Creato da gook_luck il 28/09/2012

SF senza fine

Ci provo a scrivere qualche post!

 

« Eccomi!!Oggi mi son svegliata felice!!! »

Buondì!!!

Post n°350 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da gook_luck

Anche oggi sole e un freddo barbino!!! ma ci sta!!!

ieri giornatina tranquilla!!

la sera mi son guardata il telefilm del maestro Manzi..

com'è possibile che mica tanti anni fa la maggioranza della popolazione italiana fosse analfabeta??

la mia nonna almeno fino alla 6° classe è andata a scuola.. ma tanti non potevano perchè dovevano lavorare.. e si che pure lei lavorava i campi e accudiva il bestiame..

quando andavo a scuola io c'era una ragazza che aveva (e ha ancora) le mucche.. e tutte le mattine prima di venir a scuola lavorava in stalla.. mungeva.. io nutrivo un gran rispetto perchè mentre io ero sul divano a guardar i cartoni lei lavorava.. poi ovviamente tornava nei campi il pomeriggio dopo scuola.. un'altra invece già a 6 anni guidava il trattore.. e così anche altri 2 ragazzi che però erano più svogliati nel loro lavoro...

se ce l'hanno fatta loro a lavorare ed andar a scuola.. perchè anni fa la gente non capiva che era importante saper leggere e scrivere??

ora forse siamo anche troppo eccessivi.. io dell'università non ho un buon pensiero.. tolte medicina, giurisprudenza e le uni che come queste ti portano a qualcosa che nessuna scuola superiore può darti, io le altre le toglierei..

ad esempio quella che ho iniziato a fare io "scienze del turismo e comunità locale".. alle superiori ho fatto "liceo turistico" ed essendo la prima classe ce la siam "costruita" noi.. abbiam fatto le cavie.. e abbiam provato i prof e le materie.. ora so che è cambiata ed è molto più completa come scuola.. ma giuro che all'uni sapevo molto di più io che i prof... partendo da quello che sosteneva che Loreto è nel Gargano.. (turismo religioso) e ricordiamo che i prof delle uni non son mica i primi passati per strada... a quel signore che lavora per un noto tour operator che in un incontro ci disse "noi assumiamo solo diplomati perchè i laureati costano troppo!!" forse è anche grazie a lui che ho mollato.. fatto sta che per me resta inutile.. e dopo qualche anno ne ho avuto la conferma.. 4 ragazze hanno fatto la stessa uni e... una è "nel campo" che poi precisamente non si sa che fa, ma per me fa la comparsa in serate.. nessuno l ha mai vista.. lei dice che organizza eventi.. mah... una finita quell'uni s'è iscritta ad un'altra facoltà.. una è tornata all'albergo della sorella ma puntava ad altro.. e l'ultima lavora in un bar... sarà anche il periodo.. ma se vuoi star da noi o sei raccomandato o ti va di kiul oppure fai altro.. a me è andata di kiul 2 mesi e ho lavorato alla scuola sci.. il lavoro più bello che ho mai fatto.. vendevo lezioni.. parlavo con la gente e prendevo il sole!!! non ho mai voluto sciare.. però la teoria dello sci l'ho imparata!!!

voi che ne pensate???

buona giornata!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dott.Ficcagliagryllo73monellaccio19prefazione09m12ps12cassetta2stoico.epicureokokka85Velo_di_Carneferri66Sslpstrilalistadeidesideri79riccardoacetosiFlex776giovanni80_7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963