Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

AJeX_97_XeJATosajalexcav88der_raucherNihilismceppo4ariani79erinda.25jigen1981Kurbjuweitdouglas71dwaynethebestemaG_ehTd.rex
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Augsburg ...A questo punto O È STATA... »

La CATASTROFE MANÈ affonda tutto il BAYERN … non funziona più niente in campo ! … Augsburg - BAYERN = 1 - 0 !

Post n°10829 pubblicato il 17 Settembre 2022 da douglas71
 

Il rendimento catastrofico di SADIO MANÈ da settimane aveva iniziato a preoccupare tutti, ma oggi in una penosa sconfitta del BAYERN forse abbiamo toccato il fondo, io ho potuto vedere a sprazzi solo il primo tempo nel quale il SENEGALESE ha sbagliato qualsiasi cosa (compresa la solita palla solo davanti al portiere) come d’abitudine non ha mai saltato l’uomo (ma chi aveva detto che era un grande esterno !?!?!? Da quando è arrivato al BAYERN l’avrò visto non più di due o tre volte saltare l’uomo … sennò lui l’uomo non lo salta mai e non è nemmeno in grado di dribbarlo) ha sbagliato ogni appoggio ed è sempre stato anticipato dai difensori inutile aggiungere che negli scontri fisici quelli regolari è sempre volato a terra come fosse un bambino di 5 anni in mezzo ai grandi.

Certo anche tutto il resto del BAYERN ha fatto assolutamente cagare ed anche i suoi degni compagni MULLER e GNABRY non vedono la porta MAI, in nessun CASO e per nessun MOTIVO, ma quello che salta all’occhio è anche l’incredibile bruttezza e scontatezza del gioco offerto dal BAYERN e qui la colpa è anche di NAGELSMANN.

Ma la sensazione è che il fallimento principale che crea l’effetto domino su tutto il BAYERN sia appunto SADIO MANÈ che non solo non è in grado nemmeno per il 15% di sostituire quello che faceva LEWANDOWSKI in campo, ma proprio non gli riesce niente mai … nella gagliardissima partita contro il BARCELLONA, MANÈ non ha concluso una sola volta verso la porta avversaria non ha offerto alcun assist non ha fatto assolutamente un cazzo, ormai è più di una sensazione il fatto di giocare sempre in 10 quando c’è lui.

Appena arrivato ha fatto qualche GOL (servito sempre a porta vuota… da notare!) poi ha iniziato a segnare parecchi GOL tutti in fuorigioco (sempre quasi o tutti a porta vuota… da notare!) poi nemmeno troppo lentamente si è eclissato completamente: NESSUN GOL, nemmeno nessun GOL in fuorigioco sino addirittura a non tirare nemmeno più in porta …

Con i compagni non ha nessun tipo di intesa ed è significativo l’assurdo scontro fra lui e MULLER in piena area in occasione di un ottima occasione da GOL del BAYERN proprio contro il BARCELLONA … prima era una sensazione il fatto che qualcosa non funzionasse con lui in campo … adesso è una certezza.

Aldilà delle bellissime prestazioni in CHAMPIONS (ma con il BARCELLONA è servita anche una certa dose di fortuna per portarla a casa … oltre la prestazione, ottima ma solo nella ripresa) lo SCORE in Campionato adesso per il BAYERN diventa CATASTROFICO, pareggi contro: BORUSSIA MOENCHENGLADBACH, UNION BERLINO e STOCCARDA e sconfitta contro L’AUGSBURG stiamo parlando di quattro squadre dal livello tecnico tattico non basso ma bassissimo abbia lasciato CINQUE PUNTI in Campo contro STOCCARDA ed AUGSBURG che dovranno lottare sino all’ultimo per non retrocedere.

La preoccupazione non è per i risultati in se (assolutamente penosi) ma per le prestazioni davvero sempre pessime e per la marea di gol sbagliati tutti stupidamente … forse abbiamo valutato tutto male e la squadra e La Rosa sono enormemente meno forti di quanto credessimo, ammetto per primo di aver creduto per un paio di settimane che l’operazione MANÈ al posto di LEWANDOWSKI avrebbe funzionato alla grande … poi ho iniziato a ricredermi … ma, mai avrei creduto che MANÈ fosse un giocatore così totalmente inconsistente e così totalmente inadatto al gioco del BAYERN … qualsiasi gioco voglia fare NAGELSMANN, MANÈ non centra mai un cazzo, che lo metta a destra o sinistra o al centro il risultato non cambia mai perché non riesce a fare nulla.

