Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli appuntamenti diffici...Le relazioni sul posto di lavoro »

Gli appuntamenti difficili (parte II)

Post n°273 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Per quanto riguarda gli appuntamenti con le donne, se non sono un vero e proprio esperto, di sicuro ho avuto più appuntamenti di quanti riesca a ricordare, anche sforzandomi. Del resto, sono uscito con tante donne, anche solo in amicizia, perchè le donne accettano sempre gli inviti, mentre quando inviti un uomo, quello pensa che sei gay. Quindi se c’è una cosa che so gestire in scioltezza, sono proprio i “primi appuntamenti”. Il gioco lo conduco io, insomma. Però, anche i migliori sbagliano.

Come dicevo ieri, ci sono delle volte in cui cammini sul filo del rasoio. È chiaro che il primo appuntamento dev’essere divertente, anche soltanto per educazione. L'ultima cosa che vuoi è annoiare a morte una donna, fare la figura del cafone o metterla a disagio. Se però l’appuntamento è “in amicizia”, le cose non devono andare nemmeno troppo alla grande, o rischi di inviare i segnali sbagliati complicando delle situazioni difficili. Se una donna la metti nelle condizioni di farsi avanti, nel momento in cui ti tocca rifiutarla sono guai. È una di quelle cose che non devono succedere.

Con questa consapevolezza, e sapendo che il rischio di andare a fare un pasticcio era elevatissimo, inutile dire che ho pensato di tirarle buca fino all’ultimo minuto. Ci ho pensato, eh, che non si creda. Però quando una ragazza ti manda comunque i messaggini tutte le sere, anche a darle buca, vai soltanto a rimandare l’inevitabile. Quando una non capisce l’antifona dopo un paio di volte che rifiuti i suoi inviti, ma insiste pure, allora la cosa la devi gestire diversamente. Così mi sono fatto coraggio, e sono andato a prenderla sotto casa alle 22 di sabato sera.

La prima oretta di appuntamento è filata via senza problemi, abbiamo riso, scherzato, fatto quattro chiacchiere assolutamente impersonali, e sembrava andare tutto secondo i piani. Poi ad un certo punto devo aver fatto qualcosa che l’ha messa in imbarazzo, e l’ho vista intimidirsi in un modo che non mi aspettavo. Che ne so, forse sono stato troppo esuberante, forse ho fatto la commedia con un po’ troppo entusiasmo, so solo che ad un certo punto se n’è uscita con una frase emblematica, chiaro segno che qualcosa non andava: “sono piena di difetti”.

In quel momento, la poverella mi ha fatto tanta tenerezza. Finalmente era riuscita ad ottenere un appuntamento con un uomo che le piaceva, molto più grande di lei, con un sacco di esperienza, e di fronte al fatto che conducevo il gioco con tanta sicurezza, non si è sentita all’altezza e si è ammutolita. Così, per non lasciarla nell’imbarazzo per il resto della serata, ho fatto quello che mi viene meglio con le donne. Ho tirato fuori l’arsenale di trucchi da seduttore, e ho cominciato a farle la corte.

Per carità, non è che mi sono messo a sedurla con tutto l’impegno di cui sono capace, ho fatto giusto un paio di mosse per rimetterla in sesto e restituirle un po’ di fiducia in se stessa. Anche se potevo sfruttare la situazione e risolvere la faccenda lasciandola a disagio, non me la sono sentita. Mentre ci parlavo mi ero accorto di quanto fosse una ragazza a modo, gentile ed educata, e a vederla così in difficoltà, proprio non ho avuto cuore. Volevo farle passare una bella serata, e avrebbe passato una bella serata.

In cinque minuti si era ripresa, e abbiamo trascorso un’altra oretta a chiacchierare allegramente, tanto che mi sono divertito pure io. Seriamente, l’ho trovata una persona piacevole, interessante, e anche se decisamente non è il mio tipo, ci sono stato bene e mi sono goduto la sua compagnia. Purtroppo però quello di tirare fuori le mosse da seduttore è stato un errore, e l’ho pagato caro. Per la serie che al Mister le donne raccontano di tutto, ad un certo punto mi dice che non ha mai avuto un ragazzo, e che è ancora vergine. E lì, ho capito che l’avevo fatta grossa.

