Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« A tre anni da allora - 1A tre anni da allora -3° »

A tre anni da allora -2°

Post n°359 pubblicato il 26 Febbraio 2011 da laura_brustenga
 

26 febbraio 2008: su questo blog, aperto da soli tre giorni, scrivo qualcosa per Karol. Sono circa le dieci di sera, sono quattro mesi che lui è in coma e da quel 30 di ottobre 2007 non ho saputo più nulla se non che lui è ancora sul filo del rasoio. Dedico un post al mio immenso desiderio di riaverlo, alla mia voglia di vivere con lui ciò che potremmo vivere, dal momento che il nostro incontro virtuale aveva avuto soltanto coincidenze straordinarie. Ma, mentre scrivo parole dedicate a lui succede qualcosa di ancor più straordinario: dentro di me, all'altezza dello stomaco sento una cosa mai sentita, che io chiamo "boccata di ossigeno divino" per la sua potenza e particolarità; è una certezza assoluta che toglie di mezzo ogni dubbio e ogni paura, è una voce senza suono ma con un messaggio assolutamente chiaro. Ripeto, non sento nessuna voce ma qualcosa di inspiegabile che mi dice "IO TI SENTO, IO TORNERO' DA TE...".
Mentre stupita continuo a scrivere i miei occhi sono bagnati; sto vivendo come in un sogno...ma è realtà. Si, sono certa che qualcosa sta avvenendo "su livelli superiori" tra me e quest'uomo con cui tutto ciò che vivo è innaturale, inspiegabile, fin dal primo istante. Piango e sorrido, sto provando una gioia pura che non potrei spiegare.
29 FEBBRAIO 2008: mi sveglio dispiaciuta perchè stavo sognando Karol che doveva dirmi qualcosa: allora scrivo una mail a Krystina e glielo dico. Lei mi risponde con queste parole: SEI PROPRIO UNA STREGHETTA TU. TANTI SALUTI DA KAROL, LAURA. SI E' SVEGLIATO TRE GIORNI FA...MI HA TELEFONATO PROPRIO ORA, CON UN FILO DI VOCE MI HA CHIESTO DI TE. MA DEVI SAPERE CHE SEI STATA IL SUO PRIMO PENSIERO DOPO IL SUO RISVEGLIO.
"TRE GIORNI FA": io ho un brivido. Tre giorni fa, mentre io sentivo quella cosa così meravigliosa, la "boccata di ossigeno dvino". Un'ennesima "coincidenza". Ma in questo momento mi sto sentendo così emozionata, felice, raggiante e gioiosa che quasi mi sento male. Karol è vivo. Karol ce l'ha fatta. Karol non poteva morire così...
Ed ecco che arriva la sua email: non ci posso credere. Un'email spedita da KAROL POTOCKI: è la stessa con cui mi scrisse sua madre, quando gli morì la figlia. Non riesco ad aprirla, ho paura di restare delusa, che non sia lui a scrivermi. Guardo la mail e penso. Sarà lui? Sarà la mamma? Ho paura ma prima o poi dovrò aprirla. Prendo coraggio e lo faccio: ecco un'altra gioia indescrivibile: a scrivermi è proprio Karol. Oggi è il giorno più bello della mia vita.
Il mese di marzo 2008 è il più bello in assoluto, in esso si è concentrato tutto: la mia gioia e il mio dolore, la mia comprensione e il cambiamento di me stessa e della mia vita.
Karol si è svegliato dal coma e, come se sapesse di avere poco tempo ha preso a "galoppare" verso di me: mi scrive tante email, nei primi giorni si fa aiutare da chiunque: medici, infermiere, famigliari. Ma lui "deve" scrivermi tutto. Deve dirmi che da subito ha provato per me un inspiegabile amore, deve dirmi ( ed è qui che io lo vengo a sapere ) che l'infarto arrivò proprio mentre stava scrivendo a me. Deve dirmi che devo stare serena, qualsiasi cosa succeda. Ma ciò che più di tutto mi stupisce è che mi dice cose della mia vita durante il suo coma, cose che lui "non poteva sapere". Le coincidenze si accumulano a quelle già esistenti e tutto si fa sempre più inspiegabile.
