Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Blog del giorno!L'imbarazzo a letto »

Ti presento l'Ex

Post n°73 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da Mr.Nice.Guy
 

Il rapporto di odio viscerale che ho nei confronti degli ex è ben noto. Ne parlo spesso e volentieri, e se un giorno Qualcuno dovesse realizzare tutte e maledizioni che ho scagliato al loro indirizzo nel corso degli anni, probabilmente si scatenerebbero quindici o sedici apocalissi una di fila all’altra.
È per questo motivo che NON voglio sapere e NON ne voglio sentir parlare.
Come dovrei reagire quando me li vogliono addirittura presentare?

A quanto pare, se è universalmente riconosciuto che uno degli argomenti di discussione preferiti dalle donne sono proprio gli ex, è altrettanto vero che questa di presentarli all’attuale moroso/fidanzato è una pratica abbastanza diffusa. Indagando un po’ fra i miei amici, ho scoperto che molti di loro si sono tristemente sottomessi ad una serata in compagnia di questo o quell’ex, accettando tra l’altro di frequentarli magari nello stesso gruppo di amici. Chiaramente, chi se li ritrova in gruppo è costretto ad  ingoiare rospi tutti i giorni, ma vi posso passare per certo e assodato che chi se li è trovati a cena, sicuramente preferirebbe farsi infilare una zucchina dove non batte il sole piuttosto che ripetere l’esperienza.

Sulle motivazioni addotte dalle morose di turno, a quanto pare la più efficace è “perché ci tengo”, che mi assomiglia moltissimo a “perché te lo dico io”, ed è generalmente riferito a persone con cui la disgraziata dichiara di aver instaurato un meraviglioso rapporto di amicizia.
Che nella mia testa, il concetto di “prima scopiamo e poi diventiamo amici” è decisamente sacrilego, più di una bestemmia nella navata centrale di una chiesa, magari durante un matrimonio.

Probabilmente in parte deriva dal fatto che non sono in grado di diventare amico di una donna con cui ho avuto una relazione. Tralasciando l’aspetto emotivo della questione, che è sicuramente il principale, in buona parte è per una faccenda di carattere squisitamente sessuale. Cioè, lo ammetto, come la maggior parte degli uomini ho la vista a raggi X e il pornopensiero, e come la maggior parte degli uomini, sono benissimo in grado di guardare la cassiera del supermercato ed immaginarmela nuda in appassionate acrobazie fra le lenzuola. E se lo faccio con la prima sconosciuta, figuratevi cosa succede nel mio cervello quando vedo una donna con cui sono andato a letto. Meglio dell’alta definizione col dolby surround.

Avendo me stesso come unico metro di giudizio, è inevitabile che immagini questa cosa per tutti gli altri uomini del pianeta. Qualcuno potrà pure sforzarsi di spiegarmi che al mondo esistono anche anime illuminate, che riescono ad andare oltre a questi gretti aspetti materiali che tanto mi affliggono, ma dentro di me continuerò a pensare che sono tutte stronzate. Io uomo, tu donna, ahug!
Già faccio fatica a scendere a patti con il fatto che gli uomini mi guardino la donna e se la immaginino mentre glielo ciuccia, sapere che qualcuno può guardarla, mentre sta di fianco a me, e addirittura RICORDARSI com’era mentre glielo ciucciava, è decisamente di troppo. Cioè, troppo vista l’assenza di una clava con cui sistemare la faccenda una volta per tutte.

E allora, scusatemi tanto se non me ne frega assolutamente un cacchio del vostro meraviglioso rapporto di amicizia. Non pretendo che smettiate di essere amici, molto semplicemente nel mio universo non c’è posto per questa consapevolezza. La mia teoria sul NON voglio sapere è sempre valida: come non voglio sapere dei tradimenti, non voglio sapere degli ex e non voglio sapere dei meravigliosi rapporti di amicizia.

Comunque, quando nonostante tutti gli avvertimenti, le discussioni e spesso qualche litigio, vengo ugualmente messo a conoscenza del fatto, mi riconosco abbastanza compiaciutamente anche un certo spirito democratico. In quei casi lascio sempre la facoltà di scegliere:

Vuoi un nuovo ex amico, o un nuovo ex moroso?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5706942

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 22/10/08 alle 09:25 via WEB
Io cerco di farti ragionare come una donna... In questo caso entra in gioco un certo senso di rivalsa... Magari ci ha lasciate lui, o magari ci ha solo portate all'esasperazione per farsi lasciare (comportamento tipicamente maschile, non ti mollo perchè non ne ho le palle ma faccio di tutto per farmi mollare, così passo anche per la vittima di turno)... Quindi, partendo dal presupposto che se non fossi migliore dell'ex starebbe ancora con lui e non con te, mi sembra abbastanza evidente che nel volerti presentare alla vecchia fiamma ci sia una certa dose di sano esibizionismo... Per la serie "guarda, io ora sto con lui, che è centomila volte meglio di te"...
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 22/10/08 alle 10:22 via WEB
talvolta i tuoi ragionamenti mi lasciano perplessa.. nondimeno, mi paiono inattaccabili!! grrrr.. :))) fantasie masochiste a parte, che se durante una cena t'immagini l'ex che si ricorda come la donna in questione ecc ecc ecc!, sei decismante un auto-martellatore-di-dita-e-ginocchia, dipende dalle circostanze.. io mi sono trovata di recente a voler presentare un'ex di mille mila anni fa con cui ora c'è un grande affetto e una pulita amicizia (in corso: matrimonio e prole! percio', figurati.. incontro senza ambiguità) e vedere l'uomo storcere il naso (con seguito di discussione, musoni, uscite separate..) che dire? credo che l'importante sia non trovarsi mai di fronte all'aut aut che poni in closa.. c'è chi vive gli autaut cosi: "aut me, aut gli aut-aut"... bacio, lau
 
