LA MIA AFRICA

LA MIA PASSIONE E’ L’AFRICA, UN POSTO CHE ESERCITA UN RICHIAMO E CREA UN LEGAME COME NESSUN ALTRO, HA TUTTA LA BELLEZZA E LA SPIETATEZZA DEL MONDO. IL MIO CUORE APPARTIENE A LEI, LE SUE DOLCI COLLINE, I SUOI SPAZII INFINITI PARLANO ALLA MIA ANIMA, NULLA PUO' SOSTITUIRLA.

 

MIE FOTO IN AFRICA

immagine

KENIA - mamma con splendido bimbo

immagine

KENIA - tramonto a watwamu

immagine

mamma zebra con piccolo

immagine
DUNE DESERTO DEL NAMIB

 

LE FOTO DEI MIEI VIAGGI

GRAND CANYON

BRICE CANYON UTAH

NEW JORK

NEW JORK - IL MIO GIRO IN ELICOTTERO

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Falchetto32jasmines4marcella.siniscalcoLittlebooh66rosylaleonessastelle100akradioTARTARUGA1961zaira4dglivanorinimariagrazia.arrigoniletizia_arcuriil_sospiro_dellanimafrancesca632moschettiere62
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

Baugiolno! Bobuccio e Zaretta
Inviato da: giusymartoglio
il 01/06/2010 alle 12:49
 
Bausaluti. Bobuccio e Zaretta
Inviato da: giusymartoglio
il 16/04/2010 alle 12:30
 
Bausela... Lizzy e Billy
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 06/04/2010 alle 21:08
 
Buona Pasqua. Lizzy e Billy
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 02/04/2010 alle 10:28
 
Il Sudafrica è un posto che mi affascina moltissimo e che...
Inviato da: gaiaaaaa
il 17/03/2010 alle 19:51
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

RIFLESSI DI FOTO

Post n°154 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da rosylaleonessa
 

OGGI HO TESTATO UN NUOVO PROGRAMMA, COME AGGIUNGERE L'EFFETTO RIFLESSO AD UNA FOTO. COSA NE PENSATE? VI PIACCIONO?

 
 
 

BARZELLETTA..per sorridere un pò...!

Post n°153 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da rosylaleonessa
 
Foto di rosylaleonessa

Una donna molto grassa rimane incastrata nel sedile della toilette e strillando chiede aiuto al marito. Il marito arriva e prova a tirarla ma senza risultato. Decide allora di chiamare i pompieri, ma quando stanno per arrivare si rende conto che non può lasciare che vedano sua moglie nuda. Allora prende un cappello da cow-boy che è li a portata di mano e copre le parti intime della moglie. Arrivano i pompieri e il capo inizia ad osservare la situazione, si avvicina al water , lo studia ancora alcuni secondi e poi dice preoccupato:
- Penso che sua moglie riusciremo a tirarla fuori facendo leva... ma... per il cow-boy non c'è più niente da fare !!

 

 
 
 

LUI E LEI....per sorridere un pò..!

Post n°152 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da rosylaleonessa
 

Le annotazioni sul diario di LEI:

"Sabato sera l'ho trovato un po' strano. Ci eravamo accordati per un drink in un bar. Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far shopping, ho pensato che fosse colpa mia... sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento. La conversazione non è stata un granché, allora gli ho proposto di andare in un luogo più tranquillo ed intimo. Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente. Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no. Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non c'entravo, ma non mi ha convinta. Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si è limitato ad abbracciarmi senza dire parola.
Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto! Finalmente siamo arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare. Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito.
Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma più o meno dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere distaccato, lontano da me. Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si è addormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io.
Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra. La mia vita è un vero disastro."

Le annotazioni sul diario di LUI:
"Il Milan ha perso... meno male che almeno ho trombato."

