Creato da elyo77 il 06/03/2007

me&myself

Felice di essere nata, di avere ciò che basta per essere felici: salute, amore, famiglia, lavoro

 

 

LAUREA A MIKE: PERCHE'?

Post n°183 pubblicato il 30 Agosto 2007 da elyo77
Foto di elyo77

E' di oggi (28.08.07 ore 21)  la notizia che alla fine della fiera la laurea a MIKE BUONGIORNO è stata sbloccata.. WOW, che notiziona.. non dormivamo più senza avere la conferma che un'altra laurea è stata regalata così, senza che il nuovo dottore abbia la benchè minima idea di cosa voglia dire studiare per ore e venire interrogati o svolgere un compito universitario.. Prima di Mike ce ne sono stati altri.. il primo che mi viene in mente è Valentino Rossi (forse perchè utimamente è balzato alla cronaca per fatti poco onorevoli e ancora da chiarire.. VEDI MILIONI DA RESTITUIRE AL FISCO..).. ma anche Vasco Rossi è laureato.. Vorrei solo capire PERCHE'.. PERCHE' le Università italiane danno lauree ad Honorem? Credo che i sopraccitati dottori se ne freghino altamente di avere una laurea visto che non hanno scelto di percorrere la via dello studio. Quindi perchè dargliela? Non è già un riconoscimento sufficiente che siano ricchi e famosi? Non basta che la gente li riconosca per strada e chieda loro l'autografo? Quindi perchè dargli anche ciò che noi, gente normale, sudiamo e fatichiamo ad ottenere in termini di tempo e denaro? Almeno lasciateci questo.. lasciate che lo studio e la cultura vengano conquistati con interesse.. Non diamo titoli a chi non ne ha..

 
 
 

PEGGIO SPIARE O ESSERE SPIATI?

Post n°182 pubblicato il 26 Agosto 2007 da elyo77

Che domanda e', vi starete dicendo.. Ovvio che e' peggio essere spiati.. si viene privati della propria privacy, del proprio spazio, della propria liberta' senza saperlo.. e non c'e' cosa peggiore.. Io credo invece ci sia una cosa peggiore a questa.. Credo che ci sia un gradino in piu' da considerare. e qual'e' vi chiederete? Beh, semplice: spiare chi spia. In questo caso i ruoli si invertono.. chiunque di noi se sa di essere controllato cambia comportamento.. cavolo, e' umano. Si tende a voler essere senza macchia (cosa impossbile per l'essere umano, di perfetto non c'e' nessuno), a non voler commettere errori, a voler tenere tutto sotto controllo. Diciamo la verita'.. tutto cio' non si puo' fare, almeno non per lungo tempo.. allora a volte, se che c'e' chi ci guarda, non e' male.. soprattutto se lo si sa.. Un po' strano questo post forse..vero?? Ma magari c'e' chi mi ha capito.. Buona domenica

 
 
 

LE CUGINE DI CHIARA..

Post n°181 pubblicato il 22 Agosto 2007 da elyo77

Non vorrei scrivere di cose così delicate in un blog che in un ondo è una cosa allegra.. ma ieri, guardando un tg, sono rimasta senza parole di fronte all'intervista delle cugine di CHIARA POGGI, la ragazza di Pavia assassinata brutalmente lunedi 14 agosto. ma voi le avete viste?? La prima a parlare (non ricordo il nome) è quella con i capelli più corti tra due gemelline già soprannominate " GEMELLINE K". E ride mentre parla della cugina morta da poche ore.. RIDE, capite?? Ma siamo matti?? Non veniva da ridere a me che nemmeno la conoscevo Chiara.. e quella scema ride.. Fosse stata figlia mia l'avrei rinchiusa e buttato la chiave.. e l'altra, l'anoressica, prima ride, poi ricorda il suo tentato suicidio del sabato precedente e quasi piange.. Ma piange per lei che si stava per uccidere.. Ma una lacrima per Chiara? Per la loro cugina? Per una ragazza che non c'è più?? I RIS  sono a lavoro da una settimana oramai.. stabiliranno chi è il colpevole (almeno me lo auguro). Ma se quelle due non centrano nulla sicuramente non sono normali.. Non hanno reazioni spontanee.. Sorrisi alle telecamere, trucco perfetto, occhiale alla moda, foto ritoccate perchè loro, la vittima,  "la conoscevano".. e fa figo anche questo al giorno d'oggi. Cosa volevano dimostrare?? Voglia di protagonismo sempre e ad ogni costo? Ma dove stiamo arrivando..? O, meglio, dove siamo già arrivati?? Chiara, spero trovino chi ti ha tolto il sorriso, colpendoti di spalle perchè troppo vigliacco per vederti morire..

 
 
 

CHIARA POGGI: chi è stato?

