Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

Messaggi del 13/12/2013

Il venerdì e la vita sociale

Post n°258 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Nel momento in cui si esce dalle scuole superiori e si entra all’università o nel mondo del lavoro, raddoppiano improvvisamente le serate in cui uscire a far festa. Prima c’era solo il sabato, poi appare anche il venerdì sera. E per qualche anno è pure divertente. Ma quando ti pesa il culo, l’idea di uscire il venerdì sera è praticamente una coltellata.

La maggior parte delle persone che lavorano, quando arriva il venerdì viene presa da una sorta di frenesia, fatta di preparativi accurati ed agende fittissime di impegni. Nel momento in cui il finesettimana si profila all’orizzonte, la parola d’ordine diventa immediatamente “uscire”. Già a pranzo li vedi smaniare con i programmi per la sera, per il giorno dopo e pure per la domenica. Roba che li guardi negli occhi, e li vedi che l’idea di stare a casa li terrorizza per davvero. Che ne so, magari hanno paura di buttare via la vita, se per caso gli salta l’uscita.

Che poi, parliamo un attimo di questa vita sociale. Alla fine, la stragrande maggioranza delle volte tutto si riduce nel fare due passi in centro per poi infilarsi in qualche birreria affollata e rumorosa. Questo, per il discutibile privilegio di bere una birra costosissima o un cocktail ancora più costoso, in mezzo a un sacco di sconosciuti. O nella peggiore delle ipotesi, finire in qualche locale dove i prezzi sono ancora più alti, e la musica a palla impedisce persino di far due chiacchiere. Voglio dire, e paghi pure.

Per carità, va bene che magari uno si passa tutta la settimana in ufficio, in negozio o in fabbrica, e il finesettimana gli viene voglia di star fuori. È legittimo. E chiaramente se una ha voglia di farsi rimorchiare, o se uno sente il disperato bisogno di darsi all’acchiappo, per forza poi vuole andare ad infilarsi in qualche locale. Sono un po' come il supermercato del rimorchio. Però tutta questa smania di stare fuori anche quando non bisogna rimorchiare, sinceramente non la capisco. A me, il culo pesa da morire.

Chi passa di qui da qualche tempo, sa che 9 volte su 10, l’idea di uscire di casa mi stende come un matterello sulla spianatoia. Se c’è una cosa che ricordo con estremo piacere dell’Attivista, sono proprio i venerdì sera. Pizza con consegna a domicilio, e l’unica tappa prevista per la serata era il divano, sotto la copertina, davanti alla televisione. Tempo al massimo mezz’ora, e stavamo dormendo tutti e due come pensionati di 80 anni, stanchi morti. A quella donna pesava il culo tanto quanto pesa a me, anche lei si faceva i suoi 1000 km a settimana, e da quel punto di vista andavamo d’amore e d’accordo.

Che poi, a dirla così, sembra quasi che io sia una specie di ameba. E invece questa settimana, a partire da sabato scorso ho cenato a casa soltanto ieri sera. Fra trasferte e cene di lavoro, l’unico giorno che ho passato in ufficio è stato mercoledì, e l’unica cena che non ho fatto al ristorante è stata proprio ieri. Di rientro da una  trasferta. Questa sera mi aspetta un’altra cena, tra l’altro con la fisioterapista fra le invitate, e sabato, mi aspettano gli amici di qui.

Ed io sto seriamente pensando di tirare il bidone e rimanermene a casa, questo sabato, a fare qualcosa di noioso. Che ne so, guardare un film o leggere un libro. E mentre valuto queste alternative, non posso fare a meno di domandarmi dove la gente trovi tutta questa vitalità. Il finesettimana, io sono a pezzi, e la gente che mi circonda smania invece per vedersi, chiacchierare, interagire. Brama di passare del tempo lontano dalla comodità del divano. E questa cosa, veramente non la capisco.

Ma gli altri, non si stancano mai?

 

 
 
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963