Avevo scritto per primo che avevamo una grandissima ROSA … ma quando vai sotto contro degli scappati di casa come quelli dell’AUGSBURG e dalla panchina per cambiare il Match non hai altro che far entrare: STANISIC, SABITZER e CHOUPO MOTING vuol dire che ormai ti sei tagliato i coglioni da solo perché questi tre sono a livello europeo il peggio del peggio per quanto riguarda: difesa, centrocampo e attacco.

Per vedere questo schifo in campo, allora meglio WANNER e TEL …


7° Giornata - BUNDESLIGA 2022/23
 
Augsburg - BAYERN = 1 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16424533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigen1981
jigen1981 il 17/09/22 alle 18:02 via WEB
È dura giocare senza attaccati. Non puoi pensare di giocare sempre a mille all'ora per sopperire alla mancava di una punta. Manè è in fase calante già da due anni, ma soprattutto è un esterno e non una punta centrale. Il Bayern nel suo ruolo era già coperto. In più ha già 30 anni (almeno): come scrissi fin da subito avrei speso quei soldi in un altro modo. Vediamo se a gennaio coprono il buco in attacco.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 17/09/22 alle 18:04 via WEB
GNABRY, MULLER, SANE non sono punte?
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/09/22 alle 18:12 via WEB
Ha scritto che nel ruolo eravamo coperti. Quelli da te citati sono ali e trequartisti ma non centravanti. Hanno cagato fuori provando in malo modo a prendere haaland
(Rispondi)
 
 
 
jigen1981
jigen1981 il 17/09/22 alle 18:14 via WEB
Sanè è un esterno. Muller un trequartista. Nessuno dei due attacca la profondità, che è quello che manca al Bayern. Forse può farlo Gbarby, ma anche lui è più una seconda punta. Non è necessario avere il centravanti da area di rigore. Ma serve assolutamente un attaccante che faccia i movimenti da attaccante. A questo punto proverei Tel, almeno vedi a che punto è.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/09/22 alle 18:16 via WEB
Tanto peggio di mane non fa. Comunque 20 milioni annui buttati per ora
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
jigen1981
jigen1981 il 17/09/22 alle 18:33 via WEB
@tosaj. Acquisto strano. Non è da Bayern prendere il trentenne con ingaggio super top che ha già vinto tutto. E che magari arriva con la pancia piena. Già al Liverpool negli ultimi due anni era in calo, mascherato solo dalla vittoria in coppa d'Africa. Poi ha 30 anni, ma visto che è nato in Africa forse sono di più. Al Bayern serviva un attaccante centrale e al limite un esterno dx. Invece con Manè hanno preso l'ennesimo esterno sx. Mah. Io ho avuto perplessità fin da subito e se ricordi le ho scritte qui. Comunque vediamo, siamo appena all'inizio, diamogli tempo di ingranare, che se lo mettono nel suo ruolo può dare un buon contributo.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 17/09/22 alle 19:44 via WEB
Ho la sensazione che, forse per la prima volta, le colpe si dividono in parti uguale fra allenatore e squadra (ovvero: alla dirigenza quest'anno non si può rimproverare niente). Può anche essere vero che senza un numero 9 facciamo fatica nelle partite chiuse...ma questo non spiega sole 3 vittorie in 7 partite...è il peggior inizio del bayern dal 2001...21 anni da oggi. La mia sensazione è che lo spgliatoio non voglia più nagelsmann...e stiano mandando un messaggio alla dirigenza per mandarlo via...leggevo che nelle prime uscite stagionali, molti dei giocatori più importanti non avrebbbero ben digerito le critiche fastte alla squsdra da nagelsmann in conferenza. Forse mi sbaglio, ma non mi sorprenderei se venisse fuori che vari senatori vogliono cacciare nags....fra l'altro c'è Tuchel libero, chissà se alla fine verrà qui. Mia opinione è che: 1) nags ci mette del suo...la squdra col 4 2 2 2 andava a meraviglia...non si capisce per quale motivo sia dovuto passsare nuovamente al 4 2 3 1. Oggi i cambi (ma in varie altre partite) inspiegabili...gravenberch pare sia molto forte da quello che filtrava dagli allenamenti...non lo fa mai giocare...choupo al posto di tel oggi in campo...boh, assurdo; 2) anche i giocatori devono iniziare a fare autocritica...hanno tutti preso aumenti di ingaggio pari almeno al 50%...è ora che inizino a portare acasa le partite...altrimenti possono seranamente andarsene. Spero che al ritorno dalla pausa nazionali si trovi la giusta alchimia...ma ho la sensazione che se continua così nagelsmann verrà fatto fuori
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 17/09/22 alle 20:36 via WEB
NAGELSMANN ha ancora la bellezza di TRE ANNI di CONTRATTO e poi mandarlo via per prendere chi ???? TUCHEL !?!?!?! Che è stato cacciato dal CHELSEA ed ha la fama di farsi odiare da tutti gli SPOGLIATOI ??? ... il problema è che la CAMPAGNA ACQUISTI è stata fatta (CREDO) sotto la guida di NAGELSMANN perciò vorrei chiedergli cosa intendeva fare di MANE quando ha avvallato l'acquisto ???? Poi all'inizio andava tutto bene NON ABBIAMO AVUTO DELLE VISIONI ricordo ancora una Telecronaca di PIETRO NICOLODI dove persino lui diceva che era un colpo di genio l'arrivo di MANE al posto di LEWANDOWSKI perchè addirittura migliorava la squadra. Non è chiaro cosa sia successo dopo ma è dalla partita contro il GLADBACH che è crollato tutto ... con tutto che stiamo stravincendo e stradominando il Girone di CHAMPIONS più difficile di tutti, senza nemmeno aver ancora incontrato il VIKTORIA PILZEN ...
(Rispondi)
 