Succede che io penso una cosa e arriva la sua risposta. Succede che gli mando un video e mi arriva contemporaneamente lo stesso video. Succede che un giorno lui mi scrive " SENTO CHE SEI TU LA DONNA DELLA MIA VITA. NON TE L'HO MAI DETTO PERCHE' MI SENTIVO UNO STUPIDO. MA E' QUELLO CHE DA SEMPRE HO PROVATO PER TE." E succede che un giorno lui mi confida qualcosa che aveva già detto a Krystina: "LAURA, DURANTE IL MIO COMA HO VISSUTO QUALCOSA CON TE. NON SPAVENTARTI PERCHE' SONO TUTTE COSE MOLTO BELLE CHE SPERO DI POTERTI DIRE UN GIORNO." Non posso non crederci, lui sa di me tante cose che nessuno sa tranne me.
Inoltre mi dice di aver vissuto "il filmato della sua vita" all'inverso: dall'ultimo istante fino alla sua nascita e di aver avuto chiara la visione di tutto il male e di tutto il bene fatto.
Ma non era ora di morire per Karol: certo che no. Altrimenti questo nostro incontro così innaturale e irrazionale non avrebbe senso. C'è ancora qualcosa che deve accadere, ma non posso proprio arrivare a cosa sia davvero.
Un mese di email colme d'amore, di un amore pieno, dove non c'è solo passione ma tutto il resto. C'è tenerezza, c'è desiderio che l'altro sia felice, c'è comprensione totale...C'è un amore quasi universale, di quelli che li comprende tutti. Ed è meraviglioso, soprattutto perchè nato in entrambi i cuori sin dall'impatto in internet.
Nel frattempo mi scrive la mamma di Karol dicendomi BENVENUTA NELLA VITA DI KAROL. La sua famiglia mi è grata perchè dice che Karol vive "per me": i medici non davano speranze, lui mi scrive come niente fosse accaduto mentre il suo cuore è diviso in quattro parti. Ma è come se nulla fosse successo al suo cuore se non che si è innamorato senza ragionevolezza. I dottori non sanno ancora spiegare tutto ciò. Ma forse, adesso, Karol ed io si.
A metà marzo Karol viene trasferito da Varsavia a Boston, nella sua clinica americana, per il trapianto. Krystina mi spiega che probabilmente Karol non potrà mai più essere l'uomo che era, mi dice che devo saperle, queste cose. Ma a me nulla importa se non che lui sia comunque felice. CON ME. Sono prontissima a stargli accanto a qualsiasi prezzo, non m'importa: di lui è ciò che è dentro che per me è importante, anche se non so nemmeno che faccia ha. Io sento di amare Karol come amo me stessa. Questo è un ottimo motivo per non lasciarlo più.
Ogni giorno, quando torno a casa dal lavoro apro la posta elettronica per immergermi in quello stato di gioia pura e dimentico tutto il resto. Questo amore che stenta ad essere materializzato è stranamente e inspiegabilmente l'unico che riesca a darmi tanto. Ma non sono mai stata così felice. So che può apparire sconcertante agli occhi degli altri, ma lo è appunto solo per loro. Per noi due è qualcosa di assolutamente naturale, poichè non ragionato ma istintivo.
Karol sa benissimo a cosa sta andando incontro, sa che non ha certezze di poter vivere. Ma la mia presenza nel suo cuore e nella sua vita gli dà forza, coraggio e speranza. E mi scrive " ORA CHE TI HO SPIEGATO I MIEI SENTIMENTI PER TE NON HO PIU' PAURA DI MORIRE, SONO FELICE DI AVERTI DETTO TUTTO." Ma solo l'idea di vederlo morire mi pugnala: non può essere così. Karol non può morire, sebbene ciò che avvertii sin da subito fu una sensazione di dolore all'orizzonte, cioè "alla fine" di un qualcosa tra noi.
Però, dato che ormai sono certissima che questo incontro ha tanto di "inspiegabile" comincio a capire che si tratta di un'esperienza assolutamente SENSATA; sensata per la vita, per l'universo, per quello che noi non comprendiamo ma che è alla base dell'esistenza. Mi fido della vita, qualunque cosa accada.
Non so ancora quello che a fine mese vivrò, non posso nemmeno lontanamente immaginarlo: so soltanto che Karol è uno sconosciuto soltanto per la mente. La mia anima "lo conosce benissimo". E' attraverso Karol che devo credere fermamente nell'anima.