wilshireblvd
wilshireblvd il 22/10/08 alle 11:12 via WEB
CONCORDO PIENAMENTE CON TE. SE SUCCEDE CHE PRESENTO L'EX ALM MIO FIDANZATO è SOLO X FARLO INGELOSIRE O ARRABBIARE O COSE DEL GENERE IDEM PER L'EX PERò NON è MAI SUCCESSO...ANZI A DIR LA VERITà SI ODIAVANO SENZA MAI ESSERSI VISTI.
 
bridge.j
bridge.j il 22/10/08 alle 12:02 via WEB
Mai posta il problema, non ho mantenuto rapporti con nessuno dei miei ex passati, quindi mai e poi mai mi verrebbe in mente di presentarli al mio uomo. E poi gli ultmi non vivono neanche nella mia città, quindi non ci sarebbe neanche il rischio di incontrarli per caso. Insomma, il Calciatore con me va a nozze (non nel senso di matrimonio, ehi!), non ha da farsi problemi! Baci.
 
christineDaee
christineDaee il 22/10/08 alle 12:18 via WEB
UHMPFFFFFFFFFFFFFF IHIHIH CN LUKI ABBIAM DISCUSSO X LOMENON UN MILIONE DI VOLTE DELLA STESSA COSA... nel senso della gente che mi guarda, a lui girano le palle ecc ecc(lui idce che nn ho mai capito COME mi guardano, mentre lui si) fatto sta che cn gli ex è cmq differetne sarà che lui prinma estato amico..poi moroso e si è sorbito l'ex moroso migliore amico suo bhjo... (iin realta poi la colpa e mia che ho il vizio degli amicic hihih)
 
Miss_Mignolina
Miss_Mignolina il 22/10/08 alle 14:54 via WEB
per me quando una storia finisce. finisce punto e fine. non ho la tendenza a mantenere rapporti e cerdo che se dicessi al mio Lui "amore ti presento il mio ex che ora è il mio migliore (amico o cose del genere)" un calcio nel sederozzo me lo prenderei sicuro e io credo mi potrei comportare in ugual modo perchè non credo nell'amicizia tra uomo e donna...
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 22/10/08 alle 15:39 via WEB
addirittura presentarlo? oh beh, se capita d incontrarlo, per pura educazione magari...ma anche no veh.mi metti sempre davanti a strani quesiti bel signorino :) quindi, al momento opportuno, procedere con la frase...uh per fortuna è un ex, altrimenti non avrei mai incontrato la meraviglia che sei tu.....paracula come sempre :)
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 22/10/08 alle 16:17 via WEB
ti dirò.. ci ho pensato a lungo, oggi.. che ho letto presto la tua riflessione, ed è come le canzoncine che ti si stampano in testa la mattina e non te le levi tutto il giorno. in fondo hai ragione. ovvero: se il tuo compagno non tollera la cosa, è giusto tutelare la sua sensibilità. di primo acchito mi verrebbe spontaneo collocare sullo stesso piano un desiderio espresso positivamente: "vorrei che tu X (es. conoscere tizio caio sempronio)" e il correlato negativo "vorrei NON X".. da cui, che scatterebbe il "tiro alla fune" [drammatico!] per chi convince, persuade, ottiene ragione.. poi ho realizzato che invece è diverso.. è NON voglio X.. so che puo sembrarti criptico o bizzarro o ancora sciocco, ma credimi, oggi, solo oggi, ho capito davvero che cosa intende chi dice "non voglio conoscere pincopanco".. chissà.. magari si rivelerà un nuovo punto di contatto e comprensione con/dell'ometto mio.. ! se cosi fosse, ti aggiornerò e ti porgerò ufficiali ringraziamenti!!!! come sempre stimolante e scandalosamente brillante, sei, Mister! buona giornata! vado a ninnarmela prima di lavoro, lau
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 24/10/08 alle 00:42 via WEB
mi sn sempre rifiutata di conoscere le ex dei raga, ma una volta mi sn trovata una ex nel giro di amici comuni,diciamo che ci siamo scombiate le ex, lei era uscita con il mio ex e io con il suo...ma il auo ex era meglio x qst lo rivoleva indietro!un'altra volta ad un matrimonio...io con il raga e la sua ex da sola con un raga fantomatico di cui elencava pregi innumerevoli..tutte palle...strategie per riaccendere fiamme..quella volta le avrei imprestato volentieri l'accendino...accidenti,ma non fumo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963