Perchè non so come si vede da fuori, ma quando esci con una donna con l’intenzione di farle capire che con te non c’è storia, e quella invece ti racconta che è ancora vergine, a casa mia vuol dire che ti sta preparando alle tue responsabilità. Vuol dire che ha capito esattamente il contrario di quello che avevi in testa, e ti sta informando che per lei quella sarà una storia importante. A quel punto, l’unica cosa che puoi fare è glissare sulla faccenda, e far finta di niente. L’unica nota positiva, è che ho schivato il bacio della buona notte.

Che per quello che ho combinato, è quasi un successo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12617500

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 21/01/14 alle 09:05 via WEB
io le avrei risposto "vedrai che prima o poi quello giusto arriva!!" e che forse almeno capisce che non ti va.. spero!!! cmq non pensavo.. ma ci son un sacco di ragazze mie coetanee vergini.. perchè l'ho scoperto su una mia amica, se no mi avresti sconvolto l'esistenza!!! io e la timidezza abbiamo combattuto anni e anni fa.. devo ringraziare anche le mie amiche dell'epoca.. a 11 anni mi hanno aiutata a superarla alla grande..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 10:16 via WEB
Eh, ma effettivamente gliel'ho anche detto che se non me l'avesse detto lei, non l'avrei mai scoperto, però si è dimostrata completamente impermeabile a qualsiasi mezzo commento. Che uno poi dice, già non ci volevo uscire, quando mi butti sul piatto che sei pure vergine, anche solo il peso della repsonsabilità è abbastanza da far scappare un uomo a gambe levate!
 
card.napellus
card.napellus il 21/01/14 alle 09:23 via WEB
Io avrei passato il tempo chiedendogli come è stata l'esperienza con gli alieni, o se ha sofferto dopo il risveglio dal coma. Perché una arriva vergine a 25 anni solo se è stata rapita dagli alieni quando ancora era fanciulla o se reduce da dieci-dodici anni di vita vegetativa.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 10:17 via WEB
Hehehe, eppure non è nemmeno così impossibile, a quanto pare. La Silvia sopra te ne può dare conferma, ed io personalmente sono stato con una ragazza che di anni ne aveva 21, e ancora non l'aveva toccata un uomo. Che ci vuoi fare, le donne vanno da un eccesso all'altro.
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/01/14 alle 10:40 via WEB
Oddio!!!!!!!!! ti è proprio capitata una difficile.......... ti ha chiesto lei di uscire e poi ti ha confidato di essere vergine.... oddio Mister........che brutta situazione.......... se la tipa non ti piace e non hai assolutamente intenzione di proseguire il rapporto con lei, secondo me se insiste è meglio che le parli chiaro, magari tirando fuori la "scusa" perchè scusa è che tu non te la senti per la differenza di età........ ehhhhhh non è una situazione facile... hai tutta la mia comprensione......... 25 anni e ancora vergine...... ai tempi miei sarebbe stata veramente considerata un'aliena...... anche se ora forse le cose sono cambiate... o no??????
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:09 via WEB
Guarda, come dicevo sopra, effettivamente è insolito, ma non così strano. Alla fine ci sono pure quelle persone che non trovano l'occasione giusta, e fra una cosa e l'altra gli anni poi passano. Speriamo solo di non dover arrivare alle strette, perchè temo veramente che sarò costretto a tirare fuori qualche scusa. Oh, poi, metti che me ne innamoro, è un altro discorso, ma sinceramente come ipotesi la vedo decisamente, decisamente remota :D
 
