Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Trucco e parrucco (reprise)Il rilevatore di donne sposate »

Un inutile spreco di combustibile fossile

Post n°295 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Dopo tutti questi anni di blog, mi sono accorto di essere particolarmente monotono. Non tanto negli argomenti di cui parlo, che comunque, gira e rigira, parlo solo di sesso, donne, relazioni ed occasionalmente di lavoro. Perchè alla fine, quella è la mia vita, e non è che ci posso fare più di tanto. Più che altro, nella gestione del blog. Il punto è che mi sono dato delle regole, e cerco sempre di rispettarle.

Cinque post a settimana modello mattone, fra 7 ed 11 paragrafi, dal lunedì al venerdì trasferte permettendo, pausa di sabato e di domenica, mai scrivere in presa diretta, e almeno 24 ore di giacenza nelle bozze prima di pubblicare. Queste sono “le regole” che mi sono sempre dato per gestire il blog. Non tanto per una questione di stile, contenuti o disciplina, quanto perchè in questo modo sono io a gestire il blog, e non lui a gestire me.

Un’altra regola che mi sono dato, è che il giorno in cui mi trovo senza una bozza da revisionare o niente di scritto da pubblicare, di solito mi prendo una pausa che dura da qualche settimana a qualche mese. Una volta è durata addirittura un paio d’anni. Quando sento di nuovo la spinta a scrivere, ricomincio esattamente come prima. In questo modo, non mi viene l’ansia da pagina bianca e da post del giorno, che a quanto pare è il motivo per cui la gente molla i blog definitivamente. Io invece, fra pause e cambi di piattaforma, aggiorno un blog da quasi 8 anni.

Su altre cose, invece, sono semplicemente trascurato. Ad esempio, c’è sempre la solita veste grafica. La prima di questo blog l’ho scelta nel 2008, l’ho cambiata solo una volta nel 2013, e al massimo una volta l’anno aggiorno i box sulla sinistra. E il motivo, è che mettermi a trappolare per cambiare l’aspetto del blog mi sembra uno spreco di tempo e risorse. Ci ho perso del tempo solo una volta, nel 2006, e mi sono accorto che mi ero concentrato di più sulla grafica che sui contenuti. Imperdonabile.

Ora, io lo so che l’interfaccia del blog è tipo il salotto di casa, che uno dovrebbe tenerlo in ordine per quando gli arrivano gli ospiti, però la verità è che se devo perdere tempo in qualcosa, preferisco farlo nei contenuti. Insomma, nel momento in cui tutto è ragionevolmente pulito, non ci sono i calzini sul divano, c’è la televisione e l’aria non sa di chiuso, anche per il salotto di casa mia non è che mi metta a fare gli affreschi sulle pareti. Al massimo metto su due quadri e giù due tappeti.

Senza contare inoltre che non faccio nemmeno tutte quelle cose che fanno i blogger un po’ più fissati di me, tipo le classifiche di net parade, i cross post fra facebook, twitter, il blog e i newsfeed, che pare una pagina di codice in C++ soltanto a leggere gli hashtag. Del resto, io mica sono un blogger “famoso”, al massimo sono un veterano, e se non diventi fissato con la popolarità nei primi mesi che scrivi, poi non te ne frega più niente. Per quanto mi riguarda so che ci sono qualche centinaio di anime pie che di tanto in tanto passano di qui a leggere le mie cavolate, e certe volte mi pare decisamente una cosa immeritata.

Tuttavia, ogni tanto  mi verrebbe anche la voglia di pubblicare qualcosa di perfettamente inutile, lungo soltanto un paragrafo o anche meno, che non c’entra assolutamente niente con le cose di cui parlo generalmente. Qualcosa stile facebook, ma che non mi azzarderei mai a pubblicare in un posto dove mi leggono amici e parenti, ma anche colleghi di lavoro e persone con le quali il concetto di amicizia è abbastanza stiracchiato. Qualcosa che va contro le mie stesse regole, e che io per primo giudico un inutile spreco di tempo e risorse.

Per questo motivo, dopo tanti anni di onorata carriera come blogger, inserisco una nuova regola. Se mi va di pubblicare qualcosa di inutile, qualcosa per la quale la stessa corrente che utilizzo per scrivere è un’inutile spreco di energia derivante da combustibili fossili e fonti non rinnovabili, allora la pubblico di sabato o di domenica. Chiaramente, se ho tempo e voglia, e solo se mi ricordo. E visto che sono metodico, ci vuole pure un nuovo tag. Che con queste premesse, mi sembra pure scontato.

Spreco di combustibile fossile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12669795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 27/02/14 alle 08:55 via WEB
Ahahahah :) mi fai morire perché in questo post te la canti e te la suoni da solo :)) io credo che tu abbia il sacrosanto diritto di fare quello che meglio credi: stabilire regole, infrangerle, metterne delle altre, tenere la stessa grafica 100 anni o cambiarla tutti i giorni. L'importante è che ciò che tu fai ti faccia sentire a tuo agio. Se ti senti a posto tu, i tuoi lettori lo percepiranno e accetteranno di buon grado qualsiasi cambiamento. Quelli intelligenti. Gli altri ... beh ... ci siamo capiti :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:46 via WEB
Hehehe, ma effettivamente lo faccio spesso, di cantarmela e suonarmela da solo :D Mi faccio certi discorsi nella testa, che sono al borderline con lo schizofrenico ;) In realtà però riflettevo semplicemente sul fatto che per tante cose qui dentro, un po' di cura in più non gli farebbe certo male :)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 27/02/14 alle 09:41 via WEB
ahahahhhahaha!!!!!! pure io mi son fatta due risate tra me e me......... ma fai come ti pare no!!!!!!!!! se questa è casa tua, avrai il sacrosanto diritto di farci quel che vuoi.... e gli amici che passano leggono e commentano, quelli di passaggio lo fanno se gli piace, altrimenti vanno oltre e mi sembra di avere capito che non stai a farti tante pare mentali su chi c'è o su chi non c'è........... scrivi, scrivi, che, almeno io, leggo sempre volentieri!!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:48 via WEB
Stella mia, mi sono stupito io per primo nello scoprire che non è affatto vero che sul proprio blog, uno alla fine può fare quello che gli pare. Poi in realtà io lo faccio lo stesso, ma con la consapevolezza che c'è un sacco di gente a cui piace rompere le balle. Un bacione!!!
 
