Creato da creamy_without_eggs il 31/03/2007
Contro la strage delle foche non possiamo fare molto, purtroppo, solo protestare..., mentre per salvare i pulcini possiamo fare MOLTO, MOLTO DI PIU'... Ad iniziare dallo SMETTERE, DA OGGI STESSO, DI ACQUISTARE LE LORO CARNI E LE LORO UOVA
 

UOVA = INFEZIONI, SPORCIZIA, TORTURA, MORTE

UOVA=INFEZIONI,SPORCIZIA,TORTURA,MORTE!!!

 

FOCHE E PULCINI

immagine  immagine

ENTRAMBI INNOCENTI... ENTRAMBI DA SALVARE... PER I PRIMI POSSIAMO SOLO PROTESTARE, PER I SECONDI POSSIAMO FARE MOLTO, MOLTO DI PIU'... AD INIZIARE DALLO SMETTERE DI COMPRARE LE LORO CARNI E LE LORO UOVA...

 

NON VOLER VEDERE NON CANCELLA...

immagine
 

VEG LIFE STYLE... PIU' CHE UNA SCELTA!!

immagine
 

QUALE TOLLERANZA?

 PER UNA DISAMINA DELLA RELAZIONE DAL TITOLO:  "QUALE TOLLERANZA?", clicca QUI

Già, perchè questi "onnivori" quando continuano a dire a noi vegani di "non rompere", che è un loro "diritto" e una loro "libertà" quella di uccidere, NON HANNO IN TESTA I LORO "BAU-BAU" E I LORO "MICIO-MICIO", perchè se li avessero in testa, sarebbero schifati anche loro di questo sistema che legittima la permanenza di squallidi posti destinati solo ad uccidere chi è ancora vivo (... i macelli), e di squallidi posti dove gli animali vengono fatti nascere apposta per questo fine e vengono tenuti in condizioni pietose...(gli allevamenti intensivi).

LA GENTE DEVE SMETTERLA DI RITENERE UNA COSA GIUSTA O SBAGLIATA A SECONDA DI CHI LA DEVE SUBIRE!!!

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

PETIZIONI

AAA - MAX.MA DIFFUSIONE

URGENTE!!! PETIZIONI DA

FIRMARE E DIFFONDERE!!!

 Questa petizione si trova QUI

PER MAGGIORI INFO  CLICCA QUI

INOLTRE:   

 CAMPAGNA LAV X IL VEGETARISMO: 

clicca QUI

E INFINE:  
 CAMPAGNA MENSE...... clicca QUI
 

 

SALVATI DAL MACELLO

PER FAVORE, INGRANDITE L'IMMAGINE E GUARDATELI BENE.  QUANTI PICCOLI COME LORO, OGNUNO CON LA PROPRIA INDIVIDUALITA' E DIVERSO L'UNO DALL'ALTRO AVETE FAGOCITATO, PUR POTENDO SCEGLIERE DI ORDINARE UNA PIZZA?
 
...Sono così ingenui, così spaventati... Ce n'è poi uno che ha allungato il collo e ha assunto un'espressione come per dire: "E adesso cosa succede?".Io questa immagina l'adoro^_^. Baci, simo"

 

FAMOUS VEGGIES

immagine  "We all oppose animal cruelty. But sometimes we forget that animals on farms suffer and feel pain like all other animals. They, too, deserve to be protected from harm and cruelty."
- Charlotte Ross

 

POSSO ESSERE TUO AMICO ANCH'IO?

immagine
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmoscreamy_without_eggsvendikatore.afflicassetta2mariomancino.mmoonticogole_tagliateciccio751dgltferlitanashnmedesantissimoneterrore70alekos999Mdolce92pa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

LA CASA DEGLI ORRORI

..LA CASA DEGLI ORRORI... ECCO COME E' STATO UCCISO IL TUO POLLO ARROSTO...

LEGGI I 5 ALIMENTI X UNA DIETA COMPLETA VEGANA:  QUI

Intervento della dr.ssa LUISA MONDO (Sabato 17/11/07, Bologna, convegno intitolato: "I FINTI PERICOLI DELL'ALIMENTAZIONE VEGANA NEI BAMBINI"),

1) CEREALI (alternare: pasta, riso, anche integrali, semolino, polenta, ecc.. Dovranno rappresentare circa il 60%);

2) LEGUMI (cercare di variarli.. ad es. ne esistono ben 18 qualità diverse!! Cercare almeno di impiegarne 5: piselli, fagioli, lenticchie, farro, ceci)

3) VERDURA (ottimi ad es. i broccoli x il calcio... ma il calcio si trova anche nelle mandorle e nelle noci);

4) FRUTTA (ottime ad es. le pesche, ma tutta la frutta di stagione va consumata in abbondanza)

5) FRUTTA SECCA (noci, mandorle, semi di girasole, etc.  Da impiegare normalmente in cucina. NOCI E MANDORLE:  APPORTANO FERRO E CALCIO!!! Le mandorle apportano poi anche il MAGNESIO).

IL MODO IN CUI E' STATO TRATTATO, IL MODO IN CUI E' STATO UCCISO, IL TERRORE, L'AGONIA, L'ORRORE...

...L'UNICO RESPONSABILE IN DEFINITIVA E' COLUI CHE NE PAGA IL PREZZO!!

 

 

E ORA VE LA FACCIAMO VEDERE NOI...

Post n°230 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da creamy_without_eggs
 

MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA

E A FAVORE DEL VEGETARISMO

ROMA, SABATO 16 FEBBRAIO 2008

h. 16,30 – 20,00

PIAZZA RE DI ROMA

ALIMENTAZIONE

LE VERITA NASCOSTE

Parliamoci chiaro, l'unica logica che governa il mondo odierno è la convenienza economica e l'arricchimento delle multinazionali con la meschina complicità di chi ci governa.

