Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La finestra sul SagratoGreat balls of Fire »

L'uomo sensibile

Post n°113 pubblicato il 14 Maggio 2009 da Mr.Nice.Guy

Ieri sera stavo leggendo il blog della Fitz, e ho realizzato che un motivo per cui le donne mi fanno andare fuori di testa è la loro fissazione perversa per “l’uomo sensibile”. Se c’è una cosa che – giuro – mi fa girare le eliche come turbine di un offshore, è questa stramaledetta questione degli uomini sensibili e in contatto con le proprie emozioni. Mi girano talmente tanto, che se mi buttassero in piscina batterei Phelps in tutte le discipline, saltando da una vasca all’altra e stabilendo almeno 18 nuovi record mondiali.

Dio mi è testimone, TUTTE le donne che ho conosciuto se ne sono venute fuori, prima o poi, con questa storia dell’uomo sensibile. Quello che non ha paura di piangere, che non si vergogna dei propri sentimenti. Tutte lì a dire di quanto è fondamentale per la vita di un rapporto che il proprio compagno sia una persona con una emotività sviluppata, con un’interiorità ricca e libera, non il classico maschio orso e represso.
Salvo poi mettersi a sbavare come quarantenni arrapate quando vedono passare il muratore con la cassa di cocacola sulle spalle…

Perché, santo cielo, le donne vogliono l’uomo sensibile, e poi sbavano per il muratore?

Dopo aver tanto ruminato, sono arrivato ad una conclusione. L’animo della Donna è diviso a metà, spaccato su due fronti, quello femminista e quello femminile.
 
L’animo Femminile desidera ciò per cui è stato concepito da Madre Natura: un rozzo e brutale maschio dominatore, magari un po' puzzolente, da cui essere ignorata il più delle volte e schiavizzata le altre. Il tutto condito da rudi e soddisfacenti rapporti sessuali, magari in piedi di fianco ai fornelli, o da dietro mentre lava per terra.

L’animo femminista desidera ciò per cui è stato programmato dalla rivoluzione sessuale: indipendenza, realizzazione personale, parità dei diritti, controllo della propria vita, soddisfazioni nel lavoro. Quindi vuole l’uomo sensibile, quello che la ascolta, quello in contatto con il proprio bambino interiore, quello che dice frasi sognanti e non si trattiene dal mostrare la propria emotività.
Quello che le rispetta profondamente non si vergogna a piangere.

Ora, il problema è che una donna può desiderare entrambe le cose, ma non può trovarle nello stesso uomo. Da cui i problemi.

Se si prende l’uomo rozzo che la batte come una fettina, è soddisfatta da un lato, ma si sente svilita nella propria emotività e trascurata in qualità di donna con un cervello. Quindi pensa di stare con un cavernicolo che non la rispetta, e si lamenta.
Se si prende l’uomo sensibile, che la ascolta, la fa sentire amata e le offre i suoi sentimenti, è appagata intellettualmente ed emotivamente, ma parliamoci chiaramente: tante coccole, ma niente sesso animalesco. Quindi va a finire, prima o poi, che pensa di stare con un mollaccione, e si lamenta.

In tutto questo, un po’ di chiarezza non guasterebbe.

È inutile che vuoi l’uomo sensibile, e poi lo scornazzi col muratore.
Insomma, donna, non puoi essere rispettata dallo stesso uomo che ti sbatte come un tappeto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=7056391

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nuoreallariscossa
nuoreallariscossa il 14/05/09 alle 08:42 via WEB
io cerco l'uomo son gli attributi anche se son spesso stronzi,se la tirano e ti trattano come zerbino... quelli sensibili sn una vera noia...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 10:47 via WEB
Eppure si dice che le donne "flirtano col bulletto, ma si sposano il bravo ragazzo" :)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 14/05/09 alle 09:17 via WEB
ma perchè cerchiamo sempre di schematizzarte tutto e renderlo inevitabilmente piatto??? Ci sono milioni di sfumature... L'uomo sensibile non è quello che piange, l'uomo sensibile è quello che non ti prende per il culo se TU donna piangi... l'uomo sensibile è quello che ti fa sentire una persona intelligente ed interessante anche quando ti fai le pippe mentali più assurde ed inutili... chissenefrega dell'uomo che piange... io non ho mai voluto l'uomo che piange e continuerò a non volerlo... la donna sono io, non voglio qualcuno che mi freghi i fazzolettini al cinema, ma uno che mi offra i suoi se io li ho finiti, eccheccazzo... per quanto riguarda la tua frase finale... ricordati che a letto non ci sono regole e non c'è rispetto... c'è l'istinto e basta... a volte mi sembra quasi che cerchi di applicare all'universo femminile tutto ciò che vale per quello maschile... non è detto che perchè voi volete la santa ai fornelli e la puttana a letto, che anche noi vogliamo lo stesso dagli uomini... io voglio L'UOMO... e basta!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 10:48 via WEB
Ila, da quando in qua prendi seriamente le cose che scrivo?
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 14/05/09 alle 11:17 via WEB
muahahahahahahhahahahah... in realtà il mio commento voleva essere ironico... ma in effetti... rileggendolo... eheheheheheheheheh
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 11:20 via WEB
SMACK!
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 14/05/09 alle 09:40 via WEB
(la ila ha le unghiette affilate, eh? ihih) mhmh... che onore, la citazione, innanzi tutto! :) eppoi, credo che il binomio femminile equivalente sia, perchè anche voi uomini non sapete in genere che cosa volete, donna-madre, donna-zoccola.. ah, no.. forse donna-suora e donna-zoccola.. no.. forse donna-amico-di-playstation-e-birra e donna-femmina-aiuto-mi-sono-rotta-una-unghia.. o forse.. beh, sì, voi siete molto più inecisi di noi! mauhauahuah! orat ti lascio, che ho da studiare! besos!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 10:55 via WEB
La Ila ha i suoi pensieri, ogni tanto capita a tutti.
A proposito di quello che vogliono gli uomini, una citazione di Mae West, che ti riporto a senso: "gli uomini vogliono una cuoca in cucina, una serva in casa, e una puttana a letto. Pago le prime due, e faccio la terza"
 
