Creato da ka300m il 20/02/2008

Onomatopeico

Pensi davvero che un Blog del genere necessiti di una descrizione?

 

 

Maledetto sito Ikea!

Post n°480 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da ka300m
 
Tag: casa, ikea

Da qualche giorno mi sono rimesso a sfogliare il sito Ikea e a "mettere nel carrello" un mobilio indicativo per quella che sarà la mia dimora. La casa non sarà particolarmente grande, in più la cucina mi viene lasciata dagli attuali proprietari percui devo arredare fondamentalmente 2 stanze e 3 aree:

- Camera da Letto
- Bagno
- Zona giorno.
- Zona "soggiorno".
- Zona studio.

Ho scelto Ikea per due motivi:

1. Economicità.
2. Design.

Si, avete capito bene, a me i mobili Ikea piacciono e non mi preoccupo del fatto che potrebbero durare poco, tanto in quella casa so già che non ci passerò il resto della mia vita.

Prima di farvi dare una sbirciata ai miei gusti, mi spiega perchè Ikea non da in mano il suo sito ad qualcuno di serio? Ogni 3 per 2 si blocca tutto dando errore e la metà delle funzioni non funzionano. Per non parlare dell'usabilità che è decisamente pessima. Se fossi in loro mi vergognerei.

Detto ciò, pera adesso ho un unica certezza: per la mia camera vorrei tutto della serie Mandal



Solo che sul sito Ikea è disponibile un solo colore (bianco) e non c'è l'armadio.

Quando sarà il momento, credo che farò più di una passeggiata da Ikea e chiederò il supporto di un amica che lavora la come "Architetto di Interni".

 
 
 

News from this part of Universe!

Post n°479 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da ka300m
 



Finalmente, incrociando le dita, sto uscendo da quel raffreddore esteriore ed interiore che mi ha catturato al rientro dalla settimana barcellonese. Sto tornando a respirare normalmente, non mi sento più di tanto gonfio il canale respiratorio e ricomincio ad ingranare anche con la concentrazione.

Con Ottobre parte ufficialmente il nuovo anno accademico e con tale posso anche dire che parte anche il mio nuovo anno lavorativo. Per adesso in ufficio si lavora bene, c'è un piccolo/grosso/enorme/catastrofico, a seconda del punto di vista e della persona che ne parla, problema da risolvere. Stiamo vagliando diverse soluzioni con i colleghi ma parte che l'unica soluzione possibile sia quella del gran capo che cambia idea ogni 3 giorni.

Ci sono news anche sul fronte casa: purtroppo l'idea di inaugurare la mia casa il primo gennaio 2011 è sempre più lontana. Gli attuali proprietari di casa infatti mi hanno chiesto di spostare la data di rogito dal 31/12/2010 al 15/2/2011 in quanto la loro data ultima di rogito per l'acquisto della loro nuova casa è quella. Un pò la cosa mi spiace perchè alla fine entrerò in quella casa dopo un anno dal compromesso, però è anche vero che fino ad allora io riuscirò a mettere da parte qualche soldo in più che sarà sicuramente utile. Sono passato da loro qualche sera fa e siamo rimasti d'accordo che aggiorneremo la data di rogito nel momento in cui loro saranno in grado di darmi le carte necessarie per cominciare a chiedere alla banca la disponibilità del mutuo. Ho fatto presente loro che se andremo a rogita al 15/02, poi per il primo Marzo io vorrò casa libera.

Sono tornato anche a fotografare, sia per turismo che per sfida. Sto infatti seguendo il "Gruppo di Supporto per Fotografi Pigri", un iniziativa lanciata da una fotografa che seguo da quando ho comprato la mia prima reflex. L'idea è divertente, magari qualcuno di voi si lancerà come me nella cosa.

...se questa energia mi rimane addosso credo che ci rivedremo più spesso su queste pagine, per adesso...

Alla prossima!

 
 
 

Be Back & di Blog in Blog

Post n°478 pubblicato il 23 Settembre 2010 da ka300m
 

Avrei dovuto farlo prima ma... se volete sapere come sono andate le mie vacanze, potete trovare un resoconto qua:

 
Live From Barcellona 2010


Ci sentiamo presto!
 

 
 
 

...sono arrivate!

Post n°477 pubblicato il 08 Settembre 2010 da ka300m
 

I miei maledettissimi 15 giorni di vacanze sono finalmente arrivati.

Ci si risente sui vostri blog dopo il 22 Settembre!


 
 
 

Lacrime...

Post n°476 pubblicato il 27 Agosto 2010 da ka300m
 

Ieri sera ho rivisto Neverland...

Ci sono persone che si sentono vive quando sono felici, io da qualche anno a questa parte, da quando mi sono ritrovato in un giorno particolare a non poterlo fare,mi sento vivo quando piango.

R.