 
 
 

FOLLETTI

Post n°151 pubblicato il 29 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

Wowwww ! ho intravisto un folletto, stamattina, era lì al limitare del bosco, sotto la grande quercia , saltava, ballava, faceva capriole: è il folletto che vive nei nostri cuori.
Gioca, salta, balla con lui, rendilo partecipe dei tuoi momenti piu’ intensi e felici, sarai folletto come lui, volerai in alto, sopra la grande quercia, canterai canzoncine buffe, reciterai filastrocche, farai il verso al dotto barbagianni, ti rincorrerei con gli scoiattoli, farai un girotondo con gnomi, fate, elfi … sarai tu, vivo, vero, sereno nel cuore e nella mente …
By  Rosy

 
 
 

GIOCHI DI SUONI

Post n°150 pubblicato il 28 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

LA MUSICA ...
SETTE SORELLE ...
CHE GIOCANO ... RIDONO ...
SI RINCORRONO
SU CINQUE RAGGI DI LUNA ...
... E TU LE FAI GIOCARE ...
A VOLTE PIANGERE ...
COME IMPALPABILI SFERE DI LUCE ...

by Rosy

  

Dedicata ad un chitarrista di flamenco…..

 
 
 

MALE OSCURO

Post n°149 pubblicato il 24 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

Stamattina non riuscivo ad iniziare una lettera, a volte, le parole, anche se sono un “veicolo” meraviglioso dei sentimenti e delle emozioni, stentano a venir fuori, ed io non trovavo le parole per dirlo….poi ho pensato…“ Se fossi a passeggiare con un amico, di cosa parleremmo ? Degli amici, forse dei loro amori, rideremmo complici per una buffa cosa detta, dell’amore …della vita”.

Volevo scrivere del “male oscuro” - la depressione – Ho attraversato anch’io quel tunnel e non ne sono uscita completamente, anche se comincio ad intravedere la luce.

Di sogni non ne ho tantissimi, ho imparato a non sognare da ragazzina … avevo qualche certezza, data soltanto dalla mia forza d’animo che mi ha fatto superare tante prove nella mia vita.

Eppure in quel momento, a causa un forte stato di stress fisico ed emotivo, non riuscivo a trarmi fuori … non avevo voglia di impegnarmi in alcuna attività … anche il lavoro, che mi assorbiva volentieri, mi era di peso ed insopportabile ! … e la gestione di casa e della famiglia era a quota … zero!

Eppure dovevo uscirne, in qualche modo, almeno ero consapevole di questo!  Ma la forza per farlo, non riuscivo a trovarla. Ero grata ai pochi amici che cercavano di starmi vicina, non li cercavo per esser consigliata, qui i consigli non servono, ma una mano sulla spalla, anche senza parole, ti fa sentire meno sola nella battaglia contro questo male che ti prende il cuore e l’anima.

Questa silenziosa vicinanza mi hai portato a credere in me, nella mia essenza di donna a prescindere da ogni giudizio, mi sono scoperta diversa da come avevo sempre dato a vedere, più libera più spontanea anche nei rapporti con gli uomini, più “femmena” come mi diceva un caro amico…

Ci frequentiamo da millenni, eppure uomo e donna sono due universi ancora sconosciuti ad entrambi. Non ne conosco la ragione e penso che anche i più bravi psicologi stentano a capire

L’ho abbiamo provato quando ancora fluttuavamo in un liquido  caldo, nel ventre materno, cullati dal pulsare tranquillo di un cuore, com’è piacevole un caldo abbraccio e una volta arrivati alla vita com’è piacevole stringere tra le braccia ed accogliere un altro corpo e ben presto assieme al batticuore uniamo l’incredibile suono delle parole per esprimere appieno il sentimento dell’amore.

Ma ci siamo circondati pure di mille meccanismi, fatti di simboli e significati, come sarebbe bello se tutto fosse più semplice, essere se stessi, tornare ogni volta a giocare, godere del corpo, a conoscere senza timore, a non trasformare i gesti in abitudine, e dare ad ogni incontro l’impronta dell’avventura,

Ho percepito la voglia di rendere tangibili questi miei pensieri, scriverli così come si affollavano nella mia mente.

