Creato da gook_luck il 28/09/2012

SF senza fine

Ci provo a scrivere qualche post!

Messaggi del 11/02/2014

Caspolada

Post n°340 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da gook_luck

ed eccomi sabato alle 18 e 35, in ritardo, partir da casa bella carica!! con le caspole nello zaino e racchette in mano.. attenta a non misurar la strada visto che con quei cacchio di scarponi non stavo in piedi sul paccino che c'era a terra..

arrivo al punto di ritrovo con le amiche pensando che fosse pieno di gente.. invece no!

io alla caspolada ho fatto per anni la volontaria e quel giorno al mio paese non ci si sta.. la gente si triplica.. ho sempre odiato quel giorno perchè purtroppo le manifestazioni portano anche tanti cafoni.. tutti in mezzo alle balle... con ste caspole che manco sanno come tenerle (parlo io poi espertissima ).. devo ammettere che l'anno peggiore è stato nel 2010 quando lavoravo al bar.. mi son sparata dalle 11 e 45 alle 3 e 30 la notte.. il delirio!!! per me quest'anno non c'era in giro così tanta gente il pomeriggio nei bar.. mah sarà la crisi..

va bè.. fatto sta che trovo le mie amiche.. tolgo gli occhiali perchè manco il cappuccio li copriva e nevicava di bestia.. intravedo mia sorella e per fortuna gli occhiali li ho salvati dandoli a lei!!!

aspettiamo un amico della mia amica G. che porta degli amici e il cugino che secondo lei è figo sottolineo perchè di bello non aveva manco le caspole!! cattivissima me!!! ma la stessa cosa l'ha pensata la nostra amica avvocato!!! quindi non son l unica!!!

ci avviciniamo alla partenza e già mi fumavano.. io non amo i posti affollati in cui tutti ti spingono e non hai spazio vitale.. soprattutto scavalcar gente per seguire uno pseudo figo!! però sul sagrato io e M. (l avvocato) ci siam consolate guardando lo speaker !!!

e via che si parte!!! solito problema col paccino per tutto il giro per arrivar alla neve.. gente che gira per strada con le caspole (io ve lo dico che le caspole vanno messe solo sulla neve se no si rovinano!!!!!! soprattutto i ramponi poi che fate sul ghiaccio?!?!?!? ) arriviamo finalmente sulla neve, senza cadere!!!, infiliamo le caspole e via.... tutto un percorso pressochè pianeggiante illuminato da fiaccole (però meglio aver la pila che io da brava caspolatrice non avevo e mi son inciampata in un dossetto ma non son caduta!!!)

l amico di G. e compagnia li abbiamo persi quasi subito.. io e M. avevamo un buon passo ma G. (senza racchette!!!) non ci stava dietro.. quindi abbiam rallentato..

primo ristoro dove c'era mio papà a servire era un delirio.. è il più grande ma cmq la gente è tanta anche se parte scaglionata..

come arrivo perdo le mie amiche.. con difficoltà riesco a prendermi un te caldo con un bel panino col salame.. enormi difficoltà perchè la gentenon guarda dove mette le caspole.. ma il migliore è stato un ragazzo.. sono in fila e vai che tocca a me.. ma un tizio X mi blocca la caspola...

io: Scusa mi stai bloccando la caspola...

X: io??? 

io: eh sì.. guarda..

X: ma è la tua o la mia quella sopra???

io: la tua..

e finalmente si toglie dalle caspole.. e mi tocca aspettar perchè m hanno fregato il posto..

no ma dico.. la tua è rossa.. la mia fucsia.. che colore c'è sopra?!?!?!?! rosso quindi è tua!! dai... anche un bambino ce la fa!!!!

mi faccio dire dov'è mio papà e mi son sparata un altro panino, te caldo e acqua.. s'è pure raccomandato che non devo bere tanto.. non so perchè.. ,ma io avevo sete!!!!

dopo decidiamo di far il percorso lungo.. salitina e 2° ristoro con solo bevande.. ripartiamo e ci aspetta la salita.. io l ho fatta decisa, in cima ero morta ma al loro passo non ce l avrei fatta..

mi faceva male l inguine e mi dicevo "che cacchio Silvia ora c'è la strada che hai fatto mille volte coi cani!! il peggio è passato!!!".. camminata nel boschetto e si arriva all ultimo ristoro.. con poco cibo e taaanto bere.. ci facciamo fare delle foto e poi ripartiamo!!! mancava solo l ultimo pezzetto.. e con calma perchè alla G. faceva malissimo l inguine (la M. le aveva detto di portar le racchette!!!!)

ma alla fine dopo 3 ore e poco più tagliamo il traguardo!!!!

credo che dopo di noi non ci fosse molta gente.. però va bè...

cerco la mia mamma per cambiarmi almeno le scarpe, per fortuna me l ha indicata il papà di un'amica.. senza occhiali e col casino non era il massimo poi serviva ai tavoli quindi non era fissa... recupero gli occhiali, cambio scarpe recupero le altre e mangiamo!!! finalmente mi siedo!!!!

poi ho aiutato mia mamma a sistemare e ho scroccato un passaggio ai miei per il ritorno a casa.. avevo tutta la giacca bagnata e non era carino farla a piedi!! è distaaaante.. c'è la salitaaaa!!!!

però è stato bellissimo!!!

vi invito tutti quanti alla caspolada 2015!!!! 

vi aspetto!!!!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dott.Ficcagliagryllo73monellaccio19prefazione09m12ps12cassetta2stoico.epicureokokka85Velo_di_Carneferri66Sslpstrilalistadeidesideri79riccardoacetosiFlex776giovanni80_7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963