Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

Messaggi del 11/12/2013

La mia diffidenza verso il genere femminile

Post n°256 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Una cosa che faccio tutti i mercoledì, è quella di scrivere un post "sessualmente scorretto". In pratica parlo di qualche comportamento assurdo delle donne, cercando di riderci su. Ma questa settimana, proprio non mi viene da scherzare. In verità, è da qualche settimana che la voglia di ridere delle donne mi è passata, ed è stata sostituita da un globale sentimento di diffidenza verso il genere femminile

Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio, che non siamo tutti uguali, che non è sempre così e via discorrendo. Non voglio fare nemmeno la parte della donnetta lamentosa, che attacca con la solita solfa de "gli uomini sono tutti stronzi", declinata in versione maschile. Le mie amiche sono dei tesori, e persino le morose dei miei amici mi sono vicine e mi supportano. Quindi non ce l'ho con le donne in generale, sia chiaro. Però un po' di sfiducia, quella tutta.

Quando penso alle donne, da qualche settimana a questa parte, mi vengono in mente solo due cose. La prima è la Miss, a cui ho offerto il mio amore, la mia famiglia, la mia casa, un lavoro ed un futuro insieme, e che mi ha scaricato per telefono gridandomi “io merito di meglio!”. L’altra sono le sue amiche single ed impiccione, che non avendo il loro uomo a cui rompere le scatole, hanno pensato bene di romperle a me.

Sarà che sono stato in giro per l’italia per tre giorni, ho percorso più di 1000 km, ho fatto 6 pasti al ristorante e non sono stato nello stesso posto per più di 8 ore consecutive, ma forse la stanchezza si fa sentire. E quando uno è stanco e magari un po’ scazzato, ammettiamolo, non è che sprizza buon umore da tutti i pori. Già mi sembra un miracolo non aver azzannato il volante mentre attraversavo nuovamente l’appennino, e di non essermi schiantato contro un palo o ammazzato nessuno. Quindi che tutto si risolva con un po’ di sfiducia, direi che è quasi un successo.

Certo, io mi rendo ben conto di quanto questo sentimento sia immotivato. O meglio, mi rendo conto del fatto che se devo provare sfiducia per le donne, il motivo non è quello giusto. Non si può detestare tutto il genere femminile, solo perché una donna mi ha scaricato, ed un paio di sue amiche affette da sindrome aviopenica si sono prese il disturbo di venire qui a rompere le scatole, pretendendo di dirmi cosa scrivere e come scriverlo.

In realtà tra l’altro la Miss mi fa un po' pena, nonostante tutte le cattiverie che mi ha detto, perché è una donna fragile ed è stata schiacciata da una situazione difficile. L’idea di abbandonare casa, lavoro, amici e famiglia per venire a vivere con me, è stata semplicemente troppo. D'altra parte lo sapevo, quando abbiamo cominciato a frequentarci, che da tempo era assistita da uno psicologo. Lo sapevo ed ho fatto finta di niente, quindi se non è riuscita a gestire la situazione, non mi sento nemmeno di avercela con lei.

Per quanto riguarda le sue amiche, che dire... si vede che la mancanza di un uomo gli lascia le mani libere per la tastiera, e la bocca vuota per farci passare l'aria. Resta però il fatto che tante cose che avrei voluto scrivere e raccontare mi sono rimaste bloccate dentro, e fino a quando non me né sarò liberato, continuerò a provare questa sensazione di fastidio verso la stupidità di alcuni soggetti.

Quindi ha poco senso che io me la prenda con tutte le donne, quando in realtà sono solo alcune che mi hanno fatto arrabbiare. Come dicevo prima, rischio di fare la figura della donnetta che se la prende col genere maschile solo perché è invelenita col suo ex, mentre invece intorno a me ci sono molte donne che fanno di tutto per supportarmi ed essermi vicino. Certamente, quando mi sarò scaricato tutti i pesi che ho dentro, scenderò a patti con la situazione e con il genere femminile.

Di certo però, la voglia di scherzare sulle donne e sui loro comportamenti assurdi, un po’ mi è passata. Troppa assurdità troppo da vicino, in questo ultimo periodo. Lo so che è questione di tempo, e prima o poi tornerò a guardare le cose con un occhio più ironico. La tristezza passa, e quando non hai pesi dentro, alla fine si sta meglio. Magari mi spiace per quei poverelli che passano di qua e ultimamente trovano solo le mie lagne, ma non ci posso fare un granchè. Nel senso, mi impegno, ma non posso governare i miei pensieri più di tanto.

Portate pazienza, prima o poi passerà.

 
 
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963