Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« pagine di meAuguri Anna... »

*** IL PRIMO APPUNTAMENTO ***

Post n°479 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da assia.k

Buongiorno a tutti, eccomi qui con Voi a regalarvi un po' del mio dire, questa volta, desidero riportarvi un po' indietro nel tempo, quando il cuoricino batteva forte.. forte..

Chi di noi non ha mai avuto un primo appuntamento? Ansia, tensione, timidezza, paura, sono tutte emozioni che ci assalgono nel momento in cui dobbiamo uscire per la prima volta con una persona che non conosciamo molto, ma che ci piace da morire.

Per un Lui e una Lei è il battesimo del fuoco. Lui naturalmente arriva un po' in anticipo, mentre lei si fa aspettare. Teso come una corda di violino Lui sorveglia l'ingresso del bar e sussulta ogni volta che entra qualcuno. Nervoso, batte ossessivamente il piede sinistro per terra e involontariamente si mordicchia le unghie. A questo punto Lui dovrebbe chiedersi se è veramente questa la prima impressione che vuole dare di sé. Prima di entrare nel panico dovrebbe respirare profondamente e riflettere su quale sia la prima impressione che vuole che Lei abbia di lui.
La porta del bar si aprira' per la centesima volta. Lei entrera' nella stanza, e Lui entrera' in panico. Che fare? Non vuole accoglierla con esagerata euforia, ma non vuole nemmeno sembrare del tutto indifferente. Ignorare Lei con simulata disinvoltura sarebbe sciocco. D'altronde balzare in piedi gesticolando e accoglierla con un potentissimo "ciao"... sarebbe forse un poco esagerato.

Il primo appuntamento,

 Andare a frugare nella memoria a volte è difficile, noioso e poi non sempre, anzi mai, c’è l’episodio, che ti tira fuori dal coro, che fa sembrare il tuo, l’appuntamento del secolo. Ma quando mai !! Già il mio primo incontro a ben ricordare si è svolto in un’imbarazzante atmosfera, nella quale già l’incrociarsi di sguardi, era un baratro di incertezze,
Gonna o pantaloni?  Divisa  tra il desiderio di apparire impeccabile, la bramosia di fare colpo e la paura di strafare,  mi sentivo impacciata e indecisa sul look da adottare per un rendez-vous con questa "conquista". In quel momento la mia mente aveva cominciato a fare viaggi assurdi, nel mondo più vario che si possa immaginare. La “nostra” serata, all'inizio romantica, si è tramutata praticamente in uno show da cabaret...
Non sapevo che dire, le mani, fantozzianamente erano due spugne, la lingua, un tappeto fitto e peloso... e lui era li davanti a me con una moto enorme, tuta in pelle e stivali. E io? Con una maglietta scollata, un paio di pantaloni leggerissimi, coperta di bigiotteria, e sandaletti con tacco....era pieno agosto, e avvolta in un misero golfino di cotone, imboccammo l'autostrada..
  
Che vi devo raccontare, non sapevo manco dove appoggiare i piedi, e dalla vergogna, di chiedere,  mi ha preso una paralisi alle gambe, il mascara che per gli occhi lacrimanti dal freddo mi aveva lasciato due rigoli neri sulle guance, ho perso anche un orecchino per la forte velocita', e alla fine infreddolita , pensavo solo al viaggio del ritorno..
.... oddio ma quanti anni son passati, una trentina ed io ora sono qui a sforzarmi di ricordare quei momenti, devo far emergere figure che ormai il tempo ha sfumato e delle quali non rimangono che tiepide ombre.
E si perche'rimestando nel cestone a volte saltano fuori cose di cui avevi perso memoria. Memoria su fatti che ti hanno visto protagonista e ne hai scritto nella speranza di ricordare bene i fatti, per non dimenticare chi sei stata e cosa sei ora.
Io cari amici,  mi sono raccontata e a dire il vero sono riuscita a sorridere, non certo per il centauro, perchè se tornassi indietro gli avrei dato "buca"
...semplicemente Kathia ...

 
Rispondi al commento:
assia.k
assia.k il 26/10/12 alle 11:28 via WEB
ahahaha le ho rilette anch'io e trovo che gli approcci verosilmente sono simili...tutti con la tachicardia... un abbraccio caloroso anche a te.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mlucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963