®- laura brustenga -©


DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/


( continua...)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=9929801

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
savino.metta
savino.metta il 26/02/11 alle 15:15 via WEB
..bellissimo poter vivere per un sogno che aspetta di essere non una lontana chimera..ma una bellissima reale verità..salutissimo..ciau..neh..
 
briciolabau
briciolabau il 26/02/11 alle 16:14 via WEB
Un coloratissimo e splendido fine settimana, con affetto un abbraccio Isa...(clicca)...
 
sempreilmare
sempreilmare il 27/02/11 alle 13:52 via WEB
CIAO...Ho cercato il significato di amicizia ma non ho trovato nulla che somigli al sentimento che provo pensando a te. È proprio vero l'amicizia è unica come un tesoro da custodire nel cuore...UN PRESTO RILEGGERCI...da enzo...timonere clark
 
virgola_df
virgola_df il 28/02/11 alle 15:42 via WEB
Le anime hanno un loro particolare modo d'intendersi, d'entrare in contatto, in intimità, che la mente ancora non sa e potrà spiegare mai, ma il cuore si!
virgola
 
briciolabau
briciolabau il 28/02/11 alle 16:24 via WEB
Uno splendido inizio di settimana, con un abbraccio Isa...(clicca)...
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/02/11 alle 16:42 via WEB
che storia incredibile
 
ilmonako
ilmonako il 01/03/11 alle 09:53 via WEB
klikka buon mese di marzo,un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
arabafenice_65
arabafenice_65 il 01/03/11 alle 10:56 via WEB
Buon marzo anche a te Laura, ti leggo sempre volentieri,hai vissuto un amore che pochi hanno la fortuna di aver vissuto.Un bacio Susy
 
briciolabau
briciolabau il 01/03/11 alle 11:05 via WEB
Una serena giornata, con affetto un abbraccio Isa...(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 01/03/11 alle 12:12 via WEB
ciao laura felice giornata e una buona settimana che il tuo cuore sia sempre colmo d'amore gioia e pace un abbraccio antonio
 
goffredo.milani
goffredo.milani il 01/03/11 alle 17:09 via WEB
Ciao Laura!
 
aslan2012
aslan2012 il 01/03/11 alle 21:00 via WEB
Un sorriso! ^______^ Ricky
 
ruggy_daniel
ruggy_daniel il 01/03/11 alle 21:16 via WEB
^____^ Ciaoooooooo! Ricky
 
m.rossana76
m.rossana76 il 01/03/11 alle 21:59 via WEB
E' straordinario questo post Laura..; e benvenuta nel mio spazio amici; sei bravissima nel Raccontare naturalmente l'"Amore" meraviglioso con "Karol", ovvero ripercorrere ciò che è successo A 3anni da Allora..; a presto, e serena notte)))
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 02/03/11 alle 14:38 via WEB
cara Laura, a volte si percepiscono cose che non possono essere spiegate, ma che intimamente il nostro cuore conosce...è sconvolgente accorgerci di non aver sbagliato ...un abbraccio...
 
briciolabau
briciolabau il 02/03/11 alle 19:42 via WEB
Un'armoniosa serata, con affetto ti abbraccio Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 03/03/11 alle 17:31 via WEB
Una calda serata, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
luli.11
luli.11 il 03/03/11 alle 18:40 via WEB
Ciao Lauretta .. tvb ... Luli
 
luli.11
luli.11 il 03/03/11 alle 18:40 via WEB
Ciao Lauretta .. tvb ... Luli
 
bruno.manente
bruno.manente il 03/03/11 alle 20:05 via WEB
una serena serata anche per te, bruno
 
virgola_df
virgola_df il 03/03/11 alle 21:55 via WEB
L'ho riletto ancora e ancora mi ha donato un inarrestabile moto di mare in fondo all'animo! Ti abbraccio Laura cara!
virgola
 