Dietro la gustosa bistecca che ci viene offerta ci sono i vergognosi  interessi economici di coloro che  deliberatamente se ne infischiano della salute dei consumatori e dei rischi ambientali dovuti allo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali.

Le ragioni morali, la salute dei cittadini, il rispetto per la nostra madre terra e per gli esseri viventi sono considerati irrilevanti, banalità da "idealisti".

Ma noi preferiamo ignorare tutto questo,  il nostro egoismo ci dice che la carne è buona e che non abbiamo tempo di  pensare a come va il mondo, e tiriamo avanti inconsapevoli, ciechi, indifferenti, ma è proprio di questa nostra indifferenza che si alimentano i signori del potere!

Tutto al mondo è gestito da loro, dalla loro avidità senza fondo, tutto quello che ci fanno sapere, tutto quello che arriva a noi è stato attentamente epurato e manipolato.

Stiamo distruggendo la terra e continuiamo a procreare come se niente fosse!  Ma che mondo lasciamo ai nostri figli?  Se non ci indigniamo per queste cose siamo responsabili del loro triste futuro!

L'industria della carne  spreca vergognosamente le risorse del pianeta ed è tra le prime cause d'inquinamento della terra, dell'acqua e dell'aria.

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite l'industria della carne è responsabile del riscaldamento globale più delle auto, dei camion e degli aerei messi insieme!

Le stesse industrie della concia delle pelli sono tra le più inquinanti.

Ogni anno vengono distrutti 300,000 chilometri quadrati di foresta  pluviale, il polmone verde dell'intero pianeta, per far posto agli allevamenti di animali destinati alla produzione di    hamburger,  o   per   produrre   foraggi    destinati    agli allevamenti stessi.

Questo sistematico sfruttamento  sta causando la scomparsa di migliaia di specie animali, ci sta togliendo ossigeno, sta intensificando  i fenomeni di desertificazione e sta inquinando sempre più l'atmosfera con l'emissione  dei gas prodotti dalle deiezioni degli animali allevati (circa il 18% dei gas serra è dovuto agli allevamenti, mentre l'inquinamento automobilistico ne produce il 14%).

Per produrre la carne si sta sprecando in modo indiscriminato anche il bene più prezioso, bene che nel prossimo futuro sarà sempre più scarso, basti pensare che la quantità d'acqua necessaria per produrre due bistecche è la stessa che si consumerebbe per farsi 365 docce!

Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli USA più del 90% della produzione di grano in America viene usata per alimentare gli animali da macello, se invece i terreni coltivabili della terra venissero utilizzati soprattutto per produrre cibo vegetariano ci sarebbe cibo per 20 miliardi di persone e verrebbe quindi debellata la fame nel mondo.

Le risorse della terra basterebbero per tutti se il mondo occidentale non si arrogasse il diritto di sfruttarne  da solo i  2/3, lasciando al resto del mondo le briciole.

 

Una dieta senza carne può prevenire la maggior parte delle malattie cardiache e tumorali.

 Gli animali vengono allevati intensivamente per soddisfare i bisogni sempre crescenti dei consumatori (opportunamente stimolati da campagne pubblicitarie), costretti a vivere in spazi angusti, allevati esclusivamente per essere uccisi al momento opportuno e per rendere il più possibile. Oltre alle condizioni di vita assurde e a quelle del trasporto disumano, gli animali vengono imbottiti di medicinali già prima della nascita: alcuni, come gli antibiotici, servono per proteggerli da patologie derivanti da una simile condizione di vita  e dalla stessa infelicità che li rende soggetti alle malattie. Inoltre per farli crescere velocemente e affinché la loro carne sia rossa e dall'aspetto sano per soddisfare l'occhio dell'attento (e stupido) consumatore occidentale, sempre così sensibile alle apparenze quanto incurante della sostanza, agli animali vengono somministrati ormoni della crescita che poi finiscono nel nostro corpo. Per tenerli buoni, poi, vengono imbottiti di tranquillanti e droghe, in tutto gli vengono somministrate ben 2700 diverse sostanze chimiche, (a questi veleni vanno sommate anche le sostanze nocive naturali che si producono spontaneamente durante la macellazione e che sono solo un sintomo fisico della sofferenza dell'animale).  Di recente sono stati anche innalzati i limiti di tolleranza di queste sostanze, con l'approvazione della Comunità Europea, incurante della salute pubblica. L'industria della carne e quella farmaceutica guadagnano migliaia di miliardi l'anno con la loro collaborazione infischiandosene della nostra salute!         Dietro a tutto il sistema ci sono  loro, le lobby farmaceutiche, le stesse che producono gli alimenti transgenici, i pesticidi, gli antibiotici e i prodotti chimici che vengono somministrati agli animali e che finiscono nel nostro organismo rendendoci sempre più assuefatti a questi veleni. Molto spesso le ispezioni che precedono la macellazione e la vendita sono sommarie a causa del profitto economico, e si permette  che la gente si cibi di animali malati, anzi, secondo gli ispettori che dovrebbero tutelare la nostra salute,  se  i controlli fossero eseguiti a dovere  nessuna ditta di produzione di carne resterebbe aperta!

Nel mondo occidentale si supera abbondantemente la quantità di proteine assunte (in base alla quantità suggerita dall'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità) e queste diventano pericolose scorie per i nostri reni, quindi dannose oltre che inutili, mentre la fonte primaria della nostra energia è costituita dai carboidrati, non è vero quello che ci vogliono far credere, la carne non fa bene, non è indispensabile per la nostra alimentazione, è tutto un bluff per arricchirsi le tasche, e noi, incuranti,  stiamo al loro gioco.

