Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I SUV della domenicaLa corazza non esiste »

Le poetesse e i circoli dell'autocompiacimento

Post n°311 pubblicato il 19 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Per quanto mi riguarda, le poetesse stanno un gradino sotto a scarafaggi e formiche. In fin dei conti, scarafaggi e formiche occupano una particolare nicchia ecologica che comprende il riciclo degli organismi in decomposizione, per cui hanno indubbiamente la loro utilità. Le poetesse, invece, non ne hanno nessuna. Ma la cosa peggiore delle poetesse, è la loro deprecabile tendenza a raggrupparsi in spudorati circoli dell’autocompiacimento.

In realtà, tutta la categoria dei poeti non mi è andata mai particolarmente a genio, e li ho sempre considerati come braccia strappate all’accattonaggio. Perchè l’accattonaggio è l’immagine dell’inutilità sociale, ma almeno rimette in circolo un po’ di liquidità. Lo so che detto da uno che scrive su un blog può sembrare il bue che dice cornuto all’asino, ma i poeti non li ho mai sopportati. Capisco che uno voglia scrivere, però c’è un limite a tutto. La poesia in metro libero, poi, mi fa veramente venire il mal di stomaco.

Da quando c’è internet, che offre a tutti indiscriminatamente la possibilità di declamare al mondo i propri versi, le poetesse in particolare hanno dato la stura al loro desiderio di lirismo, con risultati che nella migliore delle ipotesi sono pietosi. La poetessa media, di cui fulgidi esempi si possono trovare a tonnellate fra le pagine dei blog di Libero, spinta dal desiderio incontenibile di esternare la propria struggente interiorità, si produrrà senza sosta in componimenti senza capo né coda. Il tutto, fermamente convinta che per fare una poesia basti andare a capo a metà di una frase. E tante grazie alla punteggiatura.

Ora, io non voglio addentrarmi in una barbosissima discussione sulla prosa, sulla prosa poetica e sulla poesia contemporanea. Per l’amor del Cielo. Tuttavia, qualcuno dovrebbe avere l’accortezza di dire a tutte le sedicenti poetesse che no, così non va bene. Che non sono poesie, quelle quattro parole sgraziate messe lì a caso, senza un minimo ritegno per musicalità e grazia nel componimento. Che insomma, non basta scrivere una frase smozzicata su tre a capo, per fare una poesia. Santoddio, nemmeno i bambini dell’asilo. E invece, per qualche misteriosa ragione le poetesse si ritrovano fra di loro, e passano il tempo a farsi i complimenti a vicenda.

Con tutta la fantasia di questa terra, seriamente non mi ci do pace. Giuro che non ci sto alle mosse. Da qualsiasi parte guardo certe "poesie", sono orribili, eppure c’è sempre una ola di applausi e un coro di apprezzamenti. Mai che ci sia anche una sola persona che abbia il coraggio di sottolineare l’ovvietà della cosa: fanno schifo. No, tutte a dire quanto è bella e quanto è brava l’autrice, grandi pacche sulle spalle, e vià! autocompiacimento a gogò.

Che poi, di fronte a tutte queste manifestazioni di apprezzamento, ad uno gli viene pure il dubbio di non capirci un cavolo di poesia. Voglio dire, quando sei l’unico che pensa “è una cagata pazzesca” stile Fantozzi con La Corazzata Potemkin, va bene Fantozzi, va bene La Corazzata Potemkin,ma il dubbio ti viene lo stesso. Fino a che non ti rendi conto, che questa cosa dei circoli dell’autocompiacimento è una cosa tutta femminile. Ad esempio, basta ricordarsi della regola numero uno nei rapporti fra donne: è severamente proibito dire che l’amica è un cesso pazzesco.

Perchè se ci fate caso, è sempre così. Magari nel segreto del loro pettegolezzo più torbido, le donne potranno pure accennare al fatto che una loro amica è brutta, ma ufficialmente sono tutte bellissime. E quando non sono bellissime, hanno sicuramente qualche particolare bellissimo. Persino lo scorfano più inguardabile, grasso come un ippopotamo e con gli occhi porcini, avrà sempre qualcosa che la salva. Prendi una donna qualsiasi, e ti dirà che Eva Green non è niente di speciale. Chiedile dell’amica inguardabile, e sosterrà che ha come minimo un sorriso bellissimo. Che magari è vero, eh, mica dico di no, però è un cesso comunque.

