Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Cosa vuol dire stare con...Come affrontare l'astin... »

Gli omicidi da 100 coltellate

Post n°253 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Ad intervalli regolari, l’attenzione dei telegiornali si sofferma su degli omicidi particolarmente violenti, tipo mariti che ammazzano le mogli con 100 coltellate o viceversa. Ogni volta che ne sento parlare, io mi domando sempre la stessa cosa: ma quanto deve averti fatto arrabbiare una persona, per dargli 100 coltellate?

Ora, è chiaro che quando si parla di morti e ammazzamenti, il pudore ci vorrebbe tutti con la faccia lunga a dire che no, è sbagliato e non si fa. Chi passa di qui ogni tanto, l’avrà capito che il Mister, nel suo piccolo, è il classico cattolico conservatore di stampo veteromaschilista. Poi fra scout e volontariato, la mia bella dose di messe me la sono sciroppata pure io, che sia chiaro. Quindi lo so benissimo che c’è un comandamento che dice “non uccidere”, e c’è anche la versione 2.0, che dice “ama il prossimo tuo come te stesso”. Voglio dire, lo so pure io che la morale, la religione e la legge dicono che no, non si fa. Che è sbagliato. Eppure, non è così semplice. Fra tutti i crimini che ci sono, l’omicidio fa storia a sé.

Se vogliamo guardare le cose come stanno, l’istinto di uccidere è naturale quanto mangiare, dormire e riprodursi. L’uomo è un predatore, e i predatori uccidono per sopravvivere. Se c’è da cacciare, si uccide. Se c’è una minaccia, dev’essere eliminata alla radice. E quando la Natura dice che deve essere eliminata, si riferisce alla minaccia e tutta la sua discendenza, che sennò poi tornano a vendicarsi, e sono dolori.

In tutto questo bel discorso della Natura, che avrà pure dei modi un po’ sbrigativi, ma santa madonna, sono veramente rapidi ed efficaci, ad un certo punto arriva la legge. Qualcuno ci si intromette e dice che non bisognerebbe uccidere. E tutto il sistema messo in piedi dalla Natura, che sarà stato rozzo, ma che funzionava dall’inizio dei tempi, viene improvvisamente a cadere.

Di punto in bianco quindi ti vedi costretto ad abbandonare la clava, lo strumento più versatile che la mente umana abbia mai concepito, e devi risolvere le cose in altro modo. Solo che la Natura, nel suo disegno generale, se ne frega altamente di quello che per te è giusto o sbagliato. Voglio dire, non è che “non uccidere” sta scritto da qualche parte, tutt’altro. L’istinto di uccidere è assolutamente innato. Tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato di uccidere qualcuno, ed è normale. Tuttavia, chi più chi meno, siamo persone civili, per cui teniamo a bada gli istinti.

Ci sono però delle condizioni in cui, per quanto si possa essere civilizzati, molto semplicemente si perde il lume della ragione. E non mi riferisco all’autodifesa, o al marito che torna a casa, trova la moglie che si fa controllare l’impianto dall’idraulico, e ammazza tutti quanti. Parlo di situazioni che si protraggono nel tempo, e che alla fine si concludono in modo estremamente violento. Quelle situazioni in cui una persona, fuori di sé, risolve un problema con 100 coltellate.

Pochi si fermano a pensare cosa significa veramente dare 100 coltellate a qualcuno. Se vuoi uccidere qualcuno, gli tiri una coltellata e basta. Al massimo tiè, gliene dai 2 o 3 per stare sicuro. Ma per darne 50 o 100, bisogna mettersi d’impegno. Dopo che gli hai dato un paio di coltellate e la vittima cade per terra, bisogna salirgli sopra, e continuare a tirare coltellate per più di qualche minuto. Vuol dire accoltellare un cadavere fino a quando non ce la fai più ad alzare il braccio.

Non è che dai una trentina di coltellate ad una persona, e poi pensi “vabè dai, gliene ho date che basta, ora smetto”. Per essere sicuri di aver ammazzato qualcuno, ne bastano due o tre. Quando superi quelle, gli dai tutte le coltellate che avresti voluto dargli in tutto il periodo che ti ha fatto ammattire. Perchè di quello si tratta, ci sono delle persone che possono farti ammattire. Quando ammazzi qualcuno a quel modo, non lo stai solo uccidendo. Stai sfogando tutto il rancore, tutta la sofferenza e tutta la frustrazione che hai accumulato. E la sfoghi a forza di coltellate, fino a quando non ce la fai più.

Quando sento di storie del genere, io rimango sempre pensieroso. Perchè non dico che una persona in grado di trasformare la vita di qualcuno in un inferno, fatto di umiliazioni e sofferenze, si meriti 100 coltellate. Per carità. Però, per beccarti 100 coltellate, qualcosa l’hai fatto di sicuro. Certamente un omicidio per un motivo del genere non è giustificato, ma una cosa continuo a pensarla.

Scommetto che si prova una gran soddisfazione.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963