Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La bambola gonfiabileGli uomini single e le d... »

La mossa dell'amico

Post n°248 pubblicato il 29 Novembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

La cosa che ogni uomo sessualmente attivo teme in gioventù, è quella di essere messo nella “zona amici”. Magari si potrà soffrire di ansia da prestazione, magari si potranno avere dei complessi su questo o su quello, ma la “zona amici” batte tutto. Col passare degli anni, tuttavia, questo problema sparisce. Anzi, casomai le parti si invertono.

Per chi non lo sapesse, la “zona amici” è quella condizione particolare in cui passi da soggetto maschile interessante, nonché possibile partner per l’accoppiamento, ad oggetto asessuato e potenzialmente inanimato. Praticamente, un soprammobile o un lampadario. Quando una donna decide che sei “un amico”, immediatamente tutte le possibilità di risvolti erotici sfumano nel nulla, e rimani confinato per sempre nel limbo di quelli che non avranno mai una seconda occasione.

Tra l’altro, questo capita per colpa degli uomini, non nascondiamoci dietro ad un dito. Nel tentativo di ingraziarsi una fanciulla, molti si propongono nell’inoffensiva veste di amici, con la speranza di far abbassare la guardia prima, e le mutande poi. Poveri ingenui. Quando una donna ti schiaffa nella zona amici, quello è un pozzo senza fondo, una strada senza ritorno, una condizione dalla quale non è più possibile uscire. Al suono di “non vorrei rovinare un così bel rapporto”, molti uomini sono stati condannati ad anni di penosissima castità.

Tuttavia, col passare del tempo, le cose cambiano e le parti tendono ad invertirsi. Dapprima gli uomini smettono di infilarsi volontariamente nella “zona amici”, e successivamente cominciano ad apprezzare l’amicizia femminile. In gioventù, semplicemente non è possibile essere amici di una donna. Se hai l’ormone che ti galoppa nel sangue, qualsiasi soggetto femminile è buono per far sesso, non ci sono storie che tengano. Quando l’ormone cala, invece, si cominciano ad apprezzare gli aspetti delle donne che le rendono buone amiche, piuttosto che carne da maialate. E contrariamente a quanto si possa pensare, questo genera numerose incomprensioni.

Proprio questa settimana una mia amica mi raccontava di aver invitato un suo caro amico a cena, con l’intento di combinare qualcosa. Ha acceso il caminetto, tirato fuori la bottiglia, disseminato la casa di candele, messo la musichina, ed è stata mandata più in bianco che con la candeggina. Lei con tanta atmosfera romantica si aspettava non dico di essere sbattuta direttamente sul tappeto, ma almeno qualche timida avance, e invece niente. Filmetto, poi lui si è fermato a dormire da lei perchè aveva bevuto un po’ troppo, e nonostante l’invito a sdraiarsi sul letto, ha passato la notte a dormire sul divano. Con grandissimo disappunto della mia amica, che per l’occasione si era fatta pure la ceretta alla brasiliana.

E sì che io l’avevo avvertita, che se non prendeva lei l’iniziativa, il soggetto in questione avrebbe tagliato l’angolo. Le avevo dato tutte le indicazioni del caso, e avevo addirittura sottolineato che doveva saltargli addosso tipo avvoltoio su una carcassa. E invece niente, ha aspettato speranzosamente che fosse lui a fare la prima mossa. Peccato che quella mossa sia stata la “mossa dell’amico”. Così, è andata clamorosamente in bianco.

Perchè non è che gli uomini sono stupidi, non così tanto almeno. Ci si accorge eccome che l’alcova è stata opportunamente predisposta per l’accoppiamento, con musichina e atmosfera romantica. Voglio dire, NOI uomini l’abbiamo fatto prima di VOI donne, tentando di segnare il punto con le fanciulle di turno. Per cui quando vedi le stesse cose che hai fatto in gioventù, e ti accorgi che la preda sei tu, ti fai due rapidi conti. Così ti domandi seriamente se ti conviene dare una ripassata all’amica, col rischio di perderla più avanti, oppure far la figura del tonto, e tenerti l’amica. Se all’amicizia ci tieni, allora fai la “mossa dell’amico”.

In pratica adduci mille scuse plausibilissime per evitare qualsiasi contatto fisico vagamente interpretabile, mantieni la conversazione e le attività sul tono da amico, e a fine serata saluti e te ne vai, facendo completamente finta di niente. In pratica, ignori la versione femminile dello scannatoio e l’implicita richiesta alla “saltami addosso”, e continui a comportarti come niente fosse. Quella sera, e pure in futuro.

Perchè le amiche sono importanti, e perderle per qualche evoluzione sopra o sotto le coperte, decisamente non vale la pena. Certo, magari la delusione negli occhi della poverella un po’ la vedi, quando la mandi in bianco. Magari quella ci sperava per davvero, e invece niente. E tocca pure fare la figura dei fessi, tra le altre cose. Però non importa.

Perchè le donne passano, e le amiche restano.

 
Rispondi al commento:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/11/13 alle 09:35 via WEB
Per l'amor di Dio, magari spaventa, soprattutto se non è una sventola pazzesca, ma più un carciofo. Ma sul fatto che la mia amia poteva pure buttarsi a pesce, non c'è da discutere! Piuttosto, non ti abbattere per "gli amici"...fatti forza!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963