Ricette dal mondo - Ricette
« Precedenti Successivi »
 

Ricetta Ravioli di Marmellata Cioccolata e Crema

La ricetta e' sempre uguale si puo' farcire a piacimento,dolce tipico delle marche,ma credo si trovi ovunque: Ingredienti: 4 uova fresche 4 cucchiai di olio di oliva 4 cucchiai di Mistra' o Anice 4 cucchiai di Marsala 5 cucchiai fecola di patate 4 cucchiai di zucchero semolato 1 fialetta di limone farina quanto basta Mettete…
 

Involtini al formaggio su piatto di carciofi freschi Ingredienti: 16 fette di bresaola 400 gr di formaggio di capra 1 mazzetto di erba cipollina 1 busta di ruchetta 4 carciofi 1 cucchiaino (da caffè) di peperoncino 1 limone 20 CL d'olio d'oliva 2 cucchiai (da minestra) di aceto balsamico pepe Necessari: 1 piatto da portata1…
 

Panettone con uvetta e canditi

Ingredienti 400 gr. di Farina 150 gr. di Zucchero 150 gr. di Burro 2 Uova 1/2 Bicchiere di Latte 8 gr. di Cremortartaro 6 gr. di Bicarbonato 70 gr. di Uvetta Sultanina 30 gr. di Cedro Candito E Scorza D arancia Candita Preparazione Le quantità sono da intendersi per 4 persone.Mescolare farina e zucchero e disporli…
 

Torta di carote e mandorle

250 gr. carote200 gr. zucchero50 gr. pane grattuggiato200 gr. mandorle tritate5 uova (tuorli + albumi)cognac 1 bicchierinobuccia grattuggiata di 1 limone1 bustina di lievitozucchero a veloMontare le uova intere con lo zucchero, aggiungere le carote e le mandorle tritate finemente e la buccia grattuggiata di limone, aggiungere poi il pane grattuggiato il cognac e il…
 

Mousse di cachi...semplice facile veloce

Arriva la stagione giusta:100 gr. di purea di cachi1 caco per la salsa200 gr. panna da montare1 bustina di pannafix100 gr. zuccheroFrullare i cachi con lo zucchero.Montare la panna con il pannafix e aggiungerla lentamente alla frutta mescolando con la forchetta Mettere la crema in uno stampo antiaderente e lasciare in frigo 1/2 giornataSalsa per…
 

Spaghettini con le cozze

Per 3 persone   Spaghettini n.5 ½ kg cozze Olio oliva- 3 cucchiai circa 1 spicchio (o ½ a seconda dei gusti) aglio tritato Vino bianco – ¾ di bicchiere 3-4 pomodori san marzano a pezzettini piccolissimi Un ciuffetto di prezzemolo tritato Bottarga - 1 cucchiaino   Lavare bene le cozze e scottarle in una…
 

Post N° 7

                                                Crostata di Marmellata:Prendete una scodella molto capiente versateci tre uova complete di albume e tuorli,aggiungeteci 120 grammi di zucchero semolato,1 fialetta di limone,1 bustina di vanillina.Ora prendete 100 grammi di burro e fatelo sciogliere in un pentolino fino a farlo diventare liquido e versatelo insieme agli altri ingredienti,infine aggiungete la farina per dolci doppio…
 

Post N° 6

Facciamo un dolce classico e semplice il Croccante,lo si trova in tutte le bancarelle delle feste di paese in tutto il periodo dell'anno ecco come farlo.1)Andate da un marmista e prendete un pezzo di marmo di scarto ve la caverete con pochi euro la misura orientativa 80x40 cm meno di mezzo metro quadrato.Lavatelo con acqua…
 

Post N° 5

                                       Facciamo un veloce dessert:                                              Crema pasticcera:Prendete 4 uova levate la chiara e mettete i tuorli in una tazza alta,aggiungete 100 grammi di zucchero semolato e mescolate circa 4 minuti.Ora prendete una pentola di rame o acciao metteteci 300 grammi di latte intero e poi setacciateci 4 cucchiai da tavola di farina per dolci o…
 

Cotoletta alla milanese

Questo è un piatto veloce e squisito. Si può fare con delle bistecche di vitello, di tacchino, di pollo o maiale, riesce ottimamente con tutte, anche se il top è con la bistecca di vitello.Ingredienti:pane gratuggiato fineuovasalepepeburro1 limoneRompere le uova, se per due persone ne basta uno (di uovo), metterle in un piatto , aggiungere…
 

« Precedenti Successivi »