PETIZIONE tofu e seitan per tutti (grande distribuzione , mense)

Post n°251 pubblicato il 29 Luglio 2008 da GOLE.TAGLIATE
 

L'universo dei vegani e vegetariani chiede a gran voce di poter trovare, comodamente e ovunque, le fonti proteiche di chi non fa uso di derivati animali: tofu e seitan(freschi e biologici) di almeno 3 tipi al naturale, e di almeno due tipi già cucinati (chiaramente sempre biologico).
E con ciò non ci riferiamo alla solita "cotoletta di soia" per nulla buona che già si trova più o meno sempre , ma a qualcosa di meno banale e meno industriale .

FIRMA:   http://www.firmiamo.it/tofueseitanpertuttigrandedistribuzionemense


Questo non solo per agevolare gli acquisti di chi già conosce i benefici di una alimentazine priva di derivati animali ma, soprattutto, per DIFFONDERE la conoscenza di tofu e seitan, promuovendo una nuova cultura del cibo (con grande vantaggio per l'ambiente, oggi soffocato dall'inquinamento causato dagli allevamenti).

Vegetariani e vegan chiedono anche che in tutte le mense (di lavoro, scolastiche, asili, altro ) sia disponibile un pasto( primo e secondo con contorno) VEGAN (cioè privo di derivati animali) bilanciato e completo.
Questo sempre sia per consentire di usufruire della mensa da parte di chi ha deciso nutrirsi senza derivati animali, sia per portare sempre più alla ribalta la conoscenza di piatti privi di colesterolo e grassi animali, ma ugualmente gustosi e saporiti, contrastando la comune credenza che i veg si nutrano esclusivamente di lattuga.
Si veda in proposito questo video
http://it.youtube.com/watch?v=TxvWHE6lycw


I risultati di questa petizione saranno portati a conoscenza di istituzioni, grande distribuzione, associazioni di commercianti, sindacati e datori di lavoro.

Qui un altro significativo video sulla scelta veg
http://it.youtube.com/watch?v=cvHk0Y7sI2k



Grazie per la collaborazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 250

Post n°250 pubblicato il 25 Luglio 2008 da simoveganblu
 

Mangia vegetariano se vuoi essere un genio

Categoria: Alimentazione
 

http://www.blogticino.ch/samu/upload/einstein01g.jpg
Albert Einstein si era convertito al vegetarismo negli ultimi anni della sua vita


I medici inglesi: "Il cibo condiziona l'intelligenza"
NEW YORK
Se volete che i vostri figli diventino più intelligenti fateli crescere da vegetariani. E' questo l'ultimissimo consiglio per i genitori che emerge da uno studio della Southampton University pubblicato dal British Medical Journal e frutto di una ricerca durata ben venti anni, dal 1970 al 1990. All'origine degli sforzi del team di studiosi guidato da Catharine Gale c'era l'intenzione di verificare possibili connessioni fra il tipo di alimentazione ed il livello di intelligenza dei bambini. Nacque così la decisione di studiare da vicino un campione di 8179 bambini di dieci anni di età che vennero sottoposti ai primi test. Venti anni dopo, al compimento dei 30 anni di età, allo stesso campione è stato chiesto di svelare le proprie abitudini alimentari ed in 366 si sono detti vegetariani, ovvero il 4,5 per cento del totale pari all'equilibrio che in genere si trova nei Paesi occidentali.

Genio e verdura
Nel 1990 è così iniziata la fase della misurazione dei quozienti di intelligenza ed i risultati ottenuti hanno lasciato assai pochi dubbi: fra i ragazzi - oramai uomini - vegetariani il livello ai test «Iq» è risultato essere 106, ovvero 5 punti in più dei non vegetariani, mentre nel caso delle donne il divario è risultato essere 104 a 99 punti. E' interessante notare che a dimostrare il quoziente di intelligenza dei vegetariani sono stati anche quei 100 fra loro che hanno ammesso di aver saltuariamente «sgarrato», continuando a mangiare carne o pesce.

«Si tratta di risultati che parlano chiaro - è stato il commento della dottoressa Gale -, i bambini che diventano più intelligenti in età adulta rispettano un'alimentazione vegetariana ed uniscono a questo migliore quoziente un migliore stato di salute, soprattutto per quanto riguarda la situazione cardiaca».