aslan2012
aslan2012 il 03/03/11 alle 23:27 via WEB
Ciaoooooooooooooo Un ringraziamento per la tua presenza! Ti auguro un sereno fine settimana! Ricky (In questo periodo sono un po' latitante, ma appena posso non mancherò per donarti un sorriso!) ^________^
 
mark742007
mark742007 il 04/03/11 alle 09:11 via WEB
Ciao Laura, quanto hai scritto è bellissimo, l'ho letto e riletto più volte. A te e Karol un sorriso ed un abbraccio con tanta dolcezza. Gilda e Marco.
 
ilmonako
ilmonako il 04/03/11 alle 10:12 via WEB
klikka dolce inizio di fine settimana, kon l'aria del carnevale, un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
briciolabau
briciolabau il 04/03/11 alle 12:20 via WEB
Una serena e dolce giornata, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 04/03/11 alle 16:15 via WEB
"È arrivato Carnevale! meno male con il caldo, con il freddo, se sei brutto, oppure bello, con la pioggia, o con il vento, ridi sempre Sei contento! Non esiste il malumore la tristezza qui non vale; la gioia hai nel cuore, è arrivato Carnevale!" Buon Carnevale anche a te .. Spero ti averti regalato un sorriso con questa filastrocca allegra. Un abbraccio immenso Franca
 
orintia
orintia il 05/03/11 alle 00:12 via WEB
sogna laura.. dolce anima.. ti capisco benissimo.. anche se la situazione non e' uguale... il tuo sogno presto sara' magico...in un giorno di sole...ti abbraccio laura... il mio infinito va verso le onde... del silenzio, per un po'. a presto eterna LAURA. DIDI.
 
briciolabau
briciolabau il 05/03/11 alle 12:32 via WEB
Ti auguro un bellissimo fine settimana all'insegna del buon umore, con un sorriso ed un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
inspire.acalessio
inspire.acalessio il 05/03/11 alle 18:50 via WEB
Felice Sabato sera cara Laura, ti auguro una splendida Domenica. Un abbraccio forte
 
virgola_df
virgola_df il 06/03/11 alle 11:06 via WEB
Buongiorno e buona domenica, Laura cara! Ti abbraccio.
virgola
 
sempreilmare
sempreilmare il 07/03/11 alle 11:18 via WEB
Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere. Gli uomini le donne che li hanno fatti piangere. -- Henri François Joseph de Régnier..."un abbraccio a tutte le donne"....E IN PARTICOLARE A TE LAURA^_^...DA ENZO...CIAO
 
panpanpi
panpanpi il 08/03/11 alle 10:48 via WEB
spero che non ti sembri fuori luogo il mio augurio a te, oggi: buon 8 marzo, nel VERO spirito di questa festa :)
 
briciolabau
briciolabau il 08/03/11 alle 16:37 via WEB
Buon 8 Marzo, un abbraccio Isa...(clicca)...
 
luli.11
luli.11 il 08/03/11 alle 18:52 via WEB
questo blog è sempre magico ... Luli
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 09/03/11 alle 14:01 via WEB
Sono tornato a scrivere nel mio blog...
 
acquablu67
acquablu67 il 10/03/11 alle 18:21 via WEB
questa storia mi ha emozionata dal primo momento che ci siamo conosciute l'ho seguita e letta imparando da te alcune cose Laura..ti abbraccio forte
 
virgola_df
virgola_df il 10/03/11 alle 18:47 via WEB
Un sorriso in un abbraccio, Laura cara.
virgola
 
briciolabau
briciolabau il 10/03/11 alle 19:43 via WEB
Ti auguro una splendida serata, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
panpanpi
panpanpi il 11/03/11 alle 12:46 via WEB
buona giornata e felice fine settimana :)
 
briciolabau
briciolabau il 12/03/11 alle 10:40 via WEB
Ti auguro un sereno fine settimana, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
savino.metta
savino.metta il 12/03/11 alle 16:06 via WEB
un saluto ed un sorriso...ciau..neh..
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 12/03/11 alle 16:51 via WEB
Buon fine settimana gioioso Laura...buon sabato pomeriggio..ti mando tantissimi baci...Mari ..(clikka)..
 
