Creato da SPG2012 il 25/01/2012

GIOVANI BLOGGATI

Perchè anche i giovani hanno la loro da dire...

 

La tenerezza di un nonno

Post n°175 pubblicato il 29 Aprile 2014 da SPG2012
 

 

La tenerezza di questo video mi ha fatto sorridere e anche un pò commuovere.

Lui, il signore che vedete, con il viso tanto dolce ancora non sa che cosa contiene il pacchetto che sta per aprire.

Inizialmente  non si rende conto, ma quando apprende la notizia, la sua commozione è tale che riesce a commuovere anche chi lo guarda.

E' il nonno che sta già conquistando il web, o almeno futuro nonno.

E' proprio questa la notizia che sua figlia gli da, mentre lui la accoglie con tutta la tenerezza del mondo.

Ognuno di noi ha avuto o ha ancora la fortuna di avere i propri nonni. Ai quali ci si lega con un affetto incredibile, come se fossero i nostri secondi genitori.

Forse è vera quella frase che qualche tempo fa lessi, distrattamente sul web:

" I nonni ti amano più delle altre persone perchè sanno che se ne andranno prima di quelle persone."

 

 
 
 

"Voi siete la mia speranza"

 

"Se tu vivi con i giovani, tu dovrai diventare anche giovane. Così ritorno ringiovanito"

Perchè che voi ci crediate o meno, Giovanni Paolo II, è stato un grande comunicatore. Ha saputo parlare ai popoli, ma soprattutto ha saputo rivolgersi ai giovani.

Noi sempre criticati e sempre al centro della bufera, per lui siamo sempre stati le "sentinelle del mattino".

Nella mia vita non ho avuto la fortuna di incontrarlo, quando ho vissuto la mia esperienza alla giornata della gioventù, lui non c'era più, ma sarebbe stata una grandissima emozione per me poterlo incontrare.

Ed oggi, nel giorno della sua Santificazione, che si creda o meno, al di la di quello che voi possiate pensare della religione cattolica, della chiesa, del Papa, lui è e resterà colui che ha creduto in noi più di tutti.

Con questo video, per chiunque vorrà guardarlo, credo sia giusto ricordarlo così in questo giorno. Avere la possibilità di parlare di lui in uno spazio destinato ai giovani, che per lui sono sempre stati la speranza.

Forse sono troppo coinvolta, è vero, ma non sono dotata della capacità di scrivere con distacco, quando credo fermamente in qualcosa o qualcuno.

Ha avvicinato i cuori perchè era buono ed è inutile dire che molte persone si sono sentite perse dopo la sua morte; una morte di croce, perchè anche lui ha dovuto soffrire, e la sofferenza lo ha avvicinato ancora di più a tutti coloro che vivevano un dolore, perchè ha dimostrato di potercela fare, fino alla fine.

Ancora nella mente l'immagine di lui a poco tempo dalla fine che non riesce a parlare e batte forte quel pugno, con forza perchè ha ancora tanto da dire, non c'era rabbia o disperazione in quel gesto, solo ancora una volta la sua volontà di testimoniare ciò in cui credeva con forza.

So che è un argomento forte, so bene che non tutti hanno la stessa opinione, però al tempo stesso io so che al di la delle mie convizioni Giovanni Paolo II è stato un grande uomo e un grande Papa.

Lui credeva in noi, non si è mai dimenticato dei suoi giovani, ha voluto allegria, ha voluto spensieratezza, ha voluto noi in prima linea, perchè eravamo importanti, perchè dovevamo essere ascoltati.

E' stato una figura importante e che voi crediate o meno, spero che sia sempre riconosciuto come l'incredibile persona che è stata e che ha saputo insegnare ad ognuno di noi.


 

 
 
 

Essere quello che vuoi essere!

Post n°173 pubblicato il 25 Aprile 2014 da SPG2012
 

 

 

"Per quello che vale non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi; puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.. possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero."


Il curioso caso di Benjamin Button

 
 
 

Pc ossessione?

Post n°172 pubblicato il 23 Aprile 2014 da SPG2012
 

 

Siamo davvero così?

Passiamo più ore davanti al pc che fuori all'aperto?

 
 
 

Fenomeno Suor Cristina

Post n°171 pubblicato il 21 Aprile 2014 da SPG2012
 

 

 

Il web pazzo per la Suora del momento.

Attesissima la prima Battle, nella versione italiana di The Voice.

Non si parla che di lei, Suor Cristina, voi cosa ne pensate?

Lasciate il vostro commento?

A favore o contro????

 
 
 
 
 

Un amore così grande?

Non è solo un pallone, non è solo calcio, non è solo  Nazionale ma è la NOSTRA NAZIONALE!!!

Un'Amore così grande, splendidamente interpretata dai Negramaro, l'inno dei mondiali dell'Italia, è parte di un progetto molto più grande. Infatti nasce per aiutare tutti coloro che soffrono di Sclerosi Multipla e Sla. ll  brano è già scaricabile su Itunes e tutti i proventi saranno devoluti all’associazione AISLA.

La canzone, resa celebre dal grande Claudio Villa, porta con se tante emozioni e ancora una volta ci troviamo al riscoprire il senso dell'unità, che troppo spesso perdiamo, soprattutto in questo periodo che stiamo attraversando, per niente facile.

E allora non resta che contribuire, in piccola parte, aiutado la ricerca, se è possibile ed attendere che i nostri "eroi" azzurri ci facciano sognare ancora una volta, aspettando di emozionarci sulle note di questo splendido inno.


 
 
 

Che emoticon sei?

