Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Qualcuna come la MissLa piaga delle apericene »

I segreti orientali per rendere un uomo felice

Post n°276 pubblicato il 24 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Una celebre massima americana dice che la moglie ideale deve essere cameriera in salotto, cuoca in cucina e zoccola a letto. E per carità sfido qualunque uomo del pianeta a dire che non è d’accordo, ma tipo all’istante. È una cosa di un certo maschilismo, ma oh, non dispiacerebbe a nessuno. Eppure, si può andare molto oltre. Le donne tailandesi, ad esempio, hanno enunciato i segreti per far felice un uomo. Una cosa che va oltre la mia stessa immaginazione.

Qualche tempo fa mi sono imbattuto in questo articolo, in cui vengono riportati i segreti delle donne tailandesi per rendere felice un marito, assicurarsi una vita di coppia soddisfacente ed una famiglia armoniosa. Segreti che possono compiere il miracolo di rendere disoccupati tutti i consulenti matrimoniali del pianeta. Per tutti quelli che non hanno voglia di leggere l’articolo, e per le persone che magari con l’inglese sono un po’ arrugginite, riporto qui di seguito una traduzione abbastanza spiccia dei primi 5 segreti, tanto per rendere l’idea.

 

  1. Il tuo uomo è il re. Ricordati che il tuo uomo/tuo marito viene prima di tutto, prima di te, della tua famiglia, dei tuoi interessi e persino dei tuoi figli.
  2. Alzati presto. Alzati prima che si alzi il tuo uomo. Assicurati di preparargli una colazione sana, così che abbia un buon inizio di giornata. Anche se devi uscire prima di lui, assicurati che abbia una bella colazione che lo aspetta quando entra in cucina alla mattina.
  3. Non brontolare. Mai e poi mai. Se dopo il lavoro vuole fermarsi a bere una qualcosa con I suoi amici, sono affari suoi. Se si dimentica di portare fuori la spazzatura, fallo tu.
  4. Fatti trovare a casa. Assicurati di essere sempre a casa quando ritorna da una dura giornata in ufficio. Anche se lavori, assicurati di tornare a casa dal tuo uomo/tuo marito il prima possibile.
  5. Sorridi. Accogli sempre il tuo uomo con un sorriso sul viso, e se puoi, con una bevanda fresca in mano.

 

Ora, dopo aver letto tutto l’articolo, mi sono trovato a riflettere attentamente sulla questione.  Perchè a leggere una cosa del genere, due domande te le fai per forza. Voglio dire, per quanto dei suggerimenti del genere possano sembrare assurdi ad una prima lettura, a guardar bene non è nemmeno che siano delle cose fuori dalla grazia di Dio. Così, mi sono reso conto di alcune cose. La prima è che il maschilismo di cui vengo regolarmente accusato, alla fine è proprio all’acqua di rose. La seconda, è che per far felice un uomo, bastano veramente quattro vaccate. La terza, è che i grandi classici non tramontano mai.

In merito alla prima considerazione, molto spesso mi dicono che sono un maschilista, e per carità, magari è anche vero. Inutile che mi nascondo dietro a qualche sottigliezza, senza dubbio la mia idea di una relazione di coppia è distante anni luce dalle situazioni attuali, fatte di tradimenti, divorzi e persone che pensano prima a se stesse, e poi alla famiglia. Tuttavia, c’è un limite persino ai nei miei deliri più estremi. E le orientali, quanto a maschilismo, mi stracciano decisamente.

La seconda, è che quattro scemenze come la colazione al mattino, la cena la sera, e un sorriso della tua compagna che ti aspetta a casa la sera, quando torni dal lavoro, possono veramente rendere un uomo felice. Perchè possiamo metterci a discutere di affinità, interessi in comune, visioni della vita e senso profondo dell’esistenza, ma io ho sempre sostenuto che sono le piccole cose che rendono veramente felici. Che ci sono i grandi sogni, i grandi progetti e le grandi mete, ma alla fine la vita è fatta delle cose di tutti i giorni, e se ce le hai, se hai accanto qualcuno che ti dedica delle piccole attenzioni quotidiane, è tutto più bello.