virgola_df
virgola_df il 12/03/11 alle 22:20 via WEB
Buon fine settimana! Bacibaci!
virgola
 
briciolabau
briciolabau il 14/03/11 alle 11:50 via WEB
Un sereno inizio di settimana, con affetto ti abbraccio Isa...(clicca)...
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 14/03/11 alle 16:16 via WEB
Ciao Laura..felice inizio di settimana ..un abbraccio con affetto ..trascorri un sereno pomeriggio..bacione Mari
 
avvbia
avvbia il 17/03/11 alle 02:36 via WEB
LAURA,ciao. non venivo da molto tempo. ma non ti avevo dimenticato. asoslutamente. non avevo dimenticato questo blog,le tue sensazioni,i tuoi pensieri,questo tuo AMORE unico,vero,incredibile che riesci anche a trasmettere agli altri. no non dimentico e non ti dimentico. gino ciao.
 
virgola_df
virgola_df il 17/03/11 alle 14:11 via WEB
Buon Compleanno splendida ragazza! Un abbraccio infinito come il mio mare!
virgola
 
luli.11
luli.11 il 17/03/11 alle 17:19 via WEB
Auguri di buon compleanno che sia un magico giorno come tutti i giorni a venire ti voglio bene ... Luli
 
briciolabau
briciolabau il 17/03/11 alle 19:05 via WEB
Una splendida serata, in questo importante anniversario della nostra bella Italia, con un sorriso ti abbraccio Isa...(clicca)...
 
daniele.it_2008
daniele.it_2008 il 17/03/11 alle 19:07 via WEB
Buona serata con un sorriso! RickyDaniel (Aslan)
 
ventileghe
ventileghe il 17/03/11 alle 19:49 via WEB
BUON COMPLEANNO LAURA !!.. Quando hai ben saldo il valore dell'amicizia ti senti sempre trasportato da questa anche se trattasi di amicizia virtuale perché sai che dall'altro capo del monitor c'è sempre un cuore che comanda una tastiera. È proprio con la forza di questo valore, a me tanto caro, che porgo i miei più sinceri auguri in questo tuo meraviglioso giorno di Compleanno, auspicandoti che i giorni a venire siano tutti all'insegna della serenità e che tu possa sempre realizzare i desideri più reconditi... Ancora Buon Compleanno A te Laura, Dolce Amica... ,,,Anton...
 
savino.metta
savino.metta il 18/03/11 alle 23:33 via WEB
..salutissimo e buon weekend..ciau..neh..
 
briciolabau
briciolabau il 19/03/11 alle 18:09 via WEB
Un felice e sereno fine settimana, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
 
virgola_df
virgola_df il 20/03/11 alle 11:03 via WEB
Buona domenica! Ti abbraccio!
virgola
 
sempreilmare
sempreilmare il 21/03/11 alle 11:09 via WEB
Ciao GIOIA!...Bello il sottofondo!!!!! ho un pensierino da condividere con te(^_^)...quì a NAPOLI....mattinata di sole e giornata tranquilla. OGGI GIORNATA DI RIPOSO SETTIMANALE...RIASSETTO UN PO IL NEGOZIO. In un momento di relax appoggiato al parapetto del giardino di rimpetto, osservavo il verde e la delicatezza della natura... un silenzio che ti fa riflettere...si ascolta appena un fievole canto di uccelli. ...in quei momenti ho SENTITO CHE... il vento emanava un profumino delizioso che ti fa sentire veramente bene..MI SON DETTO; oh si!!!che bello è iniziata la primavera!... In primis sbocciano nuovi pensieri!...tutto ritorna a fiorire...ora non mi resta di lasciarti il mio saluto con un presto rileggerci!!!!da ENZO...alias...timoniere clark...ciaoooo
 
panpanpi
panpanpi il 21/03/11 alle 11:39 via WEB
buongiorno & buona primavera: che sia piena di giorni colorati e profumati :)
 
luli.11
luli.11 il 21/03/11 alle 16:00 via WEB
Un soffio di baci portati dal vento di primavera ... Luli
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963