« ALLORA, FACCIAMO IL PUNTO...DO YOU SPEAK ENGLISH? »

allora... ti suggerisco una piccola modifica a questa parte:

Post n°90 pubblicato il 29 Giugno 2007 da GOLE.TAGLIATE
 

 
Praticamente ci troviamo di fronte ad una carne ovviamente povera di sostanze nutritive e ricca di antibiotico che va a danneggiare il nostro corpo predisponendolo, inoltre, ad una ridotta reazione ad un  necessario futuro trattamento farmacologico, (antibiotico-resistenza del germe che ci ha prodotto l'infezione), causandoci gravi problemi di guarigione.
 
Praticamente ci troviamo di fronte ad una carne ovviamente povera di sostanze nutritive e ricca di antibiotico questo significa che nel caso di una nostra infezione da virus come ad esempio una banalissima influenza, avremo bisogno di assumere una dose sempre maggiore di antibiotici per contrastarla, poichè si saranno creati nel nostro organismo dei ceppi virali molto più resistenti di quelli originari, mangiare abitualmente carne di pollo proveniente da allevamenti intensivi può quindi creare questo grave problema alla nostra salute e a quella dei nostri cari.
 
 
Poi l'altro problema che avevo visto ieri sera lo hai già risolto: avevi citato il "broiler" senza descriverne il significato se non dopo molte righe, mentre ora vedo che lo hai spiegato subito. Il resto mi sembra a posto.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
mahamata
mahamata il 29/06/07 alle 10:09 via WEB
Io avrei scritto questa breve introduzione. Vedi tu se può essere utile, altrimenti puoi pure cestinarla. Non ci sono problemi. L'ho firmata per quello che sono e che faccio di mestiere e fra parentesi ho messo il mio nick. Qualora tu decida di utilizzare l'intro, puoi scegliere che firma mettere. Mi auguro di esserti stata utile e mi scuso se lo scritto è scarno, ma ho poco tempo in questi giorni, anche se ci tenevo ad essere presente. Un abbraccio sincero. Ma' Introduzione Non c'è bisogno di visitare un macello per immaginare in quali condizioni vivano -ma sarà il verbo giusto?- gli animali in attesa di essere macellati per poi finire cucinati sui piatti della gran parte delle persone. Facciamo il caso dei polli allevati in batteria: vengono ingrassati in brevissimo tempo e sopravvivono in condizioni impietose, ammassati in spazi ridottissimi ovvero in gabbie di pochi centimetri -giusto le dimensioni di un foglio di carta in A4- costruite con il fil di ferro, il che già da solo giustifica le numerose ferite che i volatili si procurano alle zampe (morendo dopo aver contratto il tetano). Essi vengono sottoposti, ancora pulcini, ad un'ulteriore tortura che consiste nel privarli del becco con apposite macchine. Ciò comporta che gli animali subiscano una violenza irreversibile e continuata nel tempo, fino a che non verranno eliminati per essere smembrati, impacchettati e spediti ai grossisti: il becco dei pulcini contiene numerose terminazioni nervose e il dolore conseguente alla sua asportazione si ripercuote per tutto il corpo e non consente più ai volatili di deambulare in modo stabile, dato che l'equilibrio viene compromesso per sempre. E perché tutto ciò accade? Per evitare che i volatili, da adulti, si feriscano a vicenda nelle anguste gabbie. Che fine fanno, invece, i pulcini maschi? Essendo inutili per il ciclo produttivo, vengono infilati in grandi tritacarne -da vivi- per diventare farine animali (ma gli animali che se ne nutriranno sono erbivori...) oppure vengono lasciati morire. Discorso a parte per le galline che producono uova: qualora il numero delle uova prodotte giornalmente diminuisca, alcune di esse vengono sgozzate per diventare carne di seconda scelta. anche questa barbara pratica fa parte della violenza sugli animali, anche se, finora, solo poche persone, in Italia, si sono mobilitate per denunciare gli orrori che si perpetrano all'interno degli enormi capannoni che ospitano i polli. L'intento di questo articolo non è quello di sindacare le scelte alimentari delle persone, ma quello di denunciare le terribili condizioni di vita di animali che, per qualche oscura ragione, sono considerati di serie B per il solo fatto che domani finiranno nel piatto di ignari consumatori. Diciamo basta all'esecrabile usanza di torturare i polli allevati in batteria ed auspichiamo il ritorno agli allevamenti di polli ruspanti, cosa che già avviene in molte parti d'Italia. Lidia Borghi, pubblicista (mahamata) (fonte: http://www.ivu.org/italian)
(Rispondi)
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 29/06/07 alle 10:33 via WEB
senti cosi si perde solo la testa. io almeno. se vuoi che faccia qualcosa di concreto devi mandarmi il testo in word ed io ti posso suggerire li le modifiche che mi sembrano necessarie. Toglierei comunque, visto che è un testo giornalistico, link (clikka qui, di seguito due filmati??? )e foto in eccesso, cosi come ogni termine eccessivo ed estremista che, in un contesto giornalistico di terzi, mi sembra fuori luogo (lo è comunque per come la vedo). Esempio? moltissimi polli si ammalano gravemente è una induzione eccessiva al pietismo, che allontana la mente da una constatazione della realtà. Molti polli si ammalano e spesso muoiono, o necessitano di ulteriori cure farmacologiche sarebbe piu una constatazione. Poi togli gli "ovviamente" xè sono ovvi solo x chi già conosce, il bassissimo potere nutritivo, meglio un concetto relativo, gli assolutismo nn giovano. Di pollo si puo vivere lo sanno tutti anche se fa male e nn è giusto. x cui il concetto bassissimo è troppo un evidente tentativo denigratorio poco obbiettivo.. aspetterei se possibile la versione finale da correggere, via email sarebbe meglio, ma se no copio incollo su word, correggo, e poi te la posto in risposta qua.Ma nn v'è tempo di proposte ed integrazioni a 4 direttamente sul testo.. io ho tempo solo x una revisione spero
(Rispondi)
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 29/06/07 alle 10:37 via WEB
bella l'introduzione di mà. anche se sarebbe bene sapere se si deve parlare solo di allevamenti intensivi o di corretta alimentazione e di etica più estesa (non uccidere una creatura per mangiarla, se non è necessario per la tua vita mangiarla, a maggior ragione se fa male). Poi serve sapere quante righe scrivere, xè una intruduzione potrebbe essere un articolo e viceversa.. a seconda. Ciao mà.. bentrovata..
(Rispondi)
 