vicente76
vicente76 il 14/05/09 alle 09:54 via WEB
Clap clap clap... e "batte come una fettina" è fantastica! n_n Ciao MNG!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 10:56 via WEB
Grazie, grazie. Ero indeciso fra "la batte come una fettina" e "pesta come un fabbro" :D
 
Impazzescion
Impazzescion il 14/05/09 alle 10:09 via WEB
perchè voi uomini sbavate per le modelle bionde e poi sposate le more in carne?? Questi sono di dogmi della vita caro amico...E' vero ci attizzano i muratori..soprattutto se zozzi di lavoro ahahahah..il problema è che non ci sono vie di mezzo..ma d'altronde l'uomo perfetto come pure la donna perfetta non esistono. sarà che io sono poco mielosa ma preferisco il rozzo che mi rigira come un calzino :PPP Buona Giornata smackete!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 11:14 via WEB
Un po' di sana onestà! Che alla fine, quando te ne stai nel letto stile stella marina a far prendere aria al parco giochi, vuoi mettere?
 
   
Impazzescion
Impazzescion il 14/05/09 alle 11:19 via WEB
auahauahauahauha stile stella marina ancora non l'avevo sentito...oddio sarà ma io so più attiva di una stella marina ahahahahahhaah. stile stella marina sarebbe lo stile di Fosca il personaggio di " viaggi di nozze" di Verdone??? quello me pare stile cadavere a letto... ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 11:22 via WEB
In realtà mi riferivo alla posizione a stella marina "dopo" essere stata rivoltata come un calzino :-P
 
     
Impazzescion
Impazzescion il 14/05/09 alle 11:51 via WEB
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora va bene, oggi so lenta e poco rock, comunque bando alle ciance, va bene si ma non per troppo tempo, poi altro giro altra corsa!!! hihihihi
 
   
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 14/05/09 alle 12:19 via WEB
mio dio se sei volgare!!! ;)
 
bridge.j
bridge.j il 14/05/09 alle 11:14 via WEB
Eh eh Mr... Allora io che li ho trovati fusi in una sola persona ho vinto la lotteria! ;) Bacioooooooooo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/05/09 alle 11:17 via WEB
Ecco un metodo rapido ed efficace per scatenare l'invidia femminile :D
Sbaciuzz!
 
fiore_rosso1968
fiore_rosso1968 il 14/05/09 alle 12:08 via WEB
Le donne –per me- sono un mistero: mutevoli, lunatiche, permalose ma spesso così intelligenti, affascinati, belle e desiderabili. La cosa più divertente è la consapevolezza che non occorre essere trogloditi (l’uomo che non deve chiedere mai) o rincoglioniti (l’uomo che piange più di lei) per divertirsi davvero, basta essere se stessi, con i propri pregi e difetti, e sapere che al tuo fianco c’è la persona più bella (dentro) che la vita ti possa offrire.
 
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 14/05/09 alle 12:12 via WEB
mieeeeeleeeeeeeeeeeee! :P
 
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 14/05/09 alle 14:17 via WEB
occhei! perdonatemi se mi intrometto, ma lo riconosco: non so resistere alla tentazione di chiedere, in taluni casi, cosa ci sia dietro alle parole che ciascuno affida alla tastiera quando blogga.. e tu, fiore rosso 1968, di curiosità me ne susciti (sushi..ti!) non poca.. davvero trovi che ciò he conta sia la ricerca di se stessi, come affermi sul tuo blog? se sì, a cosa fai riferimento?, perchè io ai progetti e ai disegni divini o fatali poco credo.. quindi, i progetti non possono che essere di umana natura, ossia: diventare fioraio, commercialista, scrittore, docente, operaio, meccanico o che ne so.. proprio ciò che tu definisci irrilevante.. insomma.. se iniziamo a togliere dal novero delle esperienze significative, dalla hit list delle cose che contano, la gretta e materiale prosaicità del quotidiano, che cosa resta? e davvero "basta essere se stessi con i propri pregi e DIFETTI" per divertirsi? tanto amore, si può provare, per i propri difetti? non lo so... mumble.. qui mi limito umilmente a gettare il sasso, perchè non ti conosco, ma sarei curiosa di sviluppare la discussione.. lau
 
