Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Notizie televisive..Da qualche parte sopra l... »

L'AMORE ALL'IMPROVVISO

Post n°464 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da Redendacc
 
Foto di SEMPLICE.e.ANGEL

Capita nella vita che ci si arrende al destino avverso. Capita che rinunciamo a cercare l'amore vero. Troppe delusioni, troppa sofferenza e disincanto. Si chiude il sogno in un cassetto remoto della nostra anima e si va avanti convinti che cammineremo soli per il resto dei nostri giorni futuri. Ma poi, quando meno ce lo aspettiamo, giunge alle spalle qualcosa che ci coglie impreparati, che ci fa abbassare le difese e ci riporta indietro con gli anni, a quando ancora credevamo in un sogno lontano, ormai quasi dimenticato. Nacque così un decennio fa questa poesia che vi propongo oggi.

NON SERVONO PAROLE

 

Mi cogli impreparato.

Ho usato mille parole,

ho lottato invano e poi

ho sotterrato l’ascia di guerra.

 

Tu sei una tormenta improvvisa

e della neve resti la parte

mai calpestata e fresca.

Sei l’esercito che attacca di sorpresa

ed io l’indiano

senza più il tomahawk.

Sei l’archeologa fortunata

che ha disseppellito

quel che io, disilluso,

avevo sepolto con cura.

 

Se questo è vero amore,

è il silenzio che

ci riempie l’anima

dinnanzi a un tramonto,

dove non servono parole.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963