Oltre

Alternativa

 

FACEBOOK

 
 

USCITA DI SICUREZZA

- GOOGLE
- FACEBOOK
- YOUTUBE
- TRADUTTORE
- Carla Parola
- post.it
- My life TV
- LORELLA DE LUCA
- training-autogeno
- Non solo anima TV
- Rossella Panigatti
- La formula per la vita
- La legge di attrazione
- Meditazione
- Altro Giornale
- Meditazioni Guidate
- musical-mente
- e-book
- EFT
- Superfrutto
- POST
- Musica a 432 hz
- Tony Germani
- KUNPEN LAMA GANGCHEN
- VALDO VACCARO
- VEGETARIANI
- MEDICINA NATURALE
- BREATHARIANISMO
- FRUTTARIANA
- Codex Veganus
- CRUDISMO
- VEGAN 3000
- IGIENE NATURALE
- Jericho Sunfire
- RAW FOOD
- RICETTE VEGAN
- CUCCHIAIO DI LEGNO
- Alvise Cornaro
- Viaggio Sciamanico
- VEGANIC
- Med-Nat
- Un equilibrio delicato
- VEGFACILE
- ARNOLD EHRET
- FRUTTALIA
- Vegetarian Society
- Party for the Animals
- THE CHINA STUDY
- Digiuno Consapevole
- Strike Photos
- STATI UNITI DEL MONDO
- LA VOCE DEL CARRO
- CONVINZIONI
- REWILD
- FRUTTALIA
- STAMPA LIBERA
- COMILVA
- AVA
- TERRA NUOVA
- PALEODIETA
- Salute e Libertà
- VEGAN ITALIA
- FRUTTARIANI
- NO CENSURA
- VEGGIE CHANNELL
- Non Medicine
- Giorgio Cerquetti
- Ricette Vegane
- Meat the Truth
- Earthlings - Terrestri
- Scuola della Salute
- Capo Horn
- Raggio Indaco
- SAF RESTAURANT
- Kerry McCarthy
- ZEITGEIST
- ZEITGEIST ITALIA
- AGIRE ORA
- "Facciamo il Collegamento"
- "Carne da Macello"
- VEGAN SPORT
- Igiene Naturale o Igienismo
- Gary Yourofsky
- Digiuno
- La Vera Bestia
- HOME
- Lo Sfidante, integrale. - Esoteric Fruit Channel
- Fruttarismo e Respirarismo - Natural Expo' Forli - 26/02/12
- Vegan: un punto di vista medico
- Impronte di Luce
- Scuola della Salute
- Ehretismo
- Il concetto di salute
- Solar healing - Sun Gazing
- Meditation
- Twitter
- Giù le mani dai bambini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

ATOMI, VIBRAZIONI E DISASTRO SANITARIO MONDIALE

Post n°187 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da Emilio_64
 

UN VIDEO CHE MERITA


Ciao a tutti, vi invio un video, il Dottor Bruce H. Lipton, scienziato americano, professore universitario per più di vent'anni, biologo, spiega chiaramente e scientificamente come la mente influenza il corpo. Lo trovo estremamente delucidante. Un bacio a tutti.
http://video.google.com/videoplay?docid=8984100529565061308
Chiara
*****

LETTERA 2

L'IMPORTANZA DI CONOSCERE L'INTERIORITA' DELLE COSE

Come possiamo affrontare il mondo all'esterno se prima non ci conosciamo bene all'interno? Finalmente il Dottor Bruce H. Lipton, Professore di Medicina per vent'anni, ci fornisce tutte le risposte in modo semplice e divertente, per comprendere il funzionamento della biologia del nostro corpo, responsabile di molti disagi e malattie, e come queste possano essere riconducibili solo ed esclusivamente ad un nostro stato mentale. Non sono i geni a controllare il nostro corpo, come la Scienza Newtoniana ci ha sempre detto, ma è la nostra mente a controllare loro e in questo DVD c'è la prova definitiva. Da vedere e rivedere, un documento in grado di abbattere qualsiasi dubbio sul potenziale della nostra mente e la sua influenza su ciò che chiamiamo "realtà" (www.automiribelli.org). Andrea

*****

RISPOSTA, SINTESI E INTERPRETAZIONE DEL VIDEO

CIASCUNO DI NOI NON E' UNA SINGOLA PERSONA MA UNA COMUNITA' DI TRILIONI DI CELLULE

Grazie a Chiara ed Andrea per questa ottima lezione del professor Lipton, docente di medicina e di biologia cellulare. Con la semplicità, l'umiltà, la chiarezza e la simpatia tipica dei grandi educatori, Lipton ci insegna che ognuno di noi non è la persona singola che vediamo allo specchio, ma bensì una comunità di 50 o 100 trilioni di cellule (contarle con esattezza non è poi così facile e alcune fonti si piazzano non a caso sui 75 trilioni). Ogni singola cellula riproduce nel suo piccolo le funzioni dell'insieme, e possiede funzioni respiratorie, digestive, escretorie, immunitarie ed emozionali. Una comunità che richiede la coordinazione e il governo di un potere che si chiama mente. La parte nobile di noi stessi sta dunque nella mente.

DEMOCRITO E L'ATOMO

Democrito di Abdera (470 a.C), filosofo greco allievo di Leucippo, perfeziona la teoria atomista, per cui tutto nasce e muore per la separazione di atomi cadente nel vuoto. Per Democrito l'atomo è il fondamento della vita. E' la forza fisica che foggia la materia dall'esterno verso l'interno.

PER SOCRATE E' L'ANIMA CHE FORGIA LA MATERIA

Arriva Socrate (469-399 a.C) e con la sua penetrante intelligenza non si accontenta delle facili apparenze e parzialità e va oltre, pretendendo concetti universali e soddisfacenti, per cui intuisce che il mondo fisico è imperfetto, è ombra del mondo vero e reale. E' l'anima che scaturisce e si irradia come magica ed invisibile energia dall'interno verso l'esterno. La filosofia, e dunque anche la scienza, hanno ballonzolato per millenni tra il pensiero meccanicistico e materialistico di Democrito e il concetto spiritualistico di Socrate, per cui è l'anima che forgia la materia e non il contrario.

