Creato da LoStatista il 11/11/2007
"La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

elio763rlobiancodolcegubanalorenzo.tabonikiccha84alemont77taitatorinoCavallari.Fabiopaolo.bozzoacinom2000gamilabradiologiamorlupomarmos1Jakopoxagazzipubbli
 

Ultimi commenti

Ben tornato, era ora !!!!
Inviato da: ginevra9dgl
il 11/09/2012 alle 19:41
 
Grazie, sei molto gentile.
Inviato da: LoStatista
il 18/01/2012 alle 17:02
 
BUON GIORNO E...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!
Inviato da: Mario939
il 18/01/2012 alle 08:38
 
Buon Anno ache a te, ci tornerò presto lo prometto
Inviato da: LoStatista
il 01/01/2012 alle 11:56
 
Ma guarda chi si vede!!!!! Ciao ti aspetto e ricambio gli...
Inviato da: ginevra9dgl
il 30/12/2011 alle 21:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

internet non si tocca

internet

 

GIU' LE MANI DAL CROCEFISSO.

guai a toccarlo

 

IL MIO ASSISTENTE.

ATENDE FIDUCIOSO

 

La politica

La politica è come il mare:

 

http://video.libero.it/app/play?id=1532daa97e6c4ac7d1210414f9d7436a

 

E' SEMPRE IN MOVIMENTO.

 

 

« Il 2012 è l'ora ics?Che bella idea !!!!!! »

METAMORFOSI POLITICHE CHE SI RIPETONO.

Post n°205 pubblicato il 21 Novembre 2009 da LoStatista
 

ROMA (Reuters) - Il presidente della Camera Gianfranco Fini, autore in passato di una legge restrittiva sugli immigrati che porta anche la firma del leader della Lega Nord Umberto Bossi, ha detto oggi a un gruppo di ragazzi che chi pensa che gli stranieri siano diversi è "uno stronzo".

"Qualche volta c'è qualche stronzo che dice qualche parola di troppo?", ha detto l'ex leader di An questa mattina durante un incontro, ripreso dalle telecamere, con un gruppo di bambini e giovani immigrati in un centro diurno in quartiere popolare di Roma.

"Il presidente della Camera... parla anche lui come voi, quindi anche se ha detto una parolaccia l'importante è non offendere nessuno.  Se qualcuno vi afferma che siete diversi per il colore della pelle o perché venite da un altro paese, la parolaccia la merita. Voi la pensate, gliela dico io, così siamo pari", ha detto ancora Fini.

La terza carica dello Stato ha detto di ritenere giusta la legge sull'immigrazione che porta anche il suo nome oltre a quello del ministro e leader leghista Bossi, pur aggiungendo che farebbe "un paio di modifiche".

Fini ha proposto, provocando le reazioni polemiche di una parte del suo stesso partito, il Pdl, e della Lega, di dare il voto amministrativo agli immigrati residenti da alcuni anni e di modificare la legge sulla cittadinanza per favorire i figli di stranieri nati in Italia.

Il presidente della Camera se l'è anche presa con i media che usano "riferimenti etnici" nelle notizie che potrebbero indurre i cittadini a pensare che gli immigrati sono delinquenti.

Quello che pensa dell’On. Fini, io l’ho scritto in risposta ai commenti dei miei amici Warren CarterpillarCinzia.

In questo momento politico il Presidente Fini è conscio che dopo la sua candidatura a presidente della Camera dei Deputati è finita, del resto come per tanti altri politici prima di lui, forse in un primo momento ha pensato che fosse giusto e che lui fosse politicamente al capolinea, oggi non è più convinto di ciò e sta pensando:

A da Almirantiano ho fatto la svolta di Fiuggi, b, sono passato nel centro destra, c, sono entrato nel PDL, d, spicco un bel salto nel PD.

POVERA PICCOLA MISERA ITALIA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PartitoSenzaNome/trackback.php?msg=8026008

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vargen
vargen il 21/11/09 alle 22:44 via WEB
Non credo sia questo il suo progetto.. Ma aspettiamo e vediamo. Io di solito, per principio, diffido SEMOPRE dei politici di professione quale Fini è... E' anche vero che è uno dei pochi a vedere il distacco della popolazione da una certa politica. Bersani e Fini non hanno nulla in comune... Credo lui veda in una prospettiva diversa comunque, più liberale... Fiona May non la puoi definire una classica italiana, eppure.. Anche su c'è chi sbava o lo faceva per Balotelli... Se sono grossi sportivi tutto ok se non lo sono... 2° classe?
 
vargen
vargen il 21/11/09 alle 22:46 via WEB
P.S. non sono nè Finiano nè... rosso e credo si capisca bene, cerco di essere freddo e distaccato, obiettivo... Gio
 
 
LoStatista
LoStatista il 22/11/09 alle 17:31 via WEB
Lo si capisce benissimo che non fai il tifo per Fini e nemmeno per Bersani. Voglio chiudere quest'argomento in modo definitivo. Oggi ascoltavo un telegiornale nel quale veniva intervistato il papà di una ragazza la quale era stata violentata da un "signore" straniero dopo che le aveva accoltellato il fidanzato. Mi sono chiesto dov'era il Presidente della Camera in quel momento, ma forse lui non sente da quell'orecchio. Non è un caso, sono dieci, cento, mille casi che si ripetono con formalità diverse e sempre con la stessa brutalità usata da chi sa che in Italia non subirà nessuna condanna. Questi sono anche gli stranieri di Fini.
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 23/11/09 alle 10:55 via WEB
Io sono una creatura "unica" e diversa da tutte le altre e questa caratteristica si chiama “personalità” di cui vado fiera. I risultato della mia “personalità” è il frutto della mia “cultura”, delle mie “tradizioni”, dei “secoli di storia del mio paese” con l’aggiunta di una componente genetica ... E non sono "stronza" perché dico di essere diversa da te, da lui, da essi... Altra cosa è il rispetto. In quanto a Fini... è sulla via del volta gabbana, con un errore di calcolo... Mi calmo e torno... Voglio commentare questo interessante post con il senno del poi... Con simpatia Cinzia
 
 
LoStatista
LoStatista il 23/11/09 alle 17:33 via WEB
Per un attimo ho pensato che tu ce l'avessi con me e mi sono preoccupato, io sono del parere che nella vita la brutta azione non si ritorce su chi la riceve ma su chi la fà. Non te la prendere la vita è bella perchè è varia, altrimenti che vita sarebbe. Con affetto Tommy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963