Lo zibaldone - Tra il serio e il faceto
« Precedenti Successivi »
 

Bambagioni, che ci fai nel PD?

Condanne definitive per pedofilia ed usurpazione di titolo (finti titoli di studio in psicologia), liquidate dal presidente del Tribunale dei Minori di Firenze, Gian Paolo Meucci, come "sentenze politiche"; un Presidente, che dopo un passato giovanile da democristiano accanto a La Pira, se ne allontana quando vede bocciata la sua proposta di candidatura parlamentare nel…
 

Renai: dov'č finita la differenziata?

Quando nel lontano '99 Paolo Bambagioni allora Sindaco di Signa, diede vita al progetto di recupero dell'area di cava dei Renai che vedeva l'interazione pubblico/privato, la sinistra si scagliò contro, in difesa del provvedimento preso 1/4 di secolo prima dal PCI che aveva interrotto l'attività di cava. Unitamente alla sinistra, insorsero anche coloro che si…
 

Il PD e la bandiera capovolta

Il Partito Democratico di Renzi non ha freni inibitori e prosegue nei fatti alla modifica della costituzione. Ecco quindi che a Signa si stravolge anche quello che è l'articolo 12 di quella costituzione che evidentemente per qualcuno ha fatto il suo tempo e che letteralmente cita: "La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde,…
 

Signa isolata nella piana fiorentina

E' ancora aperta la cicatrice della Bretella autostradale e sulla ferita premono ogni giorno nuove notizie che altro non rappresentano se non l'isolamento geo/politico della maggioranza che da decenni amministra Signa rispetto al contesto dell'area fiorentina, un isolamento che ha le sue testimonianze nelle tavole del regolamento urbanistico che per la viabilità, vede una ramificazione…
 

Amministrative 2016: perde solamente la destra

 Per Renzi poteva andare meglio ma questo risultato e la probabile sconfitta ai ballottaggi di Roma e Milano è preventivabile; la sua stella non splende più come per le europee. Berlusconi si toglie qualche sassolino dalla vecchia ciabatta e ridimensiona Salvini che è al 2% nella capitale mentre a Milano non ha l'impennata auspicata, piazzandosi…
 

Comune di Signa: chiusa la strada inaugurata il giorno prima!!

La vicenda ha dell'incredibile: una strada, via Vecellio, dopo essere stata chiusa per anni viene riaperta con tanto di cerimoniale, fascia tricolore e comunicati stampa, per poi essere chiusa il giorno seguente!! Non è franata, ma non vi sono certezze sulla sua sicurezza.Via Vecellio, la strada che congiunge la via Pistoiese a via Indicatorio,  sembra non…
 

Il 25 APRILE

25 aprile: dopo 71 anni e le tante pentole scoperchiate, che senso ha rievocarlo? Per chi fu gloria l'evento bellico? Morire per un ideale merita sempre un fiore o solo se l'ideale è giusto? E chi si arroga il diritto di decidere quale ideale è quello giusto?  Il 25 aprile è sinonimo e ricordo di…
 

Renzi incassa e ringrazia un'opposizione sempre pių demenziale

Prima o poi cadrà e speriamo che non sia tardi, perchè non sarà grazie all'attuale classe politica che gli si oppone, ma perchè la situazione generale sarà tale da non essere più sostenibile ed allora, le stesse lobby che adesso lo sorreggono, creeranno un'altro "ebetino" in grado di sostituirlo, come ama definirlo Beppe Grillo. La…
 

Forteto: SETTA DI STATO, MAFIA DI STATO

Sono le 23.30 quando stringo la mano a Paolo Bambagioni e questi mi chiede: "sei rimasto contento?" E' ovvio che per contento non si intende felice, ma "ben informato". Si Paolo, purtroppo si, e con me anche Gianni Vinattieri che durante la serata non faceva altro che esclamare: "hai sentito? roba da pazzi!" E che…
 

Omicidio stradale, due parole sulla legge che nessuno chiama per nome: SCILIPOTI

Ci siamo, è entrata in vigore la Legge n. 41/2016,  meglio conosciuta come legge sull'OMICIDIO STRADALE. Attesa da alcuni, temuta da tutti, promessa da Renzi già durante il suo mandato di sindaco, ha avuto un andamento travagliato e contraddittorio, ad iniziare dal suo nome: omicidio stradale. La legge, che forse più di ogni altra avrà impatto…
 

« Precedenti Successivi »