LE ESIGENZE ALGEBRICHE E TRIGONOMETRICHE DI SIR ISAAC NEWTON

René Descartes, detto Cartesio (1596-1650), filosofo e matematico francese, aprì nuovi orizzonti di pensiero e di metodo col suo "Cogito, ergo sum". In quel contesto si inserì prepotente la figura di Isaac Newton (1642-1727), matematico e fisico inglese. Gli servivano calcoli e misurazioni concrete, valori certi e numerici. L'universo è una macchina formata da astri. Il corpo è una macchina scomponibile costituita da sostanze chimiche, da molecole e da atomi. E la scienza diventa un palazzo con tanti piani, dove la matematica conduce alla fisica, la fisica alla chimica, la chimica alla biochimica ed alla psicologia. Nasce così la scienza moderna di tipo meccanicistico e materialistico, per cui il mondo è tutta una questione di pesi e di particelle in collisione ed in movimento.

MATERIALISMO CONTRO SPIRITUALISMO

Lo stesso Charles Darwin (1809-1882) rimarrà preda di questi concetti, analizzando la riproduzione sulla base di sperma e di ovuli, e di trasmissioni meccanico-chimiche dai padri ai figli, portando il mondo al suo determinismo genetico, per cui l'uomo diventa vittima della sua ereditarietà, diventando debole, impotente ed irresponsabile. Con James Watson e Francis Crick si arriva al Dna e ai geni che controllano la vita, per cui c'è la supremazia del Dna sulla mente umana. E con questo abbiamo la quadratura di un cerchio che potremmo definire Democrito-Newtoniano, di tipo meccanicistico e materialistico. Un cerchio che collide con quello diametralmente opposto della fisica Socratico-Quantistica, di tipo elettromagnetico-vibrazionale-spiritualista.

UN MONDO DI ONDE VIBRAZIONALI, IN PERFETTA SINTONIA CON LA FILOSOFIA IGIENISTICA

La quantistica apre uno squarcio illuminante ed una conferma su un mondo fatto di pulsazioni elettriche, di aure positive e negative, per cui emaniamo ed assorbiamo energia vitale, vibrazioni, calore e colore. Non più particelle ma onde. Gli animali e le piante comunicano per vibrazioni positive e negative, per percezioni telepatiche. La gazzella non ha bisogno di chiedere al leone le sue intenzioni, ma le percepisce a distanza per sensazioni e per inter-comunicazioni extra-corporali. La scienza igienistica, diversamente dalla medicina, distingue nettamente vitamine naturali-vitali da vitamine sintetiche-morte, minerali organicati-vitali da minerali inorganici-morti, cibi vitali ad alta vibrazione Angstrom (superiore al minimo di 6500 A.) da cibi a bassa e patologica vibrazione sulla scala Bovis-Simoneton.

MEDICINA MATERIALISTICA, NEWTONIANA E DARWINIANA

La medicina segue pedissequamente il sistema newtoniano e materialistico. In medicina l'energia e le onde vibrazioni sono un tabù. Ma gli atomi si muovono e vivono elettricamente, assorbono ed emettono energia. E tutti noi, essendo formati da atomi e molecole elettrizzate, emaniamo ed assorbiamo luce ed energia, interagendo e comunicando con gli altri esseri e con l'ambiente. Invece di usare il bisturi per asportare il tumore, dovremmo usare l'energia. Quel sistema millenario poi che usa l'applicazione delle mani sulle miserie umane.

LA ROVINOSA CADUTA DEL DOGMA GENETICO

La medicina è poi legata mani e piedi alla logica del determinismo genetico, quello che ci rende tutti banali portatori di carenze inseminate. Ma la genetica è crollata totalmente in questi ultimissimi anni, scoprendo che il Dna non è fisso ma interagisce con l'ambiente, ed è persino soggetto alla volontà e alla forza psichica della mente. La caduta di un falso dogma durato oltre mezzo secolo. Lezioni sbagliate, libri sbagliati, cure sbagliate, vite ed energie sciupate, costi sociali incalcolabili. Tutto da mandare al rogo.

MEDICINA BRAVISSIMA AD AMMALARE LE PERSONE PIU' CHE A GUARIRLE

Va dato atto alla medicina di compiere miracoli nel settore della traumatologia. Ma se andiamo nelle patologie tipo cancro, Alzheimer, nefriti e diabete, la medicina resta avvolta nel buio dell'ignoranza più nera. Non per incapacità dei singoli medici, ma perché in medicina non si studia l'energia, non si studia l'alimentazione vitalistica. Le aziende farmaceutiche non vedono cibo, e tanto meno energia, ma sostanze petrolchimiche e sintetiche. E' fatale che le multinazionali del farmaco, del vaccino, dell'integratore e della vivisezione spingano la medicina a peggiorare lo stato sanitario dei cittadini, a farli ammalare sempre di più.

UN DISPENDIOSO GIOCO A RIMPIATTINO

Il medico osserva il corpo umano, lo suddivide in parti, lo analizza fisicamente e lo cura per comparti. Ma le condizioni del paziente sono influenzate dal lavoro, dalla famiglia, dagli stati d'animo, dai cibi, dai pensieri, tutte cose che vengono regolarmente e disinvoltamente estromesse dalle diagnosi.
Evitando i fattori eziologici scomodi, non resta che concentrarsi sui banali dolorini, sulle infiammazioni, sui noduli, sui tumorini, sull'adipe, sulle proliferazioni batteriche chiamate infezioni, e sugli accumuli cellulari chiamati epidemie virali, ovvero sui sintomi e sui segnali d'allarme del sistema. Ma guarire i sintomi, lasciando al loro posto il fattore causale ed eziopatogenetico, è un giocare a rimpiattino con la salute del paziente e coi suoi soldi, più che essergli di reale aiuto.