 
 
 

Barcélona

Post n°475 pubblicato il 26 Luglio 2010 da ka300m
 

14-9-2010 to 21-9-2010


 
 
 

Coast to Coast

Post n°474 pubblicato il 23 Luglio 2010 da ka300m
 





E' il mio sogno per l'estate 2012... ho già detto agli amici di mettere via i soldi, ci riuscirò?

 
 
 

No, oggi no.

Post n°473 pubblicato il 19 Luglio 2010 da ka300m
 

Ci ho provato, ve lo assicuro, ma oggi non sono riuscito ad avere un solo momento di lucidità e concentrazione sul lavoro. Ho passato un bel weekend, non così intenso da provare tanta stanchezza come la sto provando da questa mattina, eppure: niente da fare, io oggi non riesco a combinare nulla di più del tenere d'occhio le cose.

E' frustante. Detesto non essere produttivo, ma se oggi cerco di impegnarmi a fare qualcosa di più che "vegetare", rischio di fare più danni che altro. Ecco perchè è tutto il giorno che rispondo a monosillabi mentre rileggo decine di volte la stessa documentazione.

No, oggi no, non ce la faccio proprio.

 
 
 

Zu Ri Go!

Post n°472 pubblicato il 07 Luglio 2010 da ka300m
 

Vi avevo lasciato che stavo per partire per un weekend lungo in quel di Zurigo. Bene... sono tornato!

Partenza Venerdì mattina, la comitiva si raduna in autostrada al primo Autogrill disponibile. Ci si saluta, ci si scambiano le "figurine" dell'autostrada Svizzera, si fornisce il secondo walkie talkie alla seconda macchina e si riparte.

Viaggio tranquillo, senza traffico. Era la prima volta che il mio macinino varcava il confine e la prima volta che guidavano sotto ad un traforo, nel nostro caso il Gottardo. Son cagate, lo so... però sono cagate da prima volta.

Prima tappa Lucerna.

Lucerna... 'mazza che noia Lucerna! In tutta sincerità non ha detto proprio nulla... l'unica cosa che ricordo è che è cara, che c'erano gli Olandesi che guardavano la partita, due ponti in legno circondati di gerani... Arriveranno le foto, abbiate pazienza. Per il resto città molto Svizzera, molto pulita molto ordinata.

Forse l'assenza di informazioni prima della tappa non ha portato ad una gita interessante... poco male tanto l'intento era di stare in giro. Dopo un pranzo leggero siamo ripartiti per gli ultimi 40km che ci dividevano da Zurigo.

Zurigo... 'mazza che traffico a Zurigo! Sarà che avevano già cominciato a chiudere strade, sarà che siamo arrivati in orario chiusura uffici, sarà che da lì ad un oretta cominciava la festa, però per fare 2 km ci abbiamo messo 1h... -.-

Lo Zurich Fest è veramente un evento enorme. La quantità di gente che già dalla prima sera era per le strada era impressionante. Mi ha colpito molto la presenza di tutte le fasce di età, dai bambini in passeggino agli "anziani" col bastone. Ma la cosa che più mi ha lasciato sorpreso è stata la quantità di persone in carrozzina autonome in mezzo a quella fiumare di gente. E non parlo solo di persone magari con piccolo disagi. E' proprio questione di cultura diversa.

In tutta la città, palchi per la musica, eventi sul lago, al parco, lungo le strade. Gente ubriaca ma non molesta, giostre per i più grandi: avete presente quegli arnesi che partono a pendolo e alla fine ti ritrovi a testa in giù? Ecco quelli... No No... col cavolo che ci sono andato!!!

Sia la sera di Venerdì che quella di Sabato, c'è stato uno spettacolo con i fuochi d'artificio accompagnati da musica. Niente male, coinvolgenti, non del tutto originali ma sicuramente d'effetto. La prima sera non me li sono goduti a causa del fatto che ero in piedi e io detesto stare in piedi fermo, la seconda sera invece abbiamo trovato un posto tattico e mi sono goduto comodamente i colori.

Ho mangiato un sacco wurstel e salsicce, ho mangiato il wafel, ho mangiato uno brazel gigante ed ho bevuto birra ogni volta che ne avevo voglia.

Domenica è arrivata alla svelta e 2 giorni sono sembrati una settimana.

Il viaggio di ritorno è ha riservato una piacevole sorpresa assieme ad uno spiacevole avvenimento. Il tutto causato dal fatto che con i lavori in corso lungo la superstrada, non siamo potuti uscire dove voleva il Tom Tom. Per cui quando abbiamo capito che la direzione da noi presa era sbagliata, abbiamo dovuto deviare in mezzo alla campagna svizzera.

Che panorami!!! Talmente belli che alla fine mi sono voluto fermare per fare una foto, una bella foto di gruppo appoggiando la mia Reflex sul mini-cavalletto e sul tetto della macchina... il tempo di allontanarmi un attimo e...

PATATRACK!!!

Macchina per terra e serie di imprecazioni.

