Creato da complicemente1 il 23/01/2012

NERO DI SEPPIA

Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio che indica che il cuore è in casa. Anonimo

 

 

« Tira la cinghia!Musica che passione!! »

Camminando, camminando...

Post n°76 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da complicemente1

 

 

 

Mi sono ricordata di una volta che dovevo andare in ospedale a far visita a mio padre, ricoverato da qualche giorno per un problema di cui ancora oggi non c'è stata spiegazione.


Era diventato giallo come un limone,  i valori della bilirubina  schizzati a livelli pazzeschi ed era inquietante per il fatto che l'anno precedente era già successo , con il risultato di ben due mesi di ricovero , senza sapere da cosa dipendesse... ma di questo ne parlerò un'altra volta.


Quel giorno non avevo la macchina, ma un'amica che lavorava nei pressi dell'ospedale si offre di accompagnarmi ed anche di passare a riprendermi per il ritorno.


Ne approfitto volentieri, i mezzi pubblici non sono mai affidabili da queste parti, sai quando sali...forse...ma non sai quando e come scendi .


Comunque arrivate nei pressi dell'ospedale, rimaniamo d'accordo che la chiamo un attimo prima di uscire giusto per darle il tempo di fare il tragitto ....e così ci lasciamo.


Arrivata l'ora di ritornare a casa, saluto mio padre, esco e chiamo la mia amica, il cellulare non prende...la solita fortuna ... mentre ritento, mi avvio per il viale che l'auto deve percorrere , un bel viale alberato lungo, anzi molto lungo e mentre mi incammino ritento con il telefono....


Ancora nulla, decido di fermarmi in un punto  che mi sembra pure comodo per la mia amica quando dovrà fermarsi, così non sarà d'ostacolo a nessuno.


Mentre mi compiaccio con me stessa medesima, noto che alcune vetture rallentano e mi guardano... una svolta appena le è possibile e rifà la strada in senso contrario per poi ritornare a passarmi davanti rallentando,..e questo ricapita pure con altre auto....


Chissà perchè mi viene un leggerissimo sospetto....


Nonostante fossero le 16.00, quindi un' ora più che frequentata da gente di passaggio e per lavoro, mi sorge il piccolissimo dubbio che mi scambino per una passeggiatrice in attesa di clienti!!!!


Il mio dubbio piano piano si trasforma in certezza, decido di muovermi nuovamente, mentre nel frattempo mi prende anche un attimo il panico, visto che pure un furgoncino ora mi segue...per fortuna finalmente riesco a mettermi in contatto con la mia amica, che arriva in un baleno....e quando le racconto che per andarle incontro ho percorso quel bel viale alberato fermandomi in un  punto che avevo ritenuto strategico,...scoppia a ridere!!!


Era il punto preferito e di più trafficato della zona per incontri a pagamento con signorine...


Proprio come temevo,....ufffffff

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963