Post n°180 pubblicato il 20 Agosto 2007 da elyo77
Foto di elyo77

Ma noooo.. ancora una volta un morto senza un colpevole.. Ancora una ragazza senza vita senza un perchè.. Ancora una volta la vittima conosceva il suo assassino.. Ancora una volta dobbiamo aver paura proprio di chi conosciamo.. Ma perchè?? Eppure quando apro la porta a chi conosco sono sempre tranquilla e felice.. Forse lo era anche lei.. Chi si aspetta una cosa simile?? E' da poco la notizia che il ragazzo di Chiara è indagato.. Spero si sbaglino tutti.. Penso a quei genitori, senza una figlia e con il dUbbio che chi gliel'ha portata via era invece chi doveva proteggerla, chi doveva difenderla e amarla.. Penso a quella famiglia, straziata da una perdita e con il tarlo che quel ragazzo che conoscevano, che hanno fatto sedere nei primi banchi in chiesa sia l'assassino di Chiara. Penso a Chiara che sa tutta la verità.. come tutte le altre vittime senza colpevoli che però non possono più parlare..

 
 
 

LATI POSITIVI E NEGATIVI DI UNA VACANZA

Post n°179 pubblicato il 16 Agosto 2007 da elyo77

Ho sempre pensato che il mio post al ritorno dalle vacanze sarebbe stato frizzante, colorato e grintoso.. Ma purtroppo non sarà così.. vi racconto il perchè se avete un secondo di pazienza.. Andiamo con ordine..

27 LUGLIO: LA GIOIA!!!!!!!sono partita con mio marito meta la Sardegna, come ogni anno visto che mamma è nata li e siamo fortunati ad avere una casa dove andare ogni estate. Tutto bene il viaggio. E anche i primi 12 giornio devo dire.. Li abbimao passati spaparanzati in spiaggia con amici e parenti. Belle mangiate, nuotate e tempo stupendo.

7 AGOSTO: DUE PALLE!! la sera di Questo giorno siamo andati all'aereoporto di Olbia a prendere una coppia di amici che avevamo invitato a stare da noi fino al 14, giorno della nostra partenza verso casa. Già mi avevano infastidito perchè si erano proposti di venire per 10 giorni mentre io gli avevo offerto una settimana (alla faccia dell'educazione). L'ultima settimana quindi non è stata divertente come credevo: sarà per differenza di vedute, di educazione, di cultura, ma alla fine  mi sono rotta di averli in casa. Forse ciò che mi ha deluso fortemente è che non hanno ricambiato in alcun modo la nostra ospitalità (ops, dimenticavo una cena dove hanno speso per noi 25 euro in tutto!!!!). 7 giorni ospiti, in Costa Smeralda, e non si sono nemmeno degnati di offrirci la benzina per tornare a casa o l'autostrada (loro erano in auto con noi ed abbiamo fatto alla romana). Hanno anche diviso il prezzo del parcheggio di Porto Cervo (che a me non interessava vedere per la Millesima volta, ma ce li ho portati). Ora: io non voglio nulla in cambio della mia ospitalità, ma nemmeno essere spremuta ed essere presa per il culo! E pagargli anche le loro schifo di vacanze! Ma come cazzo si fa  a 30 anni ad essere così? A non sapersi comportare, a non voler ricambiare la gentilezza e l'ospitalità da noi offerta e anche dai miei parenti? Ho un fastidio e nervoso dentro me perchè non ho travato soluzioni a questo fatto. VI CHIEDO AIUTO. VOI CHE AVRESTE FATTO? O CHE FARESTE ORA?

15 AGOSTO: Primo giorno a casa e papy e mamy erano partiti anche loro alla volta della Sardegna ci siamo dati il cambio insomma). Mamma mi da una brutta notizia: uno dei suoi fratelli sta molto male.. purtroppo forse è troppo tardi per qualsiasi cura. Sta male, e con lui la sua famiglia. Lui non sa nulla, non gliel'hanno detto. Mamma è molto giù, e io non l'ho nemmeno vista per poterle dare il mio conforto anche con un solo sguardo. Lei mi ha detto che spera di non dover partire prima per una notizia che nessuno di noi vorrebbe avere.. Non per le vacanze ovvio, di quelle chi se ne frega.. ma per quella notizia che spero non arrivi.

Queste sono state le mie vacanze, belle perchè ero con chi amo e con chi mi fa sentire viva ogni giorno. Brutte perchè si pensa sempre che certe cose accadano ad altri..

PS: Ovviamente le scaramucce con i miei due "amici" sono tra le cose che non mi interessano e per cui ho perso già troppo tempo.. Ora pensiamo a cose importanti..

GRAZIE A CHI DI VOI LEGGERA' TUTTO QUESTO LUNGO POST. 

 
 
 

CHE TEMPO FA A VENEZIA

      The WeatherPixie
 
 

CONCORSO BLOG 2007

                                       img205/3778/votamisublog2007xh6.gif
 
 

IN QUANTI SIAMO IN QUESTO BLOG ORA?

        website stats
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
                        
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2fabiopfaOxumare81kaleniBeckham1981straquenzu82claudiocallegari53HeadFuck84ebrogneriangelogabriel8diletta.23veronicacerbucciSakuyaitalyunamamma1
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 16/09/2020 alle 17:48
 
http://home.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user...
Inviato da: garden8
il 08/07/2009 alle 16:47
 
Il 15 dicembre 2005, la Corte d'Assise d'Appello...
Inviato da: ebrogneri
il 01/02/2009 alle 12:32
 
:)))
Inviato da: essere_down
il 06/10/2008 alle 12:41
 
Colgo l'occasione della ricorrenza pasquale per...
Inviato da: shardana0
il 22/03/2008 alle 17:44
 
 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

                                 immagine 

      grazie a cosmoblu81 per questo logo stupendo!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963