Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Il Cammino è iniziato...Continua la discesa!!! »

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da NewDealNow
 

Negli ultimi giorni mi ritrovo spesso a riflettere su me stesso e su come io mi sappia rapportare con gli eventi.
Come ho raccontato qualche post fa questa è la terza "Dieta" che faccio e in tutti e tre i casi il mio "ingrasso" è stato causato da una perdita di "equilibrio".
In tutti e tre i casi alla perdita di equilibrio è corrisposto un aumento del mio peso, una modifica del mio aspetto fisco come a significare che se io non mi riconoscevo più in quella che era la mia vita (che preferisco chiamare percorso) non mi potevo più riconosce re neanche allo specchio. Come un fuggitivo si camuffa per non farsi riconoscere io mi son sempre camuffato modificando i miei lineamenti, le mie forme, il mio abbigliamento sino a modificare il mio stesso atteggiamento per nascondermi in "terra straniera e ostile".

Nei 2 precedenti riequilibri ci fu in entrambi i casi uno spunto iniziale fortissimo, e poi un lento tendere nuovamente alla caoticità... nel primo caso l'equilibrio durò poco meno di un anno, nel secondo caso arrivai a mantenere un buon equilibrio per circa 2 anni e mezzo...
Adesso penso a come indirizzare la mia Vita verso un cammino che mi consenta di mantenere l'equilibrio sempre.... A uno stile di vita che mi consenta di non sbandare nei momenti difficili (come nei due casi precedenti)....

immagine

Detto ciò mi vien da concludere che ad uno smarrimento della mia via, del mio percorso, è coincisa una perdita di equilibrio, ad una perdita di equilibrio è coinciso un senso di precarietà, alla precarietà una sensazione di smarrimento... di alienizzazione... di necessità di nascondersi sino a che i tempi non fossero stati migliori. In tutti e tre i casi è capitato che all'improvviso ritenessi i tempi maturi per tornare a mostrarmi, a far capolino dal rifugio interiore nel quale mi ero nascosto sino a quel momento.immagine
Nelle prime due "rinascite" è seguito a un primo periodo di primavera interiore, dove tutti i pensieri, le azioni e i modi tornavano a rinascere, a rifiorire in me è seguito un evento che mi ha dato un spinta fondamentale verso il futuro; prima una vera storia d'amore poi un ritorno a me stesso l'inizo della "vita adulta".... mi domando se anche in questa terza era mi aspetti qualcosa dietro l'angolo del mio fututro....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963