LE STATISTICHE CONFERMANO QUANTO IL MONDO GIA' PERCEPISCE DA TEMPO

Nessuna sorpresa che la classifica delle morti per malattia negli USA presenti le seguenti cifre:

1) Malattie iatrogene o medico-causate: 784000 morti/anno
2) Malattie cardiovascolari: 760000 morti/anno
3) Malattie cancerogene: 750000 morti/ann

Come dire la conferma di un fallimento inesorabile e totale del sistema medico-materialistico che domina la scena mondiale.

Valdo Vaccaro

 
 
 
 
 

MEDITAZIONE DEL SORRISO

Post n°185 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da Emilio_64
 

PRIMA PARTE DI UNA RILASSANTE MEDITAZIONE PER PORTARE UN SORRISO AI CUORI SPENTI 

http://www.youtube.com/watch?v=XZe6bNZ0WDk&feature=related

 
 
 

Meditazione guidata: Pulizia

Post n°184 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da Emilio_64
 

La prima della 4 meditazioni guidate di "Giardinaggio dell'anima". Aiuta a rilassarsi e ad allontanare forme pensiero fastidiose e inutili. Durata: 30 minuti circa. Il parlato e le immagini si alternano a periodi di buio e silenzio che favoriscono la meditazione individuale. In quei periodi si consiglia di chiudere gli occhi e di contare i respiri.

http://www.youtube.com/watch?v=YHSYUgY3Jmw

 
 
 

Considerazioni sulla vicenda di Allan Taylor che guarisce da solo da una malattia incurabile

Post n°183 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da Emilio_64
 
Foto di Emilio_64

Una piccola introduzione per capire di chi e di cosa parliamo :

Lui è Allan Taylor, 78 anni, ingegnere petrolifero in pensione a Middlesbrough, in Gran Bretagna. Lo scorso aprile gli era stato diagnosticato un cancro incurabile. Il tumore era esteso dal colon all’intestino. Per i medici non c’era più nulla da fare, nessuna speranza. Ma Allan non si è dato per vinto e si è messo a cercare informazioni su internet.

Dopo varie ricerche, ha deciso di cambiare drasticamente la sua dieta. L’uomo ha iniziato a cercare sul web quante più info possibile e ha quindi sostituito le carni rosse e latticini con 10 porzioni di frutta e verdura crude al giorno; ha in altre parole iniziato a seguire una sorta di dieta verde.Un nuovo regime alimentare a base di erbe, spezie e soprattutto curry, noccioli di albicocche e tavolette di selenio. Nessun tipo di carne o di prodotti freschi e preparati vegetali.

Risultato? Lo scorso 6 agosto, i medici hanno confermato che il tumore era sparito. Una guarigione miracolosa. Si tratta di un caso singolo, testimoniato dalle parole dell’interessato e da alcune fonti giornalistiche che hanno rivolto la loro attenzione al caso. La “dieta Taylor” ha infatti conquistato le pagine di autorevoli quotidiani .

“Non c’è altro da dire: la mia dieta mi ha salvato la vita e in tutto mi è costata 30 sterline (circa 43 euro) a settimana”, ha detto Taylor al Mirror .

Il calvario del signor Taylor ha avuto inizio nel febbraio dello scorso anno. E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico, durante il quale gli è stato rimosso una sezione del suo colon. Ha poi iniziato una chemioterapia, durata 3 mesi. Come detto, ad aprile di quest’anno, i medici gli hanno comunicato che il cancro non solo non era scomparso, ma si era esteso all’intestino. La dieta lo ha salvato.

Cibo vegetale crudo tutto il giorno, toglie il medico di torno

CONSIDERAZIONI SULLA VICENDA DI ALLAN TAYLOR

a cura di Marco Giai-Levra, 23-09-2012

Quello che è accaduto al signor Taylor è un processo ben noto nell’ambito dell’igienismo occidentale da oltre un secolo. L’igienismo è una corrente naturopatica che osserva i fenomeni dal punto di vista della medicina alternativa, spesso in antitesi con le presunte “verità” della scienza medica allopatica e del nutrizionismo ufficiali. In particolare è interessante analizzare tale vicenda dal punto di vista di Arnold Ehret, grande digiunatore, fruttariano, inventore e maestro della “dieta senza muco”. Secondo Ehret le migliaia di malattie che sono state catalogate con dovizia di particolari dalla medicina ufficiale altro non sono che i sintomi dell’unica vera malattia che affligge l’essere umano: la costipazione da muco e tossine, causata dall’ingestione di cibi non-naturali per l’uomo, ossia quelli non-commestibili e appetibili allo stato crudo e scondito, che normalmente vengono trasformati in commestibili attraverso l’innaturale e artificioso processo chimico della “cottura”, intervento che arriva a distruggere fino al 70% dei nutrienti. L’unico alimento che non crea muco è la frutta succosa dolce e acida. Le verdure crude ne creano molto poco per cui si possono includere nella “dieta senza muco”.

I cibi mucogeni incriminati sono carne, pesce, latte, latticini, legumi, cereali, grani e quindi anche tutti i farinacei. Cosa rimane quindi? Solo frutta e verdura crude, ossia l’unico cibo creato dalla Natura per l’uomo, ovvero il “cibo dell’Eden” (Genesi 1,29: “Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.”); pertanto il successo di Taylor è sicuramente dovuto all’aggiunta di 10 porzioni di frutta e verdure crude, in quanto queste rappresentano l’unico sistema per reintegrare la propria riserva di minerali, in forma liquida-colloidale, cioè l’unica forma veramente assimilabile dall’uomo. Infatti la pietra filosofale della salute corrisponde alla riserva di minerali che ogni essere umano possiede in diversa quantità dalla sua nascita. Questo patrimonio rappresenta il suo conto nella banca della giovinezza e della salute perfetta. Ogni malattia depaupera queste riserve, consumandole, e anche “invecchiamento e morte” corrispondono a questo immiserimento.