Ho avuto sempre il desiderio di comunicare, di scambiare emozioni, mi riesce facile farlo con la parola, ma scriverlo mi ha dato sensazioni infinite. Scrivo di getto, a volte non riesco a star dietro ai pensieri, corrono più veloci delle mie dita, a volte sono parole leggerissime impalpabili come sfere di luce, delicate come bolle di sapone, con mille riflessi colorati. Le mie parole vengono dal cuore, spesso sono figlie della sofferenza, ma non ho voluto chiudere la mia anima, voglio sempre sussurrare al mondo tutto ciò, come la bella immagine di palloncini che volano in alto e mandano messaggi a chi ha la pazienza di seguirli con lo sguardo perdersi nell’azzurro del cielo.

 byRosy

 
 
 

IO NON PORTO SFORTUNA...!!!

Post n°148 pubblicato il 23 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

SONO INCAZZATA PER QUELLO CHE HO VISTO NELLA PAGINA DEI BLOG OGGI POMERIGGIO. LIBERO, PER PUBBLICIZZARE UN POST CHE SI CHIEDE SE CREDIAMO NELLA SFORTUNA (io non ci credo...assolutamente) HA PENSATO DI METTERE UNA BELLA FOTO DI UN GATTO NERO, ASSOCIANDO COSI' LE DUE COSE. GIA' CI SONO TANTI CRETINI CHE SONO CONVINTI CHE LA LORO POCA ATTITUDINE ALLA VITA, SIA DOVUTA A COSE, ANIMALI, GESTI CHE PORTANO SFIGA, NON VEDO PROPRIO IL CASO DI ALIMENTARE QUESTE SCIOCCHE SUPERSTIZIONI. SE TI LASCIA IL FIDANZATO/A, NON HAI FATTO 13 AL TOTOCALCIO, TI E' CADUTA LA BOTTIGLIA DEL VINO, NON PRENDERTELA PERCHE' SEI PASSATO INAVVERTITAMENTE SOTTO UNA SCALA, OPPURE UN INNOCENTE GATTINO TI E' PASSATO DAVANTI...E SOPRATTUTTO NON TOCCARTI GLI ATTRIBUTI, E' VOLGARE E SCIOCCO, E NON SERVE A NULLA....

 
 
 

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 23 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

STELLA AL TRAMONTO 

 

Volevo tornare a volare …

una voce mi ha sussurrato:

devi volare in alto,

 di là delle nuvole 

guardando quel punto lontano …

una luce, una stella …

                         un desiderio …

                        una speranza e,

                       un sogno …

                    by Rosy 

 
 
 

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 22 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

DIRE NO, NON E' UN RIFIUTO

Se non puoi prenderti cura del tuo bambino, qualcuno può
farlo per te.

In Italia, la legge n° 396 del 2000 dà a tutte le donne,
italiane e straniere, il diritto al non riconoscimento.

Questo significa che puoi partorire in un ospedale pubblico
e affidare il neonato, nel segreto della privacy, all'amore
di una coppia in attesa di adozione.

Non lasciare che il dolore si porti via la vita di tuo figlio,
fai del rifiuto un gesto d'amore.

Per la legge italiana l'abbandono di un neonato è un reato
penale punibile con la reclusione se da esso derivano lesioni
o morte per il neonato stesso.

Non è più un reato invece se chi abbandona si
attiva per garantirne l'incolumità (presso un centro
sanitario o avvertendo la polizia o le associazioni che
possono soccorrerlo.

In Italia è possibile partorire in ospedale in assoluto
anonimato, ricevendo tutte le cure necessarie per
sè e per il nascituro, ottenendo di non comparire
sui documenti del neonato e di mantenere occulta
la propria identità, questo diritto vale anche
per le donne extracomunitarie clandestine ed è
sancito dall'art. 70 del R.D. n 1238/1939,
modificato dalla L. 127/97, art. 2 comma 1
e ulteriormente ribadito nell.art. 30 del D.P.R.
3 novembre 2000, n. 396.

Purtroppo, a causa della scarsa informazione
ancora oggi in Italia circa 20 neonati l'anno
vengono gettati nei cassonetti, molti di loro
vengono rinvenuti morti.

