Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« HAKUNA MATATANon perdere la speranza »

Coi se e coi ma.....

Post n°419 pubblicato il 03 Luglio 2012 da icaronelcuore

^

*

^

Forse è colpa di Caronte , lo so che coi se e coi ma non si fa la storia , ma spesso mi trovo a ripensare la mia vita senza quel “ silenzio “ interiore che avevo e  scegliendo  una freccia diversa per ogni sentiero  o , come dice la Tamaro…..andando dove mi porta il cuore .Scavando nel baule dei ricordi forse i se sono molti di più , ma penso che bastino  queste  occasioni  mancate , a cui ho aggiunto un po' di ironico  zenzero , per immaginare sorridendo una vita totalmente diversa.

 

Se- Se a due anni fossi stata consapevole,  non avrei accettato di vivere lontano dai miei genitori , risparmiandomi diversi se successivi. E’ però un se senza alternative se non quella di poter nascere vecchi e morire bambini…!!!

Se- a 16 anni avessi avuto il coraggio di dire ad un ragazzo con i riccioli neri, “no…tu non lo sai che mi piaci tanto,  adesso lo sai”. Forse avrei visitato con lui mezzo mondo costruendo palazzi ,strade e ponti…perché voleva studiare ingegneria.

Se-a 18 anni invece di dipendere dalle opinioni altrui, non avessi seguito i consigli di mio padre medico, ora sarei un medico , chirurgo come mi sarebbe piaciuto o un medico di famiglia….non so. Invece sono un chimico !!!!!

Se-il giorno in cui mi sono sposata avessi avuto più lucidità , avrei potuto rispondere in modo diverso perché poco prima delle  parole conclusive, sono svenuta, ed ho veduto il sacerdote che si allontanava velocemente fino a diventare un puntino piccolissimo che scompariva nel buio. Appena ripresi coscienza vidi su di me gli occhi di mio padre e vi lessi poche parole…se vuoi ti porto via. Ci sarebbe voluto un bel coraggio per dire di si. Io non risposi e forse l’ho deluso.

Se-quando è nato mio figlio avessi chiamato un avvocato, avrei potuto chiedere la separazione. Mi portarono velocemente in sala parto e dopo un solo allucinante dolore venne al mondo uno splendido bambino con i capelli biondi, sano, che pesava più di quattro chili. Il padre dove era ? In bagno a leggere un libro giallo !!!!!

Se-in una calda sera  di settembre, sentendomi dire da un uomo intelligente, interessante “ mi piace la tua preferenza “, invece di stare ferma a guardarlo perplessa perché non avevo capito quello che voleva dirmi, avessi preso l’iniziativa….chissà ….come sarebbe stata la nostra serata.….

Se-oggi dopo una gara di ballo un maestro mi proponesse di partecipare ad una gara  a Londra, farei un debito , ma direi di si. Ma un giorno dissi...no ! E se avessi vinto !!!???

Se-ora....…Un proverbio cinese dice : chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita .

*

 

 

 ^

^

 

 

 

 
Rispondi al commento:
francoroiter
francoroiter il 03/07/12 alle 20:07 via WEB
VI RICODATE IL TERREMOTO DEL FRIULI , LA SCOSSA PIU' POTETNTE E' STATA TRA AGOSTO E SETTEMBRE 10.5 DELLA SCALA MERCALI.. Sisma tra valori della scala, effetti del terremoto, energia TNT equivalente [3] Magnitudo Descrizione Effetti del terremoto Frequenza TNT equivalente Meno di 2.0 Micro Micro terremoti, avvertito solo dai sismografi.[4] Circa 8000 al giorno <1 tonnellata 2.0–2.9 Molto leggero Spesso è avvertito in modo leggero da persone in edifici alti. Circa 1000 al giorno tra 1 e 31,6 tonnellate 3.0–3.9 Leggero Avvertito in casa, un po' meno all'aperto. Di solito non causa danni. 49000 all'anno tra 31,6 e 1000 tonnellate 4.0–5.9 Moderato Oscillazioni evidenti per gli oggetti interni; può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte. Danni rarissimi agli edifici costruiti con moderni criteri antisismici. 6200 all'anno tra 1000 e 1 milione di tonnellate 6.0–6.9 Forte Può avere un raggio di azione di 160 chilometri dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. 120 all'anno tra 1 e 31,6 milioni di tonnellate 7.0–7.9 Molto forte Può causare gravi danni su zone estese. 18 all'anno tra 31,6 milioni e 1 miliardo di tonnellate 8.0–8.9 Fortissimo Può causare fortissimi danni in un raggio di azione di parecchie centinaia di chilometri 1 all'anno tra 1 e 31,6 miliardi di tonnellate 9.0–9.9 Catastrofico Può causare devastazioni in un raggio di azione di parecchie migliaia di chilometri 7 dal 1960 tra 31,6 e 1000 miliardi di tonnellate 10.0+ Apocalittico Devastazione totale; il raggio di azione può essere molto esteso. Mai registrato> 1000 miliardi di tonnellate Note [modifica]
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963