Solo, guai a dirlo, o casca il palco.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12698409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/03/14 alle 09:38 via WEB
beh la libertà che c'è su internet è un po' come un programma tv: puoi cambiare canale/blog. E' vero non tutte le poesie sono belle, ma chi siamo noi per giudicare? A me da invece molto fastidio chi scrive 37 post al giorno tutti copiati.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 10:45 via WEB
Gius, quando sei così politicamente corretto, faccio decisamente fatica a riconoscerti. E' vero che posso cambiare canale, ma è altrettanto vero che posso avere un'opinione, no? :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/03/14 alle 11:51 via WEB
beh ma il fatto di cambiare canale implica che la tua opinione sia negativa. Non dico che tu non debba averla, ci mancherebbe, però chiedere che spariscano certi post solo perchè non ci garbano anche se frutto di fantasia, passione e originalità mi sembra troppo. Comunque sono cambiato molto ecco perchè non mi riconosci :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:41 via WEB
Potenza di un nuovo taglio di capelli e di qualche bella giornata di sole. E di un cornetto alla crema :D Sbaciuzz!
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 19/03/14 alle 10:10 via WEB
La poesia è una categoria molto delicata e di livello assai elevato. Che dire? Non sono poetesse queste. Io non perdo nemmeno tempo a leggerle, mi offenderei da sola. Poi, chissà, non dico che qualche talento non ci sia.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 10:46 via WEB
Nemmeno io perdo tempo a leggerle, è che mi ci imbatto di continuo, perchè a quanto pare è un'attività che va per la maggiore... Sul fatto che ci possa essere qualche talento, è sicuro, ma lo sforzo di trovarlo va ben al di là della mia motivazione >_<
 
gook_luck
gook_luck il 19/03/14 alle 10:29 via WEB
allora.. per me è molto reale questa poesia.. poi come studiato a scuola la poesia dovrebbe seguire determinate regole se no diventa un sonetto.. dici che dopo 8 anni ricordo bene??? boh.. cmq non ci capisco una ciuccia di poesie e sonetti.. ricordo solo che a scuola non capivo mai cosa significavano realmente perchè dietro alle parole si nascondeva altro.. insomma non erano palesi come questa.. a meno che l'artista non sta intendendo altro.. cmq non dirò mai a un'amica che è un cesso.. ma perchè non vorrei che le miei amiche lo dicessero a me.. insomma.. basta lo specchio per capirlo!!! però di figure di merda ne ho fatte abbastanza.. come quando dici che una è un cesso perchè ha la pelle brutta.. poi magari hai a fianco un'amica che ha la pelle conciata peggio.. ecco insomma.. io penso che l'importante è che le mie amiche siano belle persone poi chissene!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 10:50 via WEB
Stella santa, la poesia contemporanea ha regole tutte sue, che si discostano parecchio da quelle classiche che ci hanno insegnato a scuola. Sul fatto che ci sia della verità in quelle parole, è fuor di dubbio, e se vuoi ci puoi trovare tutti i significati che ti pare. Però non arrivo a definirla poesia nemmeno per sbaglio, è quello il punto. E sul fatto che nessuna dice alle amiche che sono brutte, così come nessuno dice a queste poetesse che non sanno scrivere, è proprio perchè nessuna vorrebbe sentirselo dire. Quindi si instaura il circolo dell'autocompiacimento, dove la sincerità lascia il posto all'ipocrisia. Che per come la vedo io, è abbastanza una merda in ogni caso.
 
