Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« HAKUNA MATATA*** IL PRIMO APPUNTAMENTO *** »

pagine di me

Post n°477 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da SEMPLICE.e.ANGEL

 
 
 
Post pubblicato il 23 Ottobre 2012 da virgolinapuntoeacapo

>

"IL TUO SGUARDO,IL TUO SORRISO,LA TUA FORZA,MI RIEMPIONO DI GIOIA ,MI PERDO NEI TUOI OCCHI E NEL TUO VOLTO"

Mai nessuna frase sino a quel momento mi aveva reso più felice provocando nella mia vita,un tale stupore da farne scaturire un fiume di domande.

 una più di tutte si face largo chiedendo immediata risposta : ma che ci faccio io quì ,perchè esisto?

Un momento di grande dolore da affrontare da sola con tutto ciò che l'inesperienza dell'età ti regala.

La vita mi trovava sola e smarrita e mi stava sfidando a soli 27 anni ,davvero pochi ed in un momento in cui pensi di avere il mano il mondo.

Ti ritrovi ,a camminare, a ridere ,a lavorare, a farti la doccia ,ad andare a letto ,tutto sottobraccio ad un in'atteso ed indesiderato ospite del quale hai persino paura a pronunciarne il nome ed allora lo chiami con ogni nomignolo dispregiativo fuorchè il suo, si chiama Cancro ed'è lì, pronto a prendersi il tuo corpo .

Ma la tua anima no,di quella non può appropriarsi e le emozioni no, quelle ,stranamente le amplifica facendo diventare tutto più importante e noti delle sfumature  impercettibili di cui mai ti eri accorto prima.

Ti ritrovi a guardare il buio ,quello che mille notti avevi visto e non ti sembra più così uguale, anzi noti che il cielo è un meraviglioso mantello d'argento dove miriadi di stelle ti strizzano l'occhiolino regalandoti speranze.

La "bestia "è lì è  un tuo nemico, oppure è un amico che ti fà amare di più la vita ? Te lo chiedi,quando i dolori si fanno lancinanti ,quando i giorni scorrono troppo veloci e la paura ti annaglia.Quando le notti, non sono mai corte abbastanza... perchè, i tuoi occhi, hanno sete di luce Hanno bisogno di sapere che ci sei ancora ed  hai,forse, davanti un'altro giorno per abbattere la "bestia"


Quante domande ti poni e quanta paura hai ,di vedere andare alla deriva tutti i tuoi sogni ed allora ...provi a parlargli al tuo Cancro. In silenzio lo implori affinchè non ti faccia del male che non ti stanchi e non ti sfianchi e che per un grande miracolo diventi il tuo miglior amico ed alleato .

La tua fede improvvisamente diventa più forte e la tua voglia di vivere  i tuoi miglior anticorpi.

Dopo 6 interminabili mesi di ospedale, ti accorgi che Sì ,il cancro è anche morte ma che i malati diventano una schiera infinita di eroi fatti di anima ,cuore ,sogni e speranze .

Aspettando l'ennesimo esito di un'esame  mi rilasciarono un permesso di una settimana regalandomi una gioia infinita ,era oramai aprile da Gennaio non avevo visto altro che dolore e medici  potevo correre lontano avevo bisogno di rivedere la mia terra ,la mia amata Puglia che in primavera profuma di vita nuova e si avvolge in colori stupendi .

Avevo bisogno del mio mare ,della mia casa ,dei miei odori,delle mie lenzuola candide di bucato e profumate di fresco avevo bisogno di ossigeno per continuare la lotta .

La sentenza arrivò e fu più nera di quel che si potesse solo immaginare intervento e non più di 2 mesi di vita ...sulla lettiga, prima del buio, un saluto , un bacio ,un ti voglio bene ,un grazie  al mio papà per avermi amata tanto e con i goccioloni di lacrime cadute dai suoi occhi, entrare in sala operatoria guardare un'ultima volta l'orologio e cercare nei ricordi il volto dolcissimo di mia madre ,cercare ancora il calore delle sue carezze e pregare di non lasciarmi lì da sola .

Oggi 23 ottobre 2012 sono quì a raccontarvi di me a dirvi che qualcuno lassù mi ha amata regalandomi ancora la vita e che per ogni giorno che passerà io sarò accanto a chi ne avrà di bisogno ,a chi avrà bisogno del mio sorriso ,della mia forza delle mie carezze .

Non ci sarà un solo giorno in cui non ringrazierò il Buon Dio per avermi regalato la vita .

Non fuggite mai il dolore ,lo sguardo e la richiesta d'aiuto di un malato.Regalategli la forza con il vostro sorriso ,regalategli la dignità che ogni esserre umano ha diritto di avere, con il vostro operato ,anche quando giace in un letto d'ospedale .Non c'è bisogno di parole e frasi di circostanza ,c'è bisogno di Voi ,di Noi.c'è bisogno di dare  finalmente un Senso alla Nostra Vita.

