Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le relazioni sul posto di lavoroI segreti orientali per ... »

Qualcuna come la Miss

Post n°275 pubblicato il 23 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Qualche tempo fa dicevo che non avrei più parlato della Miss, e che avrei fatto del mio meglio per voltare pagina. Come potete vedere, non ne ho più parlato, ed ho fatto del mio meglio per voltare pagina. Però spesso mi chiedono se come cosa l’ho superata, e la risposta è che no, non l’ho ancora superata. Prima o poi succederà, il tempo guarisce la maggior parte delle ferite, però ancora non è successo.

Per come la vedevo io, la Miss era perfetta. Era la donna della mia vita. Mi era caduta fra le braccia come un dono del Cielo, e avrei baciato dove camminava. Per davvero. Ma le parole non possono spiegare quanto mi sono innamorato di quella donna. Per vederla tutte le settimane ho percorso undicimila chilometri di autostrada, e stavo già preparando la casa dove saremmo andati a vivere. Dopo due mesi che stavamo insieme, l’avevo presentata alla mia famiglia, ai miei parenti in umbria, e l’avevo persino portata a conoscere il mio più caro amico, che vive a Berlino.

Con quella donna, io ci volevo fare dei figli e averci una famiglia. Se mi avesse detto che era incinta, avrei fatto i salti di gioia, e ci avrei fatto l’amore per festeggiare. Quindi potrei stare qua a raccontare delle preoccupazioni che avevo sul fatto che la storia potesse durare o meno, potrei parlare delle paturnie che mi sono fatto e dell’ansia che ho avuto sul nostro futuro, oppure potrei dire che la cosa che mi preoccupava di più, è che non mi sentivo all’altezza di quello che avrebbe lasciato per vivere con me. La verità è che l’unica cosa di cui mi preoccupavo veramente, era di poterle dare una vita felice. Quella che non aveva avuto finora. L’unico pensiero che avevo, è che stare con me, fosse il meglio per lei.

E invece, le ultime parole che mi ha detto, sono state “io merito di meglio”.

L’ultima cosa che avrei pensato di noi due, le ultime parole che mi sarei aspettato di sentire, sono state le ultime parole che mi ha detto. Inevitabilmente, se la donna per cui stai dando il tuo meglio ti dice una cosa del genere, ci resti un po’ scosso. Una cosa del genere, scuoterebbe una montagna.  Perchè quella è la donna della tua vita, quello è il tuo meglio, e non c’è altro che puoi darle. Le cose che mi ha gridato la Miss, non me le aveva mai dette nessuna in tutta la mia vita, mai prima d’ora. Non credevo che fosse nemmeno possibile pensarle, di me, certe cose. Ho provato tanta amarezza. Tanta tristezza. Tutto quello che credevo, forse non era vero.

Così ho fatto come mi aveva chiesto, non l’ho più chiamata, non l’ho più sentita, e alla fine non ne ho più parlato nemmeno qui. Ho anche cercato di non pensare più a lei. Però il 15 gennaio per noi sarebbe dovuto essere un giorno speciale, quindi non ho resistito, e i primi di questo mese le ho mandato una mail. Le ho semplicemente chiesto di parlare un po’ di quello che era successo, così, per non avere la sensazione in futuro che quella fosse stata la nostra grande occasione, e ce la fossimo lasciata scappare.

Ho aspettato una risposta per quasi due settimane, senza insistere e senza cercare drammi. Ho aspettato e basta. Il 15 non era ancora arrivato nemmeno un cenno, quindi le ho inviato un sms, chiedendole di scrivermi almeno due righe. Così, per gentilezza. Purtroppo, non ho ricevuto una risposta neanche allora. In quel momento, non ho potuto fare a meno di ricordare le parole di una canzone di Adele.

Ho sentito che ti sei sistemata, che hai trovato una persona e che ti sei sposata. Ho sentito che i tuoi sogni si sono avverati. Immagino ti abbia dato cose che non ti ho dato io. Amica mia, perchè sei così timida? Non è da te tirarti indietro o nasconderti. Detesto saltare fuori così, senza preavviso, ma non potevo stare lontano, è più forte di me. Speravo che mi vedessi, e che ti ricordassi che per me, non è finita.

Sai, il tempo vola, solo ieri erano dei momenti meravigliosi. Siamo nati e cresciuti nel bagliore dell’estate, uniti dalla sorpresa dei nostri giorni più belli. Non c’è nient’altro così, senza preoccupazioni o pensieri. Rimpianti ed errori, diventano ricordi. Chi se lo immaginava, che avrebbero avuto un gusto così dolceamaro?