   
fiore_rosso1968
fiore_rosso1968 il 14/05/09 alle 15:57 via WEB
mmm… quante domande, tutte interessanti, Laura. Sul blog si scrive, si legge, si confrontano idee, spesso diverse, ma non per questo meno interessanti. Innanzi tutto devo confessarti una cosa: io amo sognare, e nei miei sogni preferiti c’è la “coppia stabile” dov’è fondamentale – pensa un po’- amare ed essere amati; se stessi prima (con i propri pregi e difetti), la propria compagna poi, e “divertirsi” insieme a costruire il proprio futuro donando e ricevendo il sostegno, la fiducia, la stima che sono il cemento su cui fondare la propria felicità. E’ un progetto difficile, impegnativo, ma proprio carino: vale più di un lavoro da fiorista o dirigente, è la fatica (e la soddisfazione più grande) di tutta la vita.
 
     
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 14/05/09 alle 16:19 via WEB
mumble mumble mumble.. sarà che ho solo una nocciolina nel cervello (il criceto e la scimmietta ospitati dalla mia scatola cranica sono in ferie, stanno studiando aristotele... eheheheheheheh!), ma a me fa specie questa serie di accoppiate concettuali che citi: sogno/coppia stabile (chiedo: la sogni a prescindere dalla concreta esistenza di una lei, o c'è una specifica lei, nella tua vita, con cui sogni di dividere l'esistenza?), progetto difficile/carino, fatica/soddisfazione.. sarà che sono tanto pigra da non riuscire nemmeno a fantasticare sulla vita di coppia, se non ho davanti un determinato lui? (troppa fatica immaginare il principe azzurro! ehehehehe) troppo pigra per pensare che "fatica"="soddisfazione"? troppo pigra per credere che "difficile" possa andare a braccetto con "carino"? mah..ora meglio che chiudo, magari altrimenti il padrone di casa, che pare assente questo pomeriggio, ci sfratta, giacchè monopolizziamo noiosamente il suo spazio commenti.. comunque, ti invito a ragionare sulla possibilità che magari le cose sono belle proprio quando vengono facii, senza sacrifici, senza crucci, senza troppi travagli interiori, insomma.. magari saranno meno ottocentesche (mi ricordi un po' il signor ortis!), meno romantiche (?!?), più troglodite.. ma anche,forse, più golose, grasse, buone, gorde, tipo le costesine-doppio-unto che si ottengono dopo due ore che la griglia sta accesa :) besos
 
     
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 14/05/09 alle 16:40 via WEB
costesine??? meglio un bel piatto di pasta e fagioli e una grigliatona con tanto di stinco di maiale divisa tra me e il tuo uomo... eheheheheheheheh... comunque... rimanendo in tema... io dico che è bello sognare l'amore perfetto... ma è più bello stupirsi delle cose imperfette... quando due disastri singoli diventano un'unica bellissima cosa... la perfezione è noiosa, stanca subito... vuoi mettere quanto è bello ridere dei rispettivi difetti, prendersi in giro, fare la lotta sul letto e finire a fare l'amore??? non sempre è tutto bello e romantico, non c'è solo quello nella vita... preferisco non ragionarci troppo sopra, non sognare ciò che non potrò avere, ma godermi ciò che posso stringere tra le mani... per quanto imperfetto esso sia...
 
     
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 14/05/09 alle 16:57 via WEB
ila ila ila.. tocchi un tasto dolente: lo sai che se si parla di cibo io impazzisco :D si direi che sono d'accordo con te, e che l'amore di cui parla sopra fiore rosso mi fa un po'troppo.. ballo delle debuttanti :D ma forse siamo noi delle inguaribili grezzone!!! baciozzo. e grazie al bravoragazzopreferitodellaliberocommunity e al nostalgicofiorerossosessantottinodifattomanonideologicamentetale per tutti questi spunti :*
 
sissy1999
sissy1999 il 14/05/09 alle 13:54 via WEB
Sarà....ma per l'uomo e uomo e ha da puzzà
 
moon4ever
moon4ever il 14/05/09 alle 15:28 via WEB
...so per certo che esistono delle sane vie di mezzo...ed io sono fan delle vie di mezzo!!! :D
 
carolav08
carolav08 il 14/05/09 alle 17:20 via WEB
dai su su mr messa così sembriamo delle...ehm...non mi vengono le parole :P
 
Miss_Mignolina
Miss_Mignolina il 15/05/09 alle 12:07 via WEB
PERCHè è LA LEGGE DELLE DONNE....VOGLIAMO ENTRAMBE LE COSE... ;O)
 
lisander33
lisander33 il 19/07/10 alle 17:53 via WEB
Sei un grande! Hai fatto centro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grillo
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963