Con tutto il cuore il mio UMILE GRAZIE .


VIRGOLINAPUNTOEACAPO

BUONA SERATA A TUTTI E GRAZIE PER I

COMMENTI AL POST.ALCUNI

DAVVERO MOLTO EMOZIONANTI.

VI ABBRACCIO STRETTI STRETTI .

VIRGOLINAPUNTOEACAPO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SEMPLICEeANGEL/trackback.php?msg=11663365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 14:13 via WEB
benvenuta tra noi cara claudia ....che emozioneeeeeeee finalmente ...... ...bello averti qui ce l'abbiamo fatta:))) .... leggo con calma sistemo tutto ed arrivo bacioni ..... lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 14:20 via WEB
Grazie Lucy ,se non ci fossi ...bisognerebbe inventarti :),questo post non vuole essere un piagnisteo ma il mio modesto Inno alla Vita perchè tutti ma proprio tutti possano imparare ad apprezzare questo grande meraviglioso dono che ci è stato dato. vvb.
 
akenaton611
akenaton611 il 23/10/12 alle 14:44 via WEB
Buongiorno cara Claudia..da oggi ti chiamero' sorella di avventura..bada bene,ho scritto avventura e non sventura,perchè chi piu' di me puo' capire quello che stai passando e che hai passato,terapie su terapie,chemio,analisi su analisi...fortunatamente per me,tutto si è risolto per il meglio,grazie a chi mi è stato vicino qui e lassu'...ma sappiamo entrambi che il "male" puo' ritornare,non siamo mai tranquilli,pero' abbiamo fiducia e speranza,e ora sappiamo fare una cosa in piu',che è quella di capire la sofferenza,il dolore di chi è nella nostra stessa situazione,e di stargli vicino sempre....perchè sappiamo quanto un sorriso o una parola di conforto,possa giovare ed aiutare a combattere la paura e lo sconforto,e diaciamolo pure,la paura di lasciare questo mondo...Sono ottimista anche per te,e ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio e che una mattina ti alzi dal letto e qualcuno ti dia la bella notizia:LEI E' GUARITA,puo' tornare a casa....concludo qui,altrimenti ti faccio un romanzo....un abbraccio con affetto e stima,augurandoti una splendida giornata ^_^ con il sorriso di un amico in piu'.....Antonello
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 15:10 via WEB
Antonello,caro amico in più,impara come me a parlare con quello che fà paura a tutti anche solo nominare, da quel giorno del 23 aprile 1987 per me che sono ancora quì, sono passati tanti davvero tanti anni ed'è quello che mi auguro possa accadere anche a te ti ritroverai a considerarlo come il tuo più grande maestro di vita e lo accarezzerai nei ricordi con tenerezza per tutte le gioie che in futuro ti avrà dato modo di apprezzare e di vivere .A te il mio sorriso.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 14:56 via WEB
claudia tesoro ....queste tue parole mi toccano il più profondo cuore credimi ....cosa si nasconde dietro un nick ...un sorriso ..tristezza dolore .... ecco questo siamo ....
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 14:58 via WEB
claudia il tuo nn è un piagnisteo ma è un esempio ...attraverso le tue parole vorrei che molti, chi attraversa questo dolore può percepirne voglia di vivere di andare avanti ...
 
francoroiter
francoroiter il 23/10/12 alle 15:03 via WEB
BELLIISME LE FRASI CHE HAI SCRITTO. KISSSSSSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 15:16 via WEB
grazie paolo.bacio ricambiato
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 15:25 via WEB
grazie paolo buon pomeriggio gioia ...
 
francy71_12
francy71_12 il 23/10/12 alle 15:18 via WEB
Ciao bellissima testimonianza la tua a volte i miracoli nella vita di ciascuno possono capitare un abbraccio francy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 15:22 via WEB
Non bisogna arrendersi mai e mai smettere di credere ...la vita stessa è un grande miracolo e non è opera nostra questa è Verità .Grazie per il commento Francy .Tante cose belle per te dal cuore.
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 15:26 via WEB
ciao francy nn bisogna mai smettere di sperare e quetsa è la sua testimonianza...... un abbraccio ...buon pomeriggio lucy
 