In che modo si manifestano questi sintomi e perchè sono diversi per ogni persona? E’ cosa nota che la salute perfetta dell’uomo perdura fino a quando il ph sanguigno (cioè il rapporto acido-base) corrisponde a un valore compreso tra 7.35 e 7.45. La scala di misurazione del ph va da 0 a 14, dove 7 corrisponde a un valore neutro, 0-7 a uno acido e 7-14 invece ad un valore basico o alcalino. Quando si manifestano i sintomi di qualsiasi malattia per il 99% il ph sanguigno scende sotto i 7 e quindi si dice che l’organismo va in acidosi (l’alcalosi è rara). Se questo avviene il corpo umano è obbligato a riportare il ph nel range 7.35-7.45 con ogni mezzo, altrimenti sopraggiunge la morte; per compiere questa operazione il fisico è obbligato a “bruciare” la propria riserva di minerali, unica modalità possibile per neutralizzare l’acidificazione in corso. I sintomi di questo consumo di minerali cambiano da persona a persona, a seconda della tolleranza (che corrisponde alla quantità di minerali) dell’individuo: carie, piorrea, calvizie, incanutimento, invecchiamento, rughe, tumori di qualsiasi tipo, invecchiamento e morte sono solo una piccola parte degli innumerevoli sintomi che possono manifestarsi. Quindi non c’è da stupirsi se un accanito fumatore può arrivare a 80 anni e oltre, mentre un altro, che viveva “apparentemente” in modo sano, muore d’infarto o tumore a 55 anni o anche prima. In entrambi i casi gli individui vengono gravemente danneggiati dall’ingestione di cibi non-naturali, ma un fisico risulta essere più tollerante dell’altro, in quanto è dotato di un numero maggiore di minerali come corredo di nascita, e quindi ha un margine di tolleranza più esteso. Probabilmente l’ipotetico fumatore in questione sarebbe potuto arrivare tranquillamente, e forse ampiamente, oltre i 100 anni; stesso dicasi per coloro che seguono per tutta la vita una dieta onnivora.

Un individuo che invece si nutre con una “dieta senza muco” risulta inattaccabile da qualsiasi agente patogeno esterno come virus e batteri. Come è possibile? Semplice: il colon è “la radice dell’albero della salute”, oltre che il maggior punto di accumulo di muco e tossine. Con una dieta frugivora il colon manterrà un ambiente alcalino e di conseguenza virus e batteri non troveranno il terreno fertile per proliferare; infatti essi si moltiplicano in ambienti acidi e putrescenti, ossia quelli creati dalle “diete tradizionali”, dall’ingestione di carne e pesce, e dalle combinazioni alimentari sbagliate.

L’unico modo in definitiva per assicurarsi longevità e salute perfetta, consiste nel volgere la propria dieta nella direzione del crudismo-fruttarianismo, incrementando drammaticamente la quantità di frutta e verdure crude. In questo modo si potranno contrastare le acidificazioni che lo stile di vita odierno (che in ultima analisi si basa sulle abitudini alimentari e/o vi ruota intorno) impone alla società; allo stesso tempo questo strumento rappresenta l’unico mezzo per reintegrare la nostra preziosa riserva di minerali, che corrisponde nella pratica alla salute perfetta e a un conseguente e meritato ringiovanimento fisico

Marco Giai-Levra, 23-09-2012

http://ehretismo.com/2012/10/considerazioni-sulla-vicenda-di-allan-taylor/

 
 
 

INVOCAZIONE PER L'UNIONE DEI CHAKRA - Meditazione

Post n°182 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da Emilio_64
 

Fermati e fatti trasportare da questa meditazione:

http://www.youtube.com/watch?v=CGR7Gee9jxM&list=PL7ACD109B0E56504E

 
 
 

Risveglio

Post n°181 pubblicato il 30 Settembre 2012 da Emilio_64
 

State già vivendo l'alba dell'Età del Risveglio Planetario l'età della costruzione della pace e della comunità. Essa è già presente per quelli che sono sensibili alla sua fragranza, al suo tocco, alla sua regalità e alla sua visione. E' ormai cominciata l'era in cui la Terra dovrà essere coltivata come un giardino di fior ed i suoi doni presentati come offerte consapevoli ai giardinieri dell'eterna bellezza.

Questa è l'età in cui l'umanità restituirà i suoi doni alla Terra, ai suoi ruscelli, alle sue montagne, ai suoi oceani, alle sue creature d'acqua, aria, fuoco ed argilla.Il futuro contiene sempre un elemento di sorpresa. Eppure, certe cose sono sicure come il movimento delle stelle.Una madre non sa mai esattamente quando darà alla luce il suo bambino,ma ha tuttavia una "scadenza", cioè un'ora approssimativa quando la nascita sarà più probabile.

Per millenni ci sono stati sia nelle tradizioni orientali, che in quelle occidentali, individui che erano a conoscenza del fatto che la Terra avrebbe partorito nel secondo decennio del ventunesimo secolo. 

Anche se prima che si verifichi il movimento unificato dell'organismo risvegliato planetario, si risveglieranno molti individui, quel movimento si realizzerà nello spazio di un attimo, come un respiro. E sarà allora che il Creatore delle Stelle si risveglierà coscientemente tutti i biocircuiti capaci di sostenere la consapevolezza universale.I bambini nascono talvolta in anticipo e talvolta in ritardo. 

Siate attenti e vigili, quindi. Non scartate la possibilità che il momento possa arrivare nella notte, come un ladro. E fate in modo di non rimanere tra i meno accorti che attenderanno fino all'ultimo per aprire gli occhi alla luce della nuova consapevolezza. 

Preparatevi per tempo a questa importante occasione.Sarà l'avvenimento che farà da perno alla storia dell'umanità.

Nello stato decaduto di coscienza, ciascun essere umano agisce senza curarsi della musica della Vita che risuona negli altri. Non c'è armonia, né direzione od arrangiamento. Siete come le note emesse a caso da un'orchestra, prima che il direttore accordi tutti gli strumenti. 

Il Direttore d'Orchestra Supremo richiama ognuno all'attenzione, vi richiama alla memoria dell'unità e dello scopo, adesso, ricordando a tutti che è venuto il momento di smettere di accordare separatamente gli strumenti, e di iniziare ad accettare la direzione dell'Unico che comprende il Tutto.

Quando inizierete ad essere attenti ai dettami del Direttore Interiore, comincerete a suonare al ritmo della Sinfonia Planetaria, armonizzandovi con gli altri e con la vita tutta. Non considererete più voi stessi come più o meno importanti degli altri. 

