Per ogni tuo piatto
Per ogni tuo piatto di carne, una gola è stata tagliata. LA CARNE SUL PIATTO DEI RICCHI in Occidente AFFAMA ancora di più i PAESI POVERI. Ecco perchè chi ha un briciolo di civiltà dovrebbe preferire i LEGUMI alla carne. Tutti dovrebbero diventare Vegetariani, non solo e non tanto "per gli animali", ma anche e soprattutto "per gli esseri umani"!!Ciao,
Ho appena firmato la petizione "Michela Vittoria Brambilla, Maria Elena Boschi: Una Gallina per Amica: per il riconoscimento legislativo anche delle galline da compagnia!" e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 50.000 firme e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Puoi saperne di più e leggere la petizione qui:
Grazie!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dove RICAVANO I NUTRIENTI I VEGANI (ossia quelli che non uccidono x mangiare e rispettano l'ambiente)..?
In quanti si stanno informando..?
PROTEINE
Bistecche di soia e altre "carni" vegetali, come il burger di seitan o di soia, il wurstel di farro, gli affettati di seitan (buonissimi!!!); inoltre Tofu, frutta secca, legumi.
FERRO
Cereali e farine artificialmente arricchite, pasta, pane e riso, carni vegetali, fiocchi d'avena, orzo, frutta secca, semi di girasole, legumi in genere, pane integrale, pomodoro, broccoli.
ZINCO
Latte di soia, tofu, bistecche di soia arricchite, legumi, semi e frutta secca con guscio, germe di grano e cereali arricchiti.
VITAMINA B12
Cibi arricchiti come ad esempio i cereali o le bistecche di soia. Nota: controllare sempre l'etichetta per accertarsi che la Vitamina B12 sia presente nella preparazione, in quanto è un nutriente "opzionale" in alcuni casi, sopratutto nei cereali a basso costo. Inoltre la si trova nel lievito secco, nella spirulina, nella melassa.
VITAMINA D
cereali, latte di soia arricchito.
VITAMINA A
Frutta e verdure arancioni come zucca, carote, albicocche, nespole, verdure a foglia larga come lattuga, bietole, spinaci, etc..
GRASSI ACIDI OMEGA-3
noci, tofu, germogli di soia.
PER LE RICETTE, SEGNALO IL BLOG: "CASA DEL PANZONE VEG", di veganpanza qui
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Quante volte chi è Vegetariano si è sentito dire: "Io rispetto chi non mangia carne, ma lasciami fare quello che mi pare e anche tu mi devi rispetto". Che dire in questi casi?
Un recente SONDAGGIO evidenzia che per il 66% degli italiani MANGIARE CARNE AL GIORNO D'OGGI PUO' GIA' CONSIDERARSI REATO (per tutta una serie di motivi, non da ultimo l'emergenza ambientale, la siccità, la deforestazione e la crisi alimentare che la carne provoca, a causa dei maledetti sprechi di vegetali e di grano che vengono sottratti proprio dai terreni della popolazione del terzo mondo).
QUALE RISPETTO? Considerazione preliminare. Di solito la prima cosa che un onnivoro dice a chi non mangia più carne è quella di chiedere e pretendere rispetto, come per mettere le mani avanti in una forma di chiusura mentale nelle proprie abitudini cruente e al giorno d’oggi, direi, anche malate. Ricordo a tale proposito che chi non uccide si merita di diritto il rispetto da parte di chi invece uccide (quindi il vegetariano si merita di diritto il rispetto da parte di chi mangia carne), ma chi uccide NON può certo pretendere il rispetto da parte di chi non uccide !!
REATI. Per certi aspetti è un po' come se chi picchia e maltratta i bambini dicesse: "io rispetto chi non li picchia, ma ognuno può fare quello che gli pare: esiste la libertà e siamo in democrazia". Peccato che la libertà e la democrazia finiscano dove inizia la vita di un'altra creatura. Non dire niente dinanzi a chi picchia i bambini o a chi uccide gli animali per mangiarseli (- salvo i casi rari di assoluta emergenza: in questi casi è consentito anche il cannibalismo, come ci racconta la cronaca -i) E' ATTEGGIAMENTO COMPLICE E OMERTOSO! E gli animali sono un po' come dei bambini: la maggior parte di essi (i polli, i conigli, i vitelli, gli agnellini) NON SANNO DIFENDERSI DA SOLI !!
QUALE RISPETTO? 2). Tornando alla questione "rispetto", una persona mia conoscente smise di andare a caccia perchè sapeva che mi avrebbe fatto soffrire e stare male.
ORBENE, una persona che millanta di rispettare il prossimo (come dicono tutti gli onnivori...) DOVREBBE COME PRIMA COSA non farlo soffrire, non Vi pare..?