astrale50
astrale50 il 23/10/12 alle 15:21 via WEB
bellissimo messaggio, è bene tutto ciò che finisce bene, un abbraccio
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 15:23 via WEB
grazie abbraccio ricambiato carico carico di ogni bene
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 21:30 via WEB
...buona serata cara tiziana concordo cn te cara ...un forte abbraccio ...lucy
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/10/12 alle 15:31 via WEB
Sono rimasta senza parole e leggerti mi hai commosso!mi inchino a donne come te...ma non si può dimenticare mai che ogni persona è diversa e ogni persona reagisce a modo suo,magari non vogliono ne amano nessun tipo di aiuto...cosi alla fine accetti il loro volere...benvenuta tra noi...ti dono una carezza morbida e soffice...
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:55 via WEB
ciao francesca e nn sei l'unica .... concordo cn te che nn tutti reagiscono allo stesso modo ......buona serata un abbraccio ...lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 24/10/12 alle 11:31 via WEB
Hai ragione Nuvola capita di trovarsi difronte ad un malato che reagisce chiudendosi a riccio ,che non vuole nessuno ,che rifiuta ogni tipo d'aiuto . Ho ascoltato bestemmiare senza ritegnomi sono chiesta come tutto ciò potesse accadere...poi ho capito che la Paura questo potere e che dietro c'è tanta tanta solitudine ed un'immensa fragilità.Mi è capitato però, di restare in silenzio accanto a loro,di raccogliere i loro racconti , ti assicuro che sono arrivati al punto di sciogliersi in un pianto silenzioso e di rifugiarsi indifesi senza più barriere in un abbraccio liberatorio .
 
BabyeMina
BabyeMina il 23/10/12 alle 15:35 via WEB
BENVENUTA ... grazie per questo messaggio che puo' aiutare molte persone .... è un bel inno alla vita.... xxxxxxxxxxxxxxx La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è ricchezza, valorizzala. La vita è amore, vivilo. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La via è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è la vita, difendila. La peggiore malattia oggi e’ il non sentirsi desiderati ne’ amati, il sentirsi abbandonati. Vi sono molte persone al mondo che muoiono di fame, ma un numero ancora maggiore muore per mancanza d’amore. Ognuno ha bisogno di amore. Ognuno deve sapere di essere desiderato, di essere amato, e di essere importante per Dio. Vi e’ fame d’amore, e vi e’ fame di Dio. Ama la vita così com’è Amala pienamente,senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono. Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano. Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un pò. Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie. Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire. Ma non amare mai senza amore. Non vivere mai senza vita! MADRE TERESA DI CALCUTTA xxxxx ciao con una carezza da BB e Mina ciaoo
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:56 via WEB
.grazie ragazze bello e commovente questo pensieri di madre teresa che adoro tra le altre cose ..buona serata un abbraccio ...lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 23:12 via WEB
Grazie Mina incantevole questa citazione di Madre Teresa è sempre una grande emozione leggere qualcosa di questa piccola delicatissima Colonna del Signore . Ciao e grazie ancora.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/10/12 alle 15:53 via WEB
Sei riuscita a farmi piagere e dire che non ricordavo di alre volte. Non ti conosco ma t'abbraccio, Saverio
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 18:40 via WEB
saverio l'ultima cosa che avrei voluto è farti piangere ...voglio che tutti voi possiate gioire con me ,le esperienze anche quelle dure devono essere il carburante per correre senza sprecare il proprio tempo in affannose ricerche del mondo che c'è e di inutili Paradisi fatti solo di futili apparenze ,tempo prezioso,che ,badate bene non ci appartiene,ma ci viene regalato .:)
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:56 via WEB
.e nn sei l'unico saverio ..buona serata un abbraccio ...lucy
 
Ladyeone
Ladyeone il 23/10/12 alle 17:06 via WEB
Semplicemente grazie di aver condiviso con noi la tua lezione di vita, ognuno ha le proprie lezioni più o meno dure da seguire, affrontare e ...vincere. Un affettuoso saluto Lady
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:56 via WEB
.concordo cn te lady nn è faciel secondo me ... una gran donna senza dubbio ..buona serata un abbraccio ...lucy
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 23/10/12 alle 17:32 via WEB
un'esperienza dolorosa piena di amore....grazie ed un bacione Paola
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:57 via WEB
.mi unisco al tuo pensiero cara paola ..buona serata un abbraccio ...lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 23:06 via WEB
Grazie Paola è quello che volevo arrivasse a voi tutti una valanga d'amore.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 23/10/12 alle 17:37 via WEB
CLAUDIA, PER QUANTO NON CI CONOSCIAMO, LEGGENDO IL TUO POST. MI HAI FATTO COMMUOVERE, UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO. IL MIO SALUTO VA ANCHE A LUCY CHE GENTILMENTE MI HA INVITATO AL TUO POST. ALDO.
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 18:45 via WEB
Vero Aldo grazie a te ma un doveroso grazie a Lucy che mi ha dato la possibilità di stare quì in mezzo a voi.A dir il vero un DOVEROSO RINGRAZIAMENTO è DOVUTO DA PARTE MIA ANCHE A MARIO CHE SI è ADOPERATO TANTO PER LA GRAFICA DEL MIO POST.
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:58 via WEB
conocrdo cn te aldo ...una bella testimonianza una gran donna ...buona serata un abbraccio ...lucy
 