Il risultato della caduta pare sia circoscritto alla rottura dell'obiettivo montato. Un obiettivo dal costo "irrisorio". Il corpo macchina ha riportato solo qualche graffio. Ho fatto alcuni tests con gli altri obiettivi in mio possesso e sembra tutto a posto. Dovrò sicuramente approfondire.

C'è rimasta male più la Nocciolì che il sottoscritto.

Diciamo che a me girano le balle, anche perchè ora come ora non posso fare troppe spese in attesa del rogito per la casina, però amen, può capitare. Di sicuro ho imparare a non fidarmi più di quel cavalletto. :D

Ci risentiamo con qualche foto nei prossimi giorni!

 
 
 

...festa festa fino al mattino!

Post n°471 pubblicato il 29 Giugno 2010 da ka300m
 

Trovo sempre meno tempo per passare di qua, è una scusa che oramai non regge più un granchè, però è l'unica che posso continuamente riciclare.

Giugno sta chiudendo e finalmente un briciolo di estate pare arrivare. Il mese passato è stato ricco di appuntamenti. Tra weekend in montagna, matrimoni ed il battesimo di mio nipote, con la Nocciolì non ci siamo fatti mancare nulla.

Ho riscoperto il piacere di passare il tempo con gli amici, non che ne dubitassi ma l'inverno aveva spento un po' la mia socializzazione e tante cose me le ero perse.

Questo weekend sarà un nuovo weekend di viaggio e divertimenti. Con la Nocciolì e "Gli Ingegneri" (sui ex compagni di università), si partirà per il Festival di Zurigo.

Dal 2 al 4 luglio avrà luogo fra le strade della città la tradizionale Züri Fäscht, la più grande festa popolare della Svizzera, che si svolge ogni 3 anni a Zurigo. L’evento attiva milioni di visitatori che vengono da tutta Europa per assistere a concerti all’aperto, spettacoli e giochi pirotecnici. La città si candida come meta ideale anche per coloro che si vogliono rilassare e vivere a contatto con la natura. Con l’arrivo della bella stagione riaprono gli oltre 40 stabilimenti balneari, che rappresentano delle vere oasi di relax di giorno e di sera si trasformano in bar e locali notturni, diventando popolari punti d’incontro nelle calde notti estive. Le luci degli stabilimenti si riflettono sull’acqua diffondendo un’atmosfera meravigliosa.

Sono curioso di vedere cosa mi aspetta. Questo sarà l'ultimo weekend lungo fino a fine Agosto e spero di godermelo a pieno.

I restanti viaggi infatti avverranno a Settembre in occasione dell'addio al celibato di Sciccoso che finalmente porterà all'altare Puffetta. Meta scelta Praga, dove andremo a trovare anche un caro amico che vive la con la sua compagna e che recentemente è divenuto papà.

Dopo il matrimonio, che sarà celebrato e festeggiato il giorno del mio compleanno, a meno di imprevisti con la Nocciolì si partirà alla volta di Barcellona.

Di mezzo a tutto ciò c'è anche la situazione casa. Per ora è tutto fermo, sto attendendo le carte regolarizzate. Dovrei sentire al più presto gli attuali proprietari per sapere come vanno le cose. Spero di poter fissare una data di rogito dopo il viaggio a Barcellona.

Questo era il mio quadro perfetto delle cose. A rovinare un pò il tutto ci hanno pensato i miei denti: all'ultimo controllo il dentista ha trovato un otturazione rotta su un dente che il precedente dentista aveva lavorato da cani e che nonostante l'intervento del mio attuale, ha ceduto e sarà da incapsulare.

Oltre a ciò sono comparse anche delle piccole carie da sistemare.

Inutile dire che il conto è salato, vediamola così: aver rinunciato a NY e al rinnovo della palestra a qualcosa è servito!

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ka300mAllison_MBcassetta2DonnaBSkomondor02isby64giuseppina.iaccarinoerri_wangemellacarmensaw55Babaina80ely_84_pzing.antonellacaraffafiltr
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ka300m
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: LC
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

MEEZ

Meez 3D avatar avatars games

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MI HANNO DETTO...

"considero un privilegio averti "incontrato", ancora non capisco perchè "ti fai fare compagnia" anche dai miei scritti... ma sono onorata ogni volta che vedo che sei "passato da me""

"purtroppo il "fascino del bastardo" colpisce troppo spesso.. mi hai colpita davvero, sai?"

"te l'ho detto... non devi angosciarti a cercare ricky
queste cose vengono da sè quando il momento è più propizio"

Grazie!
 

PESCATE DAL MIO CILINDRO...

Non voltarti indietro a guardare i passi che già hai fatto, perchè ti sembreranno sempre troppo pochi, ma saranno sempre meno da quelli che ti dividono dall'obiettivo.

Non abusare mai della parole "Ti Amo!", sono due parole che vanno usate al momento giusto e col tono giusto, un po' come se ogni volta che le diciamo ne abbiamo di meno da dire.
 

IN LETTURA...

More about Il gioco dell'angelo

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 

google analytics


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963