L'uomo non è un animale onnivoro né tanto meno carnivoro, ma un animale frugivoro, lo conferma l'anatomia comparata, l'istintologia, l'immunologia, l'embriologia, la neurofisiologia. Gli animali carnivori sono quadrupedi, hanno denti ed unghie adatti a rincorrere, arpionare e dilaniare la preda, la loro lingua è ruvida, il canale intestinale ha una lunghezza 4 volte quella del corpo ( l'intestino dell'uomo è di 12 volte la lunghezza del corpo), lo stomaco ha succhi gastrici 20 volte più potenti dei nostri. La carne e il pesce stazionano a lungo nel nostro intestino e putrescendo  generano acidi tossici. Nella digestione le proteine vengono trasformate in aminoacidi, dei quali quelli essenziali si trovano abbondantemente nel mondo vegetale! (legumi, cereali,  frutta secca…). L'uomo non è stato strutturato dalla natura per nutrirsi di cadaveri ma di alimenti vivi quali frutta, semi, germogli e radici come le scimmie antropoidi al cui ordine appartiene.

In Genesi 1.29 Dio comanda all'uomo di essere vegetariano: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme ed ogni albero in cui è frutto saranno il vostro cibo." E in Qoelet 3.19: "La sorte degli uomini e quella degli animali è la stessa, c'è un soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell'uomo rispetto agli animali perché tutto è vanità."

"Sono diventato vegetariano per ragioni etiche oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell'umanità"

(A.Einstein)

Perché continuare a cibarsi di carne e di pesce (il  pesce, i molluschi e i crostacei, vivendo nei mari inquinati  dal mercurio e dai veleni che vi vengono scaricati, sono ancora più tossici),  perché cibarsi di esseri viventi nostri fratelli,  esseri che hanno dei sentimenti proprio come noi,  perché cibarsi di cadaveri?

Provate ad andare oltre al pezzo di carne inanimato esposto in macelleria,  alle confezioni di affettato che trovate al supermercato, provate ad immaginare la sofferenza degli animali, la loro paura mentre vengono colpiti con martelli, elettroshock e fucili pneumatici,  provate a sentire le loro urla strazianti mentre vengono sgozzati, appesi ad un gancio e lasciati morire dissanguati,  o mentre vengono fatti a pezzi ancora vivi! 

Quanti di voi  mangerebbero la carne se dovessero uccidere un animale con le proprie mani?

Alcuni  grandi vegetariani  del passato….

Alessandro Magno, Buddha,  Aristotele,  Darwin,  Freud,  Gandhi, Leonardo da Vinci,  Pitagora,  S. Francesco, Cicerone, Ippocrate, Newton, Lorenz, Platone, Seneca, Socrate, Tolstoj, M. Montessori,  Byron, Dostojevskj,  Edison,  Calvino, Fromm, Giordano Bruno, Goethe, Hugo, Jung, Moravia, Nietzsche, Paganini, Pitagora, Schopenhauer, G. B. Shaw, Rousseau, Wagner, G. Washington, Eduardo de Filippo, Greta Garbo

e del presente…

Brad Pitt , Richard Gere, Celentano, Mario Tozzi, Moby, Paul McCartney, Sting, Bob Dylan, John Lennon, Brigitte Bardot, Michael Jackson, Madonna, Dustin Hoffman,, Kim Basinger, , Red Ronnie, Jovanotti, Margherita Hack, Gianni Morandi, Romina Power, Clint Eastwood, R. Gervaso, U. Veronesi (oncologo ex Ministro della Sanità), E. Moses, Carl Lewis, Enzo Maiorca, Boris Becker, Martina Navratilova, ecc..

  Se diventi vegetariano….

Vivrai più a lungo; risparmierai la vita e la sofferenza a migliaia di animali: non contribuirai alla distruzione delle foreste, all'inquinamento dell'aria, dell'acqua, del suolo; contribuirai a debellare la fame nel mondo; vivrai secondo la legge dell'amore e del comando di Dio "non uccidere", risparmierai notevolmente sui costi della tua alimentazione.

 

Claudia Ursini
Addetta alla Comunicazione BLOCCOANIMALISTA

 
 
 

DOMANDA:  MA SEI VEGETARIANA?  (la domanda mi è stata fatta su Dada..)

Post n°229 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da creamy_without_eggs
 
Foto di creamy_without_eggs

RISPOSTA:  non solo.. sono pressoché vegana perchè non mangio neppure le uova e neppure il latte.. il fatto è che le uova, oltre a contenere 10 VOLTE più colesterolo della carne, significano questo...:

UOVA = MESTRUAZIONI DELLE GALLINE
UOVA = COLESTEROLO ALLE STELLE e SALMONELLA ALLE PORTE
UOVA = PULCINI MASCHI GETTATI IN MASSA -E VIVI- NEL TRITACARNE
UOVA = PULCINI FEMMINA CON BECCO TAGLIATO E DOLORE LANCINANTE CONTINUO X TUTTA LA LORO VITA
UOVA = GALLINE IMMOBILIZZATE VIVE, SENZA NEPPURE LO SPAZIO X MUOVERSI, SENZA NEPPURE LO SPAZIO X ALLEVIARE IL PRURITO.. E CON LE TEMPERATURE ELEVATISSIME DEGLI ALLEVAMENTI, CON L'ARIA SATURA, MAI UN RICIRCOLO D'ARIA, IL TORMENTO X IL PRURITO E' ELEVATISSIMO!

baci tato.. a dopo! creamy

 
 
 

TRIANGOLO DELLA MORTE

Post n°228 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da LIONN

PRESIDI!!!!!!!!!

E' organizzato per sabato 2 febbraio dalle 12.30 alle 17.00 un presidio anti-macelli nel "triangolo della morte" di Collegno: ai margini della rotonda di Collegno (quella che si incontra uscendo dalla tangenziale di Torino uscita Pianezza) sono situati un macello, uno "spaccio carni" e un Burger King!