Post n°168 pubblicato il 17 Aprile 2014 da SPG2012
 

 

"Le emoticon (o smiley, o smile, in italiano faccina) sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che esprimono un'emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.). Vengono utilizzate prevalentemente su Internet e negli SMS, per aggiungere componenti extra-verbali alla comunicazione scritta. Il nome nasce dall'accostamento delle parole "emotion" e "icon" e sta ad indicare proprio un'icona che esprime emozioni." [ Fonte: Wikipedia]

Che sia per divertimento o per esprimere ciò che proviamo in quel momento, questo è un linguaggio molto diffuso, da sempre.

Ancora ricordo il mio primo cellulare e gli sms con gli amici. Siamo passati dalle faccine fatte con i simboli, come un semplice sorriso dato da un uguale e la parentesi, o due punti e parentesi, a quelle colorate.

Si sono evolute inseme alla tecnologia, diventando sempre più numerose e divertenti.

Ce ne sono di ogni tipo, riempiono i social, riempiono la chat, riempiono i nostri smatphone, insomma oggi ciò che vogliamo dire lo diciamo con una faccina.

E voi? Che faccina siete ?

 

 
 
 

Dici Selfie, dici giovani? ? ?

Post n°167 pubblicato il 15 Aprile 2014 da SPG2012
 

La risposta è : Assolutamente no!!!

Partiamo, prima di tutto, da questo termine, "selfie", che come al solito abbiamo ereditato.

"Il termine selfie, derivato dalla lingua inglese, può essere liberamente tradotto dallo slang come autoritratto fotografico, tipicamente eseguito con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare." [Fonte: Wikipedia]

Dato che come al solito dire "autoscatto", in quanto termine italiano, sembra troppo banale, abbiamo fatto nostro il termine inglese, che rimbalza da social a social, il web ne è pieno, ed è subito mania.

La cosa incredibile è che non si può parlare solo di moda giovanile, di sicuro noi giovani siamo in maggioranza, ma questo fenomeno ha colpito veramente tutti.

Dalle celebrità alle persone comuni, ed ecco allora che anche il Papa vieni immortalato insieme ad alcuni giovani.


E vogliamo parlare della notte degli Oscar?


Insomma stop con i fotografi, ora  basta attivare la fotocamera frontale, stringersi un pò, sorridere ed ecco che invece di dire "cisssssss", arriva "selfieeeeeee". 

Decisamente questa volta sono le star che si ritrovano ad emulare le persone comuni, mentre scattano foto e le postano, aumentando la propria autostima, continuamente alla ricerca dello scatto migliore, che sia il più bello o semplicemente il più simpatico.

L'importante??? Raggiungere tanti mi piace!!!!

Questa vera e propria mania è diventata "arte". Voi dite che è eccessivo definirla in questo modo? Sicuramente, però c'è da dire che il web è pieno di consigli per raggiungere l'autoscatto perfetto.

Ed ecco che girando tra siti e blog, ho trovato quello che sembra l'elenco di consigli,migliore, almeno per me.

1. Cattura il tuo profilo migliore

 E' per questo che io ho tutte foto di lato, convinta che quello sia il profilo migliore ;)

2.  Cattura la luce giusta

Il problema delle fotocamere frontali? La bassa risoluzione. Che dramma. E quindi tutti a spostarsi per trovare la "luce perfetta".

3. Scegli gli accessori

 E certo. Ogni selfie che si rispetti ha una particolarità. Abbiamo quelli fissati con gli occhiali da sole ( io sono sulla buona strada), quelli con il cappellino, e quelli che devon mostrare i braccialetti? Tranquilli abbiamo anche fiocchi e orecchini più grandi delle orecchie. Tutta strategia...

4. Non essere te stesso

Questo è quello che più mi diverte, per quanto è vero. Ogni selfie è privo di spontaneità. Siamo tutti lì, impostati, dopo aver cercato il profilo migliore, che ci guardiamo e riguardiamo. Scattiamo e cancelliamo. Lo scopo? L'autoscatto giusto è quello in cui tu vedi quello che secondo te gli altri vorrebbero vedere. Non ti lasci intravedere davvero.

Più si cerca di essere naturali per rendere la foto interessante e più si è impostati!

5. Lo sfondo

E' tutto! Catturare te stesso, ma soprattutto catturare quello che c'è dietro, non deve risaltare, ma non può mancare. E' la giusta cornice che chiude uno scatto perfetto.

E dunque non mi resta che dire:

buon "selfie a tutti"!!!!!!!!


 

 

 
 
 

Romantica: On!

Post n°166 pubblicato il 11 Aprile 2014 da marmellatina25
 

Oggi in modalità ..... Romantica

 
 
 

Per saperne di più, clicca qui!

 
 

TATOO CONTEST

  Per maggiori info

  CLICCA QUI

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

      Proponi il tuo blog su OKnotizie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA DIGILAND

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Non farti fregare come un pollo!
Occhio alle SCAMMER

DIGILAND VS SCAM

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaLuvi15GhiroooPROFUMATA_ESSENZAfunny1972ulissevlpanteranera.63mind_gameeyeswithoutaface0valentina25dgl2Elenamore5Nemo_789since19602piacerepurodglsorprendimi_sheSinnovea
 

I MIEI LINK PREFERITI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. I contenuti di questo blog rappresentano il punto di vista dell'autore. Le informazioni diffuse sono quindi da ritenersi non ufficiali.
Alcune immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chiunque si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti d'autore può contattarmi con una mail all'indirizzo spg2012@libero.it e le immagini (o qualunque atro tipo di materiale) in questione saranno immediatamente rimossi. Tutti i loghi, i nomi ed i marchi registrati citati o riportati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963