   
gook_luck
gook_luck il 19/03/14 alle 11:16 via WEB
ma dai, è un conto dire "le tue poesie non mi piacciono" ed è un conto dire "sei un cesso!!".. posso dire stai male vestita o truccata cosi.. ma sei un cesso proprio no!!! dai....
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:40 via WEB
Si vabbè, ma io non ho mai nemmeno visto o sentito dire "le tue poesie non mi piacciono" :D
 
     
gook_luck
gook_luck il 19/03/14 alle 14:39 via WEB
uffi.. le mie amiche più che cucire, far foto e gioielli non fanno.. però son cose che mi piacciono!!! la mia amica Cla mi ha fatto piangere sabato perchè mi ha regalato un cuscino con disegno a punto croce con dedica fatto da lei.. bellissimo!!! le ho anche proposto di aprir un'attività.. ^_^ solo alla M. ho detto che un cartello disegnato e scritto da lei per il suo negozio faceva cagare.. più che altro il freccione nero.. però condivideva il mio pensiero!!! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 15:19 via WEB
Hahaha, evabbè, allora ti concedo il minimo di onestà sindacale :D Solo, ammettilo dai, l'ipocrisia è veramente una cosa diffusissima, nei rapporti fra donne :)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 19/03/14 alle 10:52 via WEB
A me la Poesia piace, sono sincera. Non so scrivere poesie e molto spesso mi sfugge il senso di quello che vogliono dire, ma ricordo benissimo che nelle superiori ho portato un repertorio di ben 50 poesie di autori vari (Leopardi, Pascolo, Foscolo etc) tutte da declamare esclusivamente a memoria...e di alcune ricordo ancora l'inizio e son passati più di trent'anni. Io credo che non si debba porre limiti alla creatività di nessuno, semmai il limite va messo all'autocompiacimento o peggio al pensare di essere un gradino sopra gli altri in fatto di sensibilità o cultura....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 11:07 via WEB
Ed io sono d'accordo con te. Per quanto non approvi la poesia in generale, persino a me ci sono dei componimenti che piacciono. Senza contare che anche la creatività va lasciata libera, e come dicevo prima, il discorso che faccio può assomigliare molto al bue che dice cornuto all'asino. Tuttavia, e questo è innegabile, questi circoli dell'autocompiacimento sono il regno dell'ipocrisia, e vedere che nessuno se ne esce molto fantozzianamente con "è una cagata pazzesca" fa decisamente riflettere. Bacione!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/03/14 alle 11:21 via WEB
ehm ehm.......... e che dire dei poeti uomini?????? anche quelli vanno un pezzo in là...... e io da laureata in lingua e letteratura italiana........ quando leggo certe cose....... uhhhhhhhhh!!!!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:30 via WEB
Stai parlando dei "viscidoni rimorchioni" che si vedono qui in giro? Il rogo. Per loro, l'unica soluzione è il rogo. Ma almeno non ci sono i circoli dell'autocompiacimento maschile, le ammiratrici sono tutte donnette svampite :D
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 19/03/14 alle 11:47 via WEB
All'amica che é un cesso non lo dicono perché tra le due pensano di fare la parte della bella, discorso vecchio come il mondo. Se giri con una conciata male tu per forza di cose appari meno peggio di quello che sei, visto il confronto immediato col cesso! Cmq poesia questa? Mah, forse voleva solo scrivere un suo concetto e lo ha fatto "artisticamente". Buona giornata bell'uomo ;-*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:36 via WEB
CHe poi, se ci pensi bene, a girare con una cessa, sembrano tutte e due delle cesse. E' un po' come dire "metto un divano di merda, così il tappeto sembra più bello". O vestirsi male, perchè dà più risalto alla bellezza :D Bacioni piccola!
 
   
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 19/03/14 alle 12:52 via WEB
Acido pppprrrrrrrrr ;-P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 15:20 via WEB
Suvvia, non è che lo faccio apposta. Sono giorni difficili :)
 
Bridigala
Bridigala il 19/03/14 alle 11:48 via WEB
Allora. Posto che i blog poetici li salto direttamente sempre, perché mi ricordano gli orrori che scrivevo a quindici anni, di cui allora ero fiera e adesso no. Come bibliotecaria pro tempore in n questi giorni mi trovo a dover selezionare delle poesie di autori sconosciuti per un gruppo di lettori, io avrei optato per grandi della letteratura italiana, visto che vogliono anche componimenti di Fogazzaro ( che come poeta non mi piace affatto, ma ha scritto anche poesie), ho cominciato a suggerire ad esempio Zanzotto, mi è stato risposto dalla promotrice del gruppo che accanto a Fogazzaro vuole mettere le proprie poesie ( e quelle superano l'illuminazione esempio che ci hai riportato di diecimila punti) ed altre di livello ovviamente simile. Non so chi andrà ad ascoltarli, io mi rifiuto di andare a presentarli, e tanto basta, però sono costretta ad accontentarli, e' il mio lavoro, devo farmelo andare bene. Ma che orrori.
 
