Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli appuntamenti diffici...Qualcuna come la Miss »

Le relazioni sul posto di lavoro

Post n°274 pubblicato il 22 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Visto che si parlava di relazioni “off limits”, anche le storie con i colleghi di lavoro le ho sempre guardate con un particolare sospetto. D’accordo che l’amore lo trovi fra le persone che frequenti, per cui se sul posto di lavoro ci sono parecchi esponenti dell’altro sesso, magari è anche probabile che qualcuno ti piace. Ma con tutta la gente che c'è al mondo, i colleghi sono la scelta peggiore.

La gente dimentica sempre che la maggior parte delle relazioni finiscono male. Se le cose vanno male con un collega, poi non è che puoi ignorarti e tanti saluti a tutti. Ti tocca continuare a lavorarci a fianco, otto ore al giorno, per tutti gli anni a venire. E zitto, anche. Che già sopportare una collega col ciclo, che magari è una vipera per 2 settimane al mese, è come pulirsi il culo con la carta vetrata. Figuriamoci se è pure una ex. Roba che ti impicchi con le tue budella ancora prima della pausa caffè.

Poi ho già avuto più di qualche amico e amica che hanno messo le corna al partner con un collega. Che io mi sono sempre detto, ma se proprio vuoi mettere le corna a qualcuno, santo cielo, almeno abbi il buon gusto di innamorarti. Mica è scritto da nessuna parte che non devi innamorarti, se la tua relazione è alla frutta. Insomma, se proprio vuoi metterlo da qualche parte, o vuoi farti impanare come una fettina, almeno che sia per un motivo valido. Ma se non c’è l’amore, e si tratta di una trombata estemporanea, andare con un collega è proprio raccattare gli avanzi per strada. Per la serie che uno manco fa la fatica di andare a cercare in giro.

Ma quelle che proprio non ho mai sopportato, sono le donne che vanno a letto col loro capo, col superiore o col datore di lavoro. Quelle, si dividono in due categorie: le carrieriste e le stupide. Le carrieriste sono convinte che a darla a destra e a sinistra, faranno strada nel mondo del lavoro, e sono semplicemente zoccole. Capiamoci, lo so che il mondo è pieno di sgallettate convinte che con tette alte, culo sodo e faccia da zoccola si arrivi dappertutto, ma sono tutte stronzate. Non funziona così, niente da fare.

Le stupide, sono quelle che oltre a darla a destra e a sinistra, si convincono che sono pure innamorate. Perchè non c’è assolutamente verso che un uomo prenda sul serio una dipendente che gliela dà. Non ci sono né santi né madonne, non esiste. Per quante dichiarazioni d’amore imperituro possano essere fatte, la dipendente che te la dà rimarrà sempre un benefit marginale, che ti arriva perchè le paghi lo stipendio.

Perchè capiamoci, quando si parla di dipendenti, si parla di soldi e di lavoro. Se hai una dipendente, la paghi perchè il suo lavoro ti serve. Se te la dà è un bonus, ma la priorità resta sempre il lavoro. Se non ne apprezzi il lavoro, anche se te la dà non cambia niente: te la tieni fino a che non ne trovi una di meglio, e poi la lasci a casa. Ma soprattutto, tutte quelle che la mollano al loro capo, dimenticano una cosa importantissima: se il capo si stufa, ciao ciao al posto di lavoro.

Ora, io capisco che il superiore ha sempre il suo fascino, così come hanno fascino tutte le figure di autorità o di potere. Persino un cuoco, mentre sta ai fornelli, il suo fascino ce l’ha di sicuro. Sei lì che fai le cose che ti vengono bene, hai l’aria di uno che sa il fatto suo, per cui un certo fascino ce l’hai per forza. E sono convinto che ognuno di noi conosce almeno una donna che il capo se l’è addirittura sposato. Però la fila di segretarie che restano amanti per tutta la vita, è lunga da aosta fino a lecce. E rimangono tutte segretarie, mica fanno carriera.

L’unica eccezione è quando assumi la moglie o la fidanzata. Conti alla mano, oltre a poter passare più tempo insieme, come sistemazione è pure economicamente vantaggiosa, perchè i soldi rimangono in casa. Se tanto devi assumere qualcuno, meglio che sia moglie o fidanzata in cerca di lavoro, così invece di un capo tirannico, una donna si trova una persona che la ama e la rispetta, oltre ad apprezzarla per il suo lavoro. In quel caso diventa una specie di impresa familiare, e la priorità è la famiglia, non il lavoro. In tutti gli altri casi, se proprio dovete darla a qualcuno, datela ad uno sconosciuto.

