Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Ritorno ...al futuroIn Paradiso... »

*** QUASI QUASI CI PROVO ***

Post n°495 pubblicato il 25 Novembre 2012 da assia.k

Eccomi a  voi con un tema che sicuramente trovera' pareri discordi:

  C'E' UN' ETA' PER ESSERE GENITORI?

 Io credo che fisicamente non ce la farei proprio ad accudire un figlio a questa età. E penso di non essere l'unica comune mortale a pensarla così. Ma La differenza tra donne normali e vip esiste anche per questo aspetto. Loro sembrano sempre instancabili e piene di forza ed entusiasmo, a qualsiasi età, noi spesso siamo ridotte come degli stracci, soprattutto se abbiamo lavoro, famiglia, e figli da accudire (senza contare che a 50 anni spesso ci si ritrova anche con i genitori da dover assistere perchè iniziano i problemi legati alla terza età.)

Credo che volere a tutti i costi un figlio a 50 anni, perchè all'improvviso ci si è accorti che il tempo è passato, sia un proseguimento e la conclusione di una vita un tantino egoista, dove si sono messi davanti la carriera, la bellezza o altro. Ovviamente parlo delle signore vip, perchè di donne "normali" che diventano madri dopo i 50 anni ancora non ne ho incontrate nel mio  mondo, nemmeno per i classici "incidenti di percorso" (scusate, è brutto ma rende l'idea).
Poi si potrebbe aprire una discussione anche su altri aspetti quali la troppa differenza di età che penso possa influire su tanti aspetti, il fatto che il figlio potrebbe ritrovarsi già orfano in un momento in cui invece avrebbe ancora bisogno della madre (padre) ecc...
Conosco molte coppie che non hanno figli e se ne sono fatte una ragione,pero' i "vip" a quanto pare una ragione non se la fanno.
 
Il nocciolo del problema è: per i figli è un bene o un male avere dei genitori anziani?

Chiaramente una mamma o un papà “over 50-60 ; potrebbero non avere la forza o il tempo di stare accanto ai loro figli quanto un genitore di 30 anni. Tuttavia,   non esistono prove mediche del fatto che i bambini dei genitori anziani siano più infelici. Voi cosa ne pensate: a 50 anni è troppo tardi per diventare mamma? I figli potrebbero soffrire per il fatto di avere dei genitori anziani?

In conclusione, non è tanto messa in discussione la capacità/volontà dei genitori di donare affetto ed attenzioni, nonostante l’età più che adulta. La speranza di vita si è molto allungata, ma un genitore dovrebbe sempre considerare il fatto che un figlio non è l’oggetto di una moda, ma un essere con il quale correre, ridere, scherzare, accompagnare lungo tutto il percorso di crescita.
Ci si chiede spesso cosa sia giusto e coa no,e se non tramite giudizi estremamente personali non si possono dare delle risposte! Il giusto etico infatti a volte non corrisponde con quello emotivo, giuridico o semplicemente del buon senso. 

!
Quasi quasi ci provo...semplicemente Kathia!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963