affinito.maddalena
affinito.maddalena il 21/01/14 alle 11:36 via WEB
Leggo e non commento mai ma stavolta mi andava di dire la mia, controcorrente: sei un vero gentiluomo, mi fai venire voglia di presentarti alle mie amiche. L unica cosa che mi sentirei di consigliarti, come hanno fatto prima di me, é essere piuttosto chiaro, più passa il tempo, più si affezionerà, più ci rimarrà male.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:19 via WEB
Grazie, sei veramente troppo gentile. E non ti nascondo che mi fa bene al cuore, di tanto in tanto, sentire che qualcuno non mi considera un mascalzone :) Per il resto, farò il possibile, anche perchè gentilezza e disponibilità nei confronti di questa ragazza, purtroppo vengono fraintesi, ma non vorrei essere costretto ad essere troppo diretto. Mah, che ti devo dire, speriamo in bene :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
maddy il 22/01/14 alle 12:39 via WEB
Sai cosa? Credo che nonostante il 2 di picche che le rifilerai questa ragazza aveva bisogno dell'iniezione di autostima che le hai fatto, non concordo con gli altri. Le hai dimostrato che può uscire con un ragazzo che le piace e che può sentirsi a suo agio, è comunque un'esperienza che le farà bene ed è certamente meglio di dirle no a priori, aumentando il suo senso di inferiorità. Puoi giocarla facile sulla questione età, fossi al tuo posto ci uscirei di nuovo, le farei passare una fantastica serata e alla fine le direi che è davvero un peccato che lei sia così giovane perchè è davvero una ragazza piacevole, questo la ferirà di certo, ma riterrà la motivazione indipendente dal suo aspetto fisico e dal suo carattere, cosa che invece non sarebbe successa se le avessi detto brutalmente che non volevi uscire con lei, si sarebbe chiesta perchè non ti è piaciuta e se ne sarebbe fatta mille colpe. Questo l'aiuterà, ne sono sicura, con le sue prossime uscite! Chi ti giudica un mascalzone non ne ha mai conosciuto veramente uno! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:34 via WEB
Ahhh, che cara! Sono perfettamente d'accordo con te relativamente al fatto che avesse bisogno di un po' di autostima. Seriamente, è un po' per quello che invece di stroncarla brutalmente, l'ho assecondata fin dove ho potuto. Chiaramente, sul momento non è che ho fatto tutto quel ragionamento, mi ha fatto tenerezza e non ci ho nemmeno pensato troppo, ma adesso che ci rifletto, non sono per niente dispiaciuto che le cose siano andate così. E sentire che un "due di picche tardivo" non sarà brutto come una stroncatura iniziale, sentirlo da una donna, mi fa un gran bene :) Grazie!
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 21/01/14 alle 12:17 via WEB
troppo giovani te le vai a cercare e anche se ti ha cercato lei, dovevi almeno evitare di trovarti in quella situazione. Comunque sei stato bravo a gestire la serata, hai messo lei di fronte a te, alle tue esigenze ed egocentrismo di uomo diciamo e ciò ti rende migliore di altri. ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:21 via WEB
Eddai, il mio "egocentrismo di uomo" è proprio cattiva, ma grazie comunque per l'apprezzamento :D Per il resto, sono d'accordo con te che avrei dovuto evitare di trovarmi in quella situazione. Te l'ho detto, non mi avesse fatto tenerezza per come si è imbarazzata, il piano era di fare una serata impersonale e amici come prima. Colpa mia.
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 21/01/14 alle 12:54 via WEB
Io ribadisco...se stavi a casa a guardarti un film comodamente spalmato sul divano in mutande...pop corn e birra...a quest'ora tutte ste seghe mentali non ti venivano! ^__* Perchè secondo me ti stai fasciando la testa per nulla, basta solo che gentilmente la tenga a distanza. Se non è proprio "badola" dovrebbe capirlo da se che non è cosa...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:22 via WEB
Non puoi capire quanto le tue parole siano una coltellata micidiale XD Sono d'accordo con te, a starmene a casa divano&film non sarei in questa situazione, ma coi se e coi ma, purtroppo, non s'è mai vinta una battaglia. Speriamo invece che sia come dici tu, e che se non faccio la prima mossa io, lei prima o poi capisca :)
 
