Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

vez12Nicolayredariani79AJeX_97_XeJAdouglas71Tosajdwaynethebestalexcav88goassmasserinda.25d.rexpiterx0albanerAnna4gg
 

Ultimi commenti

personalmente spero che con l'altletico schieriamo...
Inviato da: vez12
il 28/11/2020 alle 23:57
 
Lo detto e lo ripeto questa è una stagione strana e...
Inviato da: ariani79
il 28/11/2020 alle 23:12
 
FLICK sta facendo miracoli ma anche oggi lo STOCCARDA che è...
Inviato da: douglas71
il 28/11/2020 alle 22:49
 
Sì ma intanto continua a vincere e non mi pare polemizzi...
Inviato da: Tosaj
il 28/11/2020 alle 20:22
 
Lo dice pure Flick.
Inviato da: goassmass
il 28/11/2020 alle 19:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Il Tabellino di: BAYERN ...Un Esordio in CHAMPIONS ... »

Le Pagelle di: BAYERN - Atletico Madrid = 4 - 0

Post n°10207 pubblicato il 21 Ottobre 2020 da douglas71
 

NEUER:
Bravissimo sia fra i pali che nelle uscite che a gestire il pallone con i piedi.
Voto = 7,5


PAVARD:
Pessimo primo tempo come sempre gli accade di questi tempi ma poi finalmente inizia a carburare e gioca un'ottima ripresa.
Meno male!
Voto = 6,5


HERNANDEZ:
Dopo tante prestazioni anonime ed opache finalmente gioca una partita convincente e la cosa importante è il livello dell'avversario e la posta in gioco.
Probabilmente la sua migliore partita in Champions da quando è a Monaco.
Voto = 7,5
 

ALABA:
Partenza confusionaria con parecchi errori per un giocatore che finchè in un modo o nell'altro non risolverà la questione del suo contratto non sarà mai più tranquillo e concentrato.
Nella ripresa poi migliora ma sbaglia in parecchie situazioni.
L'idea è che si sia già accordato da tempo con un'altra squadra per trasferirsi a parametro Zero ma non sappia come uscire da questa squallida situazione dopo aver sparato le varie cazzate sul fatto che il BAYERN per lui è una famiglia più che una squadra...
Almeno THIAGO ha detto chiaramente che voleva provare un esperienza all'estero ... ALABA prima l'ha messa sul piano dell'affetto (senza che nessuno gli credesse) e poi squallidamente sul piano dei Soldi grazie alla scellerata collaborazione di Padre e Manager ... e adesso come farà ad uscirne pulito se non rinnoverà?
Voto = 6
 

SULE:
Buona prestazione contro un osso duro come SUAREZ.
Voto = 7


GORETZKA:
Sempre più fondamentale nel gioco di FLICK si intende a meraviglia con il compagno di reparto KIMMICH ed in avanti si fa sentire alla grande con ennesimo gran bel GOL.
Voto = 8


KIMMICH:
La sua presenza in campo si sente eccome ed in mezzo spadroneggia recuperando palloni ed offrendo grandi Assist.
Una garanzia!
Voto = 7,5


TOLISSO:
Parte male (come sempre) ma stavolta finalmente tende a crescere e nella ripresa gioca benissimo segnando uno stupendo GOL con una bomba da lontanissimo che OBLAK non vede nemmeno.
Voto = 8,5
 

COMAN:
Per ora non aveva brillato particolarmente ma stasera che sente la musichetta della CHAMPIONS e davanti a se ha l'avversario più forte mai incontrato dal BAYERN in questa stagione e la difesa più arcigna da affrontare si scatena e ricomincia da doveva aveva finito ... come a LISBONA ... ad un certo punto Assist di KIMMICH e gran GOL di COMAN ... poi si ripete al 71° con un meraviglioso Slalom fra i difensori ubriachi di SIMEONE prima di segnare con uno splendido diagonale a fil di palo.
In mezzo ai due gol tantissime bellissime giocate ... se gioca da CAMPIONE in CHAMPIONS e poi giochicchia in BUNDESLIGA e COPPA di GERMANIA a me va benissimo!
Sono le partite come queste che contano ... è in queste partite che si vedono i Campioni ... proprio come quando RIB & ROB incantavano e risolvevano le partite più difficili in Europa.
Il migliore in campo.
Voto = 10
 