mahamata
mahamata il 29/06/07 alle 11:36 via WEB
Ben trovato anche tu...
(Rispondi)
Scopri_me
Scopri_me il 29/06/07 alle 15:13 via WEB
DA ME C'E' IL PEZZO REALIZZATO DA PIN J.... E' una bellissima introduzione, con tanti di colpi di scena e "coup de theatre". Baci!! (SEMPRE X L'ARTICOLO...). Oramai abbiamo 10 introduzioni e zero pezzi di chiusura...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano.   Buon Natale, GOLE.TAGLIATE 

 

Il Tuo contributo rimarrà con noi x un po'

MSG. RICEVUTO

Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!

 

RICETTE E... PER OGNI ALIMENTO LE SUE PROPRIETA'

MANO SU xIL SEDERE xASPORTARE LE INTERIORA

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI GLI INFILANO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LORO LE INTERIORA

CLICCA QUI

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute.
Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta non hanno nulla a che vedere con la necessità di sopravvivere.
Gli uomini mangiano carne semplicemente per abitudine o perché ne amano il sapore.
La semplice abitudine o un piacere voluttuario possono giustificare la tortura e l'uccisione sistematica di miliardi di esseri senzienti?
CONTINUA QUI
E in particolare QUI

 

C'E' UNA RELAZIONE TRA CONSUMO DI CARNE E...

immagine

C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

SISTEMA COLLAUDATO...

IO LA FACCIO PIU' FACILE...

immagine

immagine(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!). 

IO PARTO DAL CONCETTO CHE 

i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia

SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.

immagine

Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vidokcmoog58mmariomancino.mgole_tagliatespacexyoupinobuzzesesolo_per_te1961nilsiaSky_Eagleenrico505robi19700Meme_ntoGOLE.TAGLIATEDorainpoi63quetzal26
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

UN VUOTO LEGISLATIVO

PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)

DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)

VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?

ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963