Non ci pensare, troverò qualcuna come te. Ti auguro solo il meglio. Non dimenticarmi, ti prego, mi ricordo che dicevi che certe volte in amore dura, ma certe volte invece fa male.

Quindi non ci pensate, prima o poi troverò qualcuna come la Miss. Nel frattempo le auguro solo il meglio, e spero che non mi dimentichi. Magari non la troverò domani, e forse non succederà nemmeno tanto presto in futuro. Sono veramente poche le volte, in tutta una vita, in cui senti di aver ricevuto un dono dal Cielo. Però prima o poi succederà, e a quel punto potrò dire di averla superata. O per lo meno mi sforzo di crederlo, chissà che poi non succeda per davvero. Alla fine, in amore va sempre un po’ così.

Certe volte dura, e certe volte invece fa male.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12620159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 23/01/14 alle 08:56 via WEB
"io merito di meglio" e non ti è suonato il campanello d'allarme?????? E mi dispiace dirtelo Mister, ma quando una donna dice questa frase, vuol dire che ha già il rimpiazzo........ E' normale che se eri veramente innamorato ora non sia facile voltare pagina, dimenticare e rimettersi in gioco, e sono convinta che passerà parecchio tempo prima che ti innamori di nuovo, ma è proprio così, il tempo guarisce le ferite, anche se le cicatrici rimarranno ........
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:46 via WEB
Stella santa, questa che aveva già trovato un'altro me l'hanno detta tutte le donne. Nel senso che veraente tutte, a partire da mia madre, passando per le mie amiche, per arrivare ai parenti in umbria e persino la morosa di mio fratello. Si vede che in "femminese", vuol dire proprio quello, che ti devo dire. Eppure, mi sembra così impossibile, visto che la settimana prima di lasciarci, era tutto perfetto. Comunque, sono d'accordo con te, alla fine il tempo sistema tutto, ed anche se le cose non tornano più come prima, poi si continua comunque :) Sbaciuzz!
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 23/01/14 alle 09:21 via WEB
Abbraccio, mi viene solo voglia di abbracciarti con tutta la tenerezza ed il calore che ho, mi spiace tantissimo leggerti così. Purtroppo e per fortuna il tempo fa dimenticare o solo abituare alla mancanza, fatto sta che tutto passa prima o poi, quasi! Ti abbraccio! Smack
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 09:49 via WEB
Grazie cara, veramente. Non volevo scrivere una cosa strappalacrime, ma credo che la mano mi sia un po' scappata, da qualche parte. Eppure, il "non ci pensate" voleva proprio dire che prima o poi le cose si sistemano, e che non vi dovete preoccupare. Sì, ci si sta male, ma prima o poi passa tutto, o quasi :) Bacioni!
 
