Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11Crowuglybadfedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/07/2019

I dolori del giovane Renzi.

Post n°915 pubblicato il 04 Luglio 2019 da fedechiara
 

 


4 luglio 2014 

Pacco, doppio pacco e contropaccotto

Destava viva impressione nell'emiciclo europeo il discorso del nostro beneamato pres.del cons.dei min. mentre srotolava a braccio le sue sapienti metafore e dotte citazioni letterarie. E dalla sua lingua veloce uscivano le figure retoriche della 'generazione-telemaco' contrapposta alla generazione-erasmus' perché quella 'deve andare': intraprendere il viaggio alla ricerca del Padre Perduto e per aprire l'Orizzonte del Futuro.
E, mentre il nostro più abile venditore porta a porta cercava di vendere ai rappresentanti dell'Europa il Colosseo figlio del Partenone e la nobiltà di 'una faccia, una razza' perché siamo figli di Anchise e della Magna Grecia mischiati coi Fenici e gli Arabi, nelle facce dei presenti si leggeva ammirazione per quell'eloquio elegante mista alla perplessità di chi si chiede, per antica usanza e diffidenza verso i Danai e i loro 'dona ferentes': 'Dove sta il trucco?'
Perché bene sanno, a nord delle Alpi, quanto siamo abili nel gioco delle tre carte e nel 'tirare un pacco' col controcanto del contropaccotto - e ancora brucia nei veterani di quell'emiciclo il ricordo di quel bauscia osceno a vedersi e udirsi che, poggiato il gomito sul pulpito, sciorinava le idiozie spaventose su: 'La vedrei bene nel ruolo di 'kapò' in un film che stiamo per girare in Italia'. E quell'altra, ancora peggiore: 'Voi non sapete che cosa sia democrazia.' Che, detto da un populista d'accatto come lui e uno che si è comprato la politica per contrastare e punire i giudici dei suoi cento processi, fa tremare le vene ai polsi.
E, alla fine del discorso, molto applaudito, in verità, del nostro bravo Telemaco con delega ad affittare a prezzi modici il Partenone e il Colosseo, ecco il Weber, teutonico e tetragono, alzarsi a dire che: 'Non ce la raccontate giusta, cari i miei italioti. La ripresa non si fa coi debiti.' 
Eh, ma che scarsa diplomazia, caro Weber! Ci abbiamo provato, è vero, è nel nostro dna di seduttori impenitenti, ma mai una volta che riempiate il cappello che, così elegantemente, tenevamo in mano per darci quell' 'aiutino' di cui abbiamo disperatamente bisogno. E' un'ingiustizia, però!!

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

 
 
 

Un'idea di futuro prossimo e remoto.

Post n°914 pubblicato il 04 Luglio 2019 da fedechiara
 

 

 

Lettera aperta ai maggiorenti della fazione guelfa.

Sto pensando che, forse, è giunta l'ora di stipulare un armistizio, una tregua d'armi, che so, di darci una pausa abbastanza lunga che consenta alle opposte croci rosse di raccogliere i cadaveri sul campo di battaglia, curare i feriti, numerare i dispersi di questa lunga guerra tra le fazioni degli accoglienti buonisti (d'ora in avanti nominati 'guelfi') e quella opposta di noi cattivisti salviniani anti o.n.g. taxi del mare e anti naufragi organizzati che nomineremo 'i ghibellini'.

Non che, con ciò, voglia mandarvi all'inferno, no, nell'immondo girone degli ipocriti - come fece Dante il 'ghibellin fuggiasco', che si prese le sue belle vendette in poesia sui suoi nemici politici.

Penso che dovremmo considerare che siamo al punto in cui è evidente che questa guerra degli scafisti assassini e dei loro numerosissimi clienti che pagano salatissimo il prezzo del biglietto della lotteria del mare (incluso l'annegamento) non possiamo/potete vincerla, né noi né voi, e perciò è stucchevole che si continui a bastonarci sui social dicendovi noi 'buonisti' e 'zecche' e, di contro, che voi vi mettiate a intonare 'Bella ciao' (e siete pure stonati, mannaggia) a gola spiegata ogni volta che qualcuno dei vostri santi in pectore della Mare Ionio o della Open Arms si avvicina ai nostri porti con il carico da novanta di una cinquantina o più sedicenti 'naufraghi' e 'profughi' (compito che spetta alle apposite commissioni preposte il dirli tali).

Stipuliamo un trattato, che so, redigiamo un memorandum, mandateci i vostri migliori diplomatici, magari un filo scafati e disincantati e che prendano in seria considerazione che noi ghibellini siamo la maggioranza nel paese con trend in continua crescita e non potete avanzare troppe pretese e tirare troppo la corda. 
Vi offriamo, per contro, la sede di Venezia, magari l'isola di san Giorgio, e/o Parigi (che è una location troppo a rischio di attentati islamo-radicali, però) e un hotel a cinque stelle, colazione a buffet inclusa e perfino un giro turistico nelle banlieues/enclaves del disagio sociale degli immigrati storici, così che vi possiate rilassare e la smettiate di rifilarci le solite giaculatorie pie e le geremiadi tipo 'fame/guerra/carestia/cambiamenticlimatici' per giustificare la vostra tesi che dobbiamo farci carico di ognuno e tutti i centomila e/o il milione o più di persone che si mettono e si metteranno in marcia verso il loro illusorio Bengodi nei prossimi mesi e anni.

Perché saranno respinti, questo lo sapete, e, forse, si costruirà il muro tra il Friuli e la Slovenia (e magari si avvierà una raccolta fondi sui social a un tale scopo) - e lo saranno perché tutta questa miseria sociale del terzo e quarto mondo in marcia verso l'Europa/bengodi è una iattura, una sventura, una catastrofe epocale; e so per certo che neanche voi guelfi ci credevate alla stupidaggine politica di dirli 'risorse' e 'ci pagano le pensioni' al tempo di Renzi e Alfano e della carica dei settecentomila sulle nostre coste che il vostro Minniti fermò giusto un attimo prima che arrivaste al tre per cento del consenso elettorale.

E sappiamo che anche tra voi guelfi ci sono delle discrete menti ed intelligenze capaci di intendere che niente di buono potrà scaturire da questa 'guerra dei mondi' e si impone una 'mozione d'ordine' europea capace di far argine e muro alto e solido nei confronti dei barbari 'popoli del mare' e di terra che potrebbero mandare a gambe all'aria una civiltà urbana consolidata e con precisi valori di riferimento che non vogliamo vedere dissolti e seppelliti sotto l'urto di un islam aggressivo e prevalente come a Moellenbeck, come a Malmoe, Svezia.

Questioni di grande rilevanza politica sul tappeto, come leggete, e che disegneranno l'orizzonte futuro di questo nostro disgraziato continente. 
Mettetevi una mano sulla coscienza e sedetevi al tavolo, ne va di una idea di futuro prossimo e remoto.

 

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963