Li' ci si piazzera' con enormi striscioni, cartelloni e megafoni per dire alla tante persone che passano che macelli, macellerie e burgerifici sono luoghi di morte per gli animali, e per invitare a smettere di dare il proprio contributo al massacro.

*Partecipate!!!*

Il presidio e' debitamente autorizzato dalla questura.
L'indirizzo preciso e' via Venaria 55.

Per adesioni e informazioni: piemonte@agireora.org

AGGIORNAMENTO DEL 05/02/2008
Lo scorso sabato, come gia' annunciato, si e' tenuto il primo presidio
al "triangolo della morte" di Collegno (macello, "spaccio carni" e
Burger King). Qui sotto trovate la testimonianza e il link alla galleria
fotografica. Leggete, guardate, e siate numerosi al prossimo presidio
dello stesso tipo, organizzato per

SABATO 9 FEBBRAIO - ore 15-19
Il posto e' sempre lo stesso, via Venaria 55

Chi da Torino volesse venire in macchina con altri attivisti ci contatti
all'indirizzo piemonte@agireora.org

PARTECIPATE!!!!

-------------------------------------------

Testimonianza: Un presidio al "Triangolo delle morte"

Un macello, una macelleria, un Burger King "colpiti" da un presidio in
un colpo solo...

"Triangolo della morte" perche' attorno alla rotonda che dalla
tangenziale di Torino porta alla cittadina di Collegno si trovano: un
macello dove gli animali vengono ammazzati e fatti a pezzi; una
macelleria dove quei pezzi vengono venduti; un Burger King dove quei (e
altri) pezzi vengono mangiati. Piu' morte di cosi'...

Un gruppo di attivisti ha organizzato sabato scorso un presidio sul
posto, esponendo un enorme striscione che diceva: "Basta allevamenti,
macelli, sofferenza e morte! Smetti di mangiare animali!" e che era
visibile ai numerosi automobilisti che transitavano sulla rotonda, ai
clienti della macelleria e a quelli del Burger King. Sentiamo com'e'
andata dalle loro testimonianze...

Testimonianza di Valter

Il presidio e' stato un po' diverso dal solito. Li' c'e' una rotatoria
molto trafficata dove le auto sono costrette a rallentare, e questa
volta rallentavano un po' di piu' per via dei grossi striscioni, dei
megafoni, delle sirene (lugubri) che attiravano l'attenzione. Slogan
semplici, di poche parole, come poche erano le parole che campeggiavano
sugli striscioni. E' stata una comunicazione diversa, semplificata
magari, ma incisiva. Il "basta macelli" e' agli antipodi di una
conferenza, o anche solo di una mostra fotografica come si fa nei
presidi "pedonali"; e' uno spot, sono due parole che crediamo torneranno
in mente ai tanti che rallentavano, e guardavano un po' stupiti quella
presenza inconsueta.

Testimonianza di Cristian

Striscioni, cartelli, megafoni e video sono stati i mezzi con cui il
gruppo ha dato voce al più debole, a colui che non potendo difendersi
purtroppo soccombe per mano umana. Il presidio ha avuto una notevole
visibilità, tanto che alla rotonda parecchie auto hanno ripetuto il
giro, increduli di quello che stava succedendo. Gli addetti ai lavori
non hanno gradito la nostra presenza tanto che hanno chiesto rinforzi
alle forze dell'ordine e hanno dato chiari segni di nervosismo.

Abbiamo sicuramente causato danno all'immagine di queste persone vista
la quantita' di persone che si sono fermate con l'auto per avere il
volantino e per i consensi dimostrati da chi ci vedeva manifestare.
Speriamo di fare una bella sorpresa ad Italmacello per la prossima
settimana andando ancora piu' numerosi!

Testimonianza di Luisa

E' stato DEFLAGRANTE... abbiamo scatenato l'inferno, grazie soprattutto
agli striscioni giganteschi. Dopo tre ore di presidio, uno dei titolari
del MATTATOIO (che alle 14 rideva ancora - era una novità anche per lui,
forse pensava a uno scherzetto di carnevale) se ne esce con "voi state
distruggendo il lavoro di venti anni di tre famiglie"!

Magari bastassero 4 ore di presidio... comunque, c'era gente che fermava
il traffico e bloccava la macchina APPOSTA per avere il volantino.
Quelli di Burger King hanno mandato i loro emissari per dirci che il
loro parcheggio era privato. Sapete che m'importa del vostro parcheggio:
ho un megafono con gittata 600 metri, i vostri clienti mi sentono anche
da chiusi in bagno...

Sabato prossimo si fa il bis, quello dopo il ter... e poi si vedrà.

Dedico questa giornata di lotta a tutti gli animali che saranno
macellati lunedì. Macellati grazie al denaro che si fa sulla loro pelle.
Macellati grazie a quelli che dicono di amarli e poi se li mangiano.
Macellati grazie a quelli che li amano davvero, ma non scendono in
piazza per urlare l'unica cosa da urlare: che questo massacro DEVE FINIRE.

Guarda la galleria fotgrafica del presidio:
http://www.agireora.org/gallerie/presidio_collegno_01.html

Il presidio di sabato prossimo 9 febbraio si terra' dalle 15 alle 19:
scrivici per partecipare, all'indirizzo piemonte@agireora.org

 
 
 

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°227 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da LIONN
Foto di creamy_without_eggs

CATERINA!!!

Cara piccolina,

da qualche giorno sei diventata grande, anche se per la tua mamma adottiva sarai sempre la sua piccolina.. ^-^ Io ti auguro un mondo di bene, di salute e di serenità.

Grazie a te e alla tua mamma sto scoprendo un mondo nuovo, bello e particolare..

Non smetterò mai di ringraziarvi e non vedo l'ora di conoscervi di persona, siete fantastiche!