   
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 23/01/14 alle 10:25 via WEB
Io é la prima volta che sento un uomo dire "é la donna della mia vita, é tutto perfetto" e quindi mi si é accartocciato il cuore a leggerti!!! Ad averne di uomini sensibili ed espansivi come te!!! Sarà che mio marito é "cavernicolo", come lo definisco sempre io, un po' "invidio" (passami il termine) le tue ex, chi ha il pane non ha i denti solita storia...detta così suona male per mio marito, povero ragazzo, mi sopporta da anni, merita la beatificazione, subito. :-D io invece ho preso il nobel per la pazienza e perseveranza ;-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 17:23 via WEB
Ma guarda che alla fine le persone si trovano in ogni caso, e se tu sei riuscita a trovarti col "cavernicolo" è una benedizione, mica scherzi :D Poi, inutile sottolineare che in una relazione un po' ci si sopporta sempre, ma grazie a Dio quelli son osolo momenti, quello che conta è il resto ;)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 23/01/14 alle 10:26 via WEB
Io credo che se eravate arrivati a progettare una vita insieme, non credo ti trovasse inadatto o al di sotto delle sue aspettative...io sarei più propensa a pensare che avesse paura dei cambiamenti che doveva fare per te, e quel suo meritare qualcosa di meglio, sia solo qualcuno che non le chieda di cambiare o sacrificare nulla della sua vita...in tal caso credo aspetterà parecchio. Nessun rapporto è indenne da cambiamenti, sacrifici o adattamenti... ti abbraccio
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 17:25 via WEB
Sinceramente non so cosa pensare, e ti dirò, ad un certo punto non importa nemmeno. Che fosse per la presenza di un altro, per una improvvisa epifania su di me, o per la paura di lasciare qualcosa, alla fine è sfumato tutto. E dispiace tanto, ma alla fine, che ci vuoi fare... Un abbraccio anche a te :)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 23/01/14 alle 14:00 via WEB
E' un discorso che una volta ho fatto anche io, poi l'ho smentito. RdG, con la quale ancora non ho cavato un ragno dal buco è molto diversa da quella che mi ha devastato letteralmente. Forse è stata la diversità, forse la voglia di scoprire cose nuove, e la paura di rifare lo stesso errore. La prossima, forse sarà una via di mezzo tra le due, o una cosa nuova ancora. Ma rifarmi al passato non so fino a che punto possa essere utile.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 17:26 via WEB
Oddio Lupo, in realtà con "un'altra come la Miss" intendo un'altra donna che mi faccia innamorare a quel modo. C'è una mia amica che ha una teoria sull'infinito numero di persone giuste, e prima o poi te la racconto :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 23/01/14 alle 15:17 via WEB
Si capiva che eri innamorato tanto. E si capiva che ci hai sofferto tanto. E si capisce che questo ignoramento ti fa soffrire ancora. Non so. Per come sono fatta io, e ti parlo di come ho sempre fatto tra l'altro, probabilmente, non solo avrei risposto ma avrei anche scritto prima di te. Perchè sono una che cerca, in ogni caso, di far finire le storie, anche quelle finite peggio, in maniera civile e consapevole per non sporcare il bello che c'è stato. Però Mister non so se sia il modo giusto. Perchè forse a continuare a sentirsi o a discuterne ci si fa ancora più male. Forse ha ragione lei, intendo, a troncare così definitivamente e a ignorare qualsiasi tipo di chiarimento. Non lo so. Ma di certo, fa male.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 17:29 via WEB
Anche io ho pensato che forse avrei dovuto farmi sentire prima, ma ho sempre pensato che i sentimenti non si cancellano da un momento all'altro, e che persino a distanza di mesi, di anni, se sono veri, ci sono sempre. Poi, alla fine è andata così, e me ne faccio quasi una ragione. Un taglio netto ha i suoi vantaggi, ma non sono sicuro di averli apprezzati poi così tanto :) Sbaciuzz!
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 23/01/14 alle 19:00 via WEB
Ah sfondi una porta aperta. Io sto cercand di chiarire col mio ex ( il padre di mia figlia ) dopo 6 anni...per cercare almeno di mantenere un civile contegno, voglio dire, infine, ci siamo voluti bene a modo nostro...e m'ha fatto causa,pensa te. Credevo davvero che aver creato una persona con mezzo sangue ciascuno potesse instillare almeno rispetto reciproco: sono ingeua assai, ve?
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:40 via WEB
Se c'è una cosa che non finisce mai di stupirmi, nonostante l'abbia vista più volte di quanto abbia piacere di ricordare, è l'infinita pochezza di tante persone. Per davvero, ogni volta che ne ho un esempio so che non dovrei meravigliarmi, eppure ci rimango sempre di merda. Che poi uno si domanda come mai ti viene la sfiducia nel genere umano. Tanti bacioni tiffina!
 
ciaolaura
ciaolaura il 23/01/14 alle 16:10 via WEB
Probabilmente quello che intende lei con meglio è diverso da quello che intendi tu. non eravate fatti l'uno per l'altra evidentemente. Poi ammettiamolo, l'ultima volta che avete litigato non ti sei fatto vivo per una settimana. Non è atteggiamento da persona che ha trovato la donna della sua vita.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 17:29 via WEB
Noto con dispiacere che i tuoi ultimi commenti contengono inevitabilmente un atteggiamento negativo nei miei confronti. Peccato, ti ritenevo una persona migliore.
 
   
ciaolaura
ciaolaura il 24/01/14 alle 09:49 via WEB
Non ho un atteggiamento negativo nei tuoi confronti, visto che non ti conosco. Semplicemente scrivo quello che penso riguardo quello che pubblichi. A volte posso essere d'accordo, molte volte no. Essere d'accordo con te mi renderebbe una persona migliore? Magari diversa, ma non penso migliore.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:49 via WEB
Non saresti certo migliore se fossi d'accordo con me, ci mancherebbe. Una persona migliore però, nel manifestare il suo legittimo (e frequentissimo) dissenso, si asterrebbe da commenti negativi diretti a me. Non ho certo bisogno di riportarti le occasioni in cui è successo. Poi, se questa cosa ti diverte come sembra, mi basta semplicemente essermene accorto.
 