 
Bridigala
Bridigala il 19/03/14 alle 11:50 via WEB
Illuminante, non illuminazione. Ecco un incipit ( spero non scelgano questa, ma esiste): Etciu, Etciu! Benedetto raffreddore... Poi la ho rimossa
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:40 via WEB
Cara mia, il buon Albert Einstein una volta disse qualcosa del tipo "solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro dell'universo". Quindi drammaticamente non mi stupisce che una sgallettata si senta a livello di qualche grande autore, soprattutto perchè c'è il "cenacolo degli scrittori bassanesi" che periodicamente ci delizia di orripilanti manifestazioni. Io non dico la decenza, ma almeno l'amor proprio...
 
     
Bridigala
Bridigala il 19/03/14 alle 17:16 via WEB
Io non ho niente contro chi tenta di fare poesia, mi fa rabbrividire solo chi si auto promuove a livelli stratosferici.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vaifra melchiorri il 19/03/14 alle 11:54 via WEB
Leggo il tuo blog da un po' di tempo e mi piace tremendamente, hai un modo di esprimerti fantastico, scrivi bene e anche i contenuti sono sempre "a segno". Ma stavolta perdonami ma mentre leggevo il post provavo una grande delusione: premetto che io non sopporto proprio la poesia quindi son d'accordo con quel che hai detto (inutilità e tutto il resto), ma di qui ad esprimere giudizi così pesanti.... dai.... ma fnchè uno non fa male a nessuno ma lascia che poetizzi tutto quel che vuole, chissenefrega! C'è gente che passa ore a catalogare ed ammirare francobolli, o farfalle, o altro: nemmeno quelli li capisco e li trovo inutili ma.... che fastidio danno? Sicuramente c'è gente che trova inutile e non capisce qualche cosa che io amo fare.... Poco tempo fa ho litigato pesantemente con un mio amico causa il mio blog tanto che volevo chiuderlo (e l'avevo fatto). Poi sbollito il tutto gli ho semplicemente detto "ti piace? leggi; non ti piace? clicchi in alto a destra, e pace per tutti, non mi rompere i cosiddetti, grazie". Quindi stavolta caro Mr.Nice Guy dissento fortemente dal tuo post. Restano i complimenti per tutti i precedenti e già in anticipo per i futuri.... sulla fiducia!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:21 via WEB
Cara Vaifra, anche io ho il piacere di leggere il tuo blog, e ti posso assicurare che passo parecchie ore a sognare di "cambiare vita" come hai fatto tu. Lo dico da sempre, che il mio "piano C" è quello di mollare tutto ed andare da qualche parte in un posto bello, lontano da tutto questo. E proprio perchè il tuo parere lo trovo quello di una persona che certe scelte ha avuto il coraggio di farle, ho appena rimosso la poesia in questione. Così, restano soltanto le mie opinioni sulle sedicenti poetesse, che almeno quelle, dai, concedimele :) Un abbraccio, e complimenti a te, veramente.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
vaifra il 23/03/14 alle 01:27 via WEB
davvero leggi il mio blog? wow, che onore!!!!
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/03/14 alle 12:12 via WEB
Il linea generale sono d'accordo, anche se li lascerei vivere, magari in una comunità di recupero. ^___^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 12:32 via WEB
Sotto stretto controllo di personale armato, mi auguro :D
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 19/03/14 alle 14:13 via WEB
non capisco, c'è a chi piace la poesia e ci prova come a chi piace la musica classica e prova a suonare uno strumento... non ci vedo nulla di male. acnhe io ci provo, poi so di far schifo, ma insisto nel volerlo fare... buona giornata
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
3,1415927 il 19/03/14 alle 14:53 via WEB
...c'è chi prova a suonare uno strumento ma non ne ha le capacità...così si mette a fare musica house, techno, hiphop...ma a differenza degli "spudorati circoli dell’autocompiacimento" (che se ne stanno per i fatti loro), questi...ehm...musicisti, ci tormentano le orecchie da tutte le tv e radio del globo!
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 15:22 via WEB
E la cosa drammatica, è che la gente li ascolta pure! :D Un giorno aprirò una lunga e sincera parentesi sull'argomento musica, per il quale sono decisamente una persona schizzinosa :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 15:21 via WEB
Ah Gianfru, dovessi inserirti nel novero dei poeti, seriamente avrei dei problemi a relazionarmi con te :D Fortunatamente la tua vis poetica è fortemente mitigata da tutto il resto del tuo blog, che apprezzo decisamente ;)
 
 
Bridigala
Bridigala il 19/03/14 alle 17:17 via WEB
Che il me dica quel che vuole, a me le tue poesie piacciono pure, Gianfru!
 