Smetterete di identificarvi con la forma individuale ed inizierete ad identificarvi con la collettività del vostro essere lo Spirito di Cristo. Cristo è il nome che viene dato all'Uomo, una volta che si è risvegliato dall'oscurità della Materia. Cristo è il nome dell'essere unico, unificato, che è la totalità della coscienza umana collettiva. 
L'identificazione con il Cristo, è la chiave dell'epoca che vi sta davanti.
Liberamente tratto da: "Un messaggio per il Pianeta terra" - Ken Carey -

http://www.youtube.com/watch?v=v60mctF8-Do

 
 
 

Ascolta il tuo angelo custode

Post n°180 pubblicato il 30 Settembre 2012 da Emilio_64
 

Dedicato a tutte quelle persone che hanno un angelo nella propria vita 

http://www.youtube.com/watch?v=XfzFbIfb_NY&feature=related

 
 
 

RISVEGLIO SPIRITUALE Preparati per i cambiamenti sulla Terra

Il risveglio spirituale inizia con una preoccupazione, un presentimento diffuso e generalizzato di essere nei tempi della fine di un ciclo.

La ricerca della verità conduce alla spiritualità, ad una porta nel cuore che permette di raggiungere un altro tipo di conoscenza, quella interiore. Attraverso questa conoscenza, possiamo accedere alle esperienze mistiche, della nostra anima o spirito che ci permettono di conoscere i misteri della vita e della natura.

Per raggiungere ciò, molte persone si interessano a determinati tipi di pratiche: yoga, tai-chi, rilassamento, meditazione, tecniche per attivare i chakras, viaggi astrali, etc... Tutti questi sono strumenti utili, ma il vero risveglio è della coscienza e si realizza con la volontà, attraverso un lavoro rigoroso su noi stessi che ci permette di crescere spiritualmente fino a raggiungere l'illuminazione interiore.

Il nostro pianeta sta per subire un processo di cambiamento. Si avvicina il tempo di una nuova era, un tempo in cui regnerà la spiritualità, l'amore e la pace, prima però arriverà una grande sofferenza per questa umanità.

Vuoi essere pronto a questo?

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=CFJMbhty5Q8

 
 
 
 
 

Meditazione - I Suoni dei Chakra

Post n°177 pubblicato il 16 Settembre 2012 da Emilio_64
 

Meditazione con i suoni nelle toniche dei 7 principali Chakra (associazione classica). Ogni chakra-sound dura circa 1.20 e puoi focalizzarti su di esso visualizzando i relativi colori o con le immagini del video (tratte dal bellissimo filmato " illuminated chakra" che consiglio di vedere!) Buona meditazione!

http://www.youtube.com/watch?v=EgLeS9eOFHI&feature=youtu.be

 
 
 

Musicoterapia

Post n°176 pubblicato il 16 Settembre 2012 da Emilio_64
 

Le onde theta sono comunemente rilevabili nella regione delle tempie, corrispondono allo stato di profondo rilassamento; mentre dormiamo e sogniamo, siamo solitamente nella conformazione theta. 

http://www.youtube.com/watch?v=jKrRsi3ZRPM&feature=youtu.be

 
 
 
 
 
 
 

GLI HUNZA HIMALAYANI, COMUNITA' PIU' LONGEVA DEL PIANETA

Post n°173 pubblicato il 12 Settembre 2012 da Emilio_64
 

 

DOCUMENTO DI ANDREA CONTI  

ULTRACENTENARI SANI E ATTIVI

Tempo fa iniziai una ricerca sul popolo più longevo al mondo e scoprii dati molto interessanti.
E’ il popolo degli Hunza. Questa gente non solo vive in media 130-140 anni ma non conosce neppure le nostre tanto temute patologie degenerative, il cancro e tutte le gravi malattie di contorno. 
Vivono al confine nord del Pakistan, all’interno di una valle sulla catena Himalayana e sono, in assoluto, la popolazione più longeva della terra.
NON E’ SOLO QUESTIONE DI ANNI, MA DI FORMA FISICA PROLUNGATA

La nostra èlite medica si vanta di tenere in vita i nostri anziani fino agli 80 anni e oltre. Ebbene, gli Hunza, senza ricorrere ai prodigi della nostra scienza mendica, a cento anni sono vivi, incredibilmente attivi, lavorano ancora nei campi e curano i loro figli con estrema vivacità e vitalità. Le donne Hunza sono ancora prolifiche anche oltre i novant’anni. Chiaramente per riuscire a concepire a tale età, il loro fisico è ancora piuttosto giovanile e non ha nulla a che vedere con le nostre novantenni.
VEGETARIANISMO E DIGIUNO ACCOPPIATA VINCENTE

Gli strumenti indiscutibilmente più utili alla loro longevità paiono essere il lungo digiuno a cui sono sottoposti ogni anno e l’alimentazione vegetariana. Digiuno e prodotti vegetali sono i punti chiave della loro formula vincente.
ESPLOSIONE DI PRODOTTI ESTIVI-AUTUNNALI E LUNGA CARESTIA INVERNALE

Gli Hunza vivono infatti dei frutti della natura e soffrono anche un lungo periodo di carestia nei mesi invernali. Adottano forzatamente quello che i naturopati definiscono “digiuno terapeutico”. L’altopiano su cui vivono, in Pakistan, è un luogo in gran parte inospitale e non dà raccolto sufficiente per alimentare i 10.000 abitanti della comunità per tutto l’anno.
AGRICOLTURA ORDINATA E TRADIZIONALE
Coltivano orzo frumento, miglio, grano saraceno e la verdura da orto, come pomodori, cavoli, spinaci, patate, patate dolci, rape e piselli. Possono inoltre contare su alberi di noci, albicocche, ciliegie, pesche, pere e melograni., oltre che sui frutti di bosco.
I SEMIDIGIUNI CRUDISTI SONO LA REGOLA
Fino a marzo però, quando matura l’orzo, digiunano anche per settimane intere, e vivendo per due mesi in semi-digiuno. In questo modo razionano i pochi viveri rimasti, in attesa del primo raccolto. Il bello è che questa “bizzarra” consuetudine, che secondo ottusi e obsoleti concetti di nutrizionismo porterebbe a debolezza, morte e distruzione, porta al contrario a una straordinaria vigoria. Una vigoria espressa con l’avanzare degli anni dall’assieme della popolazione.Hunza.
DOTATI DI GRANDE RESISTENZA FISICA ALLA FATICA