 
 
ariani79
ariani79 il 17/09/22 alle 23:39 via WEB
Tra un paio di anni ritorna Flick.Dopo aver vinto Mondiali ed Europei con la Mannschaft.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 17/09/22 alle 23:31 via WEB
Il modulo da fare x i giocatori che hanno a disposizione é il 4-3-3 con i terzini a tutta fascia,per questo vedo meglio Mazraoui al posto di Pavard.Un centrocampo a 3 xké con i soli Kimmich e Goretzka(Sabitzer) sei troppo scoperto.L‘attaccante centrale può farlo Gnabry xké se non sbaglio in nazionale ci ha già giocato,con Coman,Mané o Sané ai lati.E ora vi domanderete dov‘è finito Müller?Il buon Thomas dovrebbe farsi da parte e accettare la panchina xké ormai é un peso.Ok che é un figlio della Baviera,campione del mondo,ma bisogna che cosí nuoce solo alla squadra.Le bandiere dopo tanti anni diventano delle zavorre e si rischia di far esplodere lo spogliatoio in questa maniera.I nuovi arrivati se non giocano inizieranno a lamentarsi e non appena uscirà qualche articolo che gli riguarda inizieranno le voci di mercato.L‘ho detto all‘inizio della stagione e lo ripeto che senza un attaccante da 25/30 goal stagionali non vai da nessuna parte.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 18/09/22 alle 11:49 via WEB
Sono d'accordo su MULLER, ha fatto cose eccezionali per le quali non è solo nella storia del BAYERN e del CALCIO TEDESCO ma lui rimarrà nella Storia del Calcio Mondiale come uno dei migliori e più intelligenti giocatori degli anni 2000 ... però senza LEWANDOWSKI anche lui sembra disperso e spesso gira a vuoto per il campo perchè con MANE non si capisce. Io opterei per MUSIALA, SANE, COMAN e GNABRY in avanti schierati come si vuole .... ma senza più MULLER e MANE.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 18/09/22 alle 12:00 via WEB
Così sarebbe perfetto per distruggere definitivamente lo spogliatoio e portare all’esperto di nags…se poi dovesse arrivare tuchel avremmo completato il piano di autodistruzione. Guarda caso i senatori rimasti (neuer e Müller) se non dovessero giocare farebbero fare la fine di Ancelotti anche a nags… non è una situazione facile
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 18/09/22 alle 12:40 via WEB
Infatti MULLER gioca unicamente perchè è il CAPO DELLO SPOGLIATOIO ... ma senza LEWA lui non ha più senso al BAYERN.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 18/09/22 alle 13:01 via WEB
Ma il suo rinnovo allora è stata una cagata perché lui in panchina non ci vuole andare. La situazione è complicata ed in evoluzione
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 18/09/22 alle 13:05 via WEB
Più che EVOLUZIONE direi INVOLUZIONE eravamo partiti benissimo ed ora dopo due mesi siamo a questi punti ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 18/09/22 alle 15:36 via WEB
Ho scritto evoluzione perché non mi meraviglierei e non mi dispiacerebbe se cambiassimo allenatore. Con questo per me non si va molto in la. Basta non prendere tuchel
(Rispondi)
 
 
 
 
Magdeburg
Magdeburg il 20/09/22 alle 13:21 via WEB
In giro ce ne sono pochi di allenatori liberi. Assodato che Nagelsmann va cacciato a pedate chi resta se non Tuchel? Zidane? Figurati se viene a Monaco! La moglie lo ha fatto andare al Real perché non le piaceva il clima di Torino e adesso accetta di venire in Germania? Pochettino?Low peggio che andare di notte. L'unico è proprio Tuchel. meglio di Nagelsmann lo è.
(Rispondi)
 