L'Associazione AQUILONE BLU o.n.l.u.s.
Vi chiede di contribuire alla divulgazione
di questa legge con la campagna informativa
allegata, perchè ogni neonato, oltre al diritto
di nascere abbia soprattutto il diritto di
sopravvivere.

Se vuoi aiutarci a divulgare la campagna scrivici
a info@aquiloneblu.org ti manderemo il materiale
cartaceo

 

 

 

 

 

 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 22 Novembre 2007 da rosylaleonessa
 

TROVATO CADAVERE DI UN NEONATO NEL NAPOLETANO

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rosylaleonessa
Data di creazione: 14/04/2005
 

COLONNA SONORA

 

 

L.A.V.

 L.A.V.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rosylaleonessa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: NA
 

WELCOME



 

STOP AI SITI PEDOFILI

 

 

UN REGALO DI POLDINO

REGALO DEL CARISSIMO POLDINO

 

IL MIO SEGNO ZODIACALE

 


Gemelli

DAL 22 MAGGIO AL 21 GIUGNO
Segno d'Aria, governato da Mercurio.
 

COPYR

Creative Commons License 
Il Blog di Rosylaleonessa sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti
sul blog all'unica condizione di citarne la fonte.

 

 

C'ERA UNA VOLTA ...

immagineC’era una volta un viaggiatore, raccoglieva la terra della strada percorsa negli occhi, nelle scarpe, nelle tasche, nel cuore. Il suo sogno era di mescolare quella terra alle altre raccolte negli innumerevoli percorsi, e farne splendide dimore per i sogni. Il mio “percorso” in quest'avventura, che chiamiamo vita, è stato proficuo, ne ho raccolta tanta di “terra” in ogni passeggiata con un amico, io che mi sento “nomade del mondo”: perché, come diceva Kipling, nel genere umano ci sono due tipi d’uomini, quelli che stanno in casa e quelli che non ci stanno.
      Buon viaggio a tutti.

           

ROSANNA

                                                               

                                                                                    

 

MIE FOTO IN SUDAFRICA1


immagine

OSPITE AL LODGE...

immagineSUA MAESTA'

immagineCORSA NELLA SAVANA

immagine

BELLE LE SORELLINE!

immagineIPPOPOTAMI

 

MIE FOTO IN SUDAFRICA 2

immagine

CI SI ANNOIA...A VOLTE

immagine
DRINK IN COMPAGNIA...

immagine

MAMMA RHINO CON PICCOLO

immagine

ZEBRE IN FILA PER BERE ALLA POZZA

immagine

BABBUINO MASCHIO

 

MIE FOTO IN NAMIBIA1

immagine

donna ndebele

immagine

mamme in villaggio Himba

immagine

NAMIBIA-Kaokoland-Epupa falls

 

MIE FOTO IN NAMIBIA 2

immagine

BAMBINI HIMBA

immagineRAGAZZA HIMBA

immaginepiccolo pastore Himba

immagine

 NAMIBIA-Twyfelfontein-monolite di arenaria

 

MIE FOTO PER IL MONDO

immagine

Patagonia argentina- iceberg 

immagineBuenos Aires-il quartiere Caminito immaginePatagonia-Lago di fusione del ghiacciaio immagine PATAGONIA-GIOCHI DI GHIACCIOimmagineFRONTE DEL PERITO MORENO
 

MIE FOTO PER IL MONDO


immaginea dorso d'elefante per salire al Forte di Amber

immagine

Piccola venditrice in Nepal

immagineSantone indiano immagineNepal - fachiro
 

MIE FOTO PER IL MONDO

immagineBRASILE IGUASSU'-CASCATE

MESSICO-Palenque-El Palacio

immagine TRAMONTO IN AMAZZONIA immagineCINA - Fiume Azzurro - le gole dello Qutang  

 

MIE FOTO PER IL MONDO

PERU-Macchu Picchu 

immagine

BANGKOK-GOLDEN PALACE

immagineAUSTRALIA- Si parte in mongolfiera...davvero vacanza mozzafiato immagine AUSTRALIA-AYERS ROCK

 

QUANTI AMICI NEL MIO BLOG

Statistiche gratis

web tracker

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963