Infine, non c’è veramente niente di nuovo sotto al sole. Per carità, tra i segreti orientali ci sono anche “obbedisci”, “pulisci casa”, “chiedi in anticipo” e “lasciagli il telecomando”, che per quanto non mi dispiacerebbe per niente trovare una donna del genere, mi sembra anche un po’ eccessivo da chiedere. Però se uno ci pensa, le orientali vanno a recuperare quello che le mamme e le nonne hanno sempre fatto per i nonni e i padri. Poi magari gli frantumavano le scatole in altri modi, ma padri e nonni non si sono mai lamentati, perchè a casa trovavano le piccole cose che li rendevano felici.

Del resto, mio nonno materno diceva “il padrone di casa sono io, ma chi comanda è mia moglie”. E mio nonno paterno, siciliano, andava oltre, e più di qualche volta gli ho sentito dire “In famiglia l’uomo è la testa, e la donna il collo”. E mica se ne lamentavano, anzi, ci ridevano e la trovavano una cosa giusta. Le uniche volte che li ho sentiti brontolare, casomai, è stato quando non hanno trovato pronta la cena. Infatti mia nonna materna diceva sempre che “la strada per il cuore di un uomo, passa attraverso il suo stomaco”.

Che uno dice, le cose veramente importanti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12621619

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 24/01/14 alle 09:49 via WEB
E' più o meno la stessa filosofia che c'è al mio paese. Sinceramente? Scherzi a parte, sfoghi a parte, post scorretti a parte e sbottate a parte che, si sa, capita la giornata storta...io non lo trovo poi così sbagliato. In tailandia non so...ma da noi, comunque, due regolette ci sono anche per gli uomini, però. Fondamentalmente si riassumono in: sii fedele a tua moglie e difendila sempre. Il che mi fa pensare che, volendo, basta davvero poco anche per noialtre :) Sarà che stringi stringi noi umanoidi siamo tutti esseri moooolto semplici? Mah.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:30 via WEB
Sai come si dice, sulla complessità dell'essere umano si sono sprecati fiumi di inchiostro, ma io continuo a sostenere che la serenità la trovi nel piccolo e nel quotidiano. Però le grandi incomprensioni, alla fine nascono quando due persone non la vedono allo stesso modo su questo punto, perchè se una persona ha bisogno di grandi cose, e un'altra di piccole, poi succedono i disastri. Chi lo sa, magari ci hanno convinto che le cose semplici non vadano bene.
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 24/01/14 alle 09:50 via WEB
Allora.... sul primo punto... insomma.. ecco sì vabbè, con i dovuti distinguo.....il 2,il 4 e il 5.. direi che in linea di massima a casa mia funziona sempre così, sul 3.... ecco.... mi dice che io sono abbondantemente sotto la media del normale brontolamento femminile.. però ogni tanto sbotto pure io ...... ecchediamine, d'accordo annullarsi per amore.......però ogni tanto.......
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:32 via WEB
Hahaha, stella santa :D Ti dirò che sul primo punto due paroline ce le avrei spese volentieri, perchè arrivare dopo lavoro, amici e vita sociale è abbastanza una merda, ma mi son tenuto :) Per il resto, invidio tuo marito, e non credo di avere molto altro da aggiungere :)
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 24/01/14 alle 10:29 via WEB
bhè io non credo che riuscirei ad annullarmi per lui, ma in linea di massima concordo sul fatto che questi punti basterebbero a dare armonia alla coppia. Nel mio caso,essendo io una donna che pensa principalmente come un uomo, vorrei una sorta di oggi ti vizio io, domani viziami tu, che lo trovo anche molto più stimolante perché poi alla fine in quel modo si rischia di cadere nella monotonia, nello scontato, nel "a letto con te non trasgredisco perché mi sembra di mancarti di rispetto, al limite mi cerco una maiala fuori".
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 10:37 via WEB
Ho perso il conto di quante volte, negli ultimi anni, ho sentito le donne dire che loro sono più uomini che donne. Questo, e la storia della monotonia che uccide il rapporto. Per come la vedo io, credo che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nel fatto stesso che una donna si "senta" uomo, che faccia la "uoma", perchè i sessi sono diversi, e se c'è qualcuno che li ha pensati, li ha fatti perchè fossero diversi. Un po' come in fabbrica, che c'è l'amministrazione e c'è la produzione, e ognuno fa le cose sue, rompendosi le palle a vicenda, ma avendo ben chiari quali sono compiti e responsabilità. Per quanto riguarda la monotonia, invece, quando una cosa è bella, ti piace sempre. Dormo, mangio e mi lavo tutti i giorni, e continuo a trovarle attività fondamentali e piacevoli, che non mi stancano certo anche se le faccio da 36 anni. Se poi la gente a letto non ha fantasia, il problema è delle persone, non del fatto che stai per tanti anni con la stessa donna. Che poi, a letto si è in due, non ce lo scordiamo ;)
 