MULLER:
Grandissimo primo tempo e ripresa un po confusionaria con la chicca dell'Assist per la doppietta di COMAN.
Nel complesso altra buonissima prestazione.
Voto = 7,5


LEWANDOWSKI:
Non particolarmente in serata, non si risparmia nell'impegno (come sempre) anche se sottoporta è ben poco lucido ... ma rimane sempre molto utile.
Voto = 6


SARR:
Inquietante esordio in CHAMPIONS per il Terzino di riserva tante volte richiesto da FLICK (HANSI in realtà voleva DEST ... e poi si sarebbe anche accontentato di LAMPTEY...) il Francese non azzecca mezza giocata sembrando stasera inferiore anche ad ODRIOZOLA.
Dalla sua parte sarebbe il caso prossimamente di far rivedere RICHARDS...
Voto = 5


DOUGLAS COSTA:
Voto = SV


CHOUPO-MOTING:
Voto = SV


MARTINEZ:
Voto = SV


DAVIES:
Voto = SV


FLICK:
Nonostante le varie assenze fra COVID ed INFORTUNI (SANÈ e GNABRY su tutti ma anche BOATENG e DAVIES) il Geniale FLICK manda una squadra perfetta in campo per l'ennesima volta che schianta letteralmente un maestro del difensivismo come SIMEONE che con il suo DIFESA e CONTROPIEDE se ne torna a MADRID con QUATTRO PAPPINE in SACCOCCIA e c'è la sensazione che in soli 90 Minuti il BAYERN abbia già ipotecato non solo il passaggio del Turno ma anche il prestigioso primato.
Continua anche la striscia vincente in CHAMPIONS per un Allenatore per il quale ormai tutti gli elogi risultano riduttivi.
Rischia seriamente di sorpassare anche VAN GAAL e diventare l'allenatore più importante e decisivo del BAYERN degli ultimi 40 anni ...
Voto = 10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15179753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
vez12
vez12 il 21/10/20 alle 23:42 via WEB
Mia opinione: bene tutti stasera, Coman straordinario (ed io non sono un suo particolare fan). Con Hernandez e Tolisso sei sempre più duro che con altri, ma Lucas ha fatto una signora partita....nettamente il migliore in difesa dei nostri, negli 1 vs 1 è davvero fortissimo...da inizio stagione sta sempre giocando bene, non capisco questo accanimento. Idem Tolisso, quest'aanno non sta facendo bene ed è un buon comprimario. Per Kimmich non ci sono più parole, è un giocatore immenso. Se il primo assist l'avesse fatto de bruyne ce l avrebbero fatto vedere 2 mesi alla tv...idem l'assist di thomas per Coman. Goretzka è mostruoso...è ovunque ed ha sia corsa che qualità: deve rinnovare al più presto. PEr Flick non ci sono più parole: è un allenatore immenso...assolutamente superiore sia a guardiola, sia ad ancelotti (kovac non lo nomino) ed anche a Van Gaal...non ricordo formazioni sbagliate o situazione in cui comunque abbia toppato claorosamente...poi la UCL non la vinceremo, perchè la può vincere due volte di fila solo il Real (col generoso aiuto degli arbitri)...ma deve restare con noi a lungo...chi lo critica è un pazzo
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 21/10/20 alle 23:45 via WEB
Hai notato che da quando c’è il var il real fatica a vincere???
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 21/10/20 alle 23:43 via WEB
Io non capisco perché hai alcuni giocatori che proprio ti stanno sul cazzo...oggi pavard e Tolisso hanno giocato alla grande tutta la partita. L’atletico ha menato a più non posso e non ha un minimo straccio di gioco, con peppe in panca questa la perdevamo sicuro con 2 contropiedi...Suarez dopo aver sucato col barca ora non l’ha proprio vista nemmeno all’atletico...un po’ di obiettività. L’unico veramente inguardabile è giustamente SARR