Un abbraccio caloroso a entrambe anche se gli auguri sono tutti per te, piccola CATE!

JLENIA

P.S. Qui con Gino

 
 
 

Post N° 226

Post n°226 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da creamy_without_eggs

LA STAMPA
31 GENNAIO 2008
 
Botte e torture sugli animali deboli e malati, il ministero dell’agricoltura indaga per possibili reati federali
California, così si va alla morte nel macello degli orrori
 
Quel che colpisce, da subito, sono le urla.
Gli animali sono accoccolati a terra, deboli, incapaci di alzarsi, quando un uomo si avvicina e iniziano a piovere calci, colpi di forcone, scosse elettriche per avviarli al macello. E loro, mucche e vitelli, gridano.
E’ questo il contenuto dello scioccante video girato all’interno della Hallmark Meat Packing, società di Chino, in California, da cui escono ogni giorno tonnellate di carne destinate, fra gli altri, anche alla Westland Meat Company, principale fornitore del National School Lunch Program, il programma alimentare delle scuole americane.
Le immagini, presentate ieri in conferenza stampa, sono state girate un anno fa da un “infiltrato” della Humane Society of United States, la maggior organizzazione americana per la difesa degli animali, e testimoniano delle pratiche disumane utilizzate dagli impiegati del macello contro gli esemplari malati: vere e proprie tecniche di tortura, che comprendevano scosse elettriche e anche una sorta di “waterboarding” - gli animali venivano spruzzati con getti ad alta pressione fino ad indurre la sensazione dell’annegamento -.
“L’obiettivo era quello di provocare negli animali una sofferenza così forte da indurli ad alzarsi e ad entrare nel mattatoio sulle proprie zampe”, ha spiegato Wayne Pacelle, presidente della Humane Society: le leggi federali, ma anche quelle della California, proibiscono infatti che gli animali incapaci di alzarsi o di muoversi siano macellati per uso alimentare, per evitare sia trattamenti crudeli su di essi, sia la distribuzione di carne proveniente da bestie non perfettamente sane.
Poche ore dopo la conferenza stampa, il ministero dell’agricoltura ha “congelato” la partecipazione al programma alimentare della Westland, che a sua volta ha rilasciato un comunicato stampa in cui afferma di aver preso provvedimenti immediati contro i due dipendenti che compaiono nel video e di aver sospeso il loro supervisore in attesa di spiegazioni. Il ministero sta accertando se si possa parlare di reato federale e sta valutando la posizione dei propri ispettori, cui era affidato il compito di approvare o meno la macellazione degli animali.

 
VIDEO
https://community.hsus.org/campaign/CA_2008_investigation?qp_source=gaba89


 
 
 

MAMMA.. oggi ho un milione di cose da fare..

Post n°225 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da creamy_without_eggs

HO BISOGNO DEL SECONDO CAFFE'!!!!!!!!!!!

 
 
 

"Una cena per uno spot" a Brescia ... OGGI !!!!!!!!!!!

Post n°224 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da simoveganblu
 

Laura, una iscritta a questa lista, sta organizzando insieme ad Anna
(OIPA di Brescia) una cena benefit per raccogliere fondi per mandare in
onda gli spot radiofonici contro la vivisezione, per la scelta veg ecc.,
accogliendo il nostro appello "una cena per uno spot".

Per chi non li conosce sono questi:
http://www.agireora.org/progetti/spot_radio.html


La cena si svolgerà mercoledì 30 gennaio alle 20.00 presso
il ristorante vegan "Ristohsawa" di via Volturno, 34 a Brescia.

Antipasti
Affettato di grano in insalata
Insalata Russa

Primo
Risotto con carciofi
Cannelloni al Ragù di Seitan

Secondo
Hamburgher di spinaci con crema di ceci

Dessert
A scelta

 
 
 

COSA LEGGO QUI!!! LA RICETTA X LE LASAGNE VEGAN!!! WOWWWWWWWWW

Post n°223 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs

GRAZIE BELLISSIMA STELLA!!! Sei impagabile!!!

 
 
 

CIAOOOOOOOOOOO LIONNNNNNNNN

Post n°222 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs

Baci tatina!!!

e baci al mio tato... Lui sa che mi sto riferendo a lui... SMACKKKKKKKKK

 
 
 

Post N° 221

Post n°221 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da ladodicesimastrega

LASAGNE VEGAN


Ingredienti x 4 persone:
2 carote
2 coste di sedano
2 zucchine
1 confezione d pomodori
pelati

2 porri
1 cipolla
200 gr d seitan tritato (anche
a dadini)

olio
prezzemolo
sale
250 gr di lasagne senza uova
1 confezione d besciamella
vegetale

 


Tagliare
a dadini tutte le verdure e farle dorare in un tegame con un paio d cucchiai d
olio extra vergine d oliva. Versare nella pentola il seitan tritato (oppure
tagliato a punta d coltello o, se si preferisce, a dadini) e farlo insaporire
4-5 minuti con le verdure. Unire a questo punto i pomodori pelati e far
continuare a cuocere finchè il sugo sarà abbastanza denso, ricordandosi d
aggiustare d sale. Mentre il sugo cuoce mettere sul fuoco una pentola con abbondante
acqua salata e qualke cucchiaio d olio (x evitare ke le lasagne si attakkino
durante la cottura) e quando bolle versarvi le lasagne scolandole quando sono
ancora al dente e disporle poi su d un canovaccio. A questo punto, prendere un
tegame e cospargere il fondo con un paio d cucchiai d besciamella vegetale e
foderare con le lasagne, quindi coprire le lasagne con un mestolo d ragù
vegetale. Procedere ora alternando uno strato d besciamella, uno d lasagne e
uno d ragù vegetale facendo in modo ke quello finale sia d ragù. Infornare a
180 gradi x una ventina d minuti controllando comunque il grado d cottura.