kokka85
kokka85 il 27/02/14 alle 09:49 via WEB
Io faccio l'esatto contrario tuo, quando mi viene e come mi viene, di getto... come sono le frasi nella mia testa e sopratutto senza rileggere il post... il che significa che il più delle volte se passa uno fissato per l'italiano nel mio blog muore immediatamente d'infarto!!!!! Il blog è personale, e ognuno lo gestisce come vuole... in ogni caso, l'aspetto del tuo sarà anche sempre uguale ma è molto curato, quindi fa molto casa!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:49 via WEB
Grazie, grazie, in realtà come casa mia, questo blog è semplicemente ordinato, perchè a me le cose ordinate fanno stare bene :D Poi, il blog è veramente l'immagine di una persona, quindi se tu scrivi di getto, non cambiare assolutamente quest'abitudine :)
 
gook_luck
gook_luck il 27/02/14 alle 10:09 via WEB
mmm.. non mi ha inserito il commento perchè ci ho messo troppo a scriverlo.. colpa del lavoro!! cmq credo che ognuno può far ciò che vuole nel proprio blog!! a me il tuo piace!! ^_^ poi insomma, io scrivo di getto e anche stupidate.. se uno a piacere di leggerti ti legge cmq!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:51 via WEB
Come dicevo alla Gì poco sopra, in realtà ho scoperto che non è proprio vero che uno nel proprio blog può fare quello che gli pare. Tuttavia, io ci provo lo stesso, anche perchè in caso di verso non avrebbe nemmeno senso che mi ci metta a scrivere. E cosa vuoi, vedremo di dare spazio anche alle stupidate :D
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 27/02/14 alle 11:52 via WEB
E il tuo "a quanto pare è il motivo per cui la gente molla i blog definitivamente" che mi lascia un pò perplessa, perchè le motivazioni possono essere altre, che magari non si dicono in giro, che portano i blogger a lasciare tutto, e non per l'ansia da pagina bianca. Ma ovviamente parlo per esperienza personale :-)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 27/02/14 alle 11:53 via WEB
Sorry, velocità nello scrivere, volevo dire è il tuo (verbo essere) e non e il tuo (congiunzione)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:52 via WEB
Ale, non dico che è "l'unica ragione", dico che a quanto pare è il motivo per cui la gente molla i blog "definitivamente" :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 27/02/14 alle 11:53 via WEB
beh leggendo il mio blog scopro che è un'inutile spreco di spazio web e di corrente elettrica, dovrei salvaguardare di più il mondo :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:53 via WEB
Hahaha Gianfru, anche io mio è uno spreco di risorse non rinnovabili :D Tuttavia, fra le cose che scrivo, ci sono delle cose che giudico "più spreco" di altre :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/02/14 alle 15:12 via WEB
Io non ho regole...scrivo quello che mi pare, quando mi pare, come mi pare, ogni tanto demolisco un blog e lo rifò...unica regola,ma che in realtà è un piacere, rispondere a tutti :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:53 via WEB
Tu vieni presa da un delirio iconoclasta ad intervalli regolari, e per come la vedo io, fa decisamente parte del tuo modo di gestire un blog :D Un bacione!
 
kremuzio
kremuzio il 27/02/14 alle 15:21 via WEB
Mi hai fatto ricordare che un paio di anni fa volevo cambiare la grafica ma poi non l'ho più fatto... :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:54 via WEB
Vero?! E' decisamente uno sbattimento incredibile. Non potrei mai fare l'arredatore di di interni...
 
semprepazza
semprepazza il 27/02/14 alle 18:51 via WEB
Spesso scrivo cose inutili, anche durante la settimana e mi trovo benissimo. ^__^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:55 via WEB
Ma stella santa, tu leggi le cose che scrivo, e per caso le giudichi "utili"? :D Dico solo che ci sono delle cose che potrei scrivere, che mi sembrerebbero "ancora più inutili" ;)
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 28/02/14 alle 11:00 via WEB
Ma che bravo blogger organizzato! Ammiro :-). La veste grafica. Se uno è interessato alla grafica, che diventa passione della sua vita, più che al contenuto, passerà la maggioranza del tempo a mettere in ordine visivo il blog. Non credo debba essere un obbligo. Percui perdonati. Per come "bloggi" tu, trovo che la veste grafica sia buona.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vaifra melchiorri il 28/02/14 alle 19:49 via WEB
fantastico. come sempre.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/03/14 alle 14:27 via WEB
Grazie! Veramente troppo gentile :)
 
to_revive
to_revive il 03/03/14 alle 17:13 via WEB
A me piace leggerti; lo farei anche se tu scrivessi cose stupidamente inutili sulla carta igienica! Baciotto!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/03/14 alle 17:36 via WEB
Tu non lo sai, ma nelle mie bozze c'è proprio un post sulla carta igienica. Lo so, certe volte raschio direttamente il fondo del barile. Me ne rendo conto da solo. E tu sei comunque un tesoro :) Bacione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963