anna.mari_74
anna.mari_74 il 23/10/12 alle 17:55 via WEB
Ciao....benvenuta......io vorrei dirti tante cose...il tuo post ha risvegliato in me tante emozioni e ricordi....la bestia come la chiami tu la conosco da vicino......comprendo quello che hai provato.... Sono felice che tu sia qua ' a condividere con noi la una esperienza.... Ti abbraccio con il cuore......Anna
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 24/10/12 alle 11:04 via WEB
Grazie Anna ma come ho già detto le parole sono superflue l'importante è condividere tutto con il cuore.:)
 
Redendacc
Redendacc il 23/10/12 alle 18:00 via WEB
La tua vicenda mi ricorda una persona a me molto vicina. Per questo non mi sento di aggiungere altro se non un affettuoso abbraccio.
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:58 via WEB
.ciao renato ...certo lo posso immaginare ..buona serata un abbraccio ...lucy
 
avvbia
avvbia il 23/10/12 alle 18:08 via WEB
2 parole due 1 complimenti e bel psot 2 nno ho tempo di comm. lo farò ore 18,45.gino .ciao
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:40 via WEB
.a dopo gino.....un abbraccio dal cuore ..... serena notte lucy
 
piccosera
piccosera il 23/10/12 alle 18:11 via WEB
Anch'io ti sono vicino col mio cuore e con tutto l'affetto che esso può darti. Un abbraccio fortissimo,Luca.
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 09:00 via WEB
grazie Luca ricambio il tuo abbraccio augurandoti una buona giornata foriera di ogni bene.
 
Illywirin
Illywirin il 23/10/12 alle 18:37 via WEB
Benvenuta in semplice.e.angel Claudia da tanti anni convivi col tuo male..ma fortunatamente sei ancora qui fra noi. Nel tuo caso, per fortuna la diagnosi negativa.. non si è avverata. questi sono i casi ..in cui siamo contenti che i medici sbaglino e ne ho visti di questi casi. Ma ci sono anche casi in cui sarebbe meglio non sbagliassero. Un post bello e sentito il tuo, che fa trasparire una persona di animo sensibile e coraggiosa. Una serena serata Vittorio
 
assia.k
assia.k il 23/10/12 alle 18:41 via WEB
Ciao, se non erro Claudia, piacere Kathia. Con tutta la forza, ho cercato di leggere fino in fondo trattenendo le lacrime; perchè questa realta', purtroppo io la vivo ogni giorno, lavoro nella sanita' ora con gli anziani, in una casa di riposo, ma per anni in ospedale, quindi ho sempre sentito e cercato di alleviare il peso di questo di acerrimo nemico, che consuma senza tregua ogni pezzo di carne che le passa accanto. Quando si presenta una malattia grave, l’equilibrio familiare è minacciato e spesso deve essere ridefinito e riconquistato, posso capire i tuoi cari e tutti quelli che vivono questa tragedia. È un compito difficile e impegnativo che richiede non soltanto amore per la persona cara, ma amore e rispetto per sé stessi. E Ti lascio con questo brano che mi ha colpito ai tempi in modo profondo. Nn voglio rattristare nessuno. So che tante persone sono state e sono vicine alla morte come chiunque altro. Non voglio far la predica a nessuno. So che non ne ho nessun diritto. E' un modo per esprimere il mio pensiero utilizzando, però, parole altrui (più adatte di quelle che potrei trovare io).
Preferisco che tu elevi a Dio una
breve preghiera
ora che sono viva,
che non una messa cantata
quando sarò morta.
Preferisco che tu mi dedichi anche
un solo accordo di chitarra
ora che sono viva,
che non una commovente serenata
quando sarò morta.
Preferisco che tu mi reciti una
semplice preghiera
ora che sono viva,
che non belle parole sulla mia
tomba
quando sarò morta.
Preferisco anche i più piccoli
dettagli
ora che sono viva,
che non grandi manifestazioni di
affetto
quando sarò morta.
...non aggiungo altro..Kathia.
 
 
stelladolce46
stelladolce46 il 23/10/12 alle 20:41 via WEB
Complimenti a Claudia e Kathia!Buona serata care!OLGA
 