     
ciaolaura
ciaolaura il 24/01/14 alle 13:33 via WEB
Non è che mi diverto, dico solo come la penso senza giri di parole. Non so lì a dirti ogni volta: in questa occasione secondo il mio modesto parere non generalizzando blah blah blah. Alcuni comportamenti mi sembrano scorretti. Alcune sparate estremamente presuntuose. Molte affermazioni di un maschilismo insopportabile. il tutto scritto in ottimo italiano corretto, quindi scorrevole da leggere. stop. magari tu pensi lo stesso di me. o magari pensi peggio. e magari me lo scrivi pure. Se non ci sono parolacce o insulti va benissimo. senno' non avrei un blog.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 14:25 via WEB
Guarda, per come la vedo io, una persona che viene qui soltanto per dirmi che la maggior parte delle volte sono scorretto, presuntuoso e insopportabilmente maschilista, lo fa per divertirsi. Se poi invece senti la compulsione interiore e il dovere morale di farmi sapere quanto mi disapprovi, allora lascia che ti dica che forse il tuo approccio alla faccenda è un po' squilibrato. Nonchè, alla luce delle ultime affermazioni, non particolarmente gradito.
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 23/01/14 alle 16:17 via WEB
Io so solo che a forza di voltarsi indietro si rallenta il nostro cammino,quindi guarda avanti, spalle dritte,petto in fuori e testa alta e sorridi che di certo sarai piu' bello se sorridi! ;))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/01/14 alle 17:30 via WEB
Vuoi dire che devo abbandonare il fascino da bello e tenebroso con l'aria sofferta? Hehehe, evabbè, farò un tentativo ;)
 
   
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 24/01/14 alle 10:13 via WEB
leggendoti in questo post hai l'aria di un cucciolo ferito e quella non fa sangue,fidati!! ;))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:38 via WEB
Argh, colpito e affondato :D
 
Donna81t
Donna81t il 23/01/14 alle 19:19 via WEB
In ogni uno di noi c'è sempre qualcuno in particolare che ci resterà per sempre nel cuore...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:41 via WEB
Dal mio punto di vista sono fortunato, perchè le persone che mi sono rimaste nel cuore ci sono, poche, ma tutte importanti. E alla fine, col passare degli anni, la speranza che ti viene è che la cosa sia reciproca :)
 
to_revive
to_revive il 23/01/14 alle 19:54 via WEB
Quando una donna dice " merito di meglio" è perché ha già quello che lei ritiene sia il meglio. Fattene una ragione. La cosa che invece, ai miei occhi è palese, è che la Miss è stata scorretta . Per arrivare a quel "meglio" esiste un percorso in cui ha tenuto il piede in due staffe e tu, da uomo innamorato non lo hai percepito. So cosa vuol dire perdere chi si ama anche se il mio grande Amore lo ha portato via la morte. Ti abbraccio silenziosamente.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:44 via WEB
Greta bella, non posso certo paragonare la mia storia alla tua, e non ci provo nemmeno, perchè sarebbe una mancanza di rispetto. Sul fatto che la Miss sia stata scorretta, non ne ho idea, e sinceramente non voglio nemmeno pensare a quali siano stati i motivi del suo comportamento. Se non l'ho capito adesso, probabilmente non lo capirò in futuro, perchè tutte le conclusioni a cui posso arrivare, non mi piacciono neanche un po'. Quindi ti abbraccio io, e ti dico che è un piacere rivederti da queste parti :)
 
   
to_revive
to_revive il 25/01/14 alle 15:36 via WEB
Il tuo blog è un porto sicuro anche se, quando siedo al tuo molo, inevitabilmente dopo penso troppo...( ma mi piace!)
 
kremuzio
kremuzio il 24/01/14 alle 09:14 via WEB
Secondo me, torna...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:53 via WEB
Non credo proprio Krem, altrimenti almeno un sms mi sarebbe arrivato :)
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 24/01/14 alle 23:56 via WEB
Traspare il dolore dalle tue parole. Anche a me è capitato di essere stata lasciata da colui che volevo per il resto della vita. Fa malissimo. Oggi però dopo due anni, penso che si sarebbe meritato una risposta tipo quella che ti ha dato la Miss. Lui se la merita, solo ora vedo chiaro. Tu non credo, se non altro perché hai fatto l'impossibile per lei e per l'hai amata profondamente. Avrebbe dovuto almeno avere più tatto, più delicatezza e rispetto per i tuoi sentimenti. Lascia passare del tempo, esci come fai che poi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963