Creato da SPG2012 il 25/01/2012

GIOVANI BLOGGATI

Perchè anche i giovani hanno la loro da dire...

 

« La tenerezza di un nonnoDesigual e la festa della mamma »

Il giorno dopo

Il giorno dopo sembra sempre peggiore della sera prima. Non so se "peggiore" sia il termine adatto a descrivere la serata di ieri, quella in cui ancora una volta il calcio è diventato il pretesto per qualcosa di indifendibile: la violenza!

E' tutto il giorno che si parla di "coppa della vergogna" e di Genny'a carogna. 

Tutto il mondo se ne sta occupando,oggi in apertura di ogni singolo tg, sulle prime pagine dei giornali, i social e il web sono impazziti, giungono notizie in continuazione. 

Cosa potrei mai dire io, che non sia stato già detto?

Si è parlato dell'indignazione, della vergogna, e di tutto quello che si poteva dire. Si son ricacciate le storie negli stadi, il mondo ci ha puntato il dito contro, ma quegli stessi paesi forse non dovrebbero dimenticare quando si parlava dei loro scontri.

Per questo ho scelto un'immagine, che come agli occhi di molti, è risaltata anche ai miei,ieri, mentre ascoltavamo i fischi dei tifosi sulle note del nostro inno nazionale. Avrei avuto voglia di urlare " cavolo è solo calcio",  intanto ho visto due bambini, uno viola l'altro azzurro, cantare insieme, spensierati, divertiti.

Questa è la tifoseria che vogliamo. Questa immagine è piena di speranza, quella che ieri su quel campo di calcio è stata distrutta. 

Lo sport è sano divertimento, forse tutto quello che ruota intorno ad esso, ha superato il puro e semplice piacere di giocare per divertirsi. 

La competizione è bella quando è sana. Ricordo mio fratello che scendeva a giocare sotto casa con gli amici, ricordo noi che ci sedevamo e li guardavamo correre e divertirsi dietro ad una palla. Spesso presi dalla competizione si urlavano contro, ma tutto si risolveva nel campo, per star fuori l'istante dopo spensierati. Era solo un gioco. 

Quindi io ho deciso di non mostrate la maglietta indecende indossata dal capo ultras della curva del Napoli, di quello che è successo fuori dallo stadio, o delle immagini di come  è stato ridotto il campo, no!

Voglio invece mostrare questa foto, pensare ai due bimbi, e augurarmi che nonostante quello che hanno potuto vedere, restino sempre così, orgogliosi delle proprie maglie, felici di esultare per la propria squadra e capaci sempre di comprendere quanto tutto quello che è accaduto ieri sera è profondamente sbagliato.

Forse, ancora una volta, gli adulti hanno molto da imparare da due semplici bambini. Dovrebbero essere loro la notizia del giorno, perchè loro sono l'unica speranza alla quale ci si può ancora aggrappare, difronte all'orrore, al quale ancora una volta abbiamo dovuto assistere.

Commenti al Post:
desaix62
desaix62 il 05/05/14 alle 15:52 via WEB
I bambini sono la speranza. Gli adulti sono l'amara constatazione del fallimento di un'intera generazione
 
 
marmellatina25
marmellatina25 il 05/05/14 alle 22:36 via WEB
concordo....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Per saperne di più, clicca qui!

 
 

TATOO CONTEST

  Per maggiori info

  CLICCA QUI

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

      Proponi il tuo blog su OKnotizie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA DIGILAND

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Non farti fregare come un pollo!
Occhio alle SCAMMER

DIGILAND VS SCAM

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaLuvi15GhiroooPROFUMATA_ESSENZAfunny1972ulissevlpanteranera.63mind_gameeyeswithoutaface0valentina25dgl2Elenamore5Nemo_789since19602piacerepurodglsorprendimi_sheSinnovea
 

I MIEI LINK PREFERITI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. I contenuti di questo blog rappresentano il punto di vista dell'autore. Le informazioni diffuse sono quindi da ritenersi non ufficiali.
Alcune immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chiunque si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti d'autore può contattarmi con una mail all'indirizzo spg2012@libero.it e le immagini (o qualunque atro tipo di materiale) in questione saranno immediatamente rimossi. Tutti i loghi, i nomi ed i marchi registrati citati o riportati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963