Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« HAKUNA MATATANon perdere la speranza »

Coi se e coi ma.....

Post n°419 pubblicato il 03 Luglio 2012 da icaronelcuore

^

*

^

Forse è colpa di Caronte , lo so che coi se e coi ma non si fa la storia , ma spesso mi trovo a ripensare la mia vita senza quel “ silenzio “ interiore che avevo e  scegliendo  una freccia diversa per ogni sentiero  o , come dice la Tamaro…..andando dove mi porta il cuore .Scavando nel baule dei ricordi forse i se sono molti di più , ma penso che bastino  queste  occasioni  mancate , a cui ho aggiunto un po' di ironico  zenzero , per immaginare sorridendo una vita totalmente diversa.

 

Se- Se a due anni fossi stata consapevole,  non avrei accettato di vivere lontano dai miei genitori , risparmiandomi diversi se successivi. E’ però un se senza alternative se non quella di poter nascere vecchi e morire bambini…!!!

Se- a 16 anni avessi avuto il coraggio di dire ad un ragazzo con i riccioli neri, “no…tu non lo sai che mi piaci tanto,  adesso lo sai”. Forse avrei visitato con lui mezzo mondo costruendo palazzi ,strade e ponti…perché voleva studiare ingegneria.

Se-a 18 anni invece di dipendere dalle opinioni altrui, non avessi seguito i consigli di mio padre medico, ora sarei un medico , chirurgo come mi sarebbe piaciuto o un medico di famiglia….non so. Invece sono un chimico !!!!!

Se-il giorno in cui mi sono sposata avessi avuto più lucidità , avrei potuto rispondere in modo diverso perché poco prima delle  parole conclusive, sono svenuta, ed ho veduto il sacerdote che si allontanava velocemente fino a diventare un puntino piccolissimo che scompariva nel buio. Appena ripresi coscienza vidi su di me gli occhi di mio padre e vi lessi poche parole…se vuoi ti porto via. Ci sarebbe voluto un bel coraggio per dire di si. Io non risposi e forse l’ho deluso.

Se-quando è nato mio figlio avessi chiamato un avvocato, avrei potuto chiedere la separazione. Mi portarono velocemente in sala parto e dopo un solo allucinante dolore venne al mondo uno splendido bambino con i capelli biondi, sano, che pesava più di quattro chili. Il padre dove era ? In bagno a leggere un libro giallo !!!!!

Se-in una calda sera  di settembre, sentendomi dire da un uomo intelligente, interessante “ mi piace la tua preferenza “, invece di stare ferma a guardarlo perplessa perché non avevo capito quello che voleva dirmi, avessi preso l’iniziativa….chissà ….come sarebbe stata la nostra serata.….

Se-oggi dopo una gara di ballo un maestro mi proponesse di partecipare ad una gara  a Londra, farei un debito , ma direi di si. Ma un giorno dissi...no ! E se avessi vinto !!!???

Se-ora....…Un proverbio cinese dice : chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita .

*

 

 

 ^

^

 

 

 

 
Rispondi al commento:
francoroiter
francoroiter il 04/07/12 alle 14:53 via WEB
SCUSA DELL'ERRORE. MA RIMEDIO CONA BELLA CANZONE. DEL GRUPPO LE ORME LYRICS CANZONE D’AMORE (DEL GRUPPO LE ORME SCITTO DA Antonio Pagliucca e Aldo Tagliapietra) Amore mio, scrivo per te una canzone Lascio i problemi un momento Voglio pensare un pò a te. Ora sei tu l’unica cosa importante L’unico vero messaggio Che la mia mente rincorre. Sta girando il sole intorno a noi Senti il mondo che non grida più Ora ascolta le mie parole Fai posare la mente stanca Questo fragile amore folle E’ tutto quel che hai tienlo caro. Sta girando il sole intorno a noi Senti il mondo che non grida più Ora ascolta le mie parole Fai posare la mente stanca Questo fragile amore folle E’ tutto quel che hai Tienlo caro. Le prime sei frasi di questa canzone le ho scritte io e le dedicate alla mia fidanzatina nel 1975 e il disco è stato pubblicato nel 1976. Un pomeriggio io e Elisabetta passeggiavano, mano ,nella mano ed abbiamo incontrato il GRUPPO LE ORME..E ci hanno invitati a Casa di ALDO TAGLIAPIETRA. Quando ALDO TAGLIAPIETRA mi chiede “PAOLO , ti piacerebbe scrivere una canzone d’amore per la tua fidanzatina?” Io sono rimasto sorpreso, e mi giro e guardo Elisabetta. Lei mi sorride, ed io rispondo “Si, certamente. È il sogno di ogni fidanzato.” ANTONIO PAGLIUCCCA mi dice “Ecco carta e penna e scrivi quello che pensi.” Ed ho scritto le prime 6 frasi. Un pomeriggio Io e Elisabetta stavamo ascoltando RADIO VENEZIA ed hanno intervistato LE ORME. Prima di fare ascoltare la Canzone LA FORMAZIONE DELLE ORME, ALDO TAGLIAPIETRA, ANTONIO PALIUCCA, TOLO MARTON E MIKI DEI ROSSI , hanno detto queste PAROLE “Paolo ed Elisabetta,questa è la vostra CANZONE. CANZONE D’AMORE.” 6 mesi dopo è morta di Leucemia ed io vivo nel suo ricordo . Kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss, Paolo Roiter da MESTRE (VENEZIA)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963