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 21/10/20 alle 23:48 via WEB
PAVARD nel primo tempo ha giocato male e poi nella ripresa ha invece giocato benissimo e nel complesso gli ho dato 6,5 mentre TOLISSO è partito male pure lui ma già verso la fine del primo tempo stava recuperando ed ha dato una grande prova nella ripresa e gli ho dato 8,5. Quanto cazzo gli dovevo dare?
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 22/10/20 alle 00:30 via WEB
Quella di sorpassare anche Van Gaal immagino sia una battuta.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 22/10/20 alle 01:43 via WEB
Quando VAN GAAL è arrivato al BAYERN ha COMPLETAMENTE CAMBIATO il gioco della squadra come nessun altro allenatore mai visto in BAVIERA, di conseguenza LOW (con il CERVELLO di FLICK adesso lo abbiamo capito...) ha modellato la Nazionale TEDESCA su quel gioco ed HEYNCKES ha preso le redini di un BAYERN "INVENTATO" da VAN GAAL, con il GIOCO "PROGETTO" dell'OLANDESE il BAYERN ha portato a casa la CHAMPIONS e la GERMANIA il MONDIALE .... FLICK è in tutto e per tutto UN FIGLIO di VAN GAAL, ma il MAESTRO era lui, FLICK adesso può superarlo. Ma ripeto VAN GAAL è uno di quei DUE o TRE Allenatori al massimo (oltre a SACCHI e GUARDIOLA non mi viene in mente nessuno) negli ultimi 50 anni che ha INVENTATO CALCIO non HA GIOCATO CALCIO (quello lo possono fare i CONTE, i MOURINHO, gli ALLEGRI, gli HITZFELD o gli HEYNCKES) VAN GAAL ha INVENTATO CALCIO e questo nessuno glielo può negare.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 22/10/20 alle 09:33 via WEB
E' verissimo che Van Gaal per il bayern ha avuto un impatto "culturale" enorme...è altrettanto vero che in termini di risultati sportivi e di relazione coi campioni non è stato all'altezza di altri, pur avendo fatto buone cose. Flick in un anno ha fatto delle cose che allenatori pluridecorati non riescono a fare in una intera carriera...se i risultati di Flick li avesse raggiunti Klopp col Liverpool o Guardiola, ne sentiremmo parlare h24... Col senno di poi, a me sebra che negli ultimi 10 anni gli allenatori peggiori che abbiamo avuto sianos tati kovac (per distacco) e Guardiola...che con una squadra onestamente mostruosa non è mai riuscito ad arrivare in finale, anche per colpa sua (ricordo una forazione assurda contro l'altletico anni fa...con muller e ribery lasciati inspiegabilmente in panchina
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 22/10/20 alle 11:07 via WEB
VEZ, VAN GAAL non ha avuto un impatto CULTURALE ma TECNICO/TATTICO inarrivabile ... devi andare aldilà dell'antipatia che hai per lui, come fai a scrivere che i suoi risultati non sono stati all'altezza degli altri? ... ti rendi conto che lui con: BUTT, LELL, OLIC, OTTL e GOMEZ al primo anno a MONACO è andato in Finale di CHAMPIONS LEAGUE che fra le altre cose ha dovuto giocare senza RIBERY squalificato??? ... tutti da LOW ad HEYNCKES a FLICK hanno modellato ciò che aveva COSTRUITO ed INVENTATO LUI. VAN GAAL è un GENIO non è un COGLIONE come lo volete far passare, se lo hanno chiamato al BARCELLONA, allo UNITED ed al BAYERN ed all'AJAX con un Gruppo di Ragazzini Sconosciuti ha vinto UNA CHAMPIONS e ne ha perso un'altra in FINALE ai Rigori con i BIANCONERI tutti ULTRADOPATI come è stato poi dimostrato vuol dire che VAN GAAL è un FENOMENO. Lui aveva solo problemi nei rapporti interpersonali a causa del suo