BUON APPETITO!!!!!!!!!!


P.S
Nel caso non si abbia la besciamella vegetale è possibile farla in casa
mettendo un paio d cucchiai d farine in un pentolino, aggiungere un pizzico d
sale e uno d noce moscata grattuggiata; stemperare piano il composto con un
bikkiere e mezzo d latte d soia facendo attenzione a evitare la formazione d
grumi. Mettere il pentolino sul fuoco e girare senza interruzioni: quando
inizia a bollire aggiungere un pezzettino d margarina e mescolare finkè non si
è sciolta tutta.



 

 
 
 

CENA VEGANA BENEFIT....... POSSIAMO SOLO LEGGERE IL MENU' PERCHE' C'E' GIA' STATA... PROPRIO IERI!!

Post n°220 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs
 

Riproponiamo, come s’era promesso,  la cena vegetariana (vegan, cioè senza alcun alimento di origine e derivazione animale) per il mese di Gennaio. Il ricavato (tolte le spese vive) verrà devoluto alle stesse due associazioni indicate nella precedente cena di Dicembre :
1)  Aifo (Associazione Italiana amici di Raoul Follerai -   
www.aifo.it  )
2) Associazione VitadaCani (
http://www.vitadacani.org/  - sede Arese-Mi ) progetto      Porcikomodi

Notizie sul luogo. Il ristorante si trova sul mare, non c’è alcun problema di parcheggio in quanto a 10 metri c’è uno spiazzo enorme, gratuito.
Albisola, per chi non lo sa, è attaccata a Savona, lato Genova. Per chi viene da Genova, una volta usciti al casello di Albisola, si arriva subito : curvare  a destra, andare verso il mare  e dopo 500 metri si è già sull’Aurelia. Dieci metri, la prima strada a sinistra e….siete arrivati.
Se qualcuno pensa di venire da Genova e non ha mezzi propri si può mettere in contatto con noi, vediamo di organizzare un auto con più persone.        


 

e chi vuole faccia girare la notizia

           IL MENU

 

Antipasti


Farifrittata con verdure
Polpettine di verdure al forno in salsa piccante
Insalata fredda di legumi, tofu e pomodorini
Insalatina mista
Crostini di pane

 

Primo


Lasagne (vegan)  al forno

 

Secondo


Scaloppine di seitan al limone, con padellata di verdure

 

Dolci


Bunèt al cioccolato
Pralinette al cocco  

 

Compreso nel prezzo :


1 cestino di pane e 2 bottiglie di acqua per tavolo a 4

 

Non compreso nel prezzo :


Altre bevande e quant'altro non indicato nel menu

 
 
 

Post N° 219

Post n°219 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs
 

Uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)

 
 
 
 
 

LASAGNE VEGETARIANE

Post n°217 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da LIONN
Foto di creamy_without_eggs

..x quelle vegane ci sto lavorando :-)

Sono brava??????? Jlenia

 
 
 

E' DI ESTREMA IMPORTANZA IL POST QUI SOTTO, INSERITO DALLA MIA AMICA LIONN

Post n°216 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs
 

ECCO COSA E' BENE COMPRARE, X MANTENERE IL VS. CANE O GATTO IN PERFETTA SALUTE!

 

 

 
 
 

IMPORTANTE!!!!

Post n°215 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da LIONN
 
Tag: 100%

Occhi, ossa, piume, becchi di uccello, sangue, intestini, tendini, mammelle,esofagi, legamenti, parti malate, putrefatte o cancerose degli animali macellati: ecco cosa si nasconde nei cosiddetti sottoprodotti presenti nei pet food.Cavalli, elefanti, cani, gatti, volpi, opossum, cervi, serpenti: si può nascondere di tutto dietro la denominazione farina di carne.

Negli stati Uniti, dove viene prodotta la maggior parte del pet food, non è vietato riciclare nei mangimi animali domestici cani e gatti eutanasizzati perché malati oppure soppressi nei rifugi per randagi.

Diossina, PBB (fanno parte della stessa famiglia del DDT e PCB), antibiotici e altri preparati farmacologici: sono i residui presenti nei pesci di mangimi come quelli elencati in tabella.

Farine di carne, sottoprodotti, ossa: tutti ingredienti comuni nei pet food.Il termine farina indica che il prodotto invece di essere utilizzato fresco, viene riciclato.

Il riciclaggio e l' estrusione (il metodo utilizzato per ottenere le crocchette) non sempre uccidono gli ormoni utilizzati per far ingrassare il bestiame, né gli antibiotici o i barbiturici. La cottura a temperature elevate può alterare o distruggere il valore nutritivo del prodotto, mentre non elimina del tutto il pericolo di contaminazione da batteri e tossine.

Additivi, conservanti, aromatizzanti, antiossidanti, coloranti, apetizzanti: il cibo dei nostri amici pelosi è un insieme di composti chimici, alcuni dei quali molto nocivi.

Tra i conservanti sintetici si trova il BHA e BHT, gallato di propile, usato anche come antigelo per auto. Fra gli antiossidanti utilizzati è stata rintracciata una sostanza simile all' agente Orange, un pesticida defoliante usato dagli Americani in Vietnam.

I coloranti sintetici, oltre ad essere testati su altri animali, possono causare in dosi massicce seri problemi (es. aumento di colesterolo e diminuzione nel sangue di emoglobina e globuli rossi).

Le aziende produttrici non hanno l'obbligo di indicare questi composti sull' etichetta..

Grassi rancidi: sono i responsabili dell'odore pungente esalato da parecchio pet food umido e secco, oltre che di gravi allergie ed altre patologie. Questi grassi vengono conservati in soluzioni chimiche e spruzzati direttamente sul cibo per renderlo più appetibile. Gusci di arachidi, farina di soia, granoturco: anche per le granaglie vengono per lo più utilizzati sottoprodotti privi di reale valore nutritivo. Negli ultimi 10 anni la quantità di cereali nei pet food è aumentata: spesso però sono usati come riempitivi e la loro digeribilità è molto bassa.