Un valligiano Hunza può camminare tranquillamente per 200 km a passo spedito senza mai fermarsi. Le forti doti di resistenza di questa gente sono conosciute in tutto l’oriente, tanto che nelle spedizioni Himalayane, sono assoldati come portatori.
I DIGIUNI STAGIONALI HUNZA SONO IN LINEA CON QUANTO FANNO CAMOSCI, CERVI E STAMBECCHI
Il digiuno poi è praticato, per necessità, anche nel mondo animale. Il digiuno è una cosa normale per la sopravvivenza, nei periodi di carenza di prede. In autunno, stambecchi, camosci e cervi mangiano molto di più per accumulare grasso per l’ inverno. A causa dell’altitudine dove vivono, non possono approvvigionarsi di cibo sufficiente.
IL RIPOSO DAL CIBO DA’ AGLI ANIMALI UNA CARICA DI EXTRA-ENERGIA
Il bello che i violenti scontri che i cervi hanno tra di loro, per l’ accoppiamento e la successiva fecondazione, avvengono proprio in pieno inverno, quindi praticamente a digiuno, cosa che non compromette ma anzi enfatizza le loro energie.
L’ESEMPIO DEGLI UCCELLI MIGRATORI E’ CALZANTE
Gli uccelli migratori mangiano a fine estate più del fabbisogno e quando partono verso i luoghi più caldi sono talmente grassi da pesare il doppio del normale. Ma durante la migrazione, che può arrivare anche a 5000 km, non si fermano mai. A fine corsa il loro peso ritorna normale.
PER I LUPI VALE LA STESSA REGOLA
I lupi cacciano per giorni, ma poi possono restare per settimane senza mangiare e nello stesso tempo percorrono grandi distanze per procacciare altro cibo, vivendo con il solo grasso corporeo, come del resto fanno quasi tutti i predatori.
LO STOP ALIMENTARE E’ UNA REGOLA NATURALE IN AUGE DA MILIONI DI ANNI
Anche i pesci digiunano, come per esempio il salmone, che nella sua famosa risalita del fiume non ingerisce nulla, nemmeno nel successivo periodo della posa delle uova. In sostanza il digiuno è una condizione umana o una particolarità riservata all’uomo e confinata nella storia recente, ma qualcosa che vige da milioni di anni della storia stessa dell’uomo e degli animali, ed è anche per questo che apporta molti benefici.
GLI ULTIMI ANNI HANNO PORTATO QUALCHE CORRUZIONE E QUALCHE MALATTIA DI TROPPO ALLA COMUNITA’ HUNZA

Oggi il territorio degli Hunza è stato intaccato dalla società “evoluta” e anche lì sono arrivati cibi spazzatura, farina “00” impoverita, zucchero bianco, sale sbiancato chimicamente, e con loro le prime carie, le prime problematiche cardiovascolari, i primi problemi reumatici che l’Occidente evoluto conosce bene. In pochi sono riusciti a scampare da questo inquinamento “evolutivo” evitando ogni forma di contagio con usanze e abitudini percepite ad istinto come innaturali e dannose.
SOVRA-CURATI E SOVRA-ALIMENTATI SIAMO ESSERI PERDENTI DI FRONTE ALLA SCORZA DURA DEI MONTANARI HIMALAYANI

Per concludere, ragioniamo con calma e chiediamoci se hanno senso le classiche chiacchiere da bar che sentiamo comunemente. “Aveva 80 anni, per lo meno ha vissuto a lungo e ora ha smesso di soffrire”, “Ormai ho 35 anni, mi devo sbrigare se voglio avere un bambino”, “Ho superato i 40 anni, devo stare attento a non esagerare con l’attività fisica”, “Ho 30 anni, ho le ginocchia a pezzi, dovrò smettere di giocare a pallone”, “Signora, a 60 anni è normale pensare ad una dentiera”.
L’ESEMPIO DEGLI HUNZA METTE A NUDO I CLAMOROSI ERRORI CHE CARATTERIZZANO IL NOSTRO VIVERE QUOTIDIANO
Esiste veramente un orologio biologico incontrovertibile nell’uomo o sono gli stili di vita errati ad accelerare il corso delle lancette? Hanno senso le ansie di alcune donne che toccati i 30 anni iniziano già a temere di non riuscire ad avere figli “in tempo”? E’ davvero fisiologico avere ad una certa età menopausa, andropausa, osteoporosi, artrosi, demenza senile? E’ normale lo scatenarsi di così tante patologie senili, cronico-degenerative, o al sistema nervoso? Ciò che è normale in una società malata potrebbe essere contro natura o senza senso per un popolo consapevole.
Andrea Conti, Dottore in Fisioterapia, Università degli Studi di Roma
Fonte: Gli Hunza, la popolazione più longeva al mondo | Collettivo Exit http://www.magazine.it/gli-huntza-la-popolazione-piu-longeva-al-mondo#ixzz24ei0JSLA
*****
COMMENTO
NON ME NE VOGLIA L’AUTORE SE MI SONO PERMESSO DI ELIDERE IL PARAGRAFO SULL’ACQUA
Complimenti al dr Andrea Conti per l’ottimo articolo e per le considerazioni di contorno. Spero che non me ne voglia se ho escluso il paragrafo sull’acqua alcalina “contenente preziosi minerali colloidali”. I minerali delle acque sono inorganici e quindi creano soltanto calcificazioni e calcare.
NULLA HO CONTRO LE MELE ROSSE, MA NON NE FACCIO UNA RELIGIONE
Citare la mela rossa, come unico frutto capace di mantenere il pH umano stabile, era a mio avviso un’altra battuta infelice e scorretta, visto che esistono 160 mila specie vegetali, e che gli agrumi sono assai migliori della mela nella alcalinizzazione del sangue. L’articolo nell’assieme era troppo bello ed educativo, per contenere due righe stonate ed improntate al melismo e alla medicina integratrice ortomolecolare.
LE ALBICOCCHE SECCHE COME STRUMENTO ESSENZIALE DI SOPRAVVIVENZA
Ho diversi testi di ricercatori americani sulla longevità degli Hunza. Tutti concordi nel citare l’arte diffusa di seccare la frutta al sole, soprattutto le albicocche e i fichi, oltre che le stesse mele rosse affettate, che serviranno a superare il vuoto alimentare invernale con dei semidigiuni
LA FORMULA-CHIAVE DELLA SALUTE HUNZA SONO VERDURA, RADICI, CEREALI E FRUTTA   
La mia correzione non inficia d’altra parte l’integrità e il significato dell’articolo. Sia l’acqua, alcalina o non alcalina, e comunque fresca e di alta montagna, che l’aria, il sole, ed il movimento, sono tutti valori comuni a tutte le comunità himae loro scelta vegetariana e digiunistica.
Valdo Vaccaro