   
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 25/01/14 alle 09:12 via WEB
Non ho detto che faccio la "uoma" ho detto che penso come un uomo e cioe' che odio avere accanto qualcuno che brontola continuamente o si lamenta, adoro fare sesso, amo fare la pigra in casa...poi il fatto che abbia un carattere forte dipeso dal fatto che ho dovuto contare solo sulle mie forze per sopravvivere e per affermarmi lavorativamente parlando non mi fa perdere la femminilita' ed il ruolo che mi compete in quanto donna. Sono daccordo con te nella distinzione dei ruoli.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:23 via WEB
Hahaha, questa cosa me la segno! Non immaginavo che le caratteristiche salienti degli uomini, visti dalle donne, fossero l'antipatia per i brontolamenti, la pigrizia in casa, e la fissa del sesso :) In ogni caso, lieto di sapere che fai parte del genere femminile a tutti gli effetti :)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 24/01/14 alle 11:41 via WEB
Strano non consiglino anche di stendersi a mò di tappettino davanti alla porta di ingresso e farceli camminare sopra! Ma hanno chiesto alle donne thailandesi cosa le renderebbe felici? Io credo che tutte risponderebbero:"Rimanere vedove al più presto!" ^__^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/01/14 alle 14:22 via WEB
Che poi, questa di stendersi a tappetino, io mica la scarterei come idea. Voglio dire, sarebbe una piacevole inversione dei ruoli, di tanto in tanto :)
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 24/01/14 alle 15:07 via WEB
Tranne il punto 1, sono tutte cose che già faccio! Sempre detto che sono "donna schiava dentro e fuori" ;-D il punto 3 però mmmmh, mi lamento spesso e volentieri ma non sempre dai!!! Buon fine settimana Mr! Smacketeeeee ;-*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:24 via WEB
Hehehe, non farmi commentare, valà :D Eppoi, la lamentela è una caratteristica connaturata al genere femminile, non te ne crucciare ;) Bacioni a te!
 
angelsredhair
angelsredhair il 24/01/14 alle 16:03 via WEB
Credo che l'importante non sia il cosa si da , ma il come si da. Una donna può pure svegliarsi presto la mattina per preparare la colazione al suo uomo, ma se questa lo fa con lo scopo di levarselo dalle scatole, quanto importante può essere quel gesto? Inoltre il " non brontolare mai" la vedo come una forma di disinteresse o poco carattere: se ci tengo ad un rapporto, brontolo se le cose non vanno come dovrebbero, eccome se brontolo! E poi, vuoi mettere il fare la pace dopo? ;) Seguire degli schemi, fa disperdere un pò la libertà dell'amore, in fondo se di amore si tratta, dovrebbe dare e ricevere in egual misura... Di piccoli gesti se ne fanno tanti per, solo che non sempre vengono colti, il più delle volte si danno per scontati e questo fa sì che un rapporto muoia nel disperato tentativo di ricerca di qualcosa di "unico e speciale"...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:29 via WEB
Guarda, se posso permettermi di girare un po' il tuo discorso, è la stessa differenza che c'è fra essere amati, e sentirsi amati. Sembra scontata come cosa, ma in realtà sentirsi amati, anche se è una finzione, fa stare molto meglio che essere amati per davvero, e sentirsi trattati male :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 24/01/14 alle 16:33 via WEB
Io non le trovo delle regole cosi' insensate aggiungendo come punto che valgono anche per gli uomini :-) Poi io sono un'inguaribile brontolona, quindi non potrei mai essere una perfetta donna orientale.
 
