Un cuore con le ali - Piccoli frammenti d'amore, viaggio nei sentimenti e nel cuore.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 4

Le cose che non hai fattoÈ il titolo della poesia di una ragazza…“Ricordi il giorno che presi in prestito la tua macchina nuova e l’ammaccai?Credevo mi avresti uccisa, ma tu non l’hai fatto.E ricordi quella volta che ti trascinai sulla spiaggia, e tu dicevi che sarebbe piovuto, e piovve?Credevo che avresti esclamato: <te l’avevo detto!>.…
 

Post N° 5

Ponti, non barriereÈ il titolo di un altro capitolo…“Mi sono sentito esaltato, racconta Leo, dal tema di una conferenza: <ponti verso il domani>. Fin da quando era bambino i ponti mi hanno sempre affascinato… e cosi appena conosciuto il tema della conferenza ho preso il dizionario e la definizione è: qualcosa che colma un vuoto; …
 

Post N° 6

Proseguiamo… spero vi stiate immergendo anche voi in questo viaggio a mio parere fantastico… Leo prosegue poi il capitolo…“Voglio leggervi qualcosa che amo moltissimo. L’ho trovato nel Journal of Humanistic Psychology. E’ stato scritto da un uomo di 85 anni che aveva saputo di essere prossimo alla morte. Dice: <Se potessi rivivere la mia vita,…
 

Post N° 7

Altro capitolo “L’arte d’essere pienamente umani”“Ricordo che mi commossi leggendo una testimonianza inclusa in un libro di Haim Ginott. Diceva: <Sono una sopravvissuta di un campo di concentramento. I miei occhi hanno visto ciò che nessuno dovrebbe vedere. Camere a gas costruite da ingegneri esperti. Bambini avvelenati da fisici istruiti. Neonati uccisi da infermiere diplomate.…
 

Post N° 8

“I bambini di domani”“Desidero incominciare leggendo un brano di Anthony Storr, il quale dice che siamo tutti bambini, anche se molti di voi l’hanno dimenticato.Storr dice: E’ ignominioso essere un bambino. Essere cosi piccolo che puoi venire sollevato e spostato secondo il capriccio degli altri. Essere nutrito e non nutrito. Venire pulito o lasciato sporco.…
 

...........

Sempre nello stesso capitolo, trascrive ancora un testo di Haim Ginott:“Un bambino ha il diritto di ricevere dagli adulti messaggi razionali. Il modo in cui i genitori e gli insegnanti parlano aiuterà i bambini a capire ciò che devono provare per se stessi. Le affermazioni degli adulti influiscono sulla stima che il bambino ha di…
 

“Scegliete la vita”

“Per me la cosa più grande che abbiamo è la vita. E finché c’è vita, come afferma il vecchio adagio, c’è speranza. Scegliere la vita non è tanto difficile come potremmo immaginare. Eppure vi sono tanti che non la scelgono.Avete mai pensato di prendere il dizionario e vedere che cosa dice della parola vita? Vi…
 

...prosegue il capitolo...

Mi sento sempre impressionato. Tutte facce diverse… tutte cosi meravigliose, tutte cosi belle. Occhi diversi, nasi diversi, bocche diverse. Siete cosi differenti che è possibile identificarvi per mezzo delle impronte digitali! Se questo non vi fa capire quanto siete unici… Perché siete stati creati cosi unici? Perché possiate diventare come tutti gli altri? Non credo.…
 

“Insegnate la vita”

“Amo moltissimo l’opera di Martin Buber, e soprattutto il suo concetto di Io e Tu. Dice che ognuno di noi è un Tu e quando interagiamo l’uno con l’altro, dobbiamo interagire come se fossimo cose sacre, perché siamo veramente speciali. Perciò quando interagisco con voi, voi siete un Tu. Martin Buber dice che molto spesso…
 

“A proposito dell’amore”

“Sotto la maschera dell’amore si presenta spesso la violazione più grande della persona, perché il nostro amore viene sempre dato sotto condizione. - Ti amerò se prenderai bei voti. Ti amerò se sarai all’altezza delle mie pretese. - A me piace pensare che ci sia almeno una persona al mondo che vi dirà semplicemente: -…
 

« Precedenti Successivi »