 

http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/09/gli-hunza-himalayani-comunita-piu.html?spref=tw

 
 
 
 
 

Onu: «La dieta vegana salverà il mondo»

Post n°171 pubblicato il 10 Settembre 2012 da Emilio_64
 

Gli allevamenti causano deforestazione e emissione di gas:
Le Nazioni Unite per la prima volta indicano la transizione verso una dieta priva di prodotti animali come la via da seguire per risolvere i problemi ambientali e alimentari che affliggono il pianeta. 
L’inedita presa di posizione, che ricalca ciò che molte associazioni animaliste e ambientaliste dic

ono da tempo, quando sottolineano le buone ragoni non solo etiche, ma anche ecologiche, per passare a una dieta vegan, si leggono nell’ultimo rapporto diffuso dall’Unap, il Programma Onu per l’ambiente, pubblicato lo scorso due giugno. Nelle conclusioni dello studio dal titolo ”Assessing the environmental Impacts of Consumption and Production”, gli scienziati mettono in guardia sui rischi della prospettiva in cui all’incremento in corso della popolazione mondiale corrisponda un aumento dei consumi di carne, pesce, latte e uova, che avrebbe conseguenze ambientali devastanti prevenibili solo con un drastico cambiamento delle abitudini alimentari mondiali e la rinuncia all’utilizzo, da parte di tutti, dei prodotti animali. 
Secondo le proiezioni pubblicate quest’anno dalla Fao, infatti, l’attuale modello culturale e la diffusione del consolidato stile di vita occidentale porterà la produzione di carne a più che raddoppiare entro il 2050 (arrivando dagli attuali 228 milioni di tonnellate a 463 milioni). 
Senza un’inversione di tendenza, si tratterà di un vero e proprio disastro ambientale i cui effetti sono calcolabili già adesso, visto che l’insostenibilità dell’attuale modello emerge da tutti i dati messi in evidenza nei rapporti dell’ organizzazione intergovernativa, senza che però da questa consapevolezza siano scaturite mai concrete iniziative politiche. 
Il rapporto Onu indica la zootecnia tra le prime voci delle priorità da affrontare nel prossimo futuro, riconoscendo l’allevamento degli animali come una delle cause primarie all’origine dell’inquinamento e del riscaldamento globale, che provoca all’ambiente più danni rispetto alla produzione di materiali per l’edilizia, come sabbia e cemento e materiali come plastica e metallo, e sottolinea che le coltivazioni per i mangimi animali sono dannose come il consumo di combustibili fossili. 
Ma la zootecnia è, soprattutto, uno degli ambiti in cui è maggiore lo spreco delle risorse. In termini strettamente energetici, infatti, come spiega dettagliatamente il Neic (Nutricion ecology International Center), l’allevamento degli animali ”da reddito” è uno degli investimenti meno proficui e gli animali sono come ”fabbriche di proteine alla rovescia” poiché il funzionamento del loro metabolismo fa sì che il capitale investito nella produzione di carne sia poi restituito in modo drasticamente più basso. 
Basti pensare che servono 25 kcal di cereali per ottenere un solo kcal di carne bovina, 11 volte più rispetto all’energia necessaria per la produzione di grano, che ammonta a 2,2 kcal circa. E il rapporto è di 57:1 per la carne di agnello, 40:1 per quella di manzo, 39:1 per le uova, 14:1 per il latte e la carne di maiale, 10:1 per il tacchino, 4:1 per il pollo. 
E mentre il settore zootecnico consuma le calorie che potrebbero sfamare le popolazioni del sud del mondo, fa anche peggio con l’acqua che porta via, visto che, oltre all’8% di acqua potabile mondiale che serve ad abbeverare direttamente gli animali reclusi negli allevamenti, è enorme la quantità necessaria per coltivare i foraggi che li nutrono. 
A conti fatti, per ottenere un chilo di manzo da allevamento intensivo si sprecano duecentomila litri d’acqua a fronte dei duemila che bastano, ad esempio, per la stessa quantità di soia dal valore nutritivo comparabile. 
Se poi si pensa che allevare gli animali produce più emissioni di gas serra rispetto al settore dei trasporti e ben il 64% dell’ammoniaca totale, che concorre all’acidificazione degli ecosistemi e alle piogge acide, è chiaro come la zootecnia contribuisca anche a complicare gli sforzi per la conservazione della biodiversità. Secondo l’ultimo rapporto Fao il 10% delle specie protette rischiano l’estinzione per cause riconducibili direttamente gli allevamenti intensivi, perché il 26% delle terre libere dai ghiacchi è destinato all’allevamento e soggetto a deforestazione e erosione, mentre le deiezioni animali, prodotte in quantità che i terreni non sono in grado di smaltire, contaminano gravemente gli ecosistemi acquatici. 
Cambiare le cose, però, stavolta, è alla portata di tutti. Negli ultimi paragrafi del rapporto Onu, nel capitolo sui consumi, gli scienziati indicano chiaramente la via da seguire, sottolineando quanto sia diretto il rapporto tra dieta e salvaguardia del pianeta e come scegliere i prodotti animali comporti un ben maggiore impatto rispetto ai prodotti vegetali. Poche volte come in questo caso la responsabilità di salvare il mondo passa in concreto dalle scelte quotidiane.