melen.me
melen.me il 24/01/14 alle 21:39 via WEB
NO,prima dei miei figli no. Non fa colazione . Magari si fermasse fuori qualche volta! Devo timbrare prima il cartellino. Se sorrido dice che so scema. BUONASERAAAAAAAAAA.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:25 via WEB
Questa cosa di venire prima dei figli è discutibile sotto tanti punti di vista, per cui non mi sento nemmeno di mettermi a discutere. Ma ti assicuro che anche se il tuo uomo dice che sei scema, un sorriso è una benedizione sempre e comunque :)
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 24/01/14 alle 23:43 via WEB
In Italia molta storia sociale c'è stata rispetto all'oriente... tanto che non è più possibile riproporre modelli superati. Punto 1: Prima di tutto veniamo noi stessi, uomo o donna che siamo, la nostra persona e personalità altrimenti se uno dei due va in tilt, voglio vedere ... l'amore... che se ne va in frantumi... I figli li abbiamo fatti pertanto vanno accuratamente seguiti e aiutati a crescere. Punti 2-3-4- se accusiamo gli uomini di maschilismo di scambiarci per serve... ebbene facciamo in modo che i nostri figli maschi non seguano il loro esempio. Vanno educato come le figlie femmine, entrambi devono saper occuparsi della casa allo stesso modo. Solo così avranno una visione paritaria della donna e non sarà per loro né geisha né massaia, ma persona. / Sono stata polemica, ma questa è un mio Credo e una mia battaglia personale...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:27 via WEB
Stella santa, che posso dirti. L'altro giorno parlavo con mia madre, sessantottina verace, sostenitrice della liberazione della donna e teorica del fatto che i lavori di casa siano una schiavitù, e le sentivo fare un discorso del genere. Poi ad un certo punto le ho domandato: "mamma, ma tu che hai due figli maschi, preferiresti che le donne fossero come sono adesso, o come erano una volta?". La risposta è stata "com'erano una volta, ovvio!". :D
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 25/01/14 alle 00:00 via WEB
Detto questo sono molto femminile e amante della casa e della famiglia. Ma che vengo prima come persona. Poi come donna (del terzo millennio e non del medioevo). ;-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:29 via WEB
E quello è un po' il succo del discorso sui problemi della famiglia, per come la vedo io. Persone che mettono se stesse prima della coppia e della famiglia. Benvenuti nel terzo millennio :)
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 28/01/14 alle 00:06 via WEB
Hai ragione e ho ragione anch'io. Affinchè io donna sia appagata, figli e famiglia devono funzionare, altrimenti non sarei soddisfatta, anzi tutt'altro. Figli e famiglia si sono fatti in due e in due si portano avanti. Ma non mi si venga a chiedere di rinunciare ai miei interessi per chiudermi in casa. Non capisco la risposta di tua madre. Si fa presto a dire io sono per la liberazione della donna, più difficile è metterlo in pratica. Ne sono consapevole. Troppo pesante è il retaggio (vogliamo definirlo maschilista?).
 
to_revive
to_revive il 25/01/14 alle 15:47 via WEB
Io sono per la dolcezza e chi mi conosce bene lo sa. Questo mi valse persino il nomignolo di Sweetie da parte di John, mentre i miei uomini mi chiamavano "sweet colonel". Credo che quando si ama qualcuno sia spontanea la voglia di coccolarla, di preparare cenette ed aprirgli la porta col sorriso sulle labbra. Anche con Andrea io lo faccio (quando torna a casa). Mi piace andare a prenderlo all'aeroporto anche se faccio un fracco di km. Mi piace che entri in casa sentendo profumo di pulito e che, mentre preparo cena si rilassi sul divano. A volte mi prende in giro e dice: " fatti aiutare non sei una "geisha" ma io gli rimarco che nulla mi fa più felice che sapere che si rilassa. Sarà per questo che, avviandoci all'ottavo anno assieme non abbiamo mai litigato neppure quando lavoravamo assieme? Ancor oggi ci facciamo tante di quelle risate assieme...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/01/14 alle 09:32 via WEB
Ah, che belle parole. E che uomini fortunati, lasciamelo dire :) Non tanto per la faccenda della geisha, quanto per l'amore che si percepisce da questi piccoli gesti. Che ti posso assicurare, anche se già lo sai, fanno un piacere incredibile :) Sbaciuzz!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963