   
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:59 via WEB
.grazie olga ..buona serata un abbraccio ...lucy
 
assia.k
assia.k il 23/10/12 alle 18:43 via WEB
L’OSTRICA. Disse un'ostrica ad una vicina: "ho veramente un grande dolore dentro di me. È qualcosa di pesante e di tondo e sono stremata". Rispose l'altra con borioso compiacimento: "sia lode ai cieli e al mare, io non ho dolori in me. Sto bene e sono sana sia dentro sia fuori". Passava in quel momento un granchio e udì le due ostriche e disse a quella che stava bene ed era sana sia dentro sia fuori: "si, tu stai bene e sei sana; ma il dolore che la tua vicina porta dentro di sé è una perla di straordinaria bellezza". È la grazia più grande per l'ostrica. Quando le entra dentro un granello di sabbia, una pietruzza che la ferisce, non si mette a piangere, non strepita, non si dispera. Giorno dopo giorno trasforma il suo dolore in una perla: un capolavoro della natura. ....un abbraccio a tutti dal cuore Kathia
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 18:48 via WEB
grazie Kathia bellissimo commento.
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/10/12 alle 14:57 via WEB
.cara kathia ....il dolore lo portiamo dentro lo sai ...buon pomeriggio ...un forte abbraccio ..lucy
 
marylu472008
marylu472008 il 23/10/12 alle 18:45 via WEB
Benvenuta...essendo molto coinvolta, capisco tutto ciò che hai vissuto e provato e le testimonianze possono dare forza e coraggio a tutti quelli che ancora sono in piena lotta contro la bestia....il mio unico dispiacere è quello di aver visto morire troppe persone a cui il destino non ha lasciato nessuna scelta e tra queste, tantissimi innocenti con cui avrei fatto cambio, senza false ipocrisie, donando la mia vita in cambio della loro sorte ingrata....un abbraccio ed un sorriso a tutti coloro che ancora lottano contro il male, nell'incertezza del domani, con l'augurio sincero che possano uscirne vittoriosi...serena sera a te ed a tutti...ciaoooo
 
principessa_ig
principessa_ig il 23/10/12 alle 19:18 via WEB
......perdona la confidenza, non ho il piacere di conoscerti ma permettimi un forte abbraccio con tutto l'affetto dal profondo del cuore!!! Ti auguro felice serata, ciao. Rina
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 19:27 via WEB
Grazie Rina il tuo abbraccio lo sento sincero e lo ricambio con vero piacere.:)
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:37 via WEB
ciao rina .. concordo cn te a volte nn serve conoscersi ..leggendo queste parole viene d'istinto baci serena notte lucy
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 23/10/12 alle 19:37 via WEB
Benvenuta !!!!!la tua storia e il tuo coraggio sono da ammirare ..Un abbraccio !!!
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:38 via WEB
......un abbraccio dal cuore rosanna concordo cn te cara ..... serena notte lucy
 
avvbia
avvbia il 23/10/12 alle 19:47 via WEB
Nella fretta di due ore fa tutto non avevo capito e credevo pure fosse il psot di lucy.. ora ho letto,ho capito e davvero mi sembra un inno alla VITA.inno del quale soon felic pur nn conoscnedoti!ciao. gino
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:39 via WEB
..e molti di noi dovremo prenderne esempio io per prima gino ....un abbraccio dal cuore ..... serena notte lucy
 
cuorediprincipess_A
cuorediprincipess_A il 23/10/12 alle 21:33 via WEB
buonasera a te claudia, complimenti per la tua forza, e coraggio parole, che molti dovrebbero leggere, grazie
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 22:39 via WEB
Voleva essere questo Vittorio hai colto l'essenza del mio messaggio il mio Ringraziamento ed il mio Inno alla Vita.
 
cuorediprincipess_A
cuorediprincipess_A il 23/10/12 alle 21:33 via WEB
buona serata a voi tutti della REDAZIONE
 
laura.volpe
laura.volpe il 23/10/12 alle 21:35 via WEB
straordinaria questa tua testimonianza sei una donna forte piena di coraggio ed ammirevole un vero inno alla vita buona serata
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:39 via WEB
.vero un "vero inno alla vita" .....un abbraccio dal cuore ..... serena notte lucy
 
barbone777
barbone777 il 23/10/12 alle 21:41 via WEB
Sei un anima prediletta da DIO... ed adesso lo sai...
lo hai scoperto... vissuto nelle lacrime dei Tuoi cari...
ed adesso sai... che l'Amore è più forte di qualsiasi "bestia"...
ed è per questo che fai bene a portare il Tuo sorriso a tutti...
ed è per questo che il Tuo sorriso è linfa vitale per noi... *_*
Non fuggiremo innanzi alla Vita ma le correremo incontro.
Sia dolce notte... splendida forte donna...
ciao Lucy....tvbbb... in un inchino dal Barbone
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 22:34 via WEB
Sono solo una piccola piccolissima goccia ,come voi tutti ,che ha avuto come grande forza la Fede una virgolina che non ha mai smesso di Credere di affidarsi a Dio e di offrirsi senza alcuna paura al Suo Volere .Grazie Barbone per il tuo meraviglioso commento
 