 
 
 

Frequenze benefiche 1 - per liberare la mente (meditazione con i toni sacri)

Post n°170 pubblicato il 10 Settembre 2012 da Emilio_64
 

http://www.youtube.com/watch?v=3tTd0Ot7arM

Frequenze che agiscono sul corpo e sulla mente accompagnate da animazioni psy-kaleido basate sulla geometria dell'esagono (uovo della vita) In questo video: 
174 HZ (favorisce il contatto con l' IO interiore) 
480 HZ (equilibra le funzioni della ghiandola pineale)
764 HZ (equilibra il sistema nervoso)
963 HZ (aumenta l'energia spirituale)
1565 HZ (bilancia mente e spirito)

Puoi scaricare gratuitamente tutto l'audio dei video in formato mp3 dal seguente link:
https://rapidshare.com/files/4097874778/Tharot_Frequenze_benefiche-Brainwave_...
password archivio: tharot

Category:

People & Blogs

Licence:

Standard YouTube Licence

 
 
 

MEDITAZIONE: CHAKRA DEL CUORE - GHIANDOLA PINEALE - SE SPIRITUALE

Post n°169 pubblicato il 07 Settembre 2012 da Emilio_64
 

Vai alla Meditazione:

http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=5WmYSiM1XNk&NR=1

 

Il Palazzo di Cristallo Interiore e l'Apertura delle Sale di Amenti:http://tomkenyon.com/il-palazzo-di-cristallo

Questo messaggio degli Hathor contiene le istruzioni per una potente meditazione energetica detta "Il Palazzo di Cristallo Interiore e l'Apertura delle Sale di Amenti". Potete utilizzare questa meditazione con grande beneficio personale ogni qualvolta lo desideriate.

Riepilogo

Riepilogando, questa meditazione che noi chiamiamo Il Palazzo di Cristallo Interiore e l'Apertura delle Sale di Menti, richiede circa 15 minuti. I primi 5 minuti si passano inviando apprezzamento o gratitudine alla Terra, con la comprensione che state anche amplificando una forma pensiero, aggiungendola alla griglia planetaria -- un contrappeso alla forma pensiero distruttiva che l'umanità abbia il dominio e il potere sulla Terra. State sostituendo questa insidiosa forma pensiero con una nuova -- gli umani sono sia co-creatori con la Terra che custodi della vita.

Dopo che avrete trascorso almeno cinque minuti in questo campo vibratorio di apprezzamento o gratitudine per la Terra, vi spostate nella seconda fase, che richiede poco più di 5 minuti. Essa comporta l'ascolto della Sintonizzazione della Ghiandola Pineale, lasciando che il suono faccia il lavoro per voi, mantenendo semplicemente la vostra consapevolezza al centro della vostra testa.

Nella terza fase, che richiederà 5 minuti, la vostra consapevolezza si sposta sul punto BA, sopra il capo. Durante questa fase, inviate apprezzamento o gratitudine alla vostra Anima Celeste, al vostro Sé Superiore, aprendo un passaggio verso la vostra Mente Superiore, comprendendo che, attraverso questa azione, non solo vi aprite alla connessione con un aspetto più elevato di voi, ma, simultaneamente, trasformate una forma pensiero negativa sostenuta dall'umanità.

Questa forma pensiero è che voi siete inferiori alla vostra divinità e che non meritate l'accesso diretto, ma che abbiate bisogno di un intermediario. Secondo la nostra prospettiva, non avete bisogno di alcuna persona, entità o organizzazione che funga da intermediario fra voi e il vostro Sé Superiore, la vostra Divinità, il vostro Dio.

Durante questa fase, permettete a un influsso di energia di scendere dalla vostra Mente Superiore, che passa attraverso l'Anima Celeste, il Sé Superiore, fino alla ghiandola pineale. Se riuscite a sostenere più punti di focalizzazione, permettete a questo influsso di scendere nel vostro chakra del cuore, al centro del petto, e, infine, nel centro della Terra.

Il tempismo di questa meditazione è tanto propizio quanto portentoso. Vi trovate in un passaggio critico nell'ascesa della Terra. Non siete impotenti in mezzo al crescente caos che vi circonda -- tutto il contrario. Avete poteri e capacità, dentro di voi, che attendono un vostro comando.

Vai alla Meditazione:

http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=5WmYSiM1XNk&NR=1

 
 
 

Vegan Warriors Frank Medrano atleta Vegano

Post n°168 pubblicato il 31 Agosto 2012 da Emilio_64
 

Guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=_WTDyQyUzXQ&feature=fvwrel

Premetto che non sono un fanatico di palestra e palestrati anche se ho fatto diversi sport non ho il culto del fisico... . Questi video li metto solo per dimostrare che esistono tantissime persone che fanno sport da professionisti o dilettanti ad alti livelli, dove le prestazioni sono massime... e tutto senza carne, latticini e uova, sofferenza animale... senza perdere niente nella tonicità, forza, capacità di resistenza a fatica e stress... e acquistando in salute sotto ogni aspetto non ultimo quello della coscienza...
Questo video mostra i progressi fatti da questo italoamericano Frank Medrano assolutamente vegano, progressi fatti tra il 2010/12 grazie alla motivazione e determinazione tra cui quella non ultima certamente che senza carne si può vivere, sani e forti oltre che bene e in perfetta salute... :)) 
Per chi fa sport e non ... provare non nuoce, rischiate solo di scoprire e al contempo creare un mondo nuovo, SALUTE in maiuscolo risparmiando a tanti esseri morti atroci, brutali, ingiuste.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Emilio_64
Data di creazione: 10/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Emilio_64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamarialobassonomadi50nashnmeboschettimonicabluejaneacopossoduro66ilariaprililucabatman100Evokenpaperino789ubi030462cettibaiagrassmarioepunto
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963