>
"IL TUO SGUARDO,IL TUO SORRISO,LA TUA FORZA,MI RIEMPIONO DI GIOIA ,MI PERDO NEI TUOI OCCHI E NEL TUO VOLTO"
Mai nessuna frase sino a quel momento mi aveva reso più felice provocando nella mia vita,un tale stupore da farne scaturire un fiume di domande.
una più di tutte si face largo chiedendo immediata risposta : ma che ci faccio io quì ,perchè esisto?
Un momento di grande dolore da affrontare da sola con tutto ciò che l'inesperienza dell'età ti regala.
La vita mi trovava sola e smarrita e mi stava sfidando a soli 27 anni ,davvero pochi ed in un momento in cui pensi di avere il mano il mondo.
Ti ritrovi ,a camminare, a ridere ,a lavorare, a farti la doccia ,ad andare a letto ,tutto sottobraccio ad un in'atteso ed indesiderato ospite del quale hai persino paura a pronunciarne il nome ed allora lo chiami con ogni nomignolo dispregiativo fuorchè il suo, si chiama Cancro ed'è lì, pronto a prendersi il tuo corpo .
Ma la tua anima no,di quella non può appropriarsi e le emozioni no, quelle ,stranamente le amplifica facendo diventare tutto più importante e noti delle sfumature impercettibili di cui mai ti eri accorto prima.
Ti ritrovi a guardare il buio ,quello che mille notti avevi visto e non ti sembra più così uguale, anzi noti che il cielo è un meraviglioso mantello d'argento dove miriadi di stelle ti strizzano l'occhiolino regalandoti speranze.
La "bestia "è lì è un tuo nemico, oppure è un amico che ti fà amare di più la vita ? Te lo chiedi,quando i dolori si fanno lancinanti ,quando i giorni scorrono troppo veloci e la paura ti annaglia.Quando le notti, non sono mai corte abbastanza... perchè, i tuoi occhi, hanno sete di luce Hanno bisogno di sapere che ci sei ancora ed hai,forse, davanti un'altro giorno per abbattere la "bestia"
Quante domande ti poni e quanta paura hai ,di vedere andare alla deriva tutti i tuoi sogni ed allora ...provi a parlargli al tuo Cancro. In silenzio lo implori affinchè non ti faccia del male che non ti stanchi e non ti sfianchi e che per un grande miracolo diventi il tuo miglior amico ed alleato .
La tua fede improvvisamente diventa più forte e la tua voglia di vivere i tuoi miglior anticorpi.
Dopo 6 interminabili mesi di ospedale, ti accorgi che Sì ,il cancro è anche morte ma che i malati diventano una schiera infinita di eroi fatti di anima ,cuore ,sogni e speranze .
Aspettando l'ennesimo esito di un'esame mi rilasciarono un permesso di una settimana regalandomi una gioia infinita ,era oramai aprile da Gennaio non avevo visto altro che dolore e medici potevo correre lontano avevo bisogno di rivedere la mia terra ,la mia amata Puglia che in primavera profuma di vita nuova e si avvolge in colori stupendi .
Avevo bisogno del mio mare ,della mia casa ,dei miei odori,delle mie lenzuola candide di bucato e profumate di fresco avevo bisogno di ossigeno per continuare la lotta .
La sentenza arrivò e fu più nera di quel che si potesse solo immaginare intervento e non più di 2 mesi di vita ...sulla lettiga, prima del buio, un saluto , un bacio ,un ti voglio bene ,un grazie al mio papà per avermi amata tanto e con i goccioloni di lacrime cadute dai suoi occhi, entrare in sala operatoria guardare un'ultima volta l'orologio e cercare nei ricordi il volto dolcissimo di mia madre ,cercare ancora il calore delle sue carezze e pregare di non lasciarmi lì da sola .
Oggi 23 ottobre 2012 sono quì a raccontarvi di me a dirvi che qualcuno lassù mi ha amata regalandomi ancora la vita e che per ogni giorno che passerà io sarò accanto a chi ne avrà di bisogno ,a chi avrà bisogno del mio sorriso ,della mia forza delle mie carezze .
Non ci sarà un solo giorno in cui non ringrazierò il Buon Dio per avermi regalato la vita .
Non fuggite mai il dolore ,lo sguardo e la richiesta d'aiuto di un malato.Regalategli la forza con il vostro sorriso ,regalategli la dignità che ogni esserre umano ha diritto di avere, con il vostro operato ,anche quando giace in un letto d'ospedale .Non c'è bisogno di parole e frasi di circostanza ,c'è bisogno di Voi ,di Noi.c'è bisogno di dare finalmente un Senso alla Nostra Vita.
Con tutto il cuore il mio UMILE GRAZIE .
VIRGOLINAPUNTOEACAPO
Preferisco che tu elevi a Dio una
breve preghiera
ora che sono viva,
che non una messa cantata
quando sarò morta.
Preferisco che tu mi dedichi anche
un solo accordo di chitarra
ora che sono viva,
che non una commovente serenata
quando sarò morta.
Preferisco che tu mi reciti una
semplice preghiera
ora che sono viva,
che non belle parole sulla mia
tomba
quando sarò morta.
Preferisco anche i più piccoli
dettagli
ora che sono viva,
che non grandi manifestazioni di
affetto
quando sarò morta.
...non aggiungo altro..Kathia.
lo hai scoperto... vissuto nelle lacrime dei Tuoi cari...
ed adesso sai... che l'Amore è più forte di qualsiasi "bestia"...
ed è per questo che fai bene a portare il Tuo sorriso a tutti...
ed è per questo che il Tuo sorriso è linfa vitale per noi... *_*
Non fuggiremo innanzi alla Vita ma le correremo incontro.
Sia dolce notte... splendida forte donna...
ciao Lucy....tvbbb... in un inchino dal Barbone
in realtà è un ricamo...
ed è fatto su una tela colorata e profumata...
dove noi possiamo vedere solo la parte dietro...
quella piena di nodi ed intrecci...
ma un giorno ci lascierà guardare dal lato giusto...
e finalmente scopriremo il Suo vero capolavoro.
Un bacio dolce virgolina... ciao Lucy...TVBBB...*_*
.....buona serata ...un forte abbraccio con affetot vi voglio bene ...lucy
complimenti è con grande commozione che ti saluto e ti ringrazio ....immensamente
UN FORTE ABBRACCIO CN AFFETTO .....SERENA GIORNATA LUCY