   
barbone777
barbone777 il 24/10/12 alle 13:39 via WEB
Il disegno di Dio per ognuno di noi...
in realtà è un ricamo...
ed è fatto su una tela colorata e profumata...
dove noi possiamo vedere solo la parte dietro...
quella piena di nodi ed intrecci...
ma un giorno ci lascierà guardare dal lato giusto...
e finalmente scopriremo il Suo vero capolavoro.
Un bacio dolce virgolina... ciao Lucy...TVBBB...*_*
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:36 via WEB
CIAO STEFANO BELLISSIME LE TUE PAROLE grazie ti abbraccio forte forte cn affetto tvbbbb lucy
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 21:51 via WEB
.BUONASERA A TUTTI VOI CARI AMICI ..NN è UN MOMENTO IN CUI STO BENISSIMO .... EPPURE LEGGENDO QUESTO MERAVIGLIOSO POST DOVREI TIRARMI SU ..ED INVECE COSì NN è .... MI SPAICE SE PASSO POCO DAI VOSTRI BLOG MA LE ORE CHE MI COLLEGO SN DIMNIUITE MI SENTO UN PO GIU' INUTILE NASCONDERLO ...NN SO SPERO CHE PASSI
.....buona serata ...un forte abbraccio con affetot vi voglio bene ...lucy
 
 
Trigre_Bianca
Trigre_Bianca il 23/10/12 alle 21:56 via WEB
certo che passa lucy ^_^ passa tutto..buona serata cara,un abbraccio colmo di affetto..Azzurra
 
   
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:59 via WEB
speriamo azzurra .... me lo auguro di cuore ...buona serata un abbraccio .affettuoso ..lucy
 
Trigre_Bianca
Trigre_Bianca il 23/10/12 alle 21:53 via WEB
Cara Claudia,dal bellissimo nik ^_^ sono molto commossa nell'averti letto :-" ammiro la tua forza,è un' inno alla VITA!Le persone a me più care,i miei genitori,per quella"bestia"non ci sono più..a distanza di un'anno uno dall'altro,e capisco benissimo come potevi sentirti!Ma ora sorridi,sorridi,sorridi ^_^ per chi ti vuole bene e per tutto ciò che di bello la Vita,ancora senz'altro.. ti regalerà!Un abbraccio al tuo cuore.Azzurra
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:14 via WEB
cara claudia sono molto commossa nel leggere i commenti dei nostri amici credimi poi sn in un momento particolarmente sensibile e piango di nulla ...complimenti per la donna che sei ..... un abbraccio ...forte dal mio cuore cn affetto lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 22:27 via WEB
Cara amica mia mai avei voluto causarti tristezza ,sappi che in quel periodo parlavo molto con Dio e per protesta mettevo in atto lo sciopero bianco ASTENENDOMI DALL'ANDARE A MESSA...:)tanto mi dicevo Lui è in vacanza in Francia molto lontano da me e allora che vado a fare a casa Sua se Lui non c'è? ma Lui, c'era e mi teneva per mano sono sicura che se chiudi gli occhi lo senti anche tu ,sentirai la Sua dolcezza e ti accorgerai che è pronto ad asciugare le tue lacrime e a coccolare il tuo cuore ,non smettere mai Lucy ,non smettere mai di parlargli e vedrai che presto le tue lacrime lasceranno spazio solo a splendidi radiosi sorrisi tvb .
 
DgVoice
DgVoice il 23/10/12 alle 22:39 via WEB
leggere questo post mi fa molto pensare...complimenti speriamo che tanti hanno capito il messaggio d' amore...dolce serata dallo staff di radio dgvoice
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 22:54 via WEB
...buona serata a voi tutti dello STAFF un abbraccio ...lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 22:58 via WEB
Grazie per il commento che con pochissime parole ha dato la giusta interpretazione e lettura al post .Buona serata anche a voi e grazie ancora per l'attenzione prestata al mio post.
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 23/10/12 alle 22:40 via WEB
Carissima, con questa vicenda della tua vita, hai trovato vicine tante persone che tifano per te, che sentono un po' loro la tua avventura.... io nella mia piccola ed umile esperienza,ho cercato il più possibiledi essere accanto ai miei cari che hanno sofferto, e ad un marito che ancora giovane è rimasto invalido e poi, dopo tre anni di sforzi e di lotta di entrambi, mi ha lasciato.... il mio pensiero per te è per dirti di vivere intensamente ogni attimo della tua vita come se fosse l'unico e di vivere positivamente e armoniosamente. Cerca di sentire in te lo spirito che è all'origine della tua esistenza e stai in contatto con questo sentire profondo per percepire tutta la bellezza di questa sensazione intensa che va al di là della materia e che ci dà la consapevolezza di essere eterni. un abbraccio Renata
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 23/10/12 alle 22:49 via WEB
Renata grazie per la tua testimonianza senza dubbio dopo un grande dolore si fatica molto con se stessi per trovare il giusto equilibrio ..l'eternità stà in tutto quello che lasceremo dopo aver vissuto ,l'eternità stà nell'emozionare ancora quando si penserà all'amore che siamo stati in grado di donare ..un forte abbraccio.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:34 via WEB
UNA SERENA NOTTE A TUTTI VOI CARI AMICI ..A DOMANI ...VI ABBRACCIO FORTE FORTE CN AFFETTO VI VOGLIO BENE LUCY
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 23/10/12 alle 23:35 via WEB
SERENA NOTTE A TE CLAUDIA GRAZIE A DOMANI .TI ABBRACCIO FORTE E COMPLIMENTI ANCORA ..SMACKKK CN AFFETTO LUCY
 