Magdeburg
Magdeburg il 20/09/22 alle 13:16 via WEB
Manè come avevo detto è una boccia persa. L'unica possibilità per il Bayern di uscire da questo impasse è prendere Kane perché di altri attaccanti in giro non ce ne sono. Tanto valeva prendere Icardi allora e lasciare che Manè se ne andasse al Brest o al Lens o al Rennes: quella è la sua vera dimensione. Lo sanno anche i Dirigenti che il giocatore va rottamato ma sanno anche che per Kane sarà un bagno di sangue e lacrime con il prezzo che ha. Su Nagelsmann che dire? Un allenatore che pensa che Manè, Sanè, Gnabry, Musiala, Muller, Coman e Kimmich possano segnare i gol di lewandowski attraverso un differente e innovativo modulo di gioco va messo alla porta all'istante.Adesso la Bundesliga è compromessa, soprattutto se non si vince con il Leverkusen e si perde a Dortmund. Anche se se lo meritano perché hanno dimostrato di non avere capito un cazzo è un peccato.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 20/09/22 alle 21:55 via WEB
Io continuo a non capire chi sia che ha voluto MANE che ha voluto spendere 40 Milioni di Euro per il suo cartellino ed offrirgli un Quadriennale a 20 Milioni di Euro all'anno. Non capisco se anche NAGELSMANN sia stato contattato o se invece proprio lui vedeva nel SENEGALESE un giocatore che poteva rimpiazzare LEWANDOWSKI. Non credo che l'abbiano comprato per una questione di immagine perchè sennò a quel punto prendevano RONALDO che avrebbe segnato anche di più.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 22/09/22 alle 17:11 via WEB
Credo invece che sia stata una mossa di mkt per aumentare sostenitori in africa. Manè è un mezzo deo là ed il bayern non è molto seguito in africa.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 22/09/22 alle 23:18 via WEB
Scusa ma che cazzo vuoi che gliene freghi al BAYERN di essere seguito in AFRICA ??? è quasi 15 anni che stanno disperatamente cercando un giovane di talento in CINA, perchè come disse ULI HOENESS un CINESE di TALENTO in CAMPO per il BAYERN come per qualunque BIG del Calcio MONDIALE arriverebbe a valere 500 Milioni di Euro di contratti Pubblicitari con la CINA ... ma un AFRICANO proprio non ci serve ad un cazzo per sviluppare il MARKETING. A parte che noi avevamo il grande KOFFOUR già più di 20 anni fa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Magdeburg
Magdeburg il 23/09/22 alle 09:20 via WEB
Se Manè avesse giocato nel valenciennes manco lo avrebbero preso in considerazione. Ma purtroppo giocava nel Liverpool e lo hanno preso a occhi chiusi coprendolo d'oro anche se è poco più di un bidone.Queste sono le conseguenze del complesso di inferiorità che la Germania prima ed in Bayern poi hanno nei confronti del pianeta Inghilterra.Voglio vedere se hanno il coraggio di accomodarlo in panchina ed a gennaio di venderlo. ma ritengo più probabile che cerchino di qualificarsi per la Champions e poi di vedere nelal prossima sessione di mercato con chi sostituirlo. Lo stesso Icardi sarebbe andato meglio di Manè che non ha neanche i 30 anni dichiarati. Fosse nato a Dakar i dati sarebbero ancora attendibili ma lui è nato in un villaggio e la data di nascita è quella che viene dichiarata dalla famiglia. Per come gioca ne può avere 4/5 di più come ridere.Da buoni tedeschi si sono fatti infinocchiare.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 23/09/22 alle 10:44 via WEB
iniziano a girare voci di un interessamento in estate per LAUTARO MARTINEZ che avrà almeno 6 o 7 anni meno di KANE ed è molto più mobile veloce. Per spendere 75 Milioni di Euro per KANE semiparalitico preferirei LAUTARO...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 23/09/22 alle 10:47 via WEB
Comunque in GERMANIA fra poco si festeggeranno i 40 anni dall'ultimo grande attaccante prodotto dal CALCIO TEDESCO ovvero RUDY VOELLER poi abbiamo avuto gli appena discreti: KLINSMANN, BIERHOFF e KLOSE ma di CAMPIONI nemmeno l'ombra. Io seguo il Calcio Tedesco dal 1982 ed in 40 anni di Attaccanti di Livello MONDIALE ne ho visti solo TRE: RUMMENIGGE, VOELLER e KLAUS ALLOFS ... dopo IL NULLA ASSOLUTO. Cazzo con 5 Milioni di Tesserati è incredibile che i vivai da 40 anni non riescano a produrre UN SOLO GRANDE ATTACCANTE...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.