Effetti collaterali: malattie del tratto urinario, intolleranze, allergie, disturbi comportamentali, cancro, vomito, diarrea: sono i possibili effetti del consumo di mangimi industriali.

Le cause: presenza di ingredienti scadenti o cattivi, contaminazione con batteri, muffe, farmaci e tossine, scarso valore nutrizionale, abuso di additivi.

Evitate di comprare le marche della lista negativa e rivolgetevi a quelle della lista positiva (se trovati verranno aggiunti nuovi nomi).Ricordatevi che per gli snack valgono gli stessi discorsi fatti sopra. Privilegiate le linee biologiche, tenendo conto che è necessaria la certificazione di un ente riconosciuto.

Sommergete le aziende di lettere di protesta e diffondete il più possibile questo articolo.
Quando possibile cucinate per il vostro cane o gatto, tenendo presente che le sue esigenze sono diverse dalle nostre: da evitare i cibi conditi, bene di tanto in tanto riso, pasta, uova sode o alla coque, carote e zucchine bollite.

Marche da boicottare (Lista negativa):

  • Nestlé: Felix, Friskies, Gourmet, Purina, Affinity Petcare.
    * Colgate-palmolive: Hill's (science diet, canine maintenance).
    * Mars: Whaltam, Cesar, Pedigree, Chappi, Frolic, Sheba, Whiskas, Kitekat,Royal Canin.
    * Procter & Gamble: Iams (Eukanuba, ecc.).
    * Nutro.
    * Heinz

    .
    Per la lista positiva, vai alla pagina:

    http://www.oipaitalia.com/appelli/liste.htm 

Ogni giorno possiamo fare qualcosa per disturbare la vivisezione e coloro che l'appoggiano. Basta cambiare piccole scelte quotidiane nella nostra vita.

*** Prodotti Non Testati*** lista curata da Silvia di 100%animalisti

VIVISEZIONE : COMINCIAMO A BOICOTTARE I PRODOTTI TESTATI SUGLI ANIMALI

Loro non possono farsi sentire fuori dai laboratori, pensiamo solo al fatto che a molti di loro vengono tagliate le corde vocali, perché il loro guaire provoca fastidio ai vivisezionisti, quindi l'unica speranza è di far sentire la nostra di voce. Quindi non lasciamoli soli, cominciamo a rifiutarci di acquistare i prodotti che arrivano dai laboratori…

 Deodoranti : Avon, Infasil, Old spice, Secret

Prodotti per bambini : Infasil, Milton, Napisan, Pampers

Alimentari : Pringles

 Prodotti per capelli: Aussie, Head & Shoulders, Herbal Essences, Keramine H, Infasil, Pantene Pro-V, Wash & Go, Wella

Igiene: Tampax, Douss Douss, Lines, Linea Lei

 Prodotti per la casa:Ariel, Ace, APC, Bold, Baleno, Bounce, Dash, Dreft, Fabreze, Fairy, Lenor, Mastrolindo, Mister Verde, Nelsen, Polin, Può, Spic&Span, Swiffer, Tide, Tuono, Viakal, Zest

 Batterie:Duracell

 Prodotti: Braun

 

Igiene Orale: Crest, Fixodent, Linea AZ, Kukident, Oral B

Prodotti di carta: Asciuga tutto, Bounty, Charmin, Poffy, Senza'acqua, Tempo

Saponi:Camay, Infasil, Fairy, Zest

Creme e cosmesi:Clearasil, Cover Girl, Demak'up, Max Factor, Noxell, Noxzema, Oil of Olaz, Vidal, Topexan

Prodotti farmaceutici:Cacit 100, Carbicalcin, Clavucar, Didro-kit, Macrodantin, Monocid, Neoduplamox, Nabuser, Pepto-Bismol, Vicks

 Pannolini: Always, Dignità, Intervallo, Lines, Linidor, Ultra Pampers, Tampax

Profumi: Dolce & Gabbana, Laura Biagiotti, Lacoste, Hugo Boss, Giorgio Beverly Hills

_________________

siccome i detersivi per la casa sono tutti testati su animali per via delle sostanze chimiche di cui sono composti vi do dei piccoli consigli cruelty free:

PAVIMENTI

Un ottimo prodotto adatto per la pulizia dei nostri pavimenti di casa può essere ottenuto versando in un secchio di acqua calda un bicchiere di aceto di vino bianco. Il potere sgrassante e pulente è pari a quello dei migliori, costosi ed inquinanti, detergenti presenti in commercio. Non preoccupatevi se, dopo aver passato lo straccio sentirete un forte odore di aceto, in quanto svanirà dopo pochissimi minuti.

Per pulire i parquet possono essere invece utilizzate le cere naturali come quelle ricavate dalla carnauba e dalla canna da zucchero oppure la cera vergine d'api.

LAVELLO ED ALTRE SUPERFICI LAVABILI

Può essere utilizzata una pasta composta da acqua e bicarbonato di sodio, passandola direttamente sulla superficie utilizzando una spugnetta. Essa sarà in grado di eliminare dal lavello, in acciaio o in ceramica, e dalle altre superfici da pulire, i residui di opacità, ridonando la luminosità iniziale e senza graffiare. Dopodiché si risciacqua abbondantemente con acqua e si asciuga con un panno. Il bicarbonato offre inoltre il vantaggio di consentire una elevata capacità di igienizzazione, senza il rilascio di residui chimici ed è pertanto indicato per pulire quelle superfici, anche delicate, che vanno a contatto con gli alimenti.

