Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Sun Tzu e l'arte del RimorchioL'invasione dei Princip... »

Il pane e le merendine

Post n°141 pubblicato il 02 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

 

Da bambino, le merendine non erano così diffuse come adesso, e quando andavo a trovare i nonni, di sicuro loro non ce le avevano nella dispensa. A casa mia spesso c’erano le girelle motta e i tegolini del mulino bianco, ma dalla nonna per colazione trovavo soltanto i biscotti e la torta fatti in casa. Io volevo le merendine, ma che ci volete fare, da bambino non puoi capire quanto sono meglio i biscotti fatti in casa, perché quelli del mulino bianco sono praticamente delle tavolette di zucchero ed i piccoli mostri li adorano. Quello che al tempo ignoravo però, è l’estrema minaccia costituita dai bambini strafatti di zuccheri.

Basta guardarli, quei piccoli selvaggi, per capire che tutti quegli zuccheri li rendono pericolosi. Te li vedi in giro, e lo capisci subito che c’è qualcosa che non va nel loro comportamento. Avete presente quei bambini cicciotti con il trip da iperglicemia, che corrono in cerchio urlando o ti guardano in cagnesco? Sono sicuro che nelle loro testoline sature di zuccheri e di carboidrati, meditano atroci vendette al minimo sgarbo. Tipo chiedergli di non calpestarti mentre sei al mare, di non buttare per aria tutto uno scaffale del supermercato, o di non tirarti la maionese e le fette di pizza mentre sei al ristorante.

Io poi tra l’altro mi chiedo quanti futuri serial killer ho guardato negli occhi, mentre erano ancora dei semplici marmocchi strafatti di zuccheri. Chissà quale prezzo ha dovuto pagare la società per i delitti perpetrati da questi bambini ciccioni, una volta che hanno raggiunto la maturità sessuale, ed oltre alla girella hanno voluto pure la patata. Perché chiaramente con una dieta a base di merendine, non ti viene certo il fisico di Raoul Bova, quindi sei condannato ad un’adolescenza e ad una gioventù tappezzata di due di picche. Due di picche grossi come tabelloni della Vodafone. E a forza di tabelloni della vodafone, sono pronto a scommetterci che almeno la metà di quei bambini cicciotti, con i loro occhietti cattivi e le loro manine unticce, si sono trasformati in crudeli serial killer soltanto per sfogare un po’ di frustrazione sessuale.

Comunque, sicuramente dotata di una preveggenza e di un senso civico talmente avanti da essere assolutamente incomprensibili ad un bambino, la nonna non aveva le merendine. A colazione c’erano torta o biscotti fatti in casa, e quando dovevo fare merenda, poi, era tutta un’altra questione. Perché solo una nonna può capire che i biscotti della colazione, non possono essere mangiati a merenda. Non ho idea di quale sia il motivo, ma mia nonna era assolutamente adamantina sulla cosa, quindi a merenda non si mangiavano né la torta né i biscotti della colazione. Per merenda si mangiava il pane.

Qualche domenica fa avevo saltato il pranzo per finire di montare la libreria nuova, e verso pomeriggio mi era venuta fame. Decido quindi di fare merenda, ma quando apro la dispensa e mi accorgo di aver finito sia i biscotti che la marmellata. Siccome non mi sembrava il caso di farmi una carbonara o un pollo arrosto, e di sicuro non mi metto a mangiare un’insalata a merenda, l’unica alternativa al digiuno era “pane, vino e zucchero” come me lo faceva la nonna.

Si taglia una fetta di pane abbastanza spessa, la si bagna con l’acqua, si strizza, ci si spruzza sopra un po’ di vino rosso e poi la si copre di zucchero. Voi non ci crederete, ma appena ho messo in bocca un pezzetto di quel pane, mi sono ricordato tutte le estati dalla nonna, la sensazione di essere bambino, le cose belle e tutta la gioia dell’infanzia. È stato un tuffo nel passato praticamente istantaneo, ed è stato meraviglioso. Quel sapore così rustico e caro, mi ha stampato un sorrisone sulla faccia che era quasi commovente. E lì ho capito due cose.

La prima è che per il bene della società, le mamme dovrebbero smettere di nutrire i loro marmocchi a forza di merendine, altrimenti appena cercano di passare dalle merendine alle donne, gli diventano serial killer. Non tutti, ma sicuramente una quota significativa. Del resto, se arrivate a dire che al gatto gli fanno male i croccantini, potreste usare la stessa gentilezza per quei maledetti mocciosi, così almeno trombano e non decidono di ammazzare la gente.

La seconda, è che sono decisamente più rustico di Proust.

 

 
Rispondi al commento:
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 10:25 via WEB
INFATTI! Crescevamo molto più sani noi rispetto a questi barbari in miniatura, concordo in pieno! :) Vuoi mettere un dito (in orizzontale ovviamente) di vino con l'acqua o una Panachè (l'unica bevanda al mondo che cambia totalmente nome da zona a zona: Radler, Bicicletta, e chissà quanti altri nomi avrà ancora!) rispetto a litri e litri di bibite gasate e stracariche di zuccheri...in combinata con le merendine devono essere letali!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Dopo 12 anni, complice forse un notevole rincoglionimento...
Inviato da: Attivista
il 03/11/2024 alle 15:32
 
Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963