kremuzio
kremuzio il 21/01/14 alle 12:59 via WEB
Ricordo un primo appuntamento tempo fa, andato con tutta calma senza intimorire come al solito e quella mi fa che le piace il sesso contro natura... ehm...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:23 via WEB
Chiaramente la risposta è "sì, e te ne do subito una dimostrazione pratica" :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/01/14 alle 16:10 via WEB
Secondo me...quando s'è rattristata...è solo perchè aveva capito di aver fatto una cretinata grossa come una casa :D E la frase "son piena di difetti" era la sua tattica per tenere TE a distanza. Probabilmente vederti tutto carino e manieroso le avrà fatto pensare "Mioddio io volevo passà una serata serena e questo fa sul serio aaaaarg!!!" e quando ha vist che sei partito a farle la corte ha pensato "ah ok ok tutto normale, posso rilassarmi". Poi, per essere proprio sicura sicura che tu avessi capito, t'ha raccontato la storiellina dell'esser vergine ( una che lo è davvero ed è intenzionata a non esserlo più, lo dice DOPO o comunque quando non c'è scampo :DD mai prima altrimenti lo sa che la preda fugge )e per rimarcare il concetto non ha creato la situazione per il bacio della buonanotte. Ah che le 25enni son tremende Mister ;)) Le tattiche di appuntamento, corteggiamento e "caccia" son cambiate in 10 anni...e lascialo dire a me che frequento solo gente dai 40 in su e di ste situazioni in cui lui pensava "oddio devo stare attento" e io pensavo "mo' ti sistemo io per le feste prima di scaricarti all'istante e passare al prossimo" ne ho viste, nel mio piccolo :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:24 via WEB
Tiffina bella, non sai quanto mi piacerebbe credere alla tua lettura della situazione. Anzi, ti dico di più, spero proprio che tu abbia ragione :D Però dai, almeno su una cosa devi essere accondiscendente: le mie tecniche di corteggiamento sono all'avanguardia, altro che vecchie di 10 anni! ;)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 21/01/14 alle 19:01 via WEB
Secondo me Mister...lanciato in un gruppo di 18-19enni...ti mangerebbero vivo! :DDD ( scherzo lo sai...scherzo...per stuzzicarti un po'..poi si sa, le cose, se non le vivi, non puoi giudicarle, quindi ti sfotto un po' affettuosamente...naturalmente la situazione l'hai vissuta tu e chi meglio di te può tirar conclusioni giuste però mescolare un po' l'acqua dei pensieri altrui è divertente :D )
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 21/01/14 alle 19:01 via WEB
18-29enni volevo dire...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:35 via WEB
Guarda, prese in branco, le donne sono terrificanti a qualsiasi età XD
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 21/01/14 alle 23:30 via WEB
Secondo me, quando ti ha detto che è piena di difetta, stando solo alla frase (non conosco il tono, lo sguardo ecc) e alle descrizione che fai di lei, non ha molta stima di sé, è perfezionista. Il tuo passo era farle notare che è in gamba, elencarle un paio di qualità che ha, con molta sincerità ma senza farle la corte. Nemmeno dovevi tu farti intenerirti. Forse ti avrà detto che è vergine non solo perchè si è innamorata, ma credo anche perchè sei un uomo con cui si può parlare... A questo punto ti consiglierei di essere empatico, che capisci il suo disagio e speri per lei un uomo degno di lei.
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 21/01/14 alle 23:34 via WEB
E magari, a quel punto, dirle, "spero un uomo degno per te... certamente non uno come che... ecc ecc (inventati quelli che vuoi, vedi un po' tu)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:37 via WEB
Che ti devo dire, sul fatto che mi sono intenerito, veramente non ne ho avuto il controllo. Seriamente l'ho vista così, ho "intuito" vagamente quali potevano essere le ragioni, e ho agito un po' d'istinto. Adesso mi giocherò la carta dell'età, chiaramente, e probabilmente ci butterò dentro pure qualcosa relativo a storie passate eccetera, ma per come si sono sviluppate le cose (conta che la sento tutte le sere) sono abbastanza sicuro che se ho combinato un pasticcio dandole delle speranze, senza dubbio la sua autostima ne ha giovato :)
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 23/01/14 alle 13:21 via WEB
Intanto entra a far parte dell'esperienza... poi se ricapitano cose simili saprai gestire meglio.
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 22/01/14 alle 16:01 via WEB
Chissà dopo che vi siete lasciati alla fine della serata...secondo me lei non ha chiuso occhio stramaledicendosi per aver detto quel che ha detto...si è messa a nudo (in senso metaforico)...facendo un buco nell'acqua...mi sa che non ripeterà l'esperienza con te (sei salvo!!) Anyway chapeau! Un gran signore questo Mister ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:40 via WEB
Hehehe, non esageriamo, seriamente, le cavolate le abbiamo fatte tutti, ed io non sono certo un esempio fulgido di genere maschile. Però una cosa è sicura, visto che la sento comunque tutte le sere: la serata le è piaciuta, e se si è agitata, almeno non è stato nella tristezza e nella disperazione. Adesso dovrò contenere il suo entusiasmo, ma sono contento di averle fatto capire che comunque è una ragazza che vale, e che se non ha ancora trovato l'uomo giusto, non è certo perchè nessuno la vorrebbe :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963