Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« LA LINEA.........EMOZIONI............ »

Ridere...

Post n°455 pubblicato il 21 Settembre 2012 da carbonediamante
 
Tag: ridere

 

 

 

 

 

 

In passato si credeva che ridere fosse un particolare stato d'animo tipico ed esclusivo dell'uomo.

 



Oggi diversi studi sostengono che anche gli animali ridono. Pare proprio che il nitrito del cavallo esprima una manifestazione di totale benessere. Chissà se oltre a scambiare quattro chiacchiere con il nostro gatto o il nostro cane, come a volte ci capita, potremmo farci anche quattro risate.

 

 

 

 

Ma tornando all'uomo, e' scientificamente provato che il riso fa buon sangue, infatti uno stato di gioia incrementa il flusso di sangue arterioso celebrale e quindi aumenta l'apporto di ossigeno. Nella tristezza il cervello soffre di anemizzazione.

 


Il volto umano per ridere usa circa 80 muscoli; con questi si possono dosare anche tutta una gamma di espressioni: simpatia, antipatia, gioia, dolore, estasi, solitudine, indifferenza, sdegno.....  Se alla persona stessa vengono spontanei, pensiamo al lavoro di un attore di teatro o di cinema, che deve interpretare ed esprimere i sentimenti di un'altro personaggio.



Secondo affermazioni di alcuni neurologi, il senso dell'umorismo e della comicità trasmessi come messaggi avrebbero una duplice funzione: esprimere lo slancio vitale che possediamo e comunicare sentimenti della nostra vita interiore.


 

Ma attenzione, se ridere fa bene alla salute, cerchiamo di non morire dalle risate come successe a Pietro l'Aretino. Si narra infatti che morì in seguito ad una gran risata dopo aver letto certi racconti un pò osè sui suoi parenti.


 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963