Illywirin
Illywirin il 23/10/12 alle 23:50 via WEB
Tutto questo ha un senso, ma siamo dalla parte sbagliata del tappeto, ognuno di noi è un filo, a volte consumato, a volte spezzato, solo l'altra parte del tappeto contiene l'intero disegno di cui siamo parti. la preghiera ti ha dato la forza. Ma ci sono cose che non scegliamo, come ad esempio quando e come nascere. Ti sia compagna la notte Vittorio
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/10/12 alle 14:55 via WEB
.ed io continuo a pregare caro vittorio .....buon pomeriggio ...un forte abbraccio tvb ..lucy
 
biagiovideoteca
biagiovideoteca il 24/10/12 alle 00:59 via WEB
ti auguro una buona e serena notte un abbraccio Biagio..
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/10/12 alle 14:54 via WEB
....buon pomeriggio biagio grazie ...un forte abbraccio ..lucy
 
Glaudio43
Glaudio43 il 24/10/12 alle 01:42 via WEB
ti auguro una felice notte ti mando un bacione...Claudio.
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/10/12 alle 14:56 via WEB
....buon pomeriggio claudio grazie ...un forte abbraccio ..lucy
 
regina_nera_2010
regina_nera_2010 il 24/10/12 alle 06:36 via WEB
ciao mia cara benvenuta fra noi ....che siamo come una famiglia.bel pot...un abbraccio .una carezza.angelika
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/10/12 alle 14:55 via WEB
..ciao angelka grazie per le tue bele parole ..buon pomeriggio ...un forte abbraccio .tvtbbb .lucy
 
regina_nera_2010
regina_nera_2010 il 24/10/12 alle 06:41 via WEB
leggendo tutto il tuo post .mi sa che soffri .mia cara .posso sbagliare...... ma quando si parla di cose come le tue sento,mi viene .un mangone perdonami .è vero un sorriso un abbraccio ad un malato bisogna sempre darlo.e farlo sentire contento sereno .un abbraccio .grande .ti stringo forte .angelika
 
regina_nera_2010
regina_nera_2010 il 24/10/12 alle 06:51 via WEB
ti dedico queste frasi che sono di madre di teresa di calcutta . La vita è un'opportunità,coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine,assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. la vita è ricchezza, conservala la vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. la vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala La vita è felicità, meritala La vita è la vita, difendila difendi sempre la tua vita lotta sempre .non dimentirlo mai .. un bacione.angelika
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 24/10/12 alle 11:17 via WEB
Grazie Angelika per la dedica. Hai ragione quando dici che soffro, ma la mia sofferenza deriva dalla consapevolezza di essere così piccola davanti al dolore da non poter essere d'aiuto a tutti . Soffro nel vedere la violenza che ci circonda .Il male che dilaga ogni giorno di più.Soffro nel vedere dare così poca importanza alla vita . Soffro perchè difronte a questo posso solo così poco,piccola...quanto un granello di sale .
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/10/12 alle 14:46 via WEB
una buona giornata a voi tutti cari amici ....a te claudia che sei do esempio per tutti noi . grande forza e coraggio ammirevole .....io continuo a pregare in DIO ..... spero ....che qualcosa possa cambiare .....con affetto un forte abbraccio lucy
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 24/10/12 alle 16:12 via WEB
Ciao dolcissima Lucy...che dici magari un coro a più voci arriva meglio in Paradiso...ed allora io prego con te.:)
 
francoroiter
francoroiter il 24/10/12 alle 15:51 via WEB
BELLISSIME FRASI. KISSSSSSSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
douce.michelle
douce.michelle il 24/10/12 alle 21:21 via WEB
un post emozionante commovente sei una donna coraggiosa complimenti buona serata
 
cuorediprincipess_A
cuorediprincipess_A il 24/10/12 alle 21:33 via WEB
complimenti per tutto belle immagini adoro il rosa delicatissimo post un sorriso per te :)
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 08:27 via WEB
sorriso ricambiato,grazie per il tuo commento
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 25/10/12 alle 09:07 via WEB
.grazie cara .. auguro a te una serena giornata un abbraccio lucy
 
