Creato da kao0 il 10/09/2011
*piccolo spazio per chiacchere fra amici*

 

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2pantha100il.passokaren_71Mi_annoio_questa_sermisteropaganoMiele.Speziato0whiskynsodabamby1966stoico.epicureomonellaccio19surfinia60bryseide2010marabertow
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« STAMANI MI SENTO ROMANTI........... »

NATALE

Post n°60 pubblicato il 03 Dicembre 2011 da kao0

Natale è alle porte.
Ormai l'atmosfera è respirabile un po' dappertutto: le strade  si sono accese di mille lucine, si vedono ovunque mercatini e bancarelle che vendono oggetti natalizi e dolciumi a tema. Sono riapparsi anche quegli orribili Babbo Natale che scavalcano le finestre.
Ora, codeste figure a me paiono un po' losche. Sarà perché ho sempre immaginato il caro Santa Klaus come un vecchietto un po' sovrappeso che si cala dal camino, non una sorta di Lupin infagottato in un tutone rosso.
Ok, o io sto invecchiando precocemente , o forse qualcosa è cambiato rispetto al Natale che mi ricordavo io.
Perché io il Natale l'ho sempre adorato, anche dopo che ho scoperto che i regali non me li portava né Babbo Natale né Gesù Bambino. Anche quando ho scoperto che il panettone non mi piaceva per via dei canditi e il pandoro è uno stoppone terribile da mandare giù (se poi ci metti sopra la Nutella...!). Mi piaceva anche l'allegra confusione che si creava a tavola: tutti i parenti al cenone dalla nonna Decia, quell'intrecciarsi di mille discorsi e quelle piccole inevitabili baruffe che sempre si scatenano durante le riunioni di famiglia.
Per me il Natale è una delle feste più belle, proprio per il suo aspetto casalingo e familiare, e a volte mi dispiace che sia diventata una grande manifestazione commerciale, una sorta di fiera di paese.
Allora, quest'anno ho deciso di cambiare rotta, nel mio piccolo. Ho deciso che sarà un Natale semplice, da passare con le persone a cui voglio veramente bene, che saranno le uniche a cui faro' un regalino, secondo le mie possibilità, ma davvero pensato con il cuore.
Anche per abbellire la mia casa adoperero' le decorazioni degli anni passati. alcune decorazioni le ho fatte io, a mano o riciclando materiali degli anni passati. L'albero  semplicissimo ed il bel presepe fatto dentro una botte azzurra...bellissimo!
Poiché, alla fine, il mio cuore si intenerisce davanti alle tradizioni, soprattutto quelle culinarie.  Anche in cucina, la parola d'ordine è semplicità e riscoperta della tradizione: io mi affido alla cucina toscana senza dimenticare la tradizione natalizia, anche perchè
quest'anno avrei deciso di organizzare a casa mia il pranzo del 25!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

 

 

 Risultati immagini per foto in bianco e nero
 

 

Immagine correlata
 

 

  

 

 

 

 

Risultati immagini per foto in bianco e nero
 

 

 

Risultati immagini per foto in bianco e nero
 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Quindi non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti nei miei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terze persone , non sono da attribuirsi a me, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse i diritti d'autore, comunicatemelo immediatamente così provvederò subito alla loro rimozione dal mio blog.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963