La ricetta tradizionale del dolce di Carnevale più buono che ci sia: le castagnole fritte, con un cuore morbido e irresisibile!
Tempo di Carnevale, tempo di scherzi, ma soprattutto di dolci: ecco la ricetta delle castagnole fitte, da preparare per la gioia dei piccini e a cui i grandi non sapranno resistere!
Preparazione:
Versate il latte in un tegame insieme a burro, zucchero, vanillina, sale, buccia di limoni grattugiata e portate a ebollizione. Togliete dal fuoco e unite farina e lievito setacciati. Mescolate energicamente e trasferite il composto in una ciotola. Una volta intiepidito aggiungete le uova lentamente, mescolando con cura, fino a ottenere un composto fluido ma non liquido.
A questo punto in un tegame versate l’olio di semi e portatelo a ebollizione, non appena l’olio sarà pronto, prendete con un cucchiaio un quantitativo di impasto pari alla grandezza di una noce e gettatelo nell’olio bollente. Contate fino a cinque girando e rigirando le castagnole e toglietele dal tegame con l’aiuto di una schiumarola.
Una volta scolati tutti i tortelli, posateli per alcuni minuti sulla carta assorbente e cospargeteli di zucchero semolato.
.gif)















Inviato da: pascualaugusto
il 01/02/2014 alle 11:06
Inviato da: pascualaugusto
il 01/02/2014 alle 11:03
Inviato da: fico_vintage
il 30/01/2014 alle 11:48
Inviato da: pdp2013
il 24/01/2014 alle 20:32
Inviato da: DeaScalza
il 19/01/2014 alle 12:30