Un problema in meno, e una soddisfazione in più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12618824

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/01/14 alle 08:55 via WEB
ehmmmm.......
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/01/14 alle 08:55 via WEB
Ok... io appartengo all'ultima categoria........
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/01/14 alle 08:58 via WEB
quella della moglie del capo...... che ha pure penato per convincerla ad andare a lavorare con lui, che non ne volevo mezza: stavo così bene in quell'ufficio con contratto part time, che quando chiudevo la porta dell'ufficio i problemi restavano lì..... ora invece i problemi, pur cercando di evitare al massimo ci seguono pure a casa... poi tanto per rendere la cosa completa c'è pure il figlio che lavora in azienda... così ora di maschi che mi tiranneggiano ne ho due!!!!!!!!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/01/14 alle 09:00 via WEB
Comunque il fatto di passare più tempo insieme, non è che sia così positivo....... alle volte arrivi a sera che lo manderesti a ......... vabbè!!!!! poi magari pure lui eh.....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:26 via WEB
Hehehe, donne, sempre a lamentarsi! Guarda che ad avere un capo tirannico, con questo periodo di crisi, ti posso assicurare che ne avrebbe risentito anche il matrimonio. Ho visto coppie sposate da vent'anni andare in crisi, perchè quando tutti e due tornano a casa che sono stati trattati male tutto il giorno, ci sono gli elementi per la disgrazia. Sbaciuzz!
 
gook_luck
gook_luck il 22/01/14 alle 11:38 via WEB
io in entrambe le ditte lavoro solo con uomini, mi son sempre trovata meglio con capi maschi.. ma non l'ho mai data a nessuno.. solo a uno però gliel'ho data prima che diventasse il mio "capo".. tra virgolette perchè non era un lavoro ben retribuito e lavoravo con la sua segretaria.. ma l'ho presa in culo.. come tutte quelle che hanno lavorato con lui perchè non pagava nessuno.. per il resto ho il voltastomaco solo a pensar di andar con un mio capo attuale anche perchè uno è mio papà e uno è il suo socio che mi conosce da quando son nata!!! nell'altra ditta uno è amico di mio papà e hanno pure le stessa età e l'altro è di qualche anno più giovane.. cmq zero per tutti.. per i colleghi.. insomma di bellini non ce ne sono! il più figo s'è licenziato e quindi ora penso che sì è figo, però anche ignorante... ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:28 via WEB
Si però così non vale! Il fatto che non ci sia nessuno a cui vorresti darla, ma solo perchè o sono brutti, o troppo vecchi, è veramente sostenere esattamente il contrario di quello che ho detto io XD
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 22/01/14 alle 13:50 via WEB
Analisi schietta e disincantata :). Nemmeno confondere amicizia e lavoro.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:29 via WEB
Purtroppo io tendo a confonderle, anche se so che non dovrei. Mi piace avere buoni rapporti con i colleghi delle altre ditte, tante volte ci esco assieme, e alcune persone sono diventate veramente mie amiche. Tante altre volte, però, la delusione è stata cocente. In un certo senso, dare l'amicizia è come darla via, ma purtroppo non riesco ad evitarlo.
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 23/01/14 alle 13:18 via WEB
Intanto sapere, avere consapevolezza che sono due cose distinte (anche se si esce assieme) aiuta a evitare le delusioni cocenti di cui parli...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:55 via WEB
Per quanto mi riguarda, anche se magari si esce fra colleghi con la consapevolezze che lavoro e amicizia siano cose distinte, dopo un po' tendo a convincermi che in quel caso sia "amicizia" per davvero, ed è lì che la prendo in culo. Ma vabbè, è veramente storia di tutti :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/01/14 alle 15:19 via WEB
Ecco, in questo caso invece, sono pienamente d'accordo con te, su tutta la linea.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:31 via WEB
Tiffina, ma che non si dica che io e te siamo in disaccordo. Seriamente, sarà successo una manciata di volte, e solo perchè sei donna e sei giovane. Ma non ti preoccupare, poi ti passa. Essere giovane, intendo ;) Nel frattempo resta così, che mi vai benissimo! Sbaciuzz!
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 23/01/14 alle 16:06 via WEB
Ah io sono la titolare ed ho solo dipendenti donne quindi non mi si pone il problema....ma ho avuto un intrallazzo con un cliente anni fa....non bisognerebbe unire il piacere con il dovere ;))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:55 via WEB
Anche perchè se la cosa non è soddisfacente o finisce male, oltretutto ci perdi pure il cliente. Che non vorrei dire, "so' soldi" :D
 
kremuzio
kremuzio il 24/01/14 alle 09:15 via WEB
Sono per le relazioni tra pari grado, giusto per non scontrarsi con le gerarchie
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:56 via WEB
Le gerarchie chiaramente sono tabù, ma la collega rompicazzo 8 ore al giorno, per quello che mi riguarda, è un incubo XD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963