L'orgoglio vegetariano
Le conseguenze sono molteplici: i vegetariani hanno un'istruzione migliore, escono dalle scuole ed università più ambite, trovano posti di lavoro più remunerati e dunque guadagnano e spendono di più, diventando - in percentuale - uno dei motori dello sviluppo economico del Paese dove risiedono. Nel gotha dei vegetariani più noti figurano il cantante Paul McCartney, l'attrice Jenny Seagrove, lo scrittore George Bernard Shaw e Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Se esaminare le conseguenze dello studio è facile, Gale ammette che altrettanto non si può affermare per le cause: i ricercatori infatti non sono riusciti a dimostrare scientificamente perché non mangiare pesce o carne rende più intelligenti. Il risultato dello studio non fornisce dunque un motivo preciso del fenomeno riscontrato - evitando di sostenere la tesi di ricerche passate sulle maggiori potenzialità di alimenti come frutta, vegetali e grano - ma attesta che la differenza di intelligenza è certa, al di sopra di ogni ragionevole dubbio, ed è riassunta nei 5 punti in più che vengono sistematicamente ottenuti dai vegetariani in ogni possibile test di misurazione delle capacità intellettive.

«Non possiamo escludere neanche - ha spiegato la Gale - che siano le persone intelligenti a diventare vegetariane a causa di una maggiore attenzione per la salute degli animali che sono all'origine dei cibi che arrivano sulla tavola».

Per i vegetariani lo studio britannico è comunque un motivo di grande orgoglio. «Abbiamo sempre saputo che essere vegetariani è una scelta intelligente, compassionevole verso gli animali ed attenta all'ambiente ma ora ne abbiamo la prova scientifica - ha commentato Liz O'Neill della Vegetarian Society - e questo forse spiega anche perché chi si limita a ridurre le quantità di carne consumate non mangiando pollo o tacchino, ama comunque definirsi vegetariano».

:D eh eh eh lo sapevo che sotto sotto ho le potenzialità di essere un genio :lol:
http://www.blogticino.ch/samu/blog.php?id=36
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA CARNE NEI PAESI RICCHI AFFAMA ANCORA DI PIU' I PAESI POVERI.

Post n°249 pubblicato il 22 Luglio 2008 da GOLE.TAGLIATE
 

Ecco perchè chi ha un briciolo di civiltà dovrebbe preferire i LEGUMI alla carne. Tutti dovrebbero diventare Vegetariani, non solo e non tanto "per gli animali", ma anche e soprattutto "per gli esseri umani"!! 

L'uomo ricco che non conosce la fame pretende di fare "quello che gli pare", tanto a morire sono (a suo dire) "solo" i bambini africani e gli animali.  Invece nessuno dovrebbe arrogarsi tale diritto di scegliere di fare "come gli pare" quando le conseguenze delle proprie decisioni non ricadono su se stesso ma sugli altri!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PERCHE' MAI DOVREI MANGIARE CARNE MORTA SE HO A DISPOSIZIONE GLI ORTAGGI..?

Post n°248 pubblicato il 17 Luglio 2008 da GOLE.TAGLIATE
 

dipende.. se proprio si è in un'isola deserta senza avere a disposizione nessun altro cibo, allora si può mangiare di tutto, forse anche i figli. Ma se si ha a disposizione dell'altro, io eviterei di porre alla mia bocca il corpo straziato di un'altra creatura.. e questo anche per una questione di igiene!!

CADAVERI GRIGLIATI...

Bisogna sapere che quando un animale viene macellato, le sostanze di scarto che normalmente sarebbero eliminate dal flusso sanguigno rimangono nella carne in via di putrefazione. Chi mangia la carne introduce nel proprio corpo rifiuti tossici che normalmente l'animale avrebbe eliminato con l'urina. Il dottor Owen S. Parrett, nella sua pubblicazione "Perché io non mangio carne", osserva che quando si fa bollire la carne di pollo, i rifiuti appaiono sulla superficie nella forma di un estratto solubile, del "tè del pollo", che all'analisi chimica risulta molto simile all'urina...

UNA BUONA GIORNATA A TUTTI...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Saperne di più: L'importanza di diventare vegetariani

Post n°247 pubblicato il 04 Luglio 2008 da GOLE.TAGLIATE
 

di Umberto Veronesi

Occorre una rivoluzione nell'alimentazione dei Paesi ricchi per dare il via concretamente e subito ad una soluzione della tragedia dei Paesi poveri, dove si soffre la fame, noi siamo alle prese con il problema opposto.

C'e' un comportamento individuale responsabile, infatti, che può contribuire ad equilibrare questi due drammatici estremi ed e' la riduzione del consumo di carne.

Molti uomini di scienza e di pensiero hanno creduto che la scelta vegetariana fosse quella giusta per l'armonia del pianeta.

Dal genio rinascimentale di Leonardo da Vinci, che non poteva sopportare che i nostri corpi fossero le tombe degli animali, fino ad Albert Einstein, il più grande scienziato del'900 che presagiva che nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla Terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.

Anch'io sono convinto che il vegetarianesimo sia inevitabile, per tre motivi, il primo è di ordine ecologico/sociale.

1)  I prodotti agricoli a livello mondiale sarebbero in realtà sufficienti a sfamare i sei miliardi di abitanti, se venissero equamente divisi e sopratutto se non fossero in gran parte utilizzati per alimentare i tre miliardi di animali da allevamento.

Ogni anno 150 milioni di tonnellate di cereali sono destinate a bovini, polli e ovini, con una perdita di oltre l'80% di potenzialità nutritiva: in pratica il 50% dei cereali ed il 75% della soia raccolti nel mondo servono a nutrire gli animali di allevamento.

L'America meridionale, per fare posto agli allevamenti, distrugge ogni anno una parte della foresta amazzonica grande come l'Austria.

Viviamo in un mondo dove un miliardo di persone non ha accesso all'acqua pulita e per produrre un chilo di carne di manzo occorrono più di trentamila litri di acqua.

2)  Già oggi non riusciamo neppure a contare quante malattie e quante morti potrebbe evitare un minore consumo di carne. Veniamo così indirettamente alla seconda motivazione del vegetarianesimo, che è la tutela della salute.

Non ci sono dubbi che un alimentazione povera di carne e ricca di vegetali sia più adatta a mantenerci in buona forma. Gli alimenti di origine vegetale hanno una funzione protettiva contro l'azione dei radicali liberi e chi segue un alimentazione ricca di alimenti vegetali è meno a rischio di ammalarsi e possa vivere più a lungo.

C'è poi un secondo fattore. Noi siamo circondati da sostanze inquinanti che possono mettere a rischio la nostra vita. Sono sostanze nocive se le respiriamo, ma lo sono molto di più se le ingeriamo.

3) La terza motivazione, ma non l'ultima, è di ordine etico - filosofico ed è quella che ha fatto di me un vegetariano convinto da sempre. Io ero un bambino di campagna, amico degli animali e oggi sono un uomo che ha il massimo rispetto per la vita in tutte le sue forme, specie quando questa non può far valere le proprie ragioni. Il cibo è per me una forma di celebrazione della vita, ma non mi piace celebrare la vita negando la vita stessa ad altri esseri.

[da La Repubblica del 6 giugno 2008] QUI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano.   Buon Natale, GOLE.TAGLIATE 

 

Il Tuo contributo rimarrà con noi x un po'

MSG. RICEVUTO

Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!

 

RICETTE E... PER OGNI ALIMENTO LE SUE PROPRIETA'

MANO SU xIL SEDERE xASPORTARE LE INTERIORA

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI GLI INFILANO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LORO LE INTERIORA

CLICCA QUI

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute.
Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta non hanno nulla a che vedere con la necessità di sopravvivere.
Gli uomini mangiano carne semplicemente per abitudine o perché ne amano il sapore.
La semplice abitudine o un piacere voluttuario possono giustificare la tortura e l'uccisione sistematica di miliardi di esseri senzienti?
CONTINUA QUI
E in particolare QUI

 

C'E' UNA RELAZIONE TRA CONSUMO DI CARNE E...

immagine

C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

SISTEMA COLLAUDATO...

IO LA FACCIO PIU' FACILE...

immagine

immagine(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!). 

IO PARTO DAL CONCETTO CHE 

i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia

SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.

immagine

Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vidokcmoog58mmariomancino.mgole_tagliatespacexyoupinobuzzesesolo_per_te1961nilsiaSky_Eagleenrico505robi19700Meme_ntoGOLE.TAGLIATEDorainpoi63quetzal26
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

UN VUOTO LEGISLATIVO

PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)

DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)

VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?

ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963