Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Amore ..nel cuoreLibertà »

Aspetta con pazienza

Post n°519 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da grigioperla74
 

 

 

 

Cari amici e amiche vi voglio proporre un breve racconto (non scritto da me e non preso dall’web), al quale mi sono talmente affezionata da farlo diventare una vera e propria lezione di vita. E così nel raccontarvelo spero che lo diventi anche per voi. 

 

Un giorno di un inverno molto rigido, finì tutta la scorta di legna che un padre aveva fatto durante l’anno. C’era bisogno di altra legna, cosicché cercò un albero morto e lo tagliò. Quando arrivò la primavera, si rese conto, con grande tristezza, che quel tronco che lui aveva ritenuto morto, aveva cominciato a cacciare dei germogli. Allora quel padre disse: “Eppure ero sicuro che questo albero fosse morto. Ha perso tutte le foglie durante l’inverno e per il freddo rigido che c’è stato, i rami si sono rovinati e sono caduti, come se nel vecchio tronco non fosse rimasto nemmeno un pizzico di linfa vitale. Ora invece mi accorgo che c’era ancora vita in questo albero!”.

Neve

 

Poi rivolgendosi al figlio, aggiunse: “Oggi ho imparato una lezione molto importante, e non la dimenticherò più. Non dimenticarla nemmeno tu, figlio mio. Non tagliare mai un albero in inverno!”.

E’ proprio una bella lezione vero? E cosa ci insegna? A non prendere mai decisioni affrettate nei momenti d’avversità. Infatti non bisogna mai prendere decisioni importanti quando si è nel peggiore stato di scoraggiamento. In quei momenti non siamo del tutto lucidi, siamo abbastanza confusi, e prendere una decisione sarebbe soltanto fare del male a noi stessi e a chi si è vicino. Qual è il consiglio? Aspettare e essere pazienti! Un giorno la tempesta passerà e allora avremo la lucidità di prendere le nostre giuste decisioni.

 

Un abbraccio e un felice buon inizio di settimana a tutti voi!

 Vostra amica Patrizia

 

 

 
Rispondi al commento:
grigioperla74
grigioperla74 il 22/01/13 alle 18:44 via WEB
Ciao Grazia, piacere di conoscerti ... grazie, ma come conosci questa storia? Dove l'hai letta? Se puoi dirmelo ... una felice serata
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mlucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963