smisurato EGO, ma un GENIO resta un GENIO per sempre. Riguardo GUARDIOLA cerchiamo di essere obiettivi: io gli imputo di aver sbagliato una sola cosa al BAYERN:la Semifinale di Ritorno di CHAMPIONS del suo primo anno al BAYERN contro il REAL MADRID, all'andata avevamo perso solo 1-0 e potevamo benissimo recuperare ed inveve a MONACO PEP ha sbagliato tutto ... ma se ti ricordi l'anno dopo contro il BARCELLONA si ruppero tutti e LEWA mi pare giocò solo il ritorno e con la maschera mentre il BARCA era al gran completo ed in gran forma ... e contro L'ATLETICO MADRID se dopo l'1-0 MULLER calcia alle stelle il rigore che ci avrebbe mandato sul 2-0 contro la squadra di SIMEONE e spedito il BAYERN in Finale che colpa ne ha PEP??? Non credo potesse scendere lui in campo a calciare il rigore. FLICK è immenso, ma ciò che fa lo ha imparato da VAN GAAL ... non dimentichiamocelo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 22/10/20 alle 14:11 via WEB
Su guardiola non sono d’accordo. Ha rovinato un Bayern perfetto di jupp in modo assurdo spostando a cazzo i giocatori in ruoli assurdi. Col real non ne parliamo ma anche con l’atletico si è suicidato. Quando non contava vinceva 8-0 ma poi sul più bello si scioglieva e per giunta con gli stessi errori. Difesa a centrocampo e tattica folle, come sta facendo da anni al city insomma
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 22/10/20 alle 14:33 via WEB
Concordo in parte...non intendevo dire che Van Gaal non abbia raggiunto dei buoni risultati, è indubbio che con soli 3 o 4 buoni ed il resto brocchi sia arrivato in finale di champions...e abbia rivoluzionato il modo di gicoare del bayern. Ha poi il grandissimo merito di aver lanciato Thomas Muller, che per me resta un fuoriclasse infinito ed uno dei giocatori più forti e decisivi della storia del bayern. PErò van gaal è totalitario, dittatoriale...ottimo a costruire e modellare una squadra, ma non a gestire un gruppo di campioni affermati...spesso nella sua cariera ha avuto limiti per questo...e credo che in questa fase del percorso del bayern sia 100 volte meglio avere flick che van gaal.Su Flick io resto impressionato da come un signor nessuno sia riusito in 10 mesi a diventare fra gli allenatori piu rispettati d'europa e a far accettare la panchina a gente coem lewandowski...non ho memoria di situazioni paragonabili nella storia del calcio, forse solo Sacchi. E adesso sono ancora fresche certe partite e non ce ne rendiamo conto...ma nelgiro di un anno abbiamo inanellato: 7 a 1 al tottenham, 7 a 1 al chelsea, 8 a 2 al barcellona, 3 a 0 al lione in semifinale di UCL, battuto il psg in finale e assacrato l'atletico 4 a 0...incredibile. Su guardiola sono menod d'accordo, secondo me è un ottimo allentore ma gode di troppa notorietà...con noi ha sempre sbagliatola preparazione atletica..partivamo forti a settembre afebbraio eravamo tutti rotti o esausti. Oltretutto nelle semifinal di UCL spesso cannava la formazione...quando uscimmo con l'atletico, è vero che fu per colpa del rigore...è anche vero che l'andaa la perdemmo con una formazione assurda. Quando uscimmo col barcellona, è vero che eravamo con molti infrotunati...è anche vero che fino all 70esio stavamo 0 a 0...se prendi un gol cerchi di limitare i danni e te la giochi a monaco...la sua intransigenza e la difesa a centrocampo ce ne fecero prendere altri 2 negli ultimi 10 minuti...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.