FORNELLI

Passare con una spugna imbevuta di acqua calda e bicarbonato (il bicarbonato ha un'azione emolliente e sgrassante) oppure acqua calda e aceto di vino bianco. L'aceto è sgrassante e rende le superfici luminose ed è particolarmente indicato per i fornelli in acciaio.

VETRI

Un metodo semplice, economico ed efficace consiste nel pulirli utilizzando la carta di un quotidiano appallottolata e appena imbevuta con dell'acqua. Grazie agli inchiostri e ad altri componenti chimici presenti nella carta di giornale, i vetri torneranno splendenti. In alternativa si può utilizzare una bottiglia a spruzzo riempita in parti uguali di acqua ed aceto, dopodiché bisogna risciacquare con acqua pura ed asciugare.

I PANNI IN MICROFIBRA: UNA SOLUZIONE PER OGNI PROBLEMA

Una validissima alternativa per effettuare molte pulizie domestiche in modo ecologico è costituita dai panni "magici" in microfibra (composti da semplice fibra di poliestere e poliammide) che permettono di rimuovere polvere, sporco e grasso, attirandoli ed assorbendoli, senza utilizzare detersivi. Possono essere utilizzati sia asciutti (per spolverare mobili, parquet e altre superfici) che bagnati (per pulire mobili, vetri, specchi, pavimenti, piastrelle, lavelli in acciaio, scrivanie, sanitari ecc..) e permettono di risparmiare tempo, fatica, denaro ed acqua.

Hanno il vantaggio di poter essere utilizzati centinaia di volte in quanto per rinnovare il loro effetto pulente basta sciacquarli o bollirli con del normale sapone di Marsiglia.

FORNO

Innanzitutto va ricordato di evitare assolutamente l'utilizzo di molti prodotti presenti in commercio (che spesso contengono soda caustica, solventi ed altre sostanze nocive), i cui residui non riescono mai ad esser rimossi del tutto, ed evaporando potrebbero penetrare nei cibi cotti successivamente.

La prima regola da seguire consiste nel pulire il forno spesso, utilizzando acqua calda in cui sia stato sciolto bicarbonato e/o limone e/o aceto bianco.

Per sgrassare i forni molto incrostati si può mettere all'interno una pentola piena di acqua bollente con un cucchiaio di ammoniaca e lasciarla per una notte. Il giorno successivo il grasso potrà essere facilmente rimosso con una spugnetta

WATER

Per pulirlo si può utilizzare lo scopino su cui si è versato del bicarbonato di sodio. Per disincrostarlo si può anche utilizzare dell'aceto puro, diluito in poca acqua caldissima, e passandolo sulla superficie col suddetto scopino.

 

"salvare la vita degli animali, rovinare quella degli aguzzini" (100%animalisti)

"Gli animali saranno rispettati o perché la gente li ama, o perché la gente avrà paura di quello che gli potrebbe accadere se non li si tratta con rispetto!" (screaming wolf)

 

Grazie per essere giunti fino al fondo Jlenia per Voi..

 
 
 

2 VEGETARIANI FANNO SESSO IN PUBBLICO !!!

Post n°214 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs
 

QUELLI CHE... MENO CARNE, MOLTO PIU' SESSO!!

guarda il video!!! http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=make_out&Player=wm

 
 
 
 
 

SEI GRANDE LIONN!!

Post n°212 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da creamy_without_eggs

Ti voglio un saccone enore di bene!!!

creamy

 
 
 

Post N° 211

Post n°211 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da LIONN

Tratto dal settimanale GRAZIA n°1 del 08/01/2008

Pag. 72 di Mina Timossi

 

TRANQUILLI NON E’ UNA CATASTROFE

Intervista a C.Booker e R.North due studiosi inglesi che hanno appena finito di scrivere “SCARED TO DEATH” ovvero Spaventati a morte.

 

BSE & H5N1 (mucca pazza e influenza aviaria)

Secondo i 2 autori del libro, uno analista politico e  l’altro giornalista, questi due sono stati 2 allarmi ingigantiti dai mass media che hanno provocato solo in  Inghilterra un danno pari a 10 miliardi di euro solo per quanto riguarda il virus della BSE. Stessa cosa ritengono per l’influenza aviaria.

Tempo fa, sempre in Inghilterra si era trovato un focolaio di influenza aviaria in un allevamento e subito dopo sono stati uccisi ben 5.000 volatili. Gli autori credono si tratti solo di una psicosi che dilaga tra l’essere umano ingigantita da addirittura 3 diversi fattori: gli scienziati che interpretano il fenomeno, la stampa ed infine i politici che strumentalizzano la situazione secondo i loro interessi.

 

Per chiarimenti leggere il libro “SCARED TO DEATH” C.Booker e R.North

 

 

PRECISAZIONI:

Nella nostra cara Italia, il fenomeno Mucca Pazza e Influenza Aviaria, ha portato con se morte e distruzione per molti allevamenti (intensivi e non) che sono stati poi rimessi in piedi grazie a sostanziosi aiuti fatti da parte dello Stato a nome e con i soldi dei contribuenti, i quali la maggior parte delle volte ignorano la situazione.

 

Il virologo Jan Jones (inglese) sostiene che il rischio di contrarre l’influenza aviaria è per ora basso ma non è da sottovalutare, in quanto il virus è mutevole. Inoltre afferma che ogni nazione sta facendo scorta di vaccino, anche se è molto probabile che nel caso in cui si verifichi una pandemia, il virus sarà già mutato quindi il vaccino inutile.

 

In Cina il virus BSE è mutato da mucca-mucca a mucca-maiale da maiale-maiale a maiale-uomo..In Italia, sono stati fatti dalle ASL dei volantini che tranquillizzano la popolazione sull’uso della carne (sia rossa che bianca) ammettendo però che si sono verificati dei contagi (senza specificare dove e quando).

 

A voi le altre considerazioni secondo coscienza.

 

LIONN (3/01/08)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963