EsmeraldaSW
EsmeraldaSW il 19/03/14 alle 15:01 via WEB
meno male che non mi sento nè poetessa nè scrittrice ma una pasticciona nell'amalgamare le parole nei momenti in cui quel particolare aroma di nostalgia vuole lievitare...che dici mancano virgole punti o sono solo da ricovero immediato???? ahahahah ciao sterminatore di poetesse... a proposito dei poeti che mi dici? ;-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 15:28 via WEB
Ah, povera stella, vittima del fuoco amico :D Allora diciamo che una precisazione è d'obbligo: l'osservazione di oggi è relativa alle "sedicenti poetesse", cioè quelle che ci si sentono per davvero, e si comportano di conseguenza. Tu, mia cara, fortunatamente non fai parte di quel micidiale raggruppamento umano. Per quanto riguarda i poeti uomini, seriamente ci vorrebbe il rogo. La purificazione nel fuoco. Soprattutto per i viscidi rimorchioni, che qui su Libero abbondano come i topi nelle fogne. Sbaciuzz!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 19/03/14 alle 16:20 via WEB
Ahahahaah ma povere poetesse, loro "devono esprimere" il proprio animo...costrette in gruppi chiusi perché nessuno le capisce. Ma io invece incentiverei questi gruppi. In una stanza bella chiusa. A chiave. E la chiave accidentalmente cadrà in un tombino profooooondo. E ora vado subito a scrivere una poesia! :D In rima smackata. Sìsì.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/14 alle 17:44 via WEB
E il bello è che una celebre poetessa appassionata di moto e scrittrice di un libro, ho scoperto che tu la frequenti pure :D Sì sì, le sedicenti poetesse stanno bene in uno stanzino tutto loro. Bianco e con le pareti imbottite :D
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 19/03/14 alle 18:02 via WEB
Io frequento una scrittrice poetessa? Oh santo cielo ora sento che farò una gaffe di quelle clamorose ( ma scusatemi io son rinco oggi, ma taaanto eh ) ma sai che al momento non ho idea di chi sia? Moto e scrittrice...ussignur...ma sicuramente avrà altre cose divertenti e belle oltre le poesie se la frequento...spe' vado a far mente locale...
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 19/03/14 alle 20:13 via WEB
Guarda che se continui così Mr. Nice ti recito a memoria tutto "Il sabato del villaggio" né? :) P.S.: grazie per il messaggio che hai lasciato nel mio blog, apprezzo molto.
 
kremuzio
kremuzio il 20/03/14 alle 16:33 via WEB
Boh, a me non danno fastidio, almeno fino a quando non mi citofonano mentre sto schiacciando una pennichella, come i testimoni di Geova...
 
ChattaSeCelaFai
ChattaSeCelaFai il 21/03/14 alle 18:30 via WEB
“E invece, per qualche misteriosa ragione le poetesse si ritrovano fra di loro, e passano il tempo a farsi i complimenti a vicenda.” Essì… ma va detto: spesso vale anche per i Bloggers (presenti esclusi, ovviamente). Il tuo lo leggo volentieri, come quello di altri che bazzicano qui da te, vi leggo soprattutto perché non “poetate”. Francamente di gente che guarda la luna, il cielo, il mare, la pioggia e Dio sa che altro, per poi buttar giù una “poetata”, non me ne frega niente. Se fate il club “spariamo sui poetanti”, ditemelo. Mi iscrivo al volo. :)
 
 
lorenzo.2012
lorenzo.2012 il 24/03/14 alle 12:40 via WEB
ahahahah adorabile! (ocio eh? Non andar in giro per blog a far casini) :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congia
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963