Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

Messaggi del 26/11/2013

Le domande difficili

Post n°245 pubblicato il 26 Novembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Che le donne facciano domande e richieste strane, è cosa chiara e risaputa. Non c'è niente di più normale di una richiesta assurda. Io poi la considero una cosa positiva, perchè più la richiesta è strana, più dietro c’è una mente attiva, che pensa e che ha fantasia. Tuttavia, ci sono alcune domande che mi mettono particolarmente in difficoltà. Soprattutto perchè arrivano a tradimento.

Nella mia vita, le donne mi hanno chiesto di tutto. Dal bagno coi sali profumati a farsi mordere sulle chiappe, nei limiti delle mie possibilità, ho sempre fatto in modo di accontentarle. Del resto, a cosa serve un moroso o un fidanzato, se non a fare cose che normalmente non faresti, o a parlare di argomenti che ti imbarazza affrontare con le altre persone? Quindi ben vengano tutte le richieste più disparate e le domande più assurde, la persona che ti sta di fianco è lì apposta. Più la richiesta è insolita, meglio è.

In altre parole, quando una donna mi chiede di andare al pub, io mi sottometto e la accontento, ma se mi chiede di andare a fare il giro delle sagre del friuli o un’arrampicata in montagna, allora faccio i salti di gioia.  Per carità, una volta una ragazza mi ha chiesto di indossare il suo perizoma la seconda volta che siamo andati a letto assieme, e quelle sono cose che spiazzano momentaneamente, ma comunque non c’è niente di strano. Tra l’altro, per le faccende di letto è meglio sorvolare, ma meglio quello che pucci pucci sul divano sotto la copertina.

Certo, in qualità di uomo impari che ad alcune domande è imperativo dare risposte assolutamente concise o assolutamente evasive. Quando una donna chiede “mi trovi ingrassata?” oppure “questo vestito mi sta bene?” non c’è spazio per le esitazioni. Non fatevi tentare dalla sincerità, nemmeno se è lusinghiera. Niente può causare litigate come una risposta ingenua tipo “mi piaci con un po’ di carne in più” oppure un “effettivamente quel vestito ti fa le cosce a prosciutto”. No alla prima, sì alla seconda, con convinzione e rapidi come un gatto, o la litigata è assicurata.

Se la domanda è invece “trovi che lei sia più carina di me?”, la risposta al contrario richiede un equilibrismo degno di un funambolo che cammina su una corda sospesa su un campo minato. Durante una pioggia di rane. In quei casi, è obbligatorio un elaboratissimo giro di parole, un monologo di almeno cinque minuti sulla bellezza, qualche accenno alla fortuna di aver incontrato una persona così speciale, e bisogna concludere assolutamente con “ti amo da impazzire”. Soprattutto se chi fa la domanda è una persona normale, e l’altra è una sventola pazzesca. Guai ad accennare a cose tipo l’importanza della personalità o gli interessi in comune, sono i detonatori della catastrofe.

Tuttavia, casi eccezionali e accortezze particolari a parte, rispondo sempre con sincerità a tutte le domande, e cerco di soddisfare tutte le richieste. Alla fine, il bello di una relazione è anche quello di far contenta la persona che ti sta di fianco. Se proprio non ce la faccio a fare qualcosa, magari se ne discute, ma comunque dopo tanti anni di relazioni, ho visto e sentito praticamente di tutto. E mi ci sono abituato, più o meno.

L’unica domanda che mi mette seriamente in difficoltà, e che mi hanno fatto tutte, prima o poi, è la fatidica “sei felice?”. Anche perchè arriva a tradimento. Magari sei lì che te ne stai a letto, tranquillo e beato che hai appena finito di far le capriole, oppure stai facendo una cena, una gita, un viaggio, e la donna che ti sta accanto ti guarda con gli occhietti sbrilluccicosi. Così, di punto in bianco, ti domanda se sei felice. All’improvviso. Come se fosse una cosa che puoi chiedere con naturalezza, e a cui si risponde con semplicità. La felicità, è una roba grossa, mica noccioline!

Ogni volta che me l’hanno chiesto, io mi sono sempre trovato di fronte ad un grosso dilemma. Mentire, e rispondere che sì, sono felice, o dire la verità, e rispondere che la felicità è un concetto filosofico collegato all’appagamento di tutti i bisogni, e che quindi no, non sono felice. Magari sereno, innamorato, sazio, soddisfatto, allegro o qualsiasi altra cosa, ma no, non felice. In entrambi i casi, quella domanda ha come effetto immediato quello di rendermi cosciente di questa cosa, e quindi mi smonta completamente. Il che, è una bella fregatura.

E il bello, è che lo chiedono tutte le donne, non solo le donne con cui mi sono accompagnato io. È una specie di fissazione che hanno, quella di sapere se il loro uomo è felice. Come se avessero bisogno di quest’ulteriore conferma. Non basta che le accompagni a fare shopping, le porti a cena fuori e le ascolti per interminabili ore mentre ti raccontano “non sai cosa mi è successo oggi”, no. Devono pure assicurarsi che sei felice. Non tanto di fare queste cose noiosissime, ma di tutto il pacchetto in generale. Con tutte le cose che possono chiedere, proprio quello.

Piuttosto, preferisco il perizoma.

 

 
 
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963