Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Bobbio: "Monte Faito abb...Gragnano: L’Antimafia su... »

Campania, Pd visiterà domani siti archeologici

Post n°17404 pubblicato il 17 Novembre 2011 da stabia_info
 

Venerdi' 18 novembre il Pd ha organizzato una giornata di mobilitazione per favorire il rilancio dei siti archeologici vesuviani.
Saranno due le delegazioni che incontreranno amministratori locali, associazioni, esperti del settore.
La prima sara’ composta da: Matteo Orfini, responsabile nazionale cultura e informazione del Pd; Marisa Figurato, responsabile cultura Pd Campania; i parlamentari democrat Luisa Bossa e Annamaria Carloni, il consigliere regionale, Angela Cortese; Arturo Fomez, vicecapogruppo Pd alla Provincia di Napoli; Massimo Adinolfi, del dipartimento nazionale cultura Pd.
La giornata iniziera’ agli scavi di Ercolano alle ore 10.30 con il responsabile “Progetto Rapporto Elvet Packard”, Mimmo Camardo; il funzionario-restauratore scavi Ercolano, Giuseppe Zolfo; il manager centro internazionale studi Herculaneum, Cristian Biggi. Si proseguirà alle ore 11.30 con una visita al Museo Mav, e a seguire ci sara’ un incontro con l’amministrazione comunale di Ercolano.
Alle ore 15 la delegazione si spostera’ presso gli scavi di Pompei per un incontro con Teresa Elena Cinquantaquattro, soprintendente Napoli - Pompei e i funzionari.
A chiudere la giornata iniziativa dal titolo “Curiamo Pompei” alle ore 17.30 presso l’hotel “Vittoria” – piazza Porta Marina, Pompei - con il vicesegretario regionale Pd, Domenico Tuccillo, la responsabile cultura Marisa Figurato, e Matteo Orfini.
La seconda delegazione sara’ composta da: Rita Borioni, vice responsabile nazionale cultura e informazione del Pd; Teresa Armato ed Eugenio Mazzarella, parlamentari Pd; Mario Casillo, consigliere regionale Pd, e Renato Rotondo responsabile cultura Pd Napoli. Il giro tocchera’ Torre Annuziata - scavi di Oplonti e Villa Poppea - e Boscoreale con la visita all’Antiquarium e il centro culturale in costruzione. Chiusura a Castellammare di Stabia alle 15.00 con la visita alle Ville di Stabia e un incontro con le associazioni locali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963