Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« A U G U R I I N F I N .......per amore, per vanit... »

AIURATEMI A CAPIRE

Post n°550 pubblicato il 04 Aprile 2013 da Redendacc
 

Miei cari amici, vi è mai capitato di fare un sogno che vi ha colpito particolarmente e che, nel corso della giornata, si è poi rivelato essere un sogno premonitore? Beh, a me capita spesso. Non so se sia un dono, ma è qualcosa che viene da mia madre. Non sempre ricordo quello che sogno. Il più delle volte lo dimentico al suono della radiosveglia. Oppure capita che sono palesemente proiezioni mentali di situazioni emotive che sto vivendo in quel determinato momento. Altre volte, però, mi capita di fare un sogno che mi resta particolarmente impresso nella memoria, più vivido degli altri. Inoltre, questo tipo di sogni a volte non hanno un significato apparente, nè nessuna relazione con la realtà. Solo quando l'evento si verifica comprendo quale era l'allegoria che si nascondeva nel sogno, cosa realmente volesse dirmi. Ora il punto è: o sono solo coincidenze oppure effettivamente le persone più sensibili riescono in qualche modo a percepire un evento che sta per realizzarsi. Un po' come gli animali, che riescono a precedere l'arrivo di una scossa di terremoto non perchè possiedono poteri sovrannaturali, ma semplicemente perchè percepiscono segnali che precedono l'evento ma che noi umani non riusciamo a cogliere. Nel caso siano solo coincidenze il discorso è chiuso; ma se esiste questa possibilità allora il futuro già esiste. Ma se il futuro già esiste e alcuni di noi ne percepiscono l'imminente realizzarsi vuol dire che è già tutto previsto. Allora non abbiamo autonomia propria, libero arbitrio. Siamo solo una parola sulla pagina di un libro già scritto e alcune parole leggono le pagine successive? Siamo soltanto attori? E se non è così ed il domani dipende solo da noi, come facciamo a prevedere un futuro che si crea attimo dopo attimo?

Aiutatemi a capire.

 
Rispondi al commento:
picciro
picciro il 04/04/13 alle 23:38 via WEB
Bella domanda Renny..ma a volte al quadro della verità..manca sempre un tasselo inconoscibile! Sfondi una porta aperta con questo argomento..mi capita esattamente la medesima situazione..ora ricordo meno il sogno..forse le sinapsi cominciano a voler riposare..ma i sogni che ricordo..chi mi sta accanto non vuole sentirli!! Per dirtene una..anni fa..parecchi..ho sognoto un terremoto strano..lancio di pietre dal cielo..e sconquassamenti della terra..io guidavo una fila di persone..tra cui parenti ed amici..ero un estremo inferno..camminavamo e così dalla paura più grande entravamo in una chiesa..sempre in fila e in religioso silenzio..mentre massi si staccavano e ci rotolavano ai piedi .arrivavo davanti ad un crocifisso..guardavo in alto..e Lui staccate le mani dalla croce, con una forbice in mano tagliava il filo di un lampadario grande..a forma di gloco..il globo arrivava davanti ai miei piedi in mille pezzi. D'improvviso la scena cambiava regnava una pace universale...e mi trovavo in piedi tutto intorno silenzio e luce..ero davanti ai banchi..avevo un neonato in braccio...e davanti ame..Lui in veste lunga e candida con un aloene di luce superiore attorno..aveva guanti da chirurgo..e cercava di accarezzare il volto del bimbo. Io così spaventata dall'emozione che stavo vivendo..mi allontanavo istintivamente. Mi sveglio di soprassalto..ho il cuore in gola, sono le due di notte..accendo il lume, leggo perchè non riesco a dormire..l'angoscia è tanta..dopo qualche ora..squilla il telefono..era una parente..che era con me nel sogno..e piangendomi dice che suo figlio è in coma in ospedale per un incidente..di lì a due giorni avrebbe compito 18 anni quel ragazzo! La prima cosa che le dissi fu: Non preoccuparti Aurelia..tuo figlio si salverà..dopo 25 giorni il figlio uscì dal coma..Sono commossa Renato..a quel ricordo..mi batte il cuore..forte..ti abbraccio..dolce notte..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963