Illywirin
Illywirin il 24/10/12 alle 23:44 via WEB
cara amica, Certe volte non si sa come, ma le cose accadono...come se una forza sconosciuta le facesse accadere, come se i pensieri avessero il potere di creare..di muove il mondo. Vittorio
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 08:57 via WEB
Buongiorno Vittorio,è vero le cose accadono generate da chissà quale forza ma ...e quì scusami ,devo usare una frase che sicuramente avrai sentito molte volte quando qualcosa accade c'è sempre un motivo. Può essere l'incontro con una persona , con la gioia o con il dolore ma nella tua vita cambia sempre qualcosa e questo non può essere solo fortuito...è un modo per far muovere il mondo per scuoterci e farci reagire durante un terremoto c'è distruzione lutto sgomento ma poi tutto si muove e la paura della gente si trasforma in Voglia di Rinascita.
 
carbonediamante
carbonediamante il 24/10/12 alle 23:56 via WEB
Parole veramente emozionanti che solo chi le vive può esprimere in modo così intenso. La sofferenza, la malattia ci rendono più forti, la vita deve lottare perchè tale è il suo scopo, la vita vuole vivere, chiede di essere vissuta...e bisogna andare avanti, cuori e corpi feriti, nostri e di chi amiamo, nostri e di chi opera per curarli. Un caro saluto e benvenuta in questo spazio di amici.
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 08:33 via WEB
grazie per il commento molto bello e scrigno di molte verità. un sorriso :)
 
douce.michelle
douce.michelle il 25/10/12 alle 08:26 via WEB
che sia una giornata solare per voi, cara amica mi commuovo in quanto ho persone a me care con questo problema mi fa piacere leggerti così positiva buona giornata con questo vero **inno alla vita**
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 08:41 via WEB
Grazie dolce michelle mi auguro che le persone a te vicine che stanno lottando per la loro vita,possanno presto raccontare ad altri in modo positivo la loro esperienza .Buona e serena giornata mia care amica.
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 25/10/12 alle 09:07 via WEB
buongiorno michelle .... e nn sei l'unica la commozione è generale ...un buon esempio di coraggio .... auguro a te una serena giornata un abbraccio lucy
 
assia.k
assia.k il 25/10/12 alle 09:02 via WEB
Ciao Claudia, ho letto un po' di commenti e devo dire che ho apprezzato molto il modo con cui siamo venuti a te. Il mio arrivederci a presto e l'augurio di una serena giornata.. con simpatia Kathia.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 25/10/12 alle 09:02 via WEB
BUONGIORNO A TUTTI VOI CARI AMICI ....ECCOCI AD UN NUOVO GIORNO ....CON NUOVE SPERANZE SI SPERA:)) ...UN ABBRACCIO A VOI TUTTI CN AFFETTO LUCY
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 25/10/12 alle 09:05 via WEB
BUONGIORNO A TE CLAUDIA SIAMO GIUNTE AL TERMINE ...DI QUESTA SPLENDIDA AVVENTURA AL TUO DEBUTTO .... COMPLIMENTI ANCORA PER QUESTO TUO RACCONTARTI NN è DA TUTTI SAI ..UNA TRISTE ESPERIENZA CHE TI PORTA AD ESSERE PIù FORTE ....DEVE SERVIRE A CHI COME TE HA AFFRONTATO TUTTO QUESTO CON CORAGGIO ............UNA BELLA TESTIMONIANZA .....
complimenti è con grande commozione che ti saluto e ti ringrazio ....immensamente
UN FORTE ABBRACCIO CN AFFETTO .....SERENA GIORNATA LUCY
 
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 09:16 via WEB
GRAZIE A TUTTI DAVVERO PER QUESTA CATENA FATTE DI TANTE MAGLIE PREZIOSE CHE HO SCOPERTO ED AVUTO MODO DI APPREZZARE IN OGNUNO DI VOI...GIURO CHE SE NON MI LICENZIATE DOPO QUESTO POST....(MUMBLE MUMBLE MUMBLE!...:)...) ALLA PROSSIMA PUBBLICAZIONE VI FACCIO "SGANASCIARE"DALLA RISATE..BACIONIIIIIIII!
 
virgolinapuntoeacapo
virgolinapuntoeacapo il 25/10/12 alle 09:08 via WEB
AUGURO A TUTTI VOI UNA BUONA , RADIOSA E SERENA GIORNATA.UN ABBRACCIO FORTISSIMO A lUCY E MARIO (I MIEI ANGELI CUSTODI);)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mlucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963