Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

Messaggi del 04/12/2013

Quelle che litigano col navigatore satellitare

Post n°251 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Una donna con la quale ogni uomo ha avuto la sventura di confrontarsi, è la cosiddetta donna “piccione viaggiatore”. Tale esemplare è un sottotipo della donna “esperta al volante”, quella che guida benissimo e parcheggia da dio, ma che ha un’ulteriore, micidiale caratteristica: la convinzione di avere il senso dell’orientamento. Chiaramente, il nemico giurato di questo tipo di donna è il navigatore satellitare.

Caratteristica fondamentale della donna “piccione viaggiatore” è la convinzione di essere una specie di asso al volante, un fenomeno delle 4 ruote e un’esperta di viaggi intercontinentali. In autostrada le vedi sfrecciare a 140 in corsia di sorpasso, e poi frenare bruscamente alla prima curva con 2 corsie vuote sulla destra. Ho perso il conto di quante donne mi hanno detto di saper guidare benissimo, di parcheggiare che nemmeno un geometra, e di avere il senso di orientamento di un piccione viaggiatore col GPS sotto al culo.

Che il senso dell’orientamento sia una prerogativa del genere maschile, tuttavia, non dovrebbe nemmeno essere fonte di discussione. La cartografia come la conosciamo oggi è stata inventata dai marinai, ed in generale il maschio medio si fa un punto di orgoglio nel saper arrivare sempre a destinazione. Chi lo sa, se la cartografia l’avessero inventata le donne, probabilmente sarebbe stata diversa, ed oggi non vedremmo le donne che girano le cartine a destra e a sinistra per capire da che parte andare.

In ogni caso, le cartine le hanno inventate gli uomini, e pure il GPS. E dalla cartina al navigatore satellitare, il passo concettuale è molto breve. In sostanza, il navigatore satellitare è un oggetto inventato dagli uomini per gli uomini. Una sorta di cartina automatica, nato per sostenere gli uomini nel difficile compito di trovare la giusta rotta per arrivare al pub, al ristorante o a casa della morosa.

In generale, le donne fanno fatica a rapportarsi con un oggetto che è stato pensato da una mente maschile per una mente maschile. Ma per quanto riguarda il navigatore satellitare, la donna”piccione viaggiatore” lo vive come un’offesa assolutamente personale. Di fronte al pensiero che un oggetto inventato da un uomo, possa fare qualcosa meglio di come lo fanno loro, perdono assolutamente le staffe. Loro, che portano avanti l’emancipazione femminile e la rivalsa sul maschio dominatore a suon di parcheggi a S, chilometri e cartine, il navigatore satellitare non lo accettano.

Quando in macchina ti sale una donna “piccione viaggiatore”, quindi, sai che ci sarà uno scontro. Donna contro tecnologia fallocrate. La donna piccione viaggiatore sa che il suo senso di orientamento estremamente sviluppato le permetterà di individuare la strada migliore, e quindi trova la presenza del navigatore satellitare una grandissima offesa alle sue capacità. La vocina del navigatore satellitare, tuttavia, ignora questo dettaglio e continua a fornire una serie di indicazioni precise e dettagliate. Al primo “girare a destra” comincerà la battaglia.

La donna “piccione viaggiatore” per prima cosa contesterà le indicazioni, e al suono di “secondo me dovevamo girare dall’altra parte” darà il via ad un borbottio ininterrotto. Successivamente, se per disgrazia divina il navigatore dovesse indicare una strada appena più stretta di un’autostrada a 4 corsie, comincerà con il ritornello de “te l’avevo detto, chissà adesso dove finiamo”. Infine, se per caso non fosse possibile specificare il numero civico della destinazione, intonerà una filippica contro i navigatori satellitari che durerà per tutto il viaggio.

Alla donna piccione non importa assolutamente un cavolo che il navigatore sia in grado di portarti in un paesino sperduto in mezzo alla campagna a 3 regioni di distanza. L’assenza del numero civico, la strada secondaria o l’indicazione di andare dritto, quando il cartello stradale dice di girare sono la chiara dimostrazione che il navigatore è uno strumento inutile, o peggio, pericoloso.

Purtroppo, nella mia vita ho fatto tanti viaggi, ho avuto tante donne, e più di qualcuna era un soggetto simile. Posso quindi affermare con sicurezza che il navigatore satellitare funziona alla perfezione, ma che il conflitto con la donna piccione è assolutamente insanabile. Soprattutto, non è possibile fare un viaggio con due donne che ti dicono contemporaneamente da che parte andare. Perchè se ignori la donna piccione, poi quella si offende, e se le dai retta, poi ti perdi. In ogni caso, son litigi.  Quando hai una donna piccione in macchina, hai solo due alternative:

O spegni la donna, o spegni il navigatore.

 

 
 
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963