E Voi tutti sapete che se si ama qualcuno si soffre se questi viene dilaniato, fatto a pezzi e ucciso per essere fagocitato quando in realtà non ce ne sarebbe affatto bisogno (si può vivere benissimo senza mangiare cadaveri, come oramai è noto a tutti, e il Prof. Umberto Veronesi, esperto oncologo di fama mondiale e per anni nostro Ministro della Salute, è vegetariano da una vita).
Quindi è dimostrato che gli onnivori NON RISPETTANO neppure il loro prossimo, ERGO perchè mai chiedono a noi di rispettarli..?
QUALE CATENA ALIMENTARE? E non mi tirate in ballo la catena alimentare... perchè essa vale SOLO per gli animali che Voi chiamate "inferiori", ossia per quelli che non hanno scelta !!
L'uomo può provare empatia e sentimenti di compassione verso le altre creature che hanno in comune con noi la capacità di provare angoscia, amicizia, terrore, dolore, paura.
L'UOMO TUTTO PUO', compreso l'andarsi a informare su come si sostituisce una bistecca... .
Chi rimane onnivoro, o è IGNORANTE (nel senso che IGNORA l'alternativa non cruenta, più ecologica e più solidale con il terzo mondo che è l'alternativa Vegetariana), OPPURE per sua innata indole malvagia e sanguinaria NON GLIENE IMPORTA NULLA di continuare ad uccidere e a comportarsi ancora come un troglodita nonostante siamo già nel ventunesimo secolo!!
CHI ANCORA MANGIA CARNE POTREBBE ESSERE ACCUSATO DI CRIMINI CONTRO L’UMANITA’. Chi ancora si intestardisce a mangiare carne non può certo continuare a chiedere rispetto! Anzi, a breve comportamenti di questo tipo, con l’emergenza ambientale che incombe, il rischio imminente di siccità, la fame nel mondo e la deforestazione, saranno a tutti gli effetti considerati crimini contro l’umanità.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
VIVISEZIONE SUGLI AEREI. PROTESTA IN CORSO. DA QUEST'ANNI VIAGGIO IN TRENO !!!
FAC-SIMILE PROTESTA.
SCRIVIAMO A:
ufficio.stampa@alitalia.it
Mi unisco alla protesta in corso.
La NASA ha progettato e costruito dei mini cannoni (i TRISTEMENTE NOTI "CHICKEN CANNON") per sparare ad altissima velocità dei poveri polli al fine di "testare" la resistenza delle turbine. E' mai possibile che fior fior di scienziati non abbiano trovato un sistema alternativo a questa spregevole barbarie ??
Con l'emergenza rifiuti non si potrebbe utilizzare -con miglior beneficio per tutti-questi test delle turbine per far fronte a tale emergenza ambientale costituita dal loro smaltimento? Anziché uccidere apposta... è una soluzione troppo facile, non da persone responsabili.
Mi auguro che vogliate valutare altre soluzioni per testare le Vs. turbine,
perchè altrimenti rischiate di perdere moltissimi dei Vs. clienti.
Distinti saluti.
(___________)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
MAX.MA DIFFUSIONE!!
La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.
Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html
L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...
Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano. Buon Natale, GOLE.TAGLIATE
MSG. RICEVUTO
Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!
CLICCA QUI
L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...
C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!
- VETRINE AI MACELLI
- SAVE THE CHICKENS
- be happy!
- PER OGNI TUO PIATTO
- NOI UOMINI DURI
- Le Sirene...
- LA CARNE E I TUMORI
- Natura e animali
- w la vita
- feeling pink
- NON CREDI SIA GIUNTO
- Siamo Rimbecilliti
- semplicemente
- Terra Madre
- PleaseNoSexCity&Age
- CI VUOLE UN UOMO
- GESU NEL CUORE
- CHAOS
- Le bestie siamo noi.
- SSNV ...
- SPONSOR DELLA VITA
- lupodafrica
- Luce Emergente
- bloggerina
- TOP VEGAN MODELS
- LAV ROVIGO
- Italia democratica
- il pesce funky
- IO E LA MIA VITA.... Unica77dgl2
- diario vegan
- Lollapalooza
- In1 giorno ordinario
IO LA FACCIO PIU' FACILE...
(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!).
IO PARTO DAL CONCETTO CHE
i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia
SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.
Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."
Inviato da: GOLE.TAGLIATE
il 04/07/2008 alle 11:03
Inviato da: Thiashyn
il 27/06/2008 alle 16:34
Inviato da: GOLE.TAGLIATE
il 22/05/2008 alle 19:01
Inviato da: mirko83k
il 09/05/2008 alle 23:08
Inviato da: ares19840
il 07/04/2008 alle 17:46
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)
DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)
VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?
ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...