Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Come affrontare l'astin...La mia diffidenza verso ... »

L'orgoglio single

Post n°255 pubblicato il 10 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Una cosa che tutti i single del pianeta sbandierano ai quattro venti, è che da soli si sta tanto bene. Ed è vero, per carità. Quello che stupisce, casomai, è che nessuno dica mai di avere voglia di qualcuno accanto. Eppure, appena volti lo sguardo, te li ritrovi accoppiati in men che non si dica. Insomma, tutto questo orgoglio single, sembrerebbe un po’ una finzione.

Dopo averci  riflettuto, mi sono reso conto che le persone che sbandierano l’orgoglio single possono essere fatte ricadere in due categorie. Quelli veri, e quelli che fanno finta. La prima è costituita dalle persone che saltano da un letto all’altro senza toccare terra, ma è sempre il letto di qualcun altro. Nella seconda invece ci sono le persone che saltano solo sul loro letto, ma da sole perchè non se le fila nessuno. Insomma, quelli single per scelta, e quelli single per scelta altrui.

Ora, quelli che possono scegliere di avere una relazione, e invece preferiscono saltare da un materasso all’altro, sicuramente si sono fatti i loro conti. Da qui ad esserne orgogliosi ce ne passa, ma chi può scegliere, fa come gli pare. Per quanto riguarda invece i single per scelta altrui, il discorso è diverso. Quelle sono persone che pur con tutto l’impegno, non riescono a trovare qualcuno che se li pigli. O se magari trovano qualcuno che se li piglia, poi non se li tiene.

Un po’ tipo i fondi di magazzino o i saldi di liquidazione, che giri per il negozio pensando “questo no, questo nemmeno”, e quando magari fai un acquisto, poi tocca portarlo indietro perchè è difettato.  E a pensarci, non riesco a capire se è peggio rimanere sullo scaffale del negozio, o essere restituiti come prodotti difettosi. In ogni caso, quando un poverello o una poverella si trova a dover fronteggiare abbastanza astinenza da far ricrescere la verginità, di solito ha poche opzioni fra cui scegliere.

La prima è la depressione. Una bella, chiara e semplice depressione. I single depressi li riconosci al volo, perchè oltre ad essere tendenzialmente trascurati, sono l’immagine della lamentela. E poverelli, certe volte fanno pure un po’ pena. Quando l’unica persona che ti frequenta il parco giochi lo fa a pagamento, non c’è molto di cui rallegrarsi. Se poi non è una professionista, ma è il ginecologo, allora ci sono danno e beffa.

La seconda possibilità è il rifiuto. Chi non accetta la consapevolezza di essere invitante come una granita al cotechino, si convince che la causa della propria singletudine è esterna. Poco importa se magari non si cura, non si trucca, o se stare in sua compagnia è come pulirsi il culo con la carta vetrata. A sentirli, le donne vogliono solo i belloni pieni di soldi, e gli uomini vogliono solo le sciacquette senza cervello. Insomma, l’altro sesso è una accozzaglia di schifezze, e loro sono incompresi.

La terza opzione è l’orgoglio single. Se non hai alternative alla solitudine, tanto vale convincersi che è esattamente quello che vuoi. In pratica, cercano di convincersi che non sono single per scelta altrui, ma che il loro grande desiderio è proprio quello di vivere una vita che non sia appesantita da relazioni opprimenti e dal fardello dei regolari rapporti sessuali. E questa cosa se la elaborano talmente bene, che arrivano a crederci per davvero. Così magari li senti dire che loro sono “single dentro” e che “una volta che hai provato la libertà, non puoi farne più a meno”.

Certo, l’orgoglio ha i suoi limiti. Persino i single più autoconvinti ogni tanto si distraggono, e li senti lamentarsi che le donne sono tutte zoccole, gli uomini tutti stronzi. O magari che l’ultima volta che hanno fatto sesso, stavano decapitando Maria Antonietta. Però poi si ricompongono subito, e ricominciano a decantare i pregi della vita da single, l’indipendenza, l’autonomia e la realizzazione personale.

Che io mi domando sempre, ma se uno è veramente così orgoglioso di essere single, che bisogno c’è di sbandierarlo? Voglio dire, è assolutamente controproducente. In tutti i casi, che sia scelta propria o altrui, io evito accuratamente chi si vanta di essere single. Se è single per scelta propria è inaffidabile, e se è single per scelta altrui, è una persona che non si sa mettere in discussione. In tutti i casi, non ci vedo niente di cui andare orgogliosi. Anzi, è meglio stargli alla larga.

Orgoglio single del cavolo.

 
Rispondi al commento:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 11/12/13 alle 09:24 via WEB
Io di single che si divertono alla grande, in tutta la mia vita, ne ho conosciuti veramente, veramente pochi. Nel senso che pure loro, dopo un po', cominciano a lamentarsi che non trovano una donna che gli vada bene. Quindi opto per la seconda opzione, cioè i "falsoni mascherati", sia in versione maschile, sia soprattutto in versione femminile. Per il resto, anche io amo la casa in solitudine, proprio perchè posso fare quello che mi pare, quando mi pare e come mi pare... però, averci